PDA

View Full Version : Recensione PS4: ne resterà soltanto uno!

Redazione di Hardware Upg
20-12-2013, 14:49
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3873/recensione-ps4-ne-restera-soltanto-uno_index.html

Dopo i turbolenti tentativi di ottenere una PS4 subito al lancio, alimentati anche dall'impossibilità di Sony Italia a fornire un'unità di sample per la recensione, finalmente siamo riusciti a passare una settimana con la nuova console della prestigiosa famiglia PlayStation. Ecco il resoconto dei nostri test e il confronto con l'eterna rivale Xbox. All'interno anche la videorecensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

PaulGuru
20-12-2013, 15:01
Si solo uno ..... Steam machine !

demon77
20-12-2013, 15:19

Mah.. a quel punto piuttosto che steam machine PC direttamente. :)
Io ho il grosso limite della totale incapacità nell'usare il gamepad.. altrimenti un pensierino ad una console ce lo farei.

A conti fatti il rapporto qualtà-prezzo per giocare è piuttosto buono.
Un pc da gioco sono mille euro minimo.

dobermann77
20-12-2013, 15:24

Effettivamente le Steam Machines, una volta formattate e una volta installato Windows, potrebbero anche farcela.

nickmot
20-12-2013, 15:33
Io ho il grosso limite della totale incapacità nell'usare il gamepad.. altrimenti un pensierino ad una console ce lo farei.

Si, il qualità/prezzo di queste console è buono (almeno con i prezzi PC attuali). Però si riesce a fare un buon PC gaming con meno di 1000€.

Rei & Asuka
20-12-2013, 15:35
Più che tutto mi chiedo se ci sia la reale esigenza di questa next gen, visti i titoli di lancio :stordita:

DakmorNoland
20-12-2013, 15:41
Ma come si fa ad acquistare queste console?? Dai seriamente non ci sono titoli!!!! Le compri e le tieni li per bellezza?? Le Line up sono davvero scarse al lancio. Certo PS4 è messa peggio, la One ha qualche esclusiva in più dalla sua. Però obiettivamente giocati quei 2-3 titoli esclusiva e quei 2-3 multi, la console la si lascia li a prendere polvere...Assurdo! Curassero di più le line up al lancio, al posto di fare annunci incredibili...Tanto fumo e niente arrosto.

Bluknigth
20-12-2013, 15:46
Per me ci sono un paio di inesattezze/omissioni:
1) dai dati che circolano in rete la PS4 globalmente ha venduto globalmente un 25% in più nonostante problemi di disponibilità.
2) Il Psn oltre ad offrire la connettività offre un po' di titoli con cui giocare gratuitamente. Su Ps4 mi dice un mio amico di aver potuto scaricare 3/4 titoli gratis.
E di solito dopo 8/9 mesi dal lancio arrivano anche titoli di punta.
Su 360 mi hanno messo il primo Gears of war due settimane fa....

Poi condivido l'articolo per quel che riguarda le funzioni della One, che ritengo innovative ma un po' inutili almeno nel mio caso.
Del resto anche la ps4 fa il minimo sindacale per quel che riguarda i giochi presentandosi come next gen.
Diciamo che almeno un 1080p e 60fpscon filtri avanzati ce li dovevano dare...

Aenil
20-12-2013, 15:51
Ma come si fa ad acquistare queste console?? Dai seriamente non ci sono titoli!!!! Le compri e le tieni li per bellezza?? Le Line up sono davvero scarse al lancio. Certo PS4 è messa peggio, la One ha qualche esclusiva in più dalla sua. Però obiettivamente giocati quei 2-3 titoli esclusiva e quei 2-3 multi, la console la si lascia li a prendere polvere...Assurdo! Curassero di più le line up al lancio, al posto di fare annunci incredibili...Tanto fumo e niente arrosto.

e vabbè.. bene o male è sempre stato così, dopo un primo anno di carburazione di solito vanno tutte bene :)

Giachi6
20-12-2013, 15:54

vabbè ma qui si rientra nella solito discorso e cioè che si, il pc richiede un investimento iniziale molto più elevato ma che viene presto ammortizzato dal fatto che comprare i giochi è ESTREMAMENTE più economico se ci se la gioca bene, che il multy è gratuito, che la qualità è nettamente migliore e che i giochi sono espandibili con le mod, oltre ad esserci tipologie di giochi che su console sono per natura impossibili visto il pad (gestionali e rts).

Quindi in definitiva, guardando solo il lato economico e quindi non considerando la migliore qualità del pc, le console convengono solo se per i 7-8 anni d'utilizzo si comprano massimo 10 giochi, altrimenti, anche mettendo in conto gli aggiornamenti a cui si dovrà sottoporre il pc in questo lasso di tempo, detto pc resterà più vantaggioso economicamente visto il basso costo dei giochi.

DakmorNoland
20-12-2013, 15:57
e vabbè.. bene o male è sempre stato così, dopo un primo anno di carburazione di solito vanno tutte bene :)

Sì ma infatti io la PS3 l'avevo presa dopo un anno, e avrei dovuto aspettare ancora!!! Quindi mi chiedo, ma chi se le compra ste cose al lancio? Mi lascia sempre molto perplesso sta cosa...

Eppure conosco due amici che se la sono già presa...boh :muro:

deeptheater
20-12-2013, 16:00
PC da gioco per far andare a 720p o 900p Battlefield 4 costa ben meno di 1000€. Che tristezza cmq.

Aenil
20-12-2013, 16:12
Sì ma infatti io la PS3 l'avevo presa dopo un anno, e avrei dovuto aspettare ancora!!! Quindi mi chiedo, ma chi se le compra ste cose al lancio? Mi lascia sempre molto perplesso sta cosa...

Eppure conosco due amici che se la sono già presa...boh :muro:

eh ognuno ha la sua scimmia :D

CrapaDiLegno
20-12-2013, 16:12
Mah, HW a parte quello che contano sono i giochi per questi botoli, e direi che per entrambe finora è stato un fail assoluto.

Magari tra un paio di anni, o anche 3.
Intanto mi godo al mia Workstation con i7 e 16Gb di RAM che non è costata 1000 euro, e come la precedente, mi permetterà di ricilcare diversi pezzi per la successiva (tra 4 o 5 anni).

400o 500 euro per queste scatolette su cui giocare FPS a 70 euro l'uno con il PAD (cosa assurda)? No grazie, sto giusto pensando di investire quella cifra in un bel monitor 27" 2500x1440 IPS che mi permetterà di lavorare mooolto meglio anche con programmi di produttività e di sviluppare foto che non devono essere caricarte su nessun social :D

Buon Natale a tutti.

3.2 ghz
20-12-2013, 16:41
Che, con questa gen di console, sony/microsoft si sono più buttati sui servizi che sull'hardware, si vede lontano un miglio; il tutto ruota su una dashboard nuova/aggiornata e i titoli in esclusiva. il resto sono chiacchere da bar, normalmente le console vanno usate su tv da salotto, quindi piu di 30 frame/s non li fanno vedere, poi aggiungi che, una bassa risoluzione upscalata, si vede "simile" ad una alta ( 720p upscalata a 1080p con una 1080p diretta, la differenza visibile è poca ) fanno si che, le case produttrici, vanno a comprare grandi quantità hardware "obsoleto" per rivenderlo caro.

vedendola da un punto di vista diverso: sony/microsoft assemblano solamente chip altrui, per farli funzionare come dicono loro... tipo come ha fatto la valve con la steam machine, hardware di altri con il sistema proprio. IMHO.

ricordiamoci che sono aziende private, il loro interesse è il massimo profitto con il minimo sforzo.

kairi92
20-12-2013, 16:54
ottimo articolo, si vede che la ps4 è una console basata al gaming

sc82
20-12-2013, 17:09
( 720p upscalata a 1080p con una 1080p diretta, la differenza visibile è poca )

A me la differenza qualitativa sinceramente sembra enorme...

PaulGuru
20-12-2013, 17:57
PC da gioco costa 1000€ minimo ? Si li spendi una sola volta e poi tutto il resto fai aggiornamenti, o qualcuno pensa che per aggiornare bisogna vendere tutto il pc e ricomprarselo al supermercato ? A quel punto è giusto che si compri una console visto che non sarebbe nemmeno degno di un gaming PC.

Inoltre costa di più il PC in generale ovviamente ma i giochi costano meno, la qualità che hai è molto superiore ( e la cifra che paghi la paghi appunto per quello ), giochi con mouse e tastiera agli FPS, MMORPG e RTS, hai accesso ai simulatori veri con tanto di molteplici kit volanti e tastiere dedicati e puoi aggiornare col tempo cosa che le console classiche non ti consentono di fare facendoti godere un buon livello grafico per i primi due annetti e poi gli altri 8 a 90°.

PaulGuru
20-12-2013, 18:00
normalmente le console vanno usate su tv da salotto, quindi piu di 30 frame/s non li fanno vedere, poi aggiungi che, una bassa risoluzione upscalata, si vede "simile" ad una alta ( 720p upscalata a 1080p con una 1080p diretta, la differenza visibile è poca ) fanno si che, le case produttrici, vanno a comprare grandi quantità hardware "obsoleto" per rivenderlo caro.
Eh si guarda, proprio minima ..... peccato che io con la 360 vedevo aliasing ovunque, a volte ridotto con parecchio blurring altre in piena vista senza ritegno come il buon GTA IV.

Inoltre anche i TV da salotto sono a 60Hz, quindi possono mostrare fino a 60fps e non 30, 30 te li mettono perchè l'HW delle scatolette non regge e gli utenti dalle bassissime pretese che sono gli acquirenti principali parrebbero fluidi pure 10-15fps.

robertino75
20-12-2013, 18:14
ottimo articolo, si vede che la ps4 è una console basata al gaming

indirizzata casomai :D
cmq da possessore di ps4 e da non amante dei giochi online devo dire che attuamente c'è veramente poco da giocare e fino a metà/fine febbraio sarà cosi...per chi si chiede perchè allora l'ho comprata la risposta è che non l'ho fatto, semplicemente me l'hanno ragalata quindi... :D
personalmente non l'avrei comprata mai ora, avrei aspettato almeno maggio-giugno 2014.

x 3.2 ghz : qual'è il collegamento tra tv da solotto e 30fps?mi sfugge visto che non mi risulta che le tv da salotto vadano a 30hz XD
oltre al fatto che ci sono giochi su ps3-360 e WiiU che girano a 60fps(sono pochi ma ci sono)....quindi non capisco il collegamento.

emac700
20-12-2013, 18:49
solo alcune mie personalissime osservazioni;
1 i 60 HZ non servono in tutti i giochi
2 per gli fps il pc è meglio
3 per tutto il resto la consolle è più comoda a cominciare dal fatto che giochi in salotto.
4 se non vi piacciono i giochi per consolle è inutile che prendete suddette scatolette. (jrpg, avventura, azione etc)
5 la grafica è i bimbiM sono il motivo principale per cui i capolavori siano sempre più rari e quando cmq un titolo si discosta dalla mediocrità ti ritrovi a giocare contro chi fà ampio uso di cheats.

PaulGuru
20-12-2013, 19:20
3 per tutto il resto la consolle è più comoda a cominciare dal fatto che giochi in salotto.
4 se non vi piacciono i giochi per consolle è inutile che prendete suddette scatolette. (jrpg, avventura, azione etc)
5 la grafica è i bimbiM sono il motivo principale per cui i capolavori siano sempre più rari e quando cmq un titolo si discosta dalla mediocrità ti ritrovi a giocare contro chi fà ampio uso di cheats.
Sviluppare un buon gameplay e una buona trama non è sullo stesso piano dello sviluppo del motore grafico, il motivo per cui non ci sono più capolavori è il fatto che oramai i giochi sono sempre più commerciali e sempre più orientati ai casual gamers, gente che gioca occasionalmente e che quindi non è intellettualmente in grado di comprendere un titolo dal gameplay complesso oltre certi limiti.
Inoltre prima i giochi erano SP quindi tutti gli sviluppatori puntavano su quello, adesso che c'è il MP online invece il SP ha perso di valore.

Un po' come gli FPS dove siamo passati dagli UT, HF e Quake agli attuali BF e COD, titoli creati per favorire il gioco anche a quelli che non hanno skill e difatto ti ritrovi anche certi commenti a riguardo questi ultimi che dicono che il gioco dovrebbe divertire anche senza bravura alcuna, veramente patetici.

