View Full Version : Elenco di smartphone esistenti
Pahadimas
22-12-2013, 01:24
Solo leggendo il forum vengo a conoscenza di marche di smartphone cinesi come ZTE e Xiaomi. Ora, per conoscere quali dispositivi esistono in commercio, comparare prezzi e caratteristiche di base io mi rifacevo ai cataloghi online di note catene informatiche, che però non hanno neanche smartphone di marche conosciute in Italia, come gli Acer Liquid.
La domanda è: come consultare un elenco piuttosto esaustivo di smartphone (e in generale dispositivi mobile) esistenti e reperibili online?
marcos86
22-12-2013, 02:08
Seguendo siti specializzati in cellulari.
Un sito-elenco non ha nessuna utilità, perchè dai soli dati non sai come si comporta il dispositivo... senza contare che a volte i "comparatori" hanno dati errati o non completi...
Cmq tra le marche sconosciute solo xiaomi e soprattutto oppo son degne di nota...
Pahadimas
22-12-2013, 02:16
Su Wikipedia a volte si trovano delle tabelle che, se ben fatte, possono essere utili per lo meno ad avere una visione d'insieme dei modelli disponibili. Poi ovvio è un termine di partenza per andare poi ad effettuare ricerche più approfondite. Per esempio quella di questa pagina (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_smartphones) è già qualcosa, ma è molto incompleta, senza foto, mancano dati, prezzi, non c'è la possibilità di fare delle comparazioni selettive, chiudere colonne che non servono... insomma scarna e molto migliorabile. Speravo e spero in qualcosa fatto meglio...
Devastator III
22-12-2013, 09:35
Solo leggendo il forum vengo a conoscenza di marche di smartphone cinesi come ZTE e Xiaomi. Ora, per conoscere quali dispositivi esistono in commercio, comparare prezzi e caratteristiche di base io mi rifacevo ai cataloghi online di note catene informatiche, che però non hanno neanche smartphone di marche conosciute in Italia, come gli Acer Liquid.
La domanda è: come consultare un elenco piuttosto esaustivo di smartphone (e in generale dispositivi mobile) esistenti e reperibili online?
GsmArena (http://www.gsmarena.com/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.