PDA

View Full Version : Aggiornamento asus eepc 1001px

Trokji
22-12-2013, 09:26
Vorrei ultimare gli aggiornamenti sul mio asus 1001px. Ero quasi tentato di sostituire desktop e portatili col surface pro 2 ma visti i prezzi ancora alti per me e le prestazioni grafiche buone ma non ancora abbastanza ho rimandato e sono rimasto per ora all'accoppiata desktop -netbook più ipad e padfone . Dato che il desktop per certi utilizzi mi è scomodo ho deciso di continuare l'upgrade dell'asus 1001px che, per quanto vetusto, per chat, navigare e documenti fa ancora il suo lavoro .

Avevo ordinato e montato in precedenza un banco da 2GB di ram in quanto 1GB originario mi andava stretto anche per l'uso minimo. Sto usando windows 8. Adesso ho ordinato una batteria da 6600mah aftermarket visto che l'attuale batteria ormai mi dura pochissimo. Altro upgrade che sto per fare è sostituire l'hard disk con un ssd intel x25 da 160 gb che dovrei aver trovato ad un prezzo vantaggioso (per coincidenza ne ho 2 in raid 0 uguali sul desktop). Ci sono altri upgrades possibili da fare su questo netbook? Inoltre una volta aperto a parte cercare di togliere la polvere posso fare altro? È possibile per esempio sostituire la ventola di dissipazione con una più performante o silenziosa di altri modelli di portatile (quali se sí) o più semplicemente cambiare la pasta termica?