MiKeLezZ
20-12-2013, 20:05
PC da gioco costa 1000€ minimo ?All'uscita di queste console mi sono prodigato nel compilare una configurazione PC "gaming" che potesse non essere pari alle console, ma superarle tranquillamente (quindi 1080p/60 assicurati) e sono arrivato a farla da 420€, ben sotto i 1'000 euro di cui parli/parlate!

In più considera i prezzi dei giochi a 1/3 rispetto le console, l'online gratuito e la retrocompatibilità (non solo, con steam c'è il salvataggio remoto, i save che persistono in cloud, achievement, carte, community e compagnia bella).

Quindi basta con le fandonie, forse un tempo era diverso, ma ora chi compra le console è solo perché è pigro oppure ha dei ragazzetti per casa (che è meglio dargli un joypad in mano, che una tastiera con google)!

ghiltanas
20-12-2013, 21:59
All'uscita di queste console mi sono prodigato nel compilare una configurazione PC "gaming" che potesse non essere pari alle console, ma superarle tranquillamente (quindi 1080p/60 assicurati) e sono arrivato a farla da 420€, ben sotto i 1'000 euro di cui parli/parlate!

In più considera i prezzi dei giochi a 1/3 rispetto le console, l'online gratuito e la retrocompatibilità (non solo, con steam c'è il salvataggio remoto, i save che persistono in cloud, achievement, carte, community e compagnia bella).

Quindi basta con le fandonie, forse un tempo era diverso, ma ora chi compra le console è solo perché è pigro oppure ha dei ragazzetti per casa (che è meglio dargli un joypad in mano, che una tastiera con google)!

un terzo? le offerte steam gli utenti console se le possono solo sognare :asd:

Personalmente penso che prenderò anche la ps4, come la 3, ma aspetto la seconda edizione. Io cmq non la prendo per giocare, la 3 la presi perchè a quel tempo costava come un lettore blu-ray e la qualità era equivalente, l'acquisterò perchè a 300 euro (si la comprerò a questa cifra) penso si porti a casa un buon centro multimediale, in più con la possibilità di giocare di tanto in tanto magari a qualche esclusiva

ghiltanas
20-12-2013, 22:05

i 60 fps nel 2013(o meglio 2014 e più visto che dovranno durare qualche anno)dovrebbero essere d'obbligo.
Queste console sono ottimi centri multimediali, personalmente è il motivo principale per cui in futuro prenderò la ps4
I titoli sono mediocri perchè se venisse proposto un titolo vecchio stampo, la gente non saprebbe nemmeno iniziare vista la difficoltà dei giochi attuali, che in certi casi la definirei quasi offensiva per un uomo con un intelligenza media

Hulk9103
20-12-2013, 22:42
All'uscita di queste console mi sono prodigato nel compilare una configurazione PC "gaming" che potesse non essere pari alle console, ma superarle tranquillamente (quindi 1080p/60 assicurati) e sono arrivato a farla da 420€, ben sotto i 1'000 euro di cui parli/parlate!

Completo di tutto tutto? E che ti sei comprato? :D

Aenil
20-12-2013, 22:57
Completo di tutto tutto? E che ti sei comprato? :D

Ho provato prima anch'io.. 550/600 con cpu i5 intel haswell e gtx760 ed un cento euro in meno per la versione amd-ati.

Hulk9103
20-12-2013, 23:17
Ho provato prima anch'io.. 550/600 con cpu i5 intel haswell e gtx760 ed un cento euro in meno per la versione amd-ati.

Si ci stiamo anche se con quella cifra tagli parecchia roba, un centone in più e ci sarebbe la perfezione o quasi. :D
Ho fatto una config amd a10-6800k e con 500 euro passi la paura, 600 se proprio vuoi metterci una vga discreta in H-cros.

Aenil
20-12-2013, 23:32
Si ci stiamo anche se con quella cifra tagli parecchia roba, un centone in più e ci sarebbe la perfezione o quasi. :D
Ho fatto una config amd a10-6800k e con 500 euro passi la paura, 600 se proprio vuoi metterci una vga discreta in H-cros.

Se uno lo prende solo per giocare va benissimo anche quello che ho detto io se no ti quoto in pieno e sarei anch'io il primo a spendere qualcosa in più per un alimentatore di marca, ssd ecc..

MiKeLezZ
20-12-2013, 23:39
Ho fatto una config amd a10-6800k e con 500 euro passi la paura, 600 se proprio vuoi metterci una vga discreta in H-cros.H-cross? 600 euro?
Ma che pippe vi fate... Basta una Radeon 270 da 150€, un i5-4440 da 150€, 2x4GB da discount (e prezzi di tutto in calo!) e vi sparate 1920x1080 60p AA 4x AFSAA 16X tutto a palla da qui fino al 2018 (anno in cui forse rinnovano la gen di console).

alexbands
21-12-2013, 00:00
H-cross? 600 euro?
Ma che pippe vi fate... Basta una Radeon 270 da 150€, un i5-4440 da 150€, 2x4GB da discount (e prezzi di tutto in calo!) e vi sparate 1920x1080 60p AA 4x AFSAA 16X tutto a palla da qui fino al 2018 (anno in cui forse rinnovano la gen di console).

quindi con i 50-60 euro che ad occhio mancano per arrivare ai 400 di ps3 ci prendi pure scheda madre, hard disk, case, alimentatore, mouse e tastiera, gamepad.... e ti dura pure tutto a palla fino al 2018... buono a sapersi.

Hulk9103
21-12-2013, 00:17
Se uno lo prende solo per giocare va benissimo anche quello che ho detto io se no ti quoto in pieno e sarei anch'io il primo a spendere qualcosa in più per un alimentatore di marca, ssd ecc..

Esattamente quello che intendevo: ali modulare, ssd, case non da 4 soldi, magari un mouse di quelli più buoni, un dissi aftermarket che raffredda meglio, tante "piccole" cose che fanno la differenza.

quindi con i 50-60 euro che ad occhio mancano per arrivare ai 400 di ps3 ci prendi pure scheda madre, hard disk, case, alimentatore, mouse e tastiera, gamepad.... e ti dura pure tutto a palla fino al 2018... buono a sapersi.

Ma sta esagerando dai :sofico:

H-cross? 600 euro?

Hybrid crossfire.

Si magari anche con v-synch, tessellation, tressFX, physx.... tutto insieme :sofico:

Apparte gli scherzi. Con una 270 riesci a giocare a parecchi titoli, ma di certo quelli più grossi tutto su ultra non gliela fai e soprattutto scordati di durare fino al 2018 ma forse manco al 2016 xD

MiKeLezZ
21-12-2013, 00:23
quindi con i 50-60 euro che ad occhio mancano per arrivare ai 400 di ps3 ci prendi pure scheda madre, hard disk, case, alimentatore, mouse e tastiera, gamepad.... e ti dura pure tutto a palla fino al 2018... buono a sapersi.Con la config che ti ho citato le superi di 2 leghe (mentre con le console più di cambiare l'HD con un SSD per risparmiare 3 sec di avvio non ci fai), se ti basta superarle di 1 (sparandoti sempre i 1920p) basta scendere di GPU (HD7850=125€) e di CPU (G3430=75€).
Vedi che ora con 100€ in più in saccoccia ci escono pure le goleador.
Ciao bbbbello!

alexbands
21-12-2013, 00:32
non ti conosco, quindi ciao bello tienitelo.

detto questo, ok consigliare un pc come alternativa, ma bisogna anche spiegare le cose per bene invece di fare i conti alla carlona. Un buon pc per essere davvero sicuro di durare anni alla fine un 600 euro li spendi, poi sta alle preferenze personali d'uso su cosa orientarsi. Non basta equiparare tecnicamente le console perchè va fatta la tara col discorso ottimizzazione. Ovviamente non è che 200 euro in più iniziali cambino la vita sul medio-lungo termine.

MiKeLezZ
21-12-2013, 00:33
Esattamente quello che intendevo: ali modulareMa perché? XBOX ONE ti da un catafalco cinese esterno brutto pure a vedersi che scalda come un camino
ssdPerché? PS4 esce con un 500GB da supermercato
case non da 4 soldiPer fare il figo con gli amici? Perchè così i componenti dentro si sentono coccolati??!
magari un mouse di quelli più buoniSì da 50€ con le lucette colorate... Ma sono buoni pure da 8€
un dissi aftermarket che raffredda meglioSu Intel sono soldi buttati, con Haswell, poi!
tante "piccole" cose che fanno la differenza.La differenza di cosa? Tutte cose che io ho, ma che sono inutili per videogiocare sopratutto nel caso dobbiamo spendere il meno possibile per ottenere il massimo possibile.

Con una 270 riesci a giocare a parecchi titoli, ma di certo quelli più grossi tutto su ultra non gliela fai e soprattutto scordati di durare fino al 2018 ma forse manco al 2016 xDIo gioco a tutto a palla con una GTX460 del 2010. Le impostazioni Ultra dei giochi PC sono una scala a chiocciola sopra quelle che vengono usate per le console (per non parlare di Physix che ai consolari viene in apparizione la notte come la Madonna di Medjugorje), quindi siamo oltre la semplice comparazione

PaulGuru
21-12-2013, 00:53
un terzo? le offerte steam gli utenti console se le possono solo sognare :asd:
Sono le offerte degli altri shop di chiavi digitali che si sognano, che a loro volta vendo alla metà o 1/3 di Steam.

Rinha
21-12-2013, 06:18
Non c'è niente da fare, questo è e resterà sempre un forum di nerdoni da pc! :sofico:
Ma perché nessuno considera l'alternativa di una console? Quello che offrono queste macchine (che poi fa la vera differenza con un pc, altro che la grafica) è L'ESPERIENZA D'USO.
Io ho 37 anni, una famiglia e 100 xazzi da fare ogni giorno. Quello che voglio è, nei rari momenti che riesco, arrivare a casa e nel giro di 5 minuti potermi divertire un po'. Non c'entrano niente i soldi (ne spendo 400 ne posso pure spendere 600, fermo restando che al momento non ho un monitor) è il quadro di insieme generale che è diverso. Se volessi farmi oggi un pc dovrei mettermi a "studiare" quale configurazione conviene, quali driver installare ecc ecc... Arrivato alla mia età questo NON FA PIÙ PER ME. L'ho fatto quando ero pischello è più appassionato, ora cerco altro.

Lo dicevo anche in un altro post, cercate di capire che siete una minoranza. Vi parlate tra voi è vi convincete delle vostre tesi a vicenda ma spesso dimenticate che mercato e hwupgrade sono 2 cose diverse. Per farvi un esempio se andassi in un forum dedicato allo sci alpino troverei decine di utenti che esaltano gli attacchi sportivi della "X", le bacchette in vetro resina della "Y" è la marca "Z" di sci dicendo che con una spesa solo leggermente superiore a quella "casual" si potrebbe sciare diversamente ed in maniera più professionale. Sarà anche vero ma a me che mi diverto 4 giorni l'anno poco me ne frega! Io vado alla stazione sciistica e mi affitto un paio a caso di sci! Scio una giornata e mi diverto da matti.

Questo per dire che non esiste una verità ma molteplici esigenze. In questo quadro le console hanno assolutamente senso e non è un caso che se ne vendono milioni.

Finendo con un giudizio sulla recensione posso dire di averla trovata molto accurata. La generazione scorsa comprai una X360 (essenzialmente per il prezzo visto che la presi con Hd da 20gb) ma questa volta tornerò sicuramente in casa Sony. Riguardo i titoli non mi sembra che le lineup siano inferiori ai predecessori... Si sa che il primo anno è sempre di rodaggio!

Rinha
21-12-2013, 06:22
Per terminare il discorso non vorrei essere sembrato esageratamente critico verso il mercato pc. Come dicevo è una questione di esigenze ed in questo quadro ben vengano i pc superpompati è le configurazioni penta-sli da un milione di watt. Solo non pretendete che il mondo si adatti a voi, volenti o nolenti siete voi che vi dovete adattare al resto....

NighTGhosT
21-12-2013, 07:46
Eh si guarda, proprio minima ..... peccato che io con la 360 vedevo aliasing ovunque, a volte ridotto con parecchio blurring altre in piena vista senza ritegno come il buon GTA IV.

Inoltre anche i TV da salotto sono a 60Hz, quindi possono mostrare fino a 60fps e non 30, 30 te li mettono perchè l'HW delle scatolette non regge e gli utenti dalle bassissime pretese che sono gli acquirenti principali parrebbero fluidi pure 10-15fps.

Alla faccia di chi spara a zero su PS4 (e CHIUNQUE lo fa o perché non piaccono gli fps o perché NON HA giocato a Shadow Fall).....io ce l'ho a fianco del pc........e ho questo monitor che uso anche sul pc: Asus VG278H.........3D, 120Hz a 2ms con anti-trace e splendid function.

Sapete che vi dico? Probabilmente sarete tanto contenti di giocare a BuggedField 4 e a Bug Of Duty: Mortacci..........e VE LI LASCIO TUTTI.

BEN FELICE di giocare a Shadow Fall.......anche col pad........piuttosto di quelle due schifezze (che ho comprato PURTROPPO.....ma a cui non gioco).

Aurelio Magherelli
21-12-2013, 07:53
Alla faccia di chi spara a zero su PS4 (e CHIUNQUE lo fa o perché non piaccono gli fps o perché NON HA giocato a Shadow Fall).....io ce l'ho a fianco del pc........e ho questo monitor che uso anche sul pc: Asus VG278H.........3D, 120Hz a 2ms con anti-trace e splendid function.

Sapete che vi dico? Probabilmente sarete tanto contenti di giocare a BuggedField 4 e a Bug Of Duty: Mortacci..........e VE LI LASCIO TUTTI.

BEN FELICE di giocare a Shadow Fall.......anche col pad........piuttosto di quelle due schifezze (che ho comprato PURTROPPO.....ma a cui non gioco).

Come se BuggedField 4 e a Bug Of Duty non ci fossero su PS4 e non esistessero altri fps al di fuori dei suddetti e Killzone al mondo..

Poi non ho capito che c'entra il monitor.. ci hai attaccato la ps4?

ForzaMagicaRoma
21-12-2013, 08:08
Bella ragazzi siete riusciti a fare 2 pagine di commenti completamente off-topic!
:read: :banned:

NighTGhosT
21-12-2013, 08:16
Come se BuggedField 4 e a Bug Of Duty non ci fossero su PS4 e non esistessero altri fps al di fuori dei suddetti e Killzone al mondo..

Poi non ho capito che c'entra il monitor.. ci hai attaccato la ps4?

Io gioco col mio Alienware e la mia PS4 su quel monitor.....l'alienware connesso in dual link Dvi-D (3D Vision)....e PS4 sull' HDMI 1.4

E ti garantisco che io avevo una gran voglia di un nuovo fps DECENTE da giocare per il periodo natalizio......e Shadow Fall e' l'UNICO NUOVO FPS a valere il suo prezzo.

Ed e' pure BELLO.....ma pensa te.

nickmot
21-12-2013, 08:19
Nightghost, killzone4 l'ho visto, ed onestamente non mi ha convinto granché.
È inutile negarlo, la lineup di lancio di ps4 è scarna e deludente (anche su xb1 non è granché ma qui si parla di ps4) e comprende perlopiù i soliti titoli a cadenza annuale, presenti pure sulle oldgen e che quindi non possono offrire certo particolari salti tecnologici (come tutti i cambi generazionali, anche sulla Sony PS all'inizio uscivano giochi a 16bit convertiti da altre console (SNES per esempio).

NighTGhosT
21-12-2013, 08:21
Nightghost, killzone4 l'ho visto, ed onestamente non mi ha convinto granché.
È inutile negarlo, la lineup di lancio di ps4 è scarna e deludente (anche su xb1 non è granché ma qui si parla di ps4) e comprende perlopiù i soliti titoli a cadenza annuale, presenti pure sulle oldgen e che quindi non possono offrire certo particolari salti tecnologici (come tutti i cambi generazionali, anche sulla Sony PS all'inizio uscivano giochi a 16bit convertiti da altre console (SNES per esempio).

Non guardarlo.........GIOCALO.

A VEDERSI......BuggedField 4 sul mio pc e sul mio monitor.......rimani cosi: :eek:

Poi poggi mano su tastiera e mouse...........e rimani cosi': :asd:

E chiudi Origin. :asd:

Littlesnitch
21-12-2013, 09:36
Io gioco a tutto a palla con una GTX460 del 2010. Le impostazioni Ultra dei giochi PC sono una scala a chiocciola sopra quelle che vengono usate per le console (per non parlare di Physix che ai consolari viene in apparizione la notte come la Madonna di Medjugorje), quindi siamo oltre la semplice comparazione

Si e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.
Metro(tutti), Crysis(tutti), AC III e IV, Skyrim, TW2, BF3 e 4, Batman (tutti),FC3, COH2, etc suppongo tu non li abbia mai giocati? Visto che con una 460 in FHD a palla puoi solo sognarteli di notte. Evitiamo le fesserie. Un PC gaming costa oltre 1000€ come investimento iniziale, poi con un po di accortezza con 100-200€ l'anno riesci sempre a giocare a palla con tutti i giochi.
Se compri 5-6 titoli l'anno il PC conviene sempre anche con investimenti del genere perché i giochi li paghi massimo 20-25€ invece dei 70€.

PaulGuru
21-12-2013, 10:30
Quante sparate, peggio di una mitragliatrice :rolleyes:

FSP decente su console ? Col pad ? Ed a 30fps ?
GTX460 tutto al massimo ?
GTX760 sarebbe idonea ad una config da game e ti durerebbe ?

HEYDOL
21-12-2013, 11:20
anche io ho una 460 glh che fino ad ora mi ha permesso di giocare tutto chiaro che per tenere framerate alti bisogna scendere a qualche compromesso di immagine in 1080p spesso nn uso msaa oppure negli ultimi giochi invece di usare i dettagli ultra faccio un mix di medio alti (Bf4-War-Thunder)però niente di insormontabile .

MiKeLezZ
21-12-2013, 12:08
Metro(tutti), Crysis(tutti), AC III e IV, Skyrim, TW2, BF3 e 4, Batman (tutti),FC3, COH2, etc suppongo tu non li abbia mai giocati? Visto che con una 460 in FHD a palla puoi solo sognarteli di notte. Evitiamo le fesserie. Un PC gaming costa oltre 1000€ come investimento iniziale, poi con un po di accortezza con 100-200€ l'anno riesci sempre a giocare a palla con tutti i giochi.
Se compri 5-6 titoli l'anno il PC conviene sempre anche con investimenti del genere perché i giochi li paghi massimo 20-25€ invece dei 70€.Ho centinaia di titoli STEAM non farmi ridere, quei giochi me li sono goduti quasi tutti e quasi tutti a 1920x1080 al limite settando le ombre su medium invece che high e togliendo il MSAA, che è comunque un viaggio su Alpha Centauri sopra le PS3 e XBOX360 (ti ricordo che nel 2010/2011/2012 c'erano quelle, non PS4 e XBOXONE) e ora dopo 4 anni di onorato servizio spacco comunque i buchi HDMI sia a PS4 che XBOXONE con Call of Duty Ghost e quindi volendo me la posso godere in rendita fino al 2018 sicuro di andare sempre almeno in pari in qualità grafica con la corrente generazione di console.
Per questo dico che fare un PC che superi le console è una bischerata.
In più il PC ti permette, pagando neppure tanto (con 1000€ me ne faccio due... evitando di buttarli in componenti con le lucette di Natale e case a forma di Transformers), di creare un sistema che ULTRA-SUPERI le console, questa la differenza.

Se poi ci sta gente come Rinha che non vuole lo smeno, massimo respect. Infatti l'ho detto che le console sono giuste per loro e per i ragazzetti.

Ma io col PC ci lavoro, quindi lo smeno ce l'ho comunque. Ma così mi evito di avere un altro tostapane sotto la TV e con il solo costo della VGA mi assicuro di avere sempre qualcosa di meglio delle console.

PaulGuru
21-12-2013, 12:11
Se devi scendere a quei compromessi tanto vale prendersi na console, una non gioca su PC per scendere a compromessi, soprattutto i filtri che sono la cosa più importante che differenziano i titoli versione PC da quelli console, giocare senza AA è uno skifo su tutti i fronti.

Se ti va bene vuol dire semplicemente che sei un utente dalle basse pretese, quindi non molto diverso da un consolaro.
Io pretendo sempre di giocare a 1080p a 60fps fissi ( non medi ) sincronizzati e al massimo dettagli con almeno MSAA4x, posso capire se c'è qualche effetto buggato o che impatta esageratamente sulle performance senza motivo ma il resto no.
E il PC va aggiornato almeno nella VGA ad ogni gen che esce, se cominciamo a fare discorsi di prezzo / qualità o longevità stai fresco, quello che devi capire è che paghi per avere una qualità superiore su PC, stop.

MiKeLezZ
21-12-2013, 12:32
Se devi scendere a quei compromessi tanto vale prendersi na console, una non gioca su PC per scendere a compromessi, soprattutto i filtri che sono la cosa più importante che differenziano i titoli versione PC da quelli console, giocare senza AA è uno skifo su tutti i fronti.

Se ti va bene vuol dire semplicemente che sei un utente dalle basse pretese, quindi non molto diverso da un consolaro.
Io pretendo sempre di giocare a 1080p a 60fps fissi ( non medi ) sincronizzati e al massimo dettagli con almeno MSAA4x, posso capire se c'è qualche effetto buggato o che impatta esageratamente sulle performance senza motivo ma il resto no.
E il PC va aggiornato almeno nella VGA ad ogni gen che esce, se cominciamo a fare discorsi di prezzo / qualità o longevità stai fresco, quello che devi capire è che paghi per avere una qualità superiore su PC, stop.Non mi fare ridere, è da circa 10 anni che professo l'inutilità dei filtri a favore della risoluzione maggiore e finalmente ora (in culo all'utente yo........ lui lo sa) che gioco a 1920x1080 posso confermarlo, attivare il MSAA non da questi benefici anzi a volte peggiora le cose sfuocando i contorni.
Serve ai poveri consolari che hanno i giochetti ancora a 600p che senza anti-aliasing gli sembra di giocare al supermario a quadrettoni del super nintendo.
Non appena si afferma la 2560x1600 (e su PC manca poco) anche il MSAA sarà un ricordo del passato.
Se 1920x1080 a dettagli alti per te sono un compromesso, mi sa che non hai capito molto della vita... Un povero utente XBOXONE se lo sogna quel compromesso.

PaulGuru
21-12-2013, 12:44
Non mi fare ridere, è da circa 10 anni che professo l'inutilità dei filtri a favore della risoluzione maggiore e finalmente ora (in culo all'utente yo........ lui lo sa) che gioco a 1920x1080 posso confermarlo, attivare il MSAA non da questi benefici anzi a volte peggiora le cose sfuocando i contorni.
Serve ai poveri consolari che hanno i giochetti ancora a 600p che senza anti-aliasing gli sembra di giocare al supermario a quadrettoni del super nintendo.
Non appena si afferma la 2560x1600 (e su PC manca poco) anche il MSAA sarà un ricordo del passato.
Se 1920x1080 a dettagli alti per te sono un compromesso, mi sa che non hai capito molto della vita... Un povero utente XBOXONE se lo sogna quel compromesso.

Tutti i monitor in commercio oltre i 20" sono in Full HD oramai, quindi la risoluzione 1080p non è niente di speciale e soprattutto non è una risoluzione elevata anzi .... è la risoluzione minima decente.
La sò che è meglio avere una risoluzione maggiore ma a meno che tu non abbia un 4K entro i 30" l'aliasing ( soprattutto il nuovo Dell da 24" ) si vedono le scalettature e su 1080p si vede in modo spaventoso in tutti i giochi, chi più chi meno ma sempre EVIDENTE, se poi te non lo noti allora forse sarebbe meglio prendere un appuntamento dall'ottico.

Io ho un 23" ed un 24" entrambi Full HD e gioco a 60cm di distanza e continuavo a vederlo anche sul mio ex 21.5" sempre Full HD, e anche sul TV da 37" a 2m di distanza, quindi non incominciamo adesso a introdurre le scusa delle distanze e si vede pure su un 1440p anche se in maniera minore ma si vede ancora perchè il dot pitch non è sufficientemente piccolo ( d'altronde se all'aumentare della risoluzione aumentiamo pure la diagonale la nitidezza va a farsi benedire ).

se non la pensi così vai pure di console che sicuramente ti piaceranno a sto punto.

latilou85
21-12-2013, 13:18
ricordatevi che l'occhio umano non vede oltre 24hz, quindi che i tv di casa arrivino a millemila hz e assolutamente inutile.

si concentrassero a fare qualche gioco decente invece.

ho intenzione anch'io di comprarla, ma aspetterò almeno febbraio.

MiKeLezZ
21-12-2013, 13:39
ricordatevi che l'occhio umano non vede oltre 24hz, quindi che i tv di casa arrivino a millemila hz e assolutamente inutile.:muro: basta, ci rinuncio! :muro:

Jena73
21-12-2013, 13:44
premesso che reputo il pc la piattaforma definitiva per il gaming, devo riconoscere che questa PS4 e' molto bella e ben fatta... sicuramente una spanna sopra xbox1 che avra' si qualche orpello in piu (vedi kinect, innovazione che comunque lascia il tempo che trova...) ma non regge il paragone... xbox sembra davvero stata fatta in fretta e furia...
purtroppo la potenza e' quella che e' (per entrambe le console) e sicuramente non puo' essere definita una classe "next gen"... sono entrambe scatolette per chi ha paura di farsi un pc (ma perche' poi?? i tempi dei bestemmioni con i driver sono finiti da un pezzo :D )... niente di piu'...
quindi dal punto di vista tecnico sono macchinette davvero mediocri... gia' il fatto che molti titoli manco raggiungo i 1080p fa rabbrividire... su pc i 1080p possono gia' considerarsi sorpassati... da qualche mese gioco a 1440p e i 1080 sembrano preistoria in confronto...
a sto punto una giusta via di mezzo potrebbe essere una bella steam machine...

Hulk9103
21-12-2013, 13:46
ricordatevi che l'occhio umano non vede oltre 24hz, quindi che i tv di casa arrivino a millemila hz e assolutamente inutile.

Si è vero ma quello è solo un limite dove al di sotto vedi i scatti ciò non toglie che aumentando hertz e fps la fluidità aumenta e si nota eccome.

Per cosa credi esiste il v-synch, i micro stuttering e tutte le cose legate al calo di fps che seppur è un'altra cosa è molto simile al concetto di hertz.

PaulGuru
21-12-2013, 14:01

Con gente di questo tipo poi ci si chiede come mai il frame rate delle console viene definito sufficiente. :rolleyes:
L'occhio umano in alcuni individui può arrivare a percepire oltre 200fps, documentato scientificamente e non da delle sparate a zero.
Ma a 24fps hai mai provato a giocarci veramente ? Non è una scena animata, è una sequenza di diapositive.
Io addirittura reputo i 60fps fissi e sincronizzati il minimo indispensabile per essere veramente fluido, figurati quelli che pretendono oltre.
Ma probabilmente penserai che tutti quelli che lo dicono esagerano perchè rosikano che non hanno la scatoletta come te vero ?
Si è vero ma quello è solo un limite dove al di sotto vedi i scatti ciò non toglie che aumentando hertz e fps la fluidità aumenta e si nota eccome.
Questa poi ....

premesso che reputo il pc la piattaforma definitiva per il gaming, devo riconoscere che questa PS4 e' molto bella e ben fatta... sicuramente una spanna sopra xbox1 che avra' si qualche orpello in piu (vedi kinect, innovazione che comunque lascia il tempo che trova...) ma non regge il paragone... xbox sembra davvero stata fatta in fretta e furia...
purtroppo la potenza e' quella che e' (per entrambe le console) e sicuramente non puo' essere definita una classe "next gen"... sono entrambe scatolette per chi ha paura di farsi un pc (ma perche' poi?? i tempi dei bestemmioni con i driver sono finiti da un pezzo :D )... niente di piu'...
quindi dal punto di vista tecnico sono macchinette davvero mediocri... gia' il fatto che molti titoli manco raggiungo i 1080p fa rabbrividire... su pc i 1080p possono gia' considerarsi sorpassati... da qualche mese gioco a 1440p e i 1080 sembrano preistoria in confronto...
a sto punto una giusta via di mezzo potrebbe essere una bella steam machine...
Arretratezza mentale e limiti intellettivi, è bastato togliere il tasto Start da Windows per non saper più nemmeno spegnere un PC quindi figurati cosa voglia dire giocare facendo più azioni rispetto all'inserire il disco e premere un bottone e cambiando procedura.
Skerzi ? TROPPO DIFFICILE PER ALCUNI !

Senza contare che il PC va aggiornato, quindi addirittura prendere in mano un cacciavite ( a meno che non hai un case con sistema di sgancio ), aprire la paratia del case, toglere il vecchio componente, mettere il nuovo e ricollegarlo ? SIA MAI, chiamano subito un tecnico e poi si lamentano del prezzo del servizio. E poi a ricollegarlo chi ci pensa ? Dove si infileranno mai i connettori ? BOOOOOO. :rolleyes:

sintopatataelettronica
21-12-2013, 14:40
ricordatevi che l'occhio umano non vede oltre 24hz, quindi che i tv di casa arrivino a millemila hz e assolutamente inutile

è assolutamente falso quello che scrivi, questa convinzione del limite percettivo massimo di 24 fps è purtroppo diffusissima ma totalmente sbagliata .. la gente che la sbandiera come argomentazione mostra la totale ignoranza a riguardo di come la percezione visiva funzioni..

essa nasce da un fraintendimento clamoroso, cioè dalla considerazione che il cinema ha da sempre usato quel frame rate.. beh.. il cinema (agli albori, col digitale nemmeno più è così) ha stabilito i 24 fps non perché fossero l'ideale e oltre non si notassero le differenze, ma per limiti tecnici dell'epoca.
Un film è una serie di immagini statiche (fotografie) in rapida successione e 24 FPS è la SOGLIA MINIMA per ingannare il cervello (e non l'occhio, che ha una capacità che va ben oltre quella soglia) e non farle più percepire come singole fotografie, ma come un qualcosa in movimento continuo ...per quello è stato fissato quel valore, un valore MINIMO per ingannare il cervello non certo OTTIMALE per garantire una costante fluidità.

Tenete infatti presente che se i film sono sempre (abbastanza) fluidi anche a quel limitante framerate è perché gli operatori sono consapevoli del limite ed effettuano le riprese controllando e misurando i movimenti di macchina, altrimenti ci sarebbe scattosità a manetta in ogni scena d'azione.. altro che fluidità o che l'occhio non percepisce più la differenza..

Lasciando quindi perdere il cinema (che non c'entra niente e in digitale non va più a 24 fps manco lui) e tornando ai videogames.. c'è da dire che non è possibile non notare differenze tra 60 FPS e 30 o meno in un gioco ...

In un sistema in cui è il giocatore a determinare con il dispositivo di input la velocità della "macchina da presa", la fluidità aumenta all'aumentare del framerate.. fino al punto in cui esso corrisponde con gli Hz dell'apparato di visualizzazione (che è il framerate ideale, quello del VSYNC tanto per indenderci).

(scrivo ciò consapevole che tanto non servirà: per quante volte l'abbia spiegato e scritto in questi anni.. in ogni ulteriore discussione a riguardo c'è sempre qualcuno che tira in ballo i 24 fps e il cinema :muro: )

Hulk9103
21-12-2013, 14:43
Questa poi ....

Ma che ho detto scusa? Ho solo detto che a 24hz/fps e/o sotto si vede scattare. Bha :confused:
A me per esempio giocare a 40-50 fps mi sembra che tutto sia al rallentatore, il minimo sindacale per giocare (ovviamente imho) è 60 fps e di certo non critico chi va oltre anzi....

MiKeLezZ
21-12-2013, 14:54
è assolutamente falso quello che scrivi, questa convinzione del limite percettivo massimo di 24 fps è purtroppo diffusissima ma totalmente sbagliata .. la gente che la sbandiera come argomentazione mostra la totale ignoranza a riguardo di come la percezione visiva funzioni..

essa nasce da un fraintendimento clamoroso, cioè dalla considerazione che il cinema ha da sempre usato quel frame rate.. beh.. il cinema (agli albori, col digitale nemmeno più è così) ha stabilito i 24 fps non perché fossero l'ideale e oltre non si notassero le differenze, ma per limiti tecnici dell'epoca.
Un film è una serie di immagini statiche (fotografie) in rapida successione e 24 FPS è la SOGLIA MINIMA per ingannare il cervello (e non l'occhio, che ha una capacità che va ben oltre quella soglia) e non farle più percepire come singole fotografie, ma come un qualcosa in movimento continuo ...per quello è stato fissato quel valore, un valore MINIMO per ingannare il cervello non certo OTTIMALE per garantire una costante fluidità.

Tenete infatti presente che se i film sono sempre (abbastanza) fluidi anche a quel limitante framerate è perché gli operatori sono consapevoli del limite ed effettuano le riprese controllando e misurando i movimenti di macchina, altrimenti ci sarebbe scattosità a manetta in ogni scena d'azione.. altro che fluidità o che l'occhio non percepisce più la differenza..

Lasciando quindi perdere il cinema (che non c'entra niente e in digitale non va più a 24 fps manco lui) e tornando ai videogames.. c'è da dire che non è possibile non notare differenze tra 60 FPS e 30 o meno in un gioco ...

In un sistema in cui è il giocatore a determinare con il dispositivo di input la velocità della "macchina da presa", la fluidità aumenta all'aumentare del framerate.. fino al punto in cui esso corrisponde con gli Hz dell'apparato di visualizzazione (che è il framerate ideale, quello del VSYNC tanto per indenderci).

(scrivo ciò consapevole che tanto non servirà: per quante volte l'abbia spiegato e scritto in questi anni.. in ogni ulteriore discussione a riguardo c'è sempre qualcuno che tira in ballo i 24 fps e il cinema :muro: )
Pure chi la sa giusta la sa in realtà sbagliata... I 24Hz del cinema/tv sembrano fluidi per il banalissimo motivo che in ogni loro frame catturano lo "sfuocatino" del movimento. Infatti le scene di azione o le fanno rallentate o ci lavorano parecchio sopra (evitandole...) altrimenti vedremmo solo la scia.
I videogiochi sono flussi continui di immagini e a 24 fps la scattosità è evidentissima, giusto dai 30 in su diventa tollerabile e oltre i 120 ca. diventa indistinguibile.

sintopatataelettronica
21-12-2013, 15:02
Pure chi la sa giusta la sa in realtà sbagliata... I 24Hz del cinema/tv sembrano fluidi per il banalissimo motivo che in ogni loro frame catturano lo "sfuocatino" del movimento. Infatti le scene di azione o le fanno rallentate o ci lavorano parecchio sopra (evitandole...) altrimenti vedremmo solo la scia.

Eh.. sbagli: lo "sfuocato" non è qualcosa di intrinsecamente correlato al movimento della camera, ma un'effetto che viene ricercato dall'operatore, che consapevole del limite dei 24 fps, regola correttamente i parametri dell'obiettivo perché in velocità l'immagine sfochi.

Senza contare che col digitale le riprese manco si fanno più a 24 fps :D

Giachi6
21-12-2013, 15:27
@MiKeLezZ: certo che sei veramente buffo :asd:.
Sei peggio degli utenti console che sparlano dicendo che il pc è troppo costoso e complicato, che è da nerd o che credono che giocare su pc equivalga a cambiare un quad sli tutti gli anni.
Dicevo, tu sei ancora peggio di tali utenti, per smentirli arrivi all'assurdo, ti adatti a compromessi allucinanti e fai sparate che manco un pescatore ubriaco si sognerebbe di fare :sofico:.

E' così difficile capire che la verità sta nel mezzo? Si, per giocare su pc, se si parte da zero, serve un investimento iniziale molto superiore alle console, ma di contro ottieni da subito prestazioni nettamente migliori, prestazioni che si mantengono con 200 euro annui (ci saranno anni in cui non spendi nulla e quello in cui devi cambiare cpu/modo/ram/vga e li superi), e sul lungo periodo risparmi molto per via del prezzo dei giochi.
In pratica la console conviene, dal punto di vista economico, solo se si comprano pochissimi titoli durante il suo intero arco di vita, se no no.

Aurelio Magherelli
21-12-2013, 15:34
@MiKeLezZ: certo che sei veramente buffo :asd:.
Sei peggio degli utenti console che sparlano dicendo che il pc è troppo costoso e complicato, che è da nerd o che credono che giocare su pc equivalga a cambiare un quad sli tutti gli anni.
Dicevo, tu sei ancora peggio di tali utenti, per smentirli arrivi all'assurdo, ti adatti a compromessi allucinanti e fai sparate che manco un pescatore ubriaco si sognerebbe di fare :sofico:.

CUT

Veramente siete voi (tu, e PaulGuru) che fate trollate da consolaro, col trito e ritrito
"o si maxano i titoli oppure tantovale che si prenda una console"

"uno gioca al pc per girare tutto a palla"

ma chi lo dice? se fosse per voi il pc gaming sarebbe morto e sepolto sul serio, da un bel po' di anni..

