giova94
22-12-2013, 14:20
salve sono un nuovo utente e non sono solito scrivere sui forum quindi vi prego di scusarmi se sbaglio qualcosa. In vari anni sono riuscito a recuperare da stampanti e altri oggetti un infinitā di motorini elettrici, alcuni mi sono tornati molto utili altri invece mi tornano utili solo come fermacarte, parlo dei motorini passo passo. Ho trovato un infinitā di cose su internet su come manovrarli ma sono tutte cose che vanno oltre la mia conoscenza, ho quindi lasciato perdere fino a che non mi sono passati tra le mani un paio di HD. Ecco ora se tiro uno sfondone vi prego di non mangiarmi; a quanto ho letto gli Hd hanno dei motori Brushless anche essi passo passo che sono pilotati da una scheda di comando, essa č indipendente dal pc infatti l'HD parte anche se non collegato al pc. La mia domanda č se si possa utilizzare questa scheda oltre che per pilotare il motore a lei destinato un altro motore passo passo tipo quello delle stampanti, dei lettori cd oppure un altro motore Brushless di un diverso HD. Grazie per l'attenzione