PDA

View Full Version : Info su postazione da casual gaming

_DeGeX_
22-12-2013, 15:56
Ciao a tutti ragazzi, ho in mente di fare un upgrade di socket e passare dal mio 775 al 1155, premetto che non ho un reale motivo di cambiarla, quello che faccio con la mia attuale sostanzialmente mi soddisfa, ma volevo utilizzare un buono sconto per approfittare e fare un upgrade.
Per ingombri vorrei passare a qualcosa di più piccolo (per ora utilizzo un case homemade, ottimo per la confi attuale e che mi permette temperature da artico anche nelle calde estati sarde, ma noto che per mie esigenze comincia ad essere troppo voluminoso) e vorrei sapere che ne pensate di questa configurazione per un casual gaming e per un utilizzo sostanzialmente standard in uno spazio un po ridotto:
Procio: i5 3470
HD1: ssd 840 pro 128gb
HD2-3: meccanici cannibalizzati dalla mia confi
Ram: Vengeance attuali
Mobo: asrock h77 pro4m mAtx
Vga: 4890 attuale
Case: CM Elite 361 (ammetto di avere qualche timore per la vga, se qualcuno lo possiede sarei curioso di sapere qualcosa)

Avrei un boost prestazionale da motivare o meglio, dare un senso alla spesa?
Attualmente viaggio su e8400, blackops, 4890, hd meccanici

Ironheart99
22-12-2013, 17:53
Avresti sì un boost ma ti consiglio di passare direttamente al socket 1150, visto che il 1155 ormai è andato in pensione.

Per quanto riguarda la compatibilità del case con la vga è questa:
VGA card length (w/HDD) : 227 mm / 8.9 inch
VGA card length (w/o HDD): 312 mm / 12.3 inch

_DeGeX_
23-12-2013, 14:44
Cappero, devo ammettere un bel po di ignoranza, non sapevo di questo dettaglio!
Ti ringrazio davvero tanto per la doppia dritta!!! :) :) :) :)

Ironheart99
23-12-2013, 18:12
Cappero, devo ammettere un bel po di ignoranza, non sapevo di questo dettaglio!
Ti ringrazio davvero tanto per la doppia dritta!!! :) :) :) :)
Di niente, se serve altro sono a disposizione.

_DeGeX_
24-12-2013, 18:52
Se non disturbo ne approfitterei per chiederti altre due cose:
Che processore consiglieresti? Vedendo qualche comparazione mi sembra di capire che un 4430 è pressochè identico (se non pochissimissimo meno) al 3470 e la cifra pressocchè identica (qualche € in meno il 44).

Mentre la seconda è più una curiosità da ignorante, mi sembra di capire che con una mobo h87 non avrei possibilità di occare, in che senso? Il chipset stesso non lo permette o il blocco è dovuto a mobo + processore (non essendo un K), ammetto di non aver ben compreso questo dettaglio!

Ironheart99
24-12-2013, 19:46
Se non disturbo ne approfitterei per chiederti altre due cose:
Che processore consiglieresti? Vedendo qualche comparazione mi sembra di capire che un 4430 è pressochè identico (se non pochissimissimo meno) al 3470 e la cifra pressocchè identica (qualche € in meno il 44).
Le differenze tra i due sono pochissime, per cui sceglierei l'haswell solo per la possibilità di poter fare un upgrade eventualmente in futuro.

Mentre la seconda è più una curiosità da ignorante, mi sembra di capire che con una mobo h87 non avrei possibilità di occare, in che senso? Il chipset stesso non lo permette o il blocco è dovuto a mobo + processore (non essendo un K), ammetto di non aver ben compreso questo dettaglio!
Come hai detto il chipset non lo permette. Per fare oc è obbligatorio mettere delle mobo z87 nel caso del 1150 oppure delle z77 nel caso del 1155.

Note.
Buone feste.

_DeGeX_
25-12-2013, 15:21
Nuovamente grazie mille:D

Buone feste anche a te :oink: