Entra

View Full Version : iPhone 4S ... problema Wi-Fi

monster.fx
20-12-2013, 21:01
Buonasera a tutti,
spiego brevemente la mia vicenda e chiedo consiglio a chi riesce ad aiutarmi.
Ho un Iphone 4S 32Gb dal day one, pienamente contento e sotto contratto H3G.
La garanzia dello stesso scadeva il 28 Ottobre 2013(dove il primo anno era sotto copertura Apple , il secondo in garanzia H3G).
Porto il 21 Ottobre il mio iPhone per una macchia sul display abbastanza visibile(per me),comunque verificata dal centro assistenza che lo manda a H3G. Dopo un mese rientra(il 22 Novembre) ma H3G non ha proceduto alla riparazione/sostituzione dello smartphone in quanto essendo aggiornato a IOS 7.0.2 non avevo proceduto alla rimozione del "Trova il mio iPhone"per tanto erano impossibilitati alla gestione della pratica.
Non essendo stato riferito in fase di accettazione, il centro assistenza si fa' carico comunque del problema, per cui lo riprende in assistenza in garanzia e mi comunica che provvederanno alla sostituzione del display.
Oggi finalmente ritiro il mio bel iPhone con display sostituito e perfetto. Essendo scarico lo lascio in carica e quando si riaccende comincio il ripristino.
Lì l'amara sorpresa. Il Wi-Fi non funziona più. O meglio funziona a meno di 2mt da router. Appena varco la soglia della stanza dove ho il router crolla inesorabilmente e non trova più segnale.
Faccio una verifica e noto che il dispositivo è stato aggiornato a iOS 7.0.3.
Su svariati forum leggo che altri con Ios7 hanno questo problema(o addirittura il toggle non è attivabile), ma io non ho mai riscontrato questo difetto.
Ho fatto 2 ripristini di cui uno in DFU, resettato le impostazione della rete ,... ma nulla. Ho anche aggiornata a iOS 7.0.4 senza nessun risultato .
Sono tornato dal centro "raccolta" autorizzato H3G e il responsabile era assente , visto che a detta loro il problema ora è di altra natura(secondo loro lo porto per un display difettato e lo ritrovo con altri problemi?) ... e sopratutto è fuori garanzia.

Secondo voi è realmente un problema di iOS7 che prima non si era presentato?
Oppure devo fare il reflow?

Sono tentato nel weekend di aprirlo e controllare che sia tutto a posto.
Ho visto che nel 4S è presente un contattino tenuto dalla vite della batteria, che porta "segnale" alle antenne, più un contatto tondo collegato ad un cavo che passa filo filo alla batteria, più un altro contatto situato vicino alla fotocamera.
Secondo voi potrebbe essere disconnesso uno dei cavetti?

Ho più volte smontato altri terminali ... ma un 4S no ... per cui un pò sono titubante.

Voi che mi consigliate?

Grazie a tutti.

monster.fx
22-12-2013, 11:49
Nessun consiglio?