PDA

View Full Version : Epson Stylus Pro 7700 stampe da Photoshop. Qualcuno mi può aiutare?

Simi Torino In
22-12-2013, 18:18
Buona sera,
:eek: :eek: :help: :help: Ho comprato un plotter nuovo, un Epson Stylus Pro 7700 collegato a pc con sistema operativo Windows xp e rotolo carta cm. 61 per 40 metri. Mai avuto problemi, sinora stampato max cm. 61 x 1 metro. Venerdì
Ho inviato in stampa formato cm. 61 x 150 ed arrivato a cm. 109 ha smesso di stampare ha lasciato area bianca ed ha poi regolarmente tagliato la carta nella dimensione giusta, cioè 1,50 met. Più i 2 cm. Di margine. Creo i miei file in vettoriale, li rasterizzo e invio le stampe digitali stampe da Photoshop. Chi mi vende i consumabili dice che devo acquistare un Rip perché da Photoshop c'è
Un limite di dimensione delle stampe. Ho provato a usare Windows xp per avviare la stampa ma non è cambiato nulla. Settato come carta in rotolo, giusta larghezza, giusta lunghezza ed ho settato su stampa striscione. Niente da fare sempre area stampa bianca tra 109 e 150 cm. Sul manuale plotter non ho trovato nulla. Aiuto qualcuno mi può aiutare? Mi ha proposto 1000,00 di software, mi sembra un furto /cretinata.

MARROELLO
22-12-2013, 21:47
Provato ad abbassare la risoluzione del file in ps?

Simi Torino In
22-12-2013, 22:15
No per non perdere qualità stampa però domani provo per capire se cambia qualcosa. Grazie

Simi Torino In
23-12-2013, 19:27
Provato ad abbassare la risoluzione del file in ps?

Ehi, grazie! , , :)
Non ho capito come, ma ha risolto il problema.
E pensare che la chat di Epson non aveva pensato di suggerirlo e non mi aveva saputo risolvere il problema.
GRAZIE

MARROELLO
23-12-2013, 19:43
È abbastanza semplice in realtà. Photoshop non supporta la stampa di files che superano una certa superficie o tot pixel (variabile a seconda della versione) in buona sostanza la prossima volta se vuoi andare oltre come misura devi abbassare ancora la risoluzione. Oppure stampare da altri programmi.
Insomma... è un limite di PS!