E poi il bello è che rinfacciate agli altri di dire c******.

Aurelio Magherelli
21-12-2013, 15:34
Veramente siete voi (tu, e PaulGuru) che fate trollate da consolaro, col trito e ritrito

ma chi lo dice? se fosse per voi il pc gaming sarebbe morto e sepolto sul serio, da un bel po' di anni..

Bella ragazzi siete riusciti a fare 2 pagine di commenti completamente off-topic!
:read: :banned:

Siamo alla quarta.

MiKeLezZ
21-12-2013, 15:39
Eh.. sbagli: lo "sfuocato" non è qualcosa di intrinsecamente correlato al movimento della camera, ma un'effetto che viene ricercato dall'operatore, che consapevole del limite dei 24 fps, regola correttamente i parametri dell'obiettivo perché in velocità l'immagine sfochi.

Senza contare che col digitale le riprese manco si fanno più a 24 fps :DNon ho scritto da nessun parte che lo "sfuocato è intrinsecamente correlato al movimento della camera".
Tant'è che l'informazione del movimento viene inserita, per gli stessi motivi già espressi, pure sui cartoni animati 3D, dove ovviamente non c'è alcun operatore a regolare iso e shutter speed di una videocamera che non esiste :-)

Jena73
21-12-2013, 15:44
Arretratezza mentale e limiti intellettivi, è bastato togliere il tasto Start da Windows per non saper più nemmeno spegnere un PC quindi figurati cosa voglia dire giocare facendo più azioni rispetto all'inserire il disco e premere un bottone e cambiando procedura.
Skerzi ? TROPPO DIFFICILE PER ALCUNI !

Senza contare che il PC va aggiornato, quindi addirittura prendere in mano un cacciavite ( a meno che non hai un case con sistema di sgancio ), aprire la paratia del case, toglere il vecchio componente, mettere il nuovo e ricollegarlo ? SIA MAI, chiamano subito un tecnico e poi si lamentano del prezzo del servizio. E poi a ricollegarlo chi ci pensa ? Dove si infileranno mai i connettori ? BOOOOOO. :rolleyes:

tutto vero... ormai si va verso la lobotomizzazione di massa...dispositivi semplici e stupidi, idem per i giochi (soprattutto i mobili)... appena c'e' da sforzare un attimo il cervello... addioooo :fagiano:

Hulk9103
21-12-2013, 15:51
tutto vero... ormai si va verso la lobotomizzazione di massa...dispositivi semplici e stupidi, idem per i giochi (soprattutto i mobili)... appena c'e' da sforzare un attimo il cervello... addioooo :fagiano:

Lasciando perdere il discorso giochi.

Ma scusa cosa intendi per dispositivi semplici e stupidi? Sei uno di quelli che gira ancora a cavallo perchè in automobile è troppo semplice spostarsi?? :asd: Oppure chessò vorresti che la tua auto avesse 25 marce così non è semplice guidare? Vorresti il telefono con 25000 tasti così non sai mai dove premere??

Bha

sintopatataelettronica
21-12-2013, 15:55
Tant'è che l'informazione del movimento viene inserita, per gli stessi motivi già espressi, pure sui cartoni animati 3D, dove ovviamente non c'è alcun operatore a regolare iso e shutter speed di una videocamera che non esiste :-)

Sì, ma in 3D viene inserito perchè è un fenomeno naturale a cui siamo abituati e che aumenta il "realismo" dell'immagine digitale simulando il comportamento di quella fotografica..

E' come per le lens flare o un basso DOF (profondità di campo): sono fenomeni fisici causati da limitazioni o difetti dei sistemi ottici ma che vengono emulati in digitale per aumentare il realismo e la naturalezza dell'immagine che percepiamo, non per altre ragioni ; )

Giachi6
21-12-2013, 16:41

Intanto troll e PaulGuru le vai a dire a tua sorella ok?!
Io non ho mai detto che si debba sempre mettere tutto al massimo, quindi tra noi due non so chi stia trollando, perché mettere in bocca ad altri quello che non hanno mai detto (tagliando il mio post per tirare acqua al tuo mulino) per poi irriderli è un tipico atteggiamento da troll.

Per il resto si, io giocando su pc cerco prestazioni migliori di quelle scandalose che si ottengono sulle scatolette, il che non significa mettere tutto a palla come tu stupidamente hai sostenuto, ma semplicemente giocare alla risoluzione nativa del monitor, con un po' di AA (ne basta un livello basso per fare un'enorme differenza) e con un frame rate che non scenda sotto 50-60 fps, perché per me al di sotto di tale valore iniziano a sembrare diapositive molto veloci e non scene fluide.

Se per te queste pretese sono eccessive e se le avessero tutti il gaming su pc sarebbe già morto e sepolto pazienza, anche se ho il sospetto che il gaming su pc debba più a persone come me che a gentaglia come te che invece di soffermarsi a leggere attentamente le argomentazioni degli altri fa di tutta l'erba un fascio e da gratuitamente del troll a chi stava cercando di fare un discorso sensato, lamentandosi poi dell'ot nel sul successivo messaggio tra l'altro..........

Beh, con te ho gioco facile vista la quantità che ne produci.......

Ma scusa cosa intendi per dispositivi semplici e stupidi? Sei uno di quelli che gira ancora a cavallo perchè in automobile è troppo semplice spostarsi?? :asd: Oppure chessò vorresti che la tua auto avesse 25 marce così non è semplice guidare? Vorresti il telefono con 25000 tasti così non sai mai dove premere??

Guarda che quello che dice è assolutamente sensato, ma lo è anche quello che dici tu (per una volta :asd: ).
Il fatto è che è vero che più la tecnologia diventa intelligente più le persone che la usano diventano stupide, è inevitabile.
Ma al tempo stesso è inevitabile che si cerchi di vivere sempre meglio e di demandare sempre più compiti alle macchine, in poche parole, siamo fottuti, siamo tutti fottuti! :D

PaulGuru
21-12-2013, 16:52

Il gaming PC rispetto alla console ha un unica differenza a parte i controllers, ovvero la qualità quindi frame rate, dettagli e filtri superiori, quindi chi pretende un lusso in più, se togli questi non ha più senso giocare su PC.

Un po' come chi vuole prendere una Ferrari dicendo che non necessariamente uno lo fa per far notare o per una guida sportiva, e allora prenditi la Panda che tanto a destinazione ti porta lo stesso.

Io rinfaccio di dire cavolate quando le vedo, la storia del 24fps è ridicola, non ho mica bisogno di supportarla, come dover spiegare il motivo per cui 1+1 fa 2. A 24fps i giochi fanno pietà e dire che oltre i 30fps diventa "tollerabile" ...... ma "tollerabile" non è "perfetto" o sbaglio ?
Senza contare che anche a 30fps su gran parte dei giochi su PC fa ribrezzo, ce ne vorrebbero almeno 45-50 per dire tollerante.
Quindi se devo intopparmi in queste cose tanto vale ripiegare sulle scatolette.

Vogliamo metterla sul soggettivo ? Ok per chi ha basse pretese e non vede nè aliasing, nè scatti nè niente vada di console, per chi invece pretende molto di più esiste solo il PC per ora.

Jena73
21-12-2013, 16:55

Bha

no dai non esageriamo io sono pro tecnologia ma il problema e' che come ha detto Giachi6 troppe semplificazioni portano a spegnere il cervello... gli esempi sono molteplici.. rimanendo in ambito console ormai la massa e' una mera fruitrice di contenuti, zero creativita', la gente si imbambola davanti a quello che ci propinano le software house... idem per i tablet...
usando un pc invece e' possibile ancora far funzionare il cervello...
scusate l'OT

PaulGuru
21-12-2013, 17:00

Bha
OT :

Che esempi sono ?
Quindi per te un auto la mettono con 5-6 marce solo perchè è più facile ? Non perchè magari è il suo numero ideale in relazione alla potenza e alla coppia motrice del motore ? Considerando poi che avere 25 marce implica un tempo di cambiata per ognuna che col cambio ad H ti ci voglio vedere

Gli americani imparano a scuola guida a guidare col cambio automatico, loro guidano facilmente e infatti non sanno manco guidare un auto europea senza la versione automatica, e nello sport a parte Andretti che poi è italiano non hanno mai avuto nessun campione di F1 nè sanno impegnarsi in gare dove non si vada solo dritto o su un ovale.

Cosa serve avere tanti num nel telefonino se il nostro sistema di numerazione si chiama DECIMALE ??? Ovviamente hanno tutte e 10 le cifre elementari quindi non manca nulla, forse te ragione però secondo un sistema di numerazione totalmente diverso.

L'esempio del cavallo poi me lo spiegherai magari quando avrai messo da parte il fiasco ;)

Hulk9103
21-12-2013, 19:29
....cut....

Oh porca paletta :cry: :cry:

Prenderla con ironia no eh ???

michael1one
21-12-2013, 19:37
Almeno la PS4 ha un design più bello..
La xbox one è ingrassata, la PS4 ha fatto una cura dimagrante :asd:

Aurelio Magherelli
21-12-2013, 19:47
Intanto troll e PaulGuru le vai a dire a tua sorella ok?!
Io non ho mai detto che si debba sempre mettere tutto al massimo, quindi tra noi due non so chi stia trollando, perché mettere in bocca ad altri quello che non hanno mai detto (tagliando il mio post per tirare acqua al tuo mulino) per poi irriderli è un tipico atteggiamento da troll.

cut:D

Sì scusa hai ragione, ho fatto di molta erba un fascio, confondendomi con altri utenti, comunque non c'è bisogno di prendersela, non ho dato del troll a nessuno.
Comunque è vero che se tutti seguissero la filosofia sopra elencata a giocare al pc sarebbero qualche migliaio al mondo più o meno.
Non capisco però perché l'attacco personale e cosa c'entri io col discorso.

Ma poi "PaulGuru" è diventato un'offesa ora??

Il gaming PC rispetto alla console ha un unica differenza a parte i controllers, ovvero la qualità quindi frame rate, dettagli e filtri superiori, quindi chi pretende un lusso in più, se togli questi non ha più senso giocare su PC.
Tutto bianco o nero scusa? E poi perché non ha senso?

Forse che alcuni preferiscono il pc per gli strategici o i mmorpg o per la libreria e la retrocompatibilità o i mod no?

Un po' come chi vuole prendere una Ferrari dicendo che non necessariamente uno lo fa per far notare o per una guida sportiva, e allora prenditi la Panda che tanto a destinazione ti porta lo stesso.
Ecco questo è l'esempio (assurdo) che volevo fare, cioè o ferrari o panda?
Non è che uno può prendere una golf gti ad esempio perché è un buon compromesso?

Io rinfaccio di dire cavolate quando le vedo, la storia del 24fps è ridicola, non ho mica bisogno di supportarla, come dover spiegare il motivo per cui 1+1 fa 2. A 24fps i giochi fanno pietà CUT
Certo quello è vero, ma c'è chi si accontenta di 35-40 o che non nota differenze di rilievo o comuqnue preferisce sacrificare fps per qualità visiva.

Quindi se devo intopparmi in queste cose tanto vale ripiegare sulle scatolette.
Ecco, tu, ma molti altri no. Secondo me è sciocco sostenere "460 per 10 anni" come dire "o dettagli Ultra 60fps o nisba"

Ma se per assurdo col mio pc potessi girare il gioco X a 40 fps anziché 25 ps4 o su dettagli Alti anziché Medi a parità di fps, o ancora coi mod anziché senza, non varrebbe la pena di giocarlo su pc secondo te?

Vogliamo metterla sul soggettivo ? Ok per chi ha basse pretese e non vede nè aliasing, nè scatti nè niente vada di console, per chi invece pretende molto di più esiste solo il PC per ora.

Esistono vie di mezzo.

Risposte in neretto.

Littlesnitch
21-12-2013, 22:06
Ho centinaia di titoli STEAM non farmi ridere, quei giochi me li sono goduti quasi tutti e quasi tutti a 1920x1080 al limite settando le ombre su medium invece che high e togliendo il MSAA, che è comunque un viaggio su Alpha Centauri sopra le PS3 e XBOX360 (ti ricordo che nel 2010/2011/2012 c'erano quelle, non PS4 e XBOXONE) e ora dopo 4 anni di onorato servizio spacco comunque i buchi HDMI sia a PS4 che XBOXONE con Call of Duty Ghost e quindi volendo me la posso godere in rendita fino al 2018 sicuro di andare sempre almeno in pari in qualità grafica con la corrente generazione di console.
Per questo dico che fare un PC che superi le console è una bischerata.
In più il PC ti permette, pagando neppure tanto (con 1000€ me ne faccio due... evitando di buttarli in componenti con le lucette di Natale e case a forma di Transformers), di creare un sistema che ULTRA-SUPERI le console, questa la differenza.

