PDA

View Full Version : [OFF TOPIC] - Garanzia Amazon

aceomron
21-12-2013, 11:27
RAGA UNA COSA IMPORTANTE che vorrei postare qui sul mercatino in modo off topic (e spero i mod me lo permettano): lo sapete che se acquistate da amazon e poi lo rivendete, la garanzia presso amazon non è valida verso terzi? cioè se acquistate qualcosa dal mercatino e non va non potete avere il servizio ottimo di amazon per la garanzia con sostituzione immediata direttamente voi, ma dovrebbe aprire un rma sul sito amazon il primo acquirente solamente...
quindi dovreste usare i canali di rma soliti per le garanzie se volete farlo personalmente...

Grazie

egounix
21-12-2013, 12:20
Quasi tutti gli shop, almeno tutti quelli che conosco, richiedono il primo acquirente, per aprire rma.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

killeragosta90
21-12-2013, 13:32
Quasi tutti gli shop, almeno tutti quelli che conosco, richiedono il primo acquirente, per aprire rma.

Quoto...

cippo87
21-12-2013, 16:01
A me amazon ha fatto il rimborso totale del mouse anche se l'avevo acquistato sul mercatino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

raules009
21-12-2013, 16:07

io ho fatto rma sia con echiave che con eprezzo e tutto è andato alla grande solo porkoo ha fatto storia e ancora adesso ho una 7970 lightning da inviare in rma........

aceomron
21-12-2013, 17:02
A me amazon ha fatto il rimborso totale del mouse anche se l'avevo acquistato sul mercatino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

e come avresti fatto scusa?

cippo87
21-12-2013, 17:19
semplice... ho utilizzato la chat...ho parlato direttamente con una tipa...con fattura alla mano...ho detto alla tizia che era un regalo... lei ha fatto un po di verifiche e poi mi ha preparato il reso...all'inizio stava per farlo al tizio che l'aveva comprata...poi mi ha detto che non era stato indicato che era un regalo... io gli ho detto che non sapevo... ma mi era stato regalato e adesso il mouse aveva dei problemi... mi ha preparato la bolla e ho prenotato il corriere... poi è passato il corriere a ritirarselo e senza nemmeno pagare il corriere... dopo un paio di giorni mi è arrivato un buono pari all'intero costo del mouse... che dire...semplicemente magnifico il supporto offerto da amazon :D

dinamite2
21-12-2013, 17:36
dopo un paio di giorni mi è arrivato un buono pari all'intero costo del mouse..

il buono dove ti è arrivato?

cippo87
21-12-2013, 17:40
il buono dove ti è arrivato?

sull'account amazon... sul mio account...e tramite mail un codice da utilizzare sul prossimo acquisto... non mi hanno reso i contanti ma tanto faccio spesso acquisti su amazon :D sono rimasto veramente soddisfatto... per non parlare del supporto avuto in chat... :cool:

dimenticavo...deve prima arrivargli il mouse... ovviamente c'e scritto che il rimborso avverra in base alle condizioni di usura, ecc ecc.. ma il mio era praticamente nuovo e tenuto benissimo anche se aveva un anno e mezzo circa...

LECCESE
21-12-2013, 17:42
anche io su Amazzone non ho avuto problemi a farmi sostituire una tastiera
comperata da altro utente ,senza nessun problema.
se proprio vogliamo farla corretta il tipo che mette in vendita materiale acquistato da amazzone ,dovrebbe darti anche user.. e password ,logicamente dopo aver modificato n carta e altri dati personali ,per poi registrarsi nuovamente per un nuovo acquisto :D

cippo87
21-12-2013, 17:43
anche io su Amazzone non ho avuto problemi a farmi sostituire una tastiera
comperata da altro utente ,senza nessun problema.
se proprio vogliamo farla corretta il tipo che mette in vendita materiale acquistato da amazzone ,dovrebbe darti anche user.. e password ,logicamente dopo aver modificato n carta e altri dati personali ,per poi registrarsi nuovamente per un nuovo acquisto :D

io il reso l'ho chiesto con il mio account... :eek:

LECCESE
21-12-2013, 17:51
ma sii dipende chi trovi al telefon ,fanno un po come gli pare ,,magari se inizialmente rifiutano riprovare con un altro operatore potrebbe portare la procedura a termine

CoMa666
21-12-2013, 18:01
si ma è una roba che in realtà dovrebbe essere così per ogni shop online... tutti i negozi danno sempre garanzia ai primi acquirenti...

Dominioincontrastato
21-12-2013, 18:03
quoto pure io con e-chiave ho fatto rma con la fattura di un altro, senza nessun problema specificando i miei dati e l'indirizzo di casa mia. Amazon è una delle migliori come supporto post vendita, peccato che poi ci si ostina a raspare 2 E perchè sullo shop pippo il pizzaiolo, al netto dell'iva, costi meno....

XEV
21-12-2013, 18:15
io ho fatto rma sia con echiave che con eprezzo e tutto è andato alla grande solo porkoo ha fatto storia e ancora adesso ho una 7970 lightning da inviare in rma........

quoto, per me è stato uguale, problemucci solo con il porkoo :D, infatti non acquisto più da loro se dopo devo rivendere o non acquisto da utenti che hanno acquistato da loro.
le Amazzoni sempre le migliori. :)

egounix
21-12-2013, 18:16
Ottimo a sapersi, ero rimasto al blocco totale del primo proprietario ;)

aceomron
21-12-2013, 19:41
a me il servizio clienti ha detto che non è possibile proprio fare assistenza verso terzi che non siano gli intestatari della fattura... MAH...

2 Red 2 Devil
22-12-2013, 01:46
Idem anche a me. Comprato un ssd qui sul forum con garanzia amazon. Non c'è stato verso di farselo cambiare. Ed ho fatto piu' di un paio di tentativi :mad:

cippo87
22-12-2013, 09:45
Idem anche a me. Comprato un ssd qui sul forum con garanzia amazon. Non c'è stato verso di farselo cambiare. Ed ho fatto piu' di un paio di tentativi :mad:

hai provato con la chat? è vero ci perdi mezz'oretta o poco piu ma io ho fatto cosi :D