PDA

View Full Version : Monitoraggio affidabilità

antonio2010
22-12-2013, 06:34
Salve a tutti e tanti auguri per queste festività.
Ho un piccolo problema.
Premesso che Windows 7 ultimate sembra funzionare perfettamente, ogni tanto mi piace aprire la finestra del monitoraggio affidabilità per osservare le condizioni del sistema.
Stamattina lancio detto programma e aspetto che termini la solita breve ricerca (solitamente un paio di secondi) per poter visualizzare il grafico finale.
Dopo 2 minuti il programma di monitoraggio sta ancora cercando e non visualizza nulla! chiudo il monitoraggio.
Che è accaduto secondo voi?

tallines
22-12-2013, 11:30
Fai un pò di pulizie di file temporanei di internet & c............basta che scrivi Pulizia su Start/Cerca e una deframmentazione .

La finestra Start/Cerca se gli dai altri comandi, fa lo stesso o risponde neglio ?

Tipo msconfig o dxdiag o anche pulizia come hai già fatto ;)

Se hai il dvd d' installazionedi W 7 lo inserisci nel lettore cd/dvd e gli dai il comando sfc /scannow .

Al limite il comando Resmon e anche volendo Perfmon prova a darlo anche dalla finestra Esegui (Win + R) .

antonio2010
22-12-2013, 16:30
Niente da fare, compare la finestra che mi dice di attendere ma non accade nulla.

tallines
22-12-2013, 18:53
Per provare a mettere a posto il problema del monitoraggio, potresti provare a rimettere solo i file di W 7, avendo il dvd d' Installazione .

E anche se non ce l' avessi, lo puoi fare (il dvd multiversione di W 7) in modo ufficiale tramite i link messi a disposizione degli utenti dalla Microsoft, attraverso la Digital River (partner della Microsoft stessa) .

Chiaramente se dovessi usare il dvd multiversione creato grazie ai link messi a disposizione dalla Microsoft, poi quando richiesto devi mettere il tuo product-key, cosi come se usi il dvd d' Installazione tuo, se ce l' hai già .

Questa procedura non formatta e non fa perdere i dati, le uniche cose da rifare dopo aver rimesso solo i file del SO, sono gli aggiornamenti e la ri-attivazione .

Hai il dvd d'installazione di W 7 Sp1 ?

Per fare la procedura : a SO già avviato inserisci il dvd di W 7, click su Installa e poi click su Aggiornamento >

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

antonio2010
24-12-2013, 06:37
Ok, i miei guai sono iniziati credo quando ho lanciato Ashampoo Win Optimizer.
Adesso a parte il monitoraggio affidabilità che si blocca alla prima finestra Fra gli eventi amministrativi comprare 3 volte l'errore 7023:
Servizio Servizio trasferimento intelligente in background terminato con l'errore:
Impossibile trovare il file specificato.
Vado al servizio indicato, tento di attivare ma mi diche che è impossibile perché non trova il file.
Ho ripristinato ma non è accaduto nulla.
Ho inserito il CD di Windows7Ultimate SP1 a sistema operativo avviato ma l'opzione installa è oscurata.
Mi sa che devo reinstallare tutto.

antonio2010
24-12-2013, 09:04
Ok, ho fatto il ripristino e tutto è andato a posto. Non ho fatto l'aggiornamento internet e sono ritornato ad explorer 8. Adesso windows si sta aggiornando...

Ho finalmente finito di aggiornare W7 Ultimate ma non riesco ad installare Explorer10. Ho installato la versione 9 ma la 10 non riesco a concludere l'installazione. Il sistema è aggiornato ad SP1
OK TUTTO A POSTO!
Auguri a tutti di buone feste.

tallines
24-12-2013, 19:07
Ok, i miei guai sono iniziati credo quando ho lanciato Ashampoo Win Optimizer.

Meglio non usarli certi programmi..........;)

Bene che hai risolto con il ripristino ;)

Auguri anche a te ;)