Se poi ci sta gente come Rinha che non vuole lo smeno, massimo respect. Infatti l'ho detto che le console sono giuste per loro e per i ragazzetti.

Ma io col PC ci lavoro, quindi lo smeno ce l'ho comunque. Ma così mi evito di avere un altro tostapane sotto la TV e con il solo costo della VGA mi assicuro di avere sempre qualcosa di meglio delle console.

Tu non ne azzecchi una nemmeno per sbaglio! Rimani convinto che con una 460 riesci a giocare decentemente a quei titoli (dove in FHD arrancano tutte le VGA tranne le 290, 780 e Titan), poi magari li vedrai su un PC serio e capirai.....

Giachi6
21-12-2013, 23:00
Sì scusa hai ragione, ho fatto di molta erba un fascio, confondendomi con altri utenti, comunque non c'è bisogno di prendersela, non ho dato del troll a nessuno.
Comunque è vero che se tutti seguissero la filosofia sopra elencata a giocare al pc sarebbero qualche migliaio al mondo più o meno.
Non capisco però perché l'attacco personale e cosa c'entri io col discorso.

Ma poi "PaulGuru" è diventato un'offesa ora??

Beh dai, qualche motivo di prendermela me lo hai dato, tra il [cut] strategico, le accuse di essere un troll (perché dire a qualcuno che stra trollando è come dirgli di essere un troll eh), di essere un consolaro, di dire caxxate, di uccidere il gaming su pc con i miei atteggiamenti e la peggiore di tutte, quella di essere un PaulGuru (:asd:), di motivi per irritarmi me ne hai dati eh.
Comunque ok, scuse accettate, la prossima volta però leggi tutto il post prima di dare del PaulGuru a qualcuno che non è una cosa da dire alla leggera :D.

Chiarito questo, io penso invece che la maggior parte dei giocatori pc cerchino il miglior compromesso tra prestazioni e prezzo senza però scendere al di sotto di certi limiti. Per me il limite è la risoluzione nativa del monitor, gli fps vicini ai 60 ed una spolverata di AA che non fa mai male, perché al di sotto di tali limiti preferisco rinunciare piuttosto che giocare in una maniera che per me sarebbe angosciante.
Questo in generale, poi ovviamente, come hai detto anche tu, ci sono delle eccezioni, con gli rts e i gestionali per esempio, dove notare cali di frame rate o aliasing è difficile, ma in giochi più "ingranditi" la cosa si fa pesante.

tony89
22-12-2013, 08:26
ora i pc si chiamano steam machine, ma non cambia nulla rispetto al passato.
I giochi vengono fatti per hardware delle due console e poi portati (male nella maggior parte dei casi) su pc.
Cambiare il nome da pc a steam machine non cambierà nulla

PaulGuru
22-12-2013, 10:57
ora i pc si chiamano steam machine, ma non cambia nulla rispetto al passato.
I giochi vengono fatti per hardware delle due console e poi portati (male nella maggior parte dei casi) su pc.
Cambiare il nome da pc a steam machine non cambierà nulla
Potrebbe cambiare in quanto Steam Machine va ad approcciare il mondo PC a quello console e Steam essendo distributrice potrebbe benissimo avere un influenza maggiore sotto forma di console.

Se avessero voluto emarginare il mondo PC, le SH non avrebbero di certo chiesto alle console di montare HW derivato da PC e questi ultimi non avrebbero accolto la richiesta, quindi è un chiaro segnale di voler unificareò

Marko#88
22-12-2013, 12:43
Io gioco a tutto a palla con una GTX460 del 2010. Le impostazioni Ultra dei giochi PC sono una scala a chiocciola sopra quelle che vengono usate per le console (per non parlare di Physix che ai consolari viene in apparizione la notte come la Madonna di Medjugorje), quindi siamo oltre la semplice comparazione

Si certo :asd:
Dai su, anch'io sono a favore del pc e sempre lo sarò ma giocare in FHD con tutto a palla ad oggi con una 460 forse ci crede mia mamma se glielo racconto, non certo gente che mediamente segue il mercato hw e videogiochi.

Maury
22-12-2013, 12:54
Intanto ieri sono riuscito finalmente a vedere Kill Zone per PS4, ma che cappero di grafica ha ?? :eek:

Pulizia immagine, texture, effetti di luce... è tutto ai massimi livelli, goderselo su un 50" sparati sul divano è una cosa micidiale!

Marko#88
22-12-2013, 23:05
Intanto ieri sono riuscito finalmente a vedere Kill Zone per PS4, ma che cappero di grafica ha ?? :eek:

Pulizia immagine, texture, effetti di luce... è tutto ai massimi livelli, goderselo su un 50" sparati sul divano è una cosa micidiale!

Cosa fattibilissima con un pc moderatamente corazzato, a risoluzione piu alta anche :D
E il pc si attacca alla tv esattamente come le console :p
Però capisco che la console sia più comoda, senza dubbio. :)

Hulk9103
22-12-2013, 23:20
Cosa fattibilissima con un pc moderatamente corazzato, a risoluzione piu alta anche :D

Scusa ma quando hai messo il pad al pc e quindi è diventato comodo come una console a detta di alcuni dov'è la differenza?

Bhe l'unica differenza sono le esclusive e/o forse la praticità d'uso di una console, anche se sulla seconda ho qualche dubbio :)

Marko#88
23-12-2013, 06:41
Scusa ma quando hai messo il pad al pc e quindi è diventato comodo come una console a detta di alcuni dov'è la differenza?

Bhe l'unica differenza sono le esclusive e/o forse la praticità d'uso di una console, anche se sulla seconda ho qualche dubbio :)

La comodità sta nel fatto che chiunque (ad esempio mia mamma per estremizzare) può andare alla comet, comprare una xbox o una ps, arrivare a casa e tempo dieci minuti giocarci.
Col pc purtroppo no, i preassemblati fanno quasi sempre schifo, mediamente coi prezzi chi li fa decenti se ne approfitta, c'è un discorso di driver/patch e impostazioni, bla bla bla. E non è solo questione di saperlo o non saperlo fare, io ad esempio ho degli amici che in campo informatico non sono a zero e saprebbero assemblarsi e configurare bene un pc. Hanno comunque scelto la console per praticità ed immediatezza.
Io non ho quasi tempo per giocare, quando posso però amo farlo su pc per tutta una serie di motivi...però capisco perfettamente chi preferisce le console. :)

Hulk9103
23-12-2013, 10:18
La comodità sta nel fatto che chiunque (ad esempio mia mamma per estremizzare) può andare alla comet, comprare una xbox o una ps, arrivare a casa e tempo dieci minuti giocarci.
Col pc purtroppo no, i preassemblati fanno quasi sempre schifo, mediamente coi prezzi chi li fa decenti se ne approfitta, c'è un discorso di driver/patch e impostazioni, bla bla bla. E non è solo questione di saperlo o non saperlo fare, io ad esempio ho degli amici che in campo informatico non sono a zero e saprebbero assemblarsi e configurare bene un pc. Hanno comunque scelto la console per praticità ed immediatezza.
Io non ho quasi tempo per giocare, quando posso però amo farlo su pc per tutta una serie di motivi...però capisco perfettamente chi preferisce le console. :)

Dai, ni, cioè ormai il 95% dei giochi si autoconfigura in base al tuo computer e quindi a parte aggiustare la risoluzione (le rare volte che succede) non devi fare altro. Anche mio nonno che ha 77 anni gioca a qualche giochino sul pc e sa installarli e configurarli (e non scherzo :Prrr: ).
Basterebbe veramente impegnarsi 5 minuti a capire cosa c'è di diverso tra i 2 oggetti e poi andresti benone su entrambi.

Però facile parlare per chi di computer qualcosa ne capisce :D

Anche a me piace giocare solo su pc però non escludo che una bella console me la prenderei, ci sono un sacco di esclusive che m'interessano, soprattutto la saga di Halo :cool:

Maury
23-12-2013, 10:34

Ma nessuno lo mette in dubbio che il pc possa fare altrettanto e oltre, ma è anche vero che una console per praticità è imbattibile.

L'attaccare un pc ad un Tv in sala è una forzatura, io non lo farei mai, poi sono gusti. :)

sc82
23-12-2013, 10:46
Anni fa anch'io mi ponevo spesso la domanda "ma perchè la gente si compra una console invece di giocare sul pc?" senza trovare risposta....poi pian piano ho capito.

Una percentuale molto consistente di gente che gioca tutti i giorni su console non ha la minima idea di come funzioni un pc, probabilmente lo sa a malapena usare per andare su facebook e su youtube..installare e configurare un gioco, operazione che per chi legge sto forum ha la stessa difficoltà di moltiplicare 2x3 sulla calcolatrice, è fuori dalla loro portata.

Anche se "noi" sembra inconcepibile che non ci riescano.
Non parliamo poi di destreggiarsi tra cpu, schede video o hw vario.

Questa stessa gente non vede la differenza tra un dvd e un bluray e magari guarda sky sui canali SD anzichè HD perchè per loro fa lo stesso.

Tantissime volte mi sono ritrovato a casa di amici, parenti o conoscenti a fare cose tipo installare Office o collegare una stampante sentendomi alla fine fare i complimenti "wow, ma sei proprio un genio del computer!!".. il livello di conoscenza medio degli utenti di questo forum è lontano anni luce dal livello medio generale, che è appunto quello che arriva fino a infilare il disco dentro la console e premere start.

Enriko81
23-12-2013, 11:12
Anni fa anch'io mi ponevo spesso la domanda "ma perchè la gente si compra una console invece di giocare sul pc?" senza trovare risposta....poi pian piano ho capito.
.

si si, 10 anni fa quando c'era la ps2 avresti avuto ragione :banned:
una volta mettevi i giochi dentro e ok stop, ora è diverso.

ora ci sono patch e installazioni su HD anche per le console.
quindi la scusa del tempo risparmiato sono balle.
piuttosto è gente che odia il computer perchè gli ricorda l'ufficio... :read:
penso che sia quello il vero motivo.

sc82
23-12-2013, 11:25
si si, 10 anni fa quando c'era la ps2 avresti avuto ragione :banned:
una volta mettevi i giochi dentro e ok stop, ora è diverso.

ora ci sono patch e installazioni su HD anche per le console.
quindi la scusa del tempo risparmiato sono balle.
piuttosto è gente che odia il computer perchè gli ricorda l'ufficio... :read:
penso che sia quello il vero motivo.

Veramente io non ho parlato da nessuna parte di tempo risparmato.

Hulk9103
23-12-2013, 11:47
Veramente io non ho parlato da nessuna parte di tempo risparmato.

Bhe, immediatezza = non c'è bisogno di perdere tempo ad imparare qualcosa poichè immediata = tempo risparmiato :D

Marko#88
23-12-2013, 12:37
Dai, ni, cioè ormai il 95% dei giochi si autoconfigura in base al tuo computer e quindi a parte aggiustare la risoluzione (le rare volte che succede) non devi fare altro. Anche mio nonno che ha 77 anni gioca a qualche giochino sul pc e sa installarli e configurarli (e non scherzo :Prrr: ).
Basterebbe veramente impegnarsi 5 minuti a capire cosa c'è di diverso tra i 2 oggetti e poi andresti benone su entrambi.

Però facile parlare per chi di computer qualcosa ne capisce :D

Anche a me piace giocare solo su pc però non escludo che una bella console me la prenderei, ci sono un sacco di esclusive che m'interessano, soprattutto la saga di Halo :cool:

Ok, la configurazione di gioco è fatta. Ma tuo nonno di 77 anni saprebbe configurarsi un buon pc bilanciato per giocare almeno al livello delle console? Saprebbe installarsi windows e tutti i driver per farlo funzionare al meglio? Non credo, sarebbe costretto ad affidarsi a roba pre confezionata o a qualcuno che fa il lavoro per lui. Roba che mediamente paghi...e alla fine si torna sempre li, la console è solo questione di andarla a comprare e attaccare un cavo, fine. Il pc è un po' meno immediato in tutto, c'è poco da fare...

Ma nessuno lo mette in dubbio che il pc possa fare altrettanto e oltre, ma è anche vero che una console per praticità è imbattibile.

