PDA

View Full Version : App SMS di Android 4.1.2 su Android 4.3 si può fare?

Luparrot
20-12-2013, 19:09
Ciao, ho un galaxy note n7000 che ho aggiornato con Cyanogenmod 10.2 alla versione di Android 4.3 per poter sfruttare la lente di ingrandimento che è nell'accesibilità di questa versione. Il problema è che l'app che si occupa dei messaggi ha dei font piccoli per me che sono ipovedente, mentre nella 4.1.2 arrivavano a dimensioni enormi. Ho provato alcune app sia per ingrandire i caratteri del sistema che per ingrandire solo i font dei messaggi. Il risultato è che nel primo caso con Big Font i caratteri arrivano a dimensioni anche molto grandi ma succede poi che vengono tagliati o i nomi delle icone sono mozzati e non si può leggere più di che si tratta e nell'app dei messaggi le anteprime si accavallano al nome del destinatario cosicchè le parole si sovrappongono. Nel caso dell'app per SMS Big Text SMS, questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=bigtextsmsreader.android le dimensioni del testo sono ottime per me ma non contiene una finestra con l'elenco dei messaggi, posso solo visionarli uno dietro l'altro direttamente come ctesto aperto ed è scomodissimo per distinguere una conversazione o semplicemente per cercare un dato mesaggio. Vabbè, in breve se non ci sono applicazioni migliori di quelle che ho citato si potrebbe installare l'app per SMS del 4.1.2 nella 4.3 di Android?
Grazie