PDA

View Full Version : Gigabyte GA-H77-DS3H morta


Lwyrn
22-12-2013, 22:54
Ragazzi, ho una gigabyte gA-h77-ds3h che ieri é morta. All'improvviso si é spento il pc e non ha voluto saperne di riaccendersi. Ho subito pensato fosse l alimentatore, ma ho provato con il 24+1 ed é partito senza problemi, e lho provata anche con un altro ali e niente. Semplicemente non si accende. Non fa beep, non partono ventole, nulla.

Chi ha questa stessa scheda mi potrebbe confermare la presenza di un led ad alimentazione inserita? Perché se c'è non si accende neanche quello, però non sono sicurissimo ci fosse. Non ricordo.
Condensatori esplosi non ne vedo... a parte che ci son i condensatori solidi e non so se esplodono questi.

Boh, qualche idea prima di subirmi l'inferno dell'RMA?

alecomputer
23-12-2013, 10:34
Non ho quella scheda , ma posso dirti che anche se ci fosse un led , il led acceso indica solo che arrivano i +5V dall' alimentatore . Anche se il led fosse spento non ti dice se la scheda made e guasta .

La mancata accensione di una scheda madre puo essere dovuta anche ad altre cause , se nel pc c' è qualche componente hardware guasto , disco fisso , cdrom/dvd , scheda grafica , batteria tampone , ram , alimentatore , se sono guasti possono causare la mancata accensione .

Dovresti quindi smontare un componente hardware alla volta , finche non trovi quello che causa la mancata accensione .
A volte basta anche che la ram non faccia un buon contatto con lo slot , per causare la mancata accensione del pc .

Lwyrn
23-12-2013, 14:20
Ho provato a togliere qualsiasi cosa, anche il processore, e l'ho anche tolta dal case, ma non ne vuole sapere. Nessun beep nessun segno di vita. Non parte neanche l'alimentatore. Ho provato a cortocircuitare anche i due pin per il pulsante di accensione pensando fosse colpa sua ma niente. Neanche un soffio

alecomputer
23-12-2013, 15:01
Se non lo hai gia fatto prova a sostituire la batteria tampone , se fosse molto scarica puo impedire l' accensione del pc .

Lwyrn
23-12-2013, 16:05
Se non lo hai gia fatto prova a sostituire la batteria tampone , se fosse molto scarica puo impedire l' accensione del pc .

Ho provato a toglierla del tutto. Ma che io sappia se è scarica semplicemente resetta il bios a spina tolta, non dovrebbe non farla accendere