L'attaccare un pc ad un Tv in sala è una forzatura, io non lo farei mai, poi sono gusti. :)

Sulla praticità è esattamente quello che ho detto dopo il post che hai quotato...
Per quel che riguarda attaccare il pc alla tv sinceramente non vedo la forzatura. Se io nella mia camera avessi la tv "da film" e il pc da lavoro potrei comunque tenere collegata la tv e accenderla al momento di guardare un film. E' chiaro che dipende molto da come si hanno gli ambienti a casa e robe del genere ma non vedo la forzatura...

natural-x
23-12-2013, 12:47
Se compri 5-6 titoli l'anno il PC conviene sempre anche con investimenti del genere perché i giochi li paghi massimo 20-25€ invece dei 70€.

Ad ultra fluidamente magari non ci gioca, ma io ho la stessa vga e i giochi che hai elencato li ho giocati tutti con dettagli alti/uber su un monitor 28" a 1980x1080

questa è la realtà di giochi fermi graficamente a 10 anni fa

Vul
23-12-2013, 12:57
Ottimo, sempre più convinto a prendere una steam machine.

Ho un catalogo sterminato di giochi da installare su steam che ho già comprato e vorrei tanto giocare comodamente a letto anzichè sulla scrivania.

Hulk9103
23-12-2013, 13:31
Ok, la configurazione di gioco è fatta. Ma tuo nonno di 77 anni saprebbe configurarsi un buon pc bilanciato per giocare almeno al livello delle console? Saprebbe installarsi windows e tutti i driver per farlo funzionare al meglio? Non credo, sarebbe costretto ad affidarsi a roba pre confezionata o a qualcuno che fa il lavoro per lui. Roba che mediamente paghi...e alla fine si torna sempre li, la console è solo questione di andarla a comprare e attaccare un cavo, fine. Il pc è un po' meno immediato in tutto, c'è poco da fare...

Perchè la console non è un prodotto pre-confezionato?? Ma scusami tanto, anche se compri un pc pre-assemblato i driver, windows e tutto quello che occorre per farlo andare è già installato pronto all'uso, questa è una vecchia scusa. Quando hai collegato il monitor e quei 2-3 cavi (che va fatto anche su console) dimmi cosa c'è di complicato nell'installare Steam e premere download, cosa che in parte devi fare anche sulle console.

Certo in generale il pc è più complicato, ovvio ci si può fare 10000 cose in più di una console.

Però che le console, soprattutto di ultima generazione funzioni con attacca il cavo e gioca è un pò esagerata, era così ai tempi di PS2 e antecedenti, ora non lo è più, anche le console si stanno avvicinando al mondo pc e quindi per forza di cosa diventano complicate.

PS. non si saprà scegliere una config decente ma capisce benissimo (come molte persone che venivano in negozio) che un prodotto che costa 1000 euro è migliore di uno da 500 e probabilmente capiranno che con quello da 1000 possono giocarci mentre con quello da 500, forse arrancherà un pochetto. Ne ho sentiti tantissimi fare questo ragionamento seppur non conoscendo NULLA di hardware eppure non è totalmente sbagliato o meglio non lo è per chi non ne capisce nulla :)

Ad ultra fluidamente magari non ci gioca, ma io ho la stessa vga e i giochi che hai elencato li ho giocati tutti con dettagli alti/uber su un monitor 28" a 1980x1080

questa è la realtà di giochi fermi graficamente a 10 anni fa

Quale scheda?? la gtx 460??? Io con la mia ex 6950 2gb arrancavo da bestia a 1920x1200 soprattutto ad ACIII, cali di frame SPAVENTOSI.

mashiro.tamigi
23-12-2013, 13:35
Effettivamente, soprattutto su PS4, scarseggiano i titoli...
però ce n'è a sufficienza per attendere le nuove uscite per un paio di mesi.

Comunque non capisco per quale motivo GT6 sia stato sviluppato su PS3, che non ne aveva assolutamente bisogno essendo molto simile a GT5, invece che su PS4.

Di fatto in questo momento comprerei XBOX ONE solo per avere FORZA.

NighTGhosT
23-12-2013, 14:20
Effettivamente, soprattutto su PS4, scarseggiano i titoli...
però ce n'è a sufficienza per attendere le nuove uscite per un paio di mesi.

Comunque non capisco per quale motivo GT6 sia stato sviluppato su PS3, che non ne aveva assolutamente bisogno essendo molto simile a GT5, invece che su PS4.

Di fatto in questo momento comprerei XBOX ONE solo per avere FORZA.

Risposta = $$$£££€€€ ovviamente :asd:

GT6 x PS3 in periodo natalizio.......base installata......30 mln di consoles worldwide?

GT6 x PS4.......base installata.......bho? Dipende da quanto vende.....se va BENE, 1,5 mln.

Ecco perche'. Pero' poi, presentando una scarsa lineup di lancio della nuova console in compenso, di certo non ne spinge al massimo le vendite dato che c'e' chi aspettera' e si giochera' GT6 su PS3 nel mentre.

gildo88
23-12-2013, 14:37
Ho letto un pò di commenti (alcuni veramente spassosi al riguardo del gaming su pc :asd:), ma poi visto l'andazzo e visto che si ripetevano sempre le stesse cose ho rinunciato a continuare :asd: Dico solo che per giocare degnamente su pc non servono cifre folli, al contrario di quanto si dice e delle "credenze popolari (o consolari? :asd: )".

Per quel che riguarda la ps4, posso dire che se avessi in mente di comprare una console, la ps4 sarebbe la mia scelta. Questo non tanto per la superiorità tecnica che manifesta (superiorità che lascia il tempo che trova, quando la concorrente è una XboxOne che è quasi simile), ma perchè su ps4 avrei alcuni titoli che reputo più interessanti rispetto a quanto potrei avere su XboxOne (che mi è sempre sembrata più orientata agli fps-tps, ma quelli me li giocherei su pc). Purtroppo però non vedo il senso di comprare una console in cui la maggior parte dei titoli sarà anche disponibile su pc (e si potrà godere volendo anche in modo migliore) e in cui mi perderò solo qualche titolo interessante. Non siamo più ai tempi di Playstation e Playstation 2, in cui effettivamente si avevano valanghe di giochi disponibili in esclusiva e di indubbia qualità, ma oggi esce quasi tutto in multipiatta e di quei pochi titoli che non escono se ne può ampiamente fare a meno.

natural-x
23-12-2013, 15:03
Quale scheda?? la gtx 460??? Io con la mia ex 6950 2gb arrancavo da bestia a 1920x1200 soprattutto ad ACIII, cali di frame SPAVENTOSI.

si, con la 460, una scheda oramai vecchiotta pure, devo dire che una grossa differenza la si vede tra un processore di vecchia generazione singole o quadcore ed i nuovi, quest'anno volevo upgredare il pc, ho cambiato sm, ho messo un i5 e le prestazioni(avevo già la 460) sono aumentate incredibilmente, secondo step è avere un hd ssd, questo aiuta incredibilmente la stabilità dei framerate
Volevo cambiare anche sv ma ho rimandato visto che gira tutto benissimo :)

Sulla 360 non so voi ma io noto spesso cali di frame inpuntamenti vari ed in genere framerate basso
Anche al cinema onestamente noto che i film vadano a volte "a rallentatore" notando i frame a scatti, credo dipenda anche dalla sensibilità soggettiva e al numero di fps a cui si è abituati a giocare... sotto i 30 l'esperienza diventa fastidiosa, a 40-50 è olio

a cs poi giocare a 300 fps ti aiuta :asd:

NighTGhosT
23-12-2013, 15:09

Che ne sai.....magari hanno tutti schermi da 300 hz..... :asd:

Hulk9103
23-12-2013, 15:31
si, con la 460, una scheda oramai vecchiotta pure, devo dire che una grossa differenza la si vede tra un processore di vecchia generazione singole o quadcore ed i nuovi, quest'anno volevo upgredare il pc, ho cambiato sm, ho messo un i5 e le prestazioni(avevo già la 460) sono aumentate incredibilmente, secondo step è avere un hd ssd, questo aiuta incredibilmente la stabilità dei framerate
Volevo cambiare anche sv ma ho rimandato visto che gira tutto benissimo :)

Sulla 360 non so voi ma io noto spesso cali di frame inpuntamenti vari ed in genere framerate basso
Anche al cinema onestamente noto che i film vadano a volte "a rallentatore" notando i frame a scatti, credo dipenda anche dalla sensibilità soggettiva e al numero di fps a cui si è abituati a giocare... sotto i 30 l'esperienza diventa fastidiosa, a 40-50 è olio

Scusa ma da quanto in qua l'ssd aiuto la stabilità dei frame :confused: Che io sapevo aiuta solamente il caricamento delle varie cose, ma finito ciò hdd o ssd non cambia nulla una volta che è tutto in memoria.

Bhe sicuramente la differenza non è poca tra singolo core e i nuovi processori, sicuro dai una bella manina in fatto di cpu limited. :)

Io al momento ho una 560, appena mi arriva l'alimentatore nuovo voglio proprio vedere come si comporta ;)

Maury
23-12-2013, 16:08
Sulla praticità è esattamente quello che ho detto dopo il post che hai quotato...
Per quel che riguarda attaccare il pc alla tv sinceramente non vedo la forzatura. Se io nella mia camera avessi la tv "da film" e il pc da lavoro potrei comunque tenere collegata la tv e accenderla al momento di guardare un film. E' chiaro che dipende molto da come si hanno gli ambienti a casa e robe del genere ma non vedo la forzatura...

Ma si certo quotavo il tuo pensiero, la praticità è fuori discussione :)

Bhe ma se uno ha un Pc in camera molto ma molto probabilmente kl'ha collegato ad un bel monitor, se poi ha anche la Tv è un altro paio di maniche, o ancora... potrebbe avere un Monitor/Tv all in one.

Ma la prassi è avere la Tv "seria" in sala, o per lo meno è sempre li che le vedo piazzate ed è li che trovo collegate le console, portare in tale ambiente un case, per quanto piccolo, non la vedo tanto naturale come cosa. :)

Pc e console permettono di giocare, ma lo fanno in modalità differenti, è inutile cercare punti d'incontro ad ogni costo. Io fruisco di entrambi i mondi, ma ho dato ad entrambi una reale identità. :)

MexeM
23-12-2013, 16:14
Perché fate scrivere gli articoli a Grasso?
"corrispettivi eventi di presentazione"...
Corrispettivi??
"Rispettivi" sembrava troppo banale? Troppo semplice? Poco barocco?
Perché usare "rispettivi", quando puoi usare "CORrispettivi"?? Più figo, più lungo, più CORposo, più...più...più...ma non è che vorrà dire un'altra cosaaAA????????????????
L'emblema della scrittura di Grasso, la ricerca esasperata del registro aulico senza avere la più pallida idea nemmeno di come si usano le parole comuni.
Parla come mangi, e forse almeno smetterai di sbagliare lessico ogni due per tre.
La cosa triste è che non sei migliorato di una virgola e sono passati anni dall'arrivo su HWU.

natural-x
23-12-2013, 22:04
Scusa ma da quanto in qua l'ssd aiuto la stabilità dei frame :confused: Che io sapevo aiuta solamente il caricamento delle varie cose, ma finito ciò hdd o ssd non cambia nulla una volta che è tutto in memoria.

Bhe sicuramente la differenza non è poca tra singolo core e i nuovi processori, sicuro dai una bella manina in fatto di cpu limited. :)

Io al momento ho una 560, appena mi arriva l'alimentatore nuovo voglio proprio vedere come si comporta ;)

Beh l'ssd aiuta molto non nel numero degli fps ma nella stabilità/fluidità percepita del gioco e dei caricamenti, sperimentato soprattutto in giochi aperti tipo risen in cui c'è un continuo flusso di dati in caricamento, con l'ssd sono spariti microinpuntamenti durante il girovagare ed entrare/uscire dalle abitazioni

Per il processore ad es prima avevo q9550 e 460, la parte iniziale di cod bo girava a 24-30 fps, con i5 gira a 50-60 fps

Aenil
23-12-2013, 22:13
Risposta = $$$£££€€€ ovviamente :asd:

GT6 x PS3 in periodo natalizio.......base installata......30 mln di consoles worldwide?.

