PDA

View Full Version : Case che cade a pezzi. Collegamento instabile dello schermo. Monitor esterno???


mario_p
20-12-2013, 22:21
Salve a tutti, abbiamo in famiglia un portatile della A*** comprato 3 anni fa circa, ancora più che buono come prestazioni per un uso in casa, il problema è che è uscito difettoso e dopo poco tempo ha iniziato a spaccarsi il case, si è riempito di crepe e in special modo nella zona delle cerniere si è proprio disarticolato, tanto che è saltata la connessione con lo schermo.

Lo abbiamo portato a riparare e hanno sostituito tutto il case esterno, dicendo che è proprio il modello che è uscito male, ma questi disgraziati ci hanno messo un case tale e quale a prima (come qualità infima) e in pratica si è ripresentato lo stesso problema di prima nel giro di pochi mesi, ossia crepe nelle zone limitrofe alla tasteria e le cerniere dello schermo che stanno saltando, tanto che in questo momento lo teniamo fisso su una scrivania e non lo possiamo muovere perché non appena si tenta di inclinare un po' lo schermo si perde la connessione video ed è un casino.

Potrei portarlo a riparare di nuovo ma sinceramente lasciarci qualche centinaio di euro mi prende troppo male anche perché è stato già riparato una volta e mi sento preso per il sedere, non comprerò mai più nulla di quella marca!

La mia domanda è questa: si può trasformare il portatile in fisso rimuovendo lo schermo e lasciando solo la parte della tastiera, ed usando magari un monitor economico?

Ho letto già altre discussioni simili ma non proprio uguali, io non ho intenzione di smontare il portatile per farlo diventare un pc fisso, trasferendo i pezzi in uno chassis più grande, bensì mi interessa solamente togliermi di torno lo schermo in modo che tutto il resto continui a funzionare, ed usarlo con un monitor fisso.

E' fattibile la cosa anche per chi è vagamente smanettone? O bisogna essere tecnici esperti?

Eventualmente esistono manuali o guide su come smontare i vari modelli di portatili?

tallines
21-12-2013, 17:30
Lo puoi collegare a un qualsiasi schermo esterno, lo schermo del portatile lo puoi rimuovere o lasciare li dov' è .

Comunque anche le riparazioni come quella che hai fatto hanno una garanzia eh.........almeno mi sembra di 6 mesi .

Troppo comodo riparare e dopo poco tempo si ricrea il problema.........io tornerei da chi ha effettuato la riparazione........cosi capisce che ha fatto una riparazione.............mal fatta e con poca professionalità................

Te la dovrebbe rifare senza che tu spenda neanche un euro .

Hai uno scontrino ? Prima o dopo la riparazione hai chiesto la garanzia ?

mario_p
24-12-2013, 00:08
Purtroppo il primo guasto si é verificato poco dopo il termine della garanzia e anche la riparazione é durata meno di un anno. Purtroppo la cosa peggiore é che ti sostituisco il pezzo rotto con uno uguale (cioè fatto male a livello di progettazione) e non possono fare altro perché la casa madre gli fornisce quei pezzi di ricambio. In questo caso non potevano mettere un case diverso. E' una brutta storia perché ho preso una fregatura bella e buona e anche il tecnico non poteva farci nulla infatti me lo ha anche preannunciato prima di fare la riparazione. Comunque guarda caso questo negozio ha chiuso da qualche mese!

tallines
24-12-2013, 21:05
Mi dispiace che ti sia successo tutto questo .

E che continuare a cambiare case, poi il case dopo tot tempo (anche molto presto da quel che ho capito) torna ad avere sempre lo stesso problema...........è una soluzione purtroppo non risolutiva .

Sarebbe da valutare in un prossimo futuro l' acquisto di un pc con meno problemi ;)