View Full Version : RS232 a USB per un fax/modem esterno
Non so se è il posto giusto per questa domanda... Ho un fax/modem esterno con uscita rs232 e vorrei collegarlo ad un pc che non ha questa presa ma solo USB. Ho visto in commercio raccordi re232-usb ma mi chiedo se vanno bene per fare questo collegamento e se funzionino anche su windows 7 Home premium 64 bit in quanto sulla confezione è scritto compatibili da windows98 a XP (cosa che potrei fare su macchina virtualizzata però...) . Anche se la spesa è limitata non vorrei buttare soldi tanto più che il cavo costa più o meno come un fax/modem USB nuovo. Qualc'uno che se ne intenda mi può illuminare?
Apocalysse
22-12-2013, 12:03
In teoria si, in pratica se è troppo economico non è che funga granchè bene per le periferiche che richiedano tutte le caratteristiche di una seriale.
Dovresti spenderci queli 8-10€ di cavo (Manhattam tipo), ma un modex fax USB ti costa 15€ .... Giudica te :)
si mi sono orientato per un nuovo fax modem ma ne trovo pochi garantiti windows 7 ... se no potrei usare una scehda PCI sulla mia MB Asus M4A79T Deluxe ma qui non saprei bene cosa cercare per non fare errori... qualche altro aiuto?
Apocalysse
22-12-2013, 17:15
Non si possono mettere link ad aste ebay, però tu cerca: "56K v.92 Internal PCI Voice Dial up Fax Data Modem Card" circa 6€ spedito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.