In tutto il mondo penso siano prossime ai 100 mln ormai :)

Comunque sí in risposta anche all'altro utente (di un'altro topic mi son sbagliato, e vabbè troppo tardi xD): gt6 e cod ghost non ho detto che non devono essere in classifica perché sono brutti, cioè a me non piacciono ma non centra per una votazione dove ognuno appunto esprime i suoi gusti, il fatto è che sono entrambi delle semplic mosse commerciali, il gioco è sempre quello oggettivamente con lo stesso gameplay e soprattutto problematiche, è come mettere nelle votazioni dell'auto del 2013 la panda 1000 fire perché è uscita una nuova colorazione..

gatsu76
24-12-2013, 08:13

Dipende :)

Io mi sono configurato un HTPC per poter vedere al meglio i miei film e le mie serie tv.. con programmi come jriver o XBMC puoi sfruttare al meglio l'hw a disposizione, con una qualità d'immagine notevole.. il tutto in un bel case dedicato di fianco all'amplificatore.. capisco però che l'utente medio si accontenta di un lettore divx da 50€ (un bluray in casi eccezionali) e ne è contentissimo...

Ricordo ancora le serate in taverna da un amico, a giocare a Pes.. sulla ps2 si giocava, ma quando qualcuno portava il pc con 4 joypad wireless e tutto Pes moddato, era un altro vedere... e diversi amici hanno finito per collegare il pc al tv per giocarci :)

rokis
26-12-2013, 08:15
no dai non esageriamo io sono pro tecnologia ma il problema e' che come ha detto Giachi6 troppe semplificazioni portano a spegnere il cervello... gli esempi sono molteplici.. rimanendo in ambito console ormai la massa e' una mera fruitrice di contenuti, zero creativita', la gente si imbambola davanti a quello che ci propinano le software house... idem per i tablet...
usando un pc invece e' possibile ancora far funzionare il cervello...
scusate l'OT
Quindi io che gioco con le consoles sono un povero decerebrato invece tu e tuoi colleghi che giocate sul PC avreste un QI di 120?
Non ti vergogni a scrivere queste stoltezze da Troll professionista? :sob:

Jena73
26-12-2013, 11:17
Quindi io che gioco con le consoles sono un povero decerebrato invece tu e tuoi colleghi che giocate sul PC avreste un QI di 120?

innazitutto abbassa i toni perchè non sono certo tuo fratello.
poi che le console non siano uno stimolo per il cervello è assodato... non a caso i ragazzini di oggi sanno solo inserire un dvd nel lettore e premere play... manco sanno cos'è un minimo di programmazione (roba che invece i ragazzini dei miei tempi che usavano commodore e spectrum si ricordano benissimo).
e comunque non ho tempo da perdere a disquisire con te, quel che dovevo dire l'ho detto.

amd-novello
26-12-2013, 14:35
Bhe dai così sembra esagerato però. Non è che inserire dei cd rincretinisca piuttosto che installare le mod di skyrim.
Prova a fare degli headshot col pad a cod o halo su console. Chi se la tira perchè coi mouse a 10000dpi centra sempre le pupille degli avversari è un po' presuntuoso :p
Se ti vedi dei video sul tubo ti cade la mascella. La passione per i pc uno se la ha la trova anche se è nato nel 2000. Certo oggi è tutto molto meno elitario, grazie alla N degli anni 80 con le console casalinghe e la wii che ha aperto a molti novellini questo mondo. Il pc sarà sempre più ostico perchè anche se permette di fare n cose in più delle macchine dedicate è un casino se qualcosa va storto. Ok cliccare su installa e poi apri ma non siamo su ios dove tutto è a prova di incidenti. Se si apre l'antivirus che chiede di aggiornarsi? Se il firewall chiede conferma se un servizio deve andare o no online! Etc etc. Per voi sarà automatico agire ma non siete nati mica imparati. Io sono del 1980 e mi sono appassionato subito ai pc. Ma non è che quando ho incontrato per la prima volta il dos scrivevo comandi a manetta. Ci ho messo anni per abituarmici. Con le icone e le nuova interfacce è tutto più semplice e non credo che le nuova gen siano rimbambite. Mio nipote ha 4 anni e mia sorella gli ha preso un pad giocattolo dove gira una versione di android e delle app per l'apprendimento. In quattro e quattrotto ha imparato a cliccare e tappare e selezionare le cose. Ah se lo avessi avuto io!!! Noi avevamo il grillo parlante, mitico! E l'atari 2600!

Dopo tutto questo qualcuno di così gentile che sa fare i miracoli puó finalmente postare un pc completo da attaccare alla tv con pad incluso che al prezzo della ps4 faccia andare i giochi con migliori prestazioni? Sono curioso.

Hulk9103
26-12-2013, 14:54
Bhe dai così sembra esagerato però. Non è che inserire dei cd rincretinisca piuttosto che installare le mod di skyrim.
Prova a fare degli headshot col pad a cod o halo su console. Chi se la tira perchè coi mouse a 10000dpi centra sempre le pupille degli avversari è un po' presuntuoso :p

Guarda che su console hanno l'aiuto per mirare.... Ti vorrei proprio vedere con i pollici slogati per fare gli hs hahahhah

E poi dai non inventiamoci storie Mouse, tastiera > pad..... è inutile :D

Aenil
26-12-2013, 14:59
Dopo tutto questo qualcuno di così gentile che sa fare i miracoli puó finalmente postare un pc completo da attaccare alla tv con pad incluso che al prezzo della ps4 faccia andare i giochi con migliori prestazioni? Sono curioso.

http://i.imgur.com/U0bmrCal.png

amd-novello
26-12-2013, 15:00
Tutti tutti? Credimi è una leggenda questa. Halo poi proprio no. Nessun aiuto

Aurelio Magherelli
26-12-2013, 15:10

Sì halo lo ha, il primo sicuramente che lo ho su xbox

Hulk9103
26-12-2013, 18:53

Guarda te lo dico per esperienza personale, PURTROPPO ho lo stesso case :cry: :cry: e al momento causa rottura del mio ufficiale lo stesso alimentatore e l'altro giorno giocando a dota 2 ho dovuto spegnere perchè mi stava prendendo a fuoco (8350 e gtx560 a default), quindi mettici anche 30-40 euro per un alimentatore un peletto meglio tipo un CX430 che dovrebbe bastare.

Per il resto ok :D anche se io onestamente arrotonderei a 500 prendendo fx-6300 e appunto un ali un tantino più decente :D

Hulk9103
26-12-2013, 18:56

Ma quale leggenda, spiegami senza aiuto come faresti a mirare con le levette analogiche??
Le possibilità sono solo tre: o sei un semi-dio dei shooter su console e pad oppure hai i pollici slogati con tanto di rotazione a 360° oppure sei un comune mortale ed hai gli aiuti (quella più plausibile) :D

amd-novello
26-12-2013, 22:49
O hai dei problemi se hai bisogno di aiuto Per mirare con le levette.

Possibile che debba parlare solo chi non li ha provato sti cacchio di giochi per console? Sono da solo vero?

...

Hulk9103
26-12-2013, 23:01
O hai dei problemi se hai bisogno di aiuto Per mirare con le levette.

Possibile che debba parlare solo chi non li ha provato sti cacchio di giochi per console? Sono da solo vero?

...

Ma io ci ho giocato ai tempi della PS2 e l'aiuto c'era, avevo sempre la sensazione che qualcuno prendesse la mira per me cosa che su pc non avviene.

Non credo che l'aiuto sia sparito....

amd-novello
26-12-2013, 23:14
Dipende dai giochi. Non c'è su tutti e non è sparito da tutti.

Semplice no? Ad halo in leggendario non c'è.
A fallout3 nemmeno. In skyrim con le frecce neppure.
A metro2033 sulla x nemmeno.

Poi crediamo anche alle fatine :p

sortac
26-12-2013, 23:15
Ma quale leggenda, spiegami senza aiuto come faresti a mirare con le levette analogiche??
Le possibilità sono solo tre: o sei un semi-dio dei shooter su console e pad oppure hai i pollici slogati con tanto di rotazione a 360° oppure sei un comune mortale ed hai gli aiuti (quella più plausibile) :D

Ma non è vero che ci sono gli aiuti per mirare si fa tutto con le levette, solo molto più lentamente, per questo tengono i server di chi gioca con i joypad separati da chi gioca con mouse e tastiera

un giocatore pcista skillato che fragga ad ottimi livelli ad fps online quando vede lo stesso gioco giocato su console gli sembra di vedere dei nabbi che giocano a rallentatore

Ma non c'è da stupirsi, è come confrontare le olimpiadi con le paraolimpiadi

Hulk9103
26-12-2013, 23:32
Ma non è vero che ci sono gli aiuti per mirare si fa tutto con le levette, solo molto più lentamente, per questo tengono i server di chi gioca con i joypad separati da chi gioca con mouse e tastiera

un giocatore pcista skillato che fragga ad ottimi livelli ad fps online quando vede lo stesso gioco giocato su console gli sembra di vedere dei nabbi che giocano a rallentatore

Ma non c'è da stupirsi, è come confrontare le olimpiadi con le paraolimpiadi

HAHAHAHAH hai fatto un bel complimento ai paddisti insomma ahahah :)

amd-novello
26-12-2013, 23:33
Avanti un altro!

:stordita:

Paraolimpiadi...

rokis
27-12-2013, 02:07
innazitutto abbassa i toni perchè non sono certo tuo fratello.
poi che le console non siano uno stimolo per il cervello è assodato... non a caso i ragazzini di oggi sanno solo inserire un dvd nel lettore e premere play... manco sanno cos'è un minimo di programmazione (roba che invece i ragazzini dei miei tempi che usavano commodore e spectrum si ricordano benissimo).
e comunque non ho tempo da perdere a disquisire con te, quel che dovevo dire l'ho detto.

Ti dico una cosa sola: :mc:

rokis
27-12-2013, 02:09

Ram e schede video sono indecenti altro che tutto a fullHD con i filtri attivi! Ma dove???? :confused: :confused: :confused:

amd-novello
27-12-2013, 07:33
:mbe:

:eek:

sortac
27-12-2013, 08:33
Ram e schede video sono indecenti altro che tutto a fullHD con i filtri attivi! Ma dove???? :confused: :confused: :confused:

Ma per favore ... 8 GB di ram non li saturi mai
la 7870 fa girare tutto anche anche con i filtri che le console non conoscono neanche di nome ...

http://media.bestofmicro.com/P/3/409143/original/COD.png

rokis
27-12-2013, 09:06
Ma per favore ... 8 GB di ram non li saturi mai
la 7870 fa girare tutto anche anche con i filtri che le console non conoscono neanche di nome ...

http://media.bestofmicro.com/P/3/409143/original/COD.png

La Ram è lentissima calcola ora ci sono le 2133mhz e tu hai scelto le 1300mhz?
Mmmmmmmmmm:fagiano:
Non mi sembra 60 FPS rock solid o sbaglio?

amd-novello
27-12-2013, 09:26
Fissi in fullhd per meno di cinquecento euri?

Impossible dai.

Estwald
27-12-2013, 11:15

Puoi anche metterle a 4000Mhz ma in pratica non noterai la differenza:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/l-impatto-della-memoria-ram-sulle-prestazioni-con-i-videogiochi-conclusioni/42856/10.html

Aenil
27-12-2013, 11:17

1) non sai di cosa stai parlando

2) l'obiettivo richiesto era trovare qualcosa di molto economico che andasse più di ps4 (ho esagerato un po' in verità basta molto meno..) hai seri problemi di comprensione se hai capito che bisognava tirare fuori qualcosa da 60fps fissi a 1080p con ogni cosa, anche se come ti è stato detto una 7870 se la cava benissimo a quella risoluzione.

sortac
27-12-2013, 13:22
Non mi sembra 60 FPS rock solid o sbaglio?

Ok, è appurato che non sai minimamente di cosa parli, studia studia
e poi ancora studia
:asd:

( la config l'ha fatta aenil, ma l'appoggio in toto )

per il resto quando ci sarà un gt6 per la 4 la prendo lo gioco e poi rivendo tutto quando l'ho finito :)
Mio fratello ha la x360 non ci gioco mai
Però ho il joypad della 360 per il pc, in qualche gioco freemoving e in quelli di corsa è comodo non c'è niente da fare

Hulk9103
27-12-2013, 13:25
Ok, è appurato che non sai minimamente di cosa parli, studia studia
e poi ancora studia
:asd:

Bhe ma dai ha ragione, conviene spendere di più sulle ram, cioè guadagni si e no l'1% solo su configurazioni estreme. :sofico:

Io per esempio ho le 2133 prese solo perchè costavano come le 1600 e anche perchè il budget mio è più alto di 500 euro quindi me le potevo permettere.

PS. che poi non conta solo la frequenza ma anche il timing, