PDA

View Full Version : Installazione scheda video sapphire hd4830

michitocca
20-12-2013, 15:55
Salve a tutti! Di recente ho deciso di cambiare scheda video in quanto il mio pc ne ha una integrata da 256 mb. Ho scoperto di averne una (sapphire hd4830 da 512 mb) in casa gia bella pronta e quindi mi sono messo a montarla/installarla. L'ho inserita nella slot, ho disattivato quella integrata, spengo il pc, collego il cavo del monitor alla nuova scheda video, ma accendendo il pc, non me la rileva, quindi schermo vuoto. Decido quindi di installare i driver della scheda video, poi ripetere la stessa operazione di prima (cambiando anche dal bios la preferenza di scheda video) ma nulla. E non riesco a capire perchè! Mi è venuto il dubbio che bisogni collegare all'alimentatore o alla corrente la scheda in quanto la ventola non gira neanche (però c'è una lucina rossa accesa). Mi sapete aiutare? :stordita:

michitocca
20-12-2013, 17:14
scusate. I dati del mio pc sono:
Processore: Intel Petium g620 2.6 ghz 2.6 ghz
Ram: 4 gb
S.o. : Windows 7 32 bit e ubuntu

Kakkio89
20-12-2013, 21:15
Ciao, controlla se sulla scheda video e presente un attacco a 6 pin in caso vi sia devi collegarci l alimentazione esterna...

P.s. ho controllato io su google e pare la scheda abbia alimentazione esterna

michitocca
20-12-2013, 23:18
Eh si sulla scheda è presente un'entrata ma non riuscivo a capire il tipo di presa! la mia scheda video è questa: http://images.geeksimages.com/imageshare/H/300x300/HD4830-PCIE-512-PB-R-unit.jpg
Mi sai dire il nome del cavo che dovrei prendere? :)