PDA

View Full Version : Hard disk meccanico o ssd

sauron_x
21-12-2013, 18:37
Ciao a tutti!

Ero orientato a prendere un SSD recentemente. Ma visto che sarei alla fine a corto di spazio. Se prendessi un HDD da 1TB? Ovviamente uno abbastanza prestante, così avrei un bel pò di spazio.

Ora ho un wd caviar Black da 500GB 32MB.

Purtroppo ho un budget veramente ridotto e meno spendo meglio è.

Per questo mi sarei orientato su un Samsung 840 EVO da 128GB.

Ma 128Gb sono un pò pochini. Ne vale la pena? Tenendo conto che ridurre di qualche secondo i tempi di boot non è che mi importi tanto. E tenendo anche conto che la mia scheda madre supporta solo sata2

Che hard disk meccanici ci sono migliori del caviar black?

Ho sentito parlare molto bene dei samsung. Che ne dite?

gilus96
21-12-2013, 20:56
Ciao,l'ssd della samsung da te citato sarebbe rallentato dal sata 2 della scheda madre,quindi non lo sfrutteresti completamente(la differenza peró si sente,vuoi mettere i programmi che si aprono all'istante :) ).Io punterei ad un samsung 840 base 250gb(meno sprecato sulla tua scheda e costa qualcosa in meno a parità di giga)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

sauron_x
21-12-2013, 22:33
Ciao, il 250GB è troppo costoso e quindi fuori budget.

Gli Hard disk Samsung vanno ancora di moda? Sentivo che si parlava bene dei Spinpoint. Leggevo che erano molto prestanti

gilus96
22-12-2013, 07:45
Per gli spinpoint non saprei dirti(uso un toshiba e un samsung).Riguardo ai samsung,si sono ancora "di moda" e sono praticamente i più prestanti(840 pro).Riguardando i prezzi opterei per samsung evo 120Gb+il "vecchio" caviar black per i dati,così hai tanto spazio e il sitema operativo con i programmi essenziali sull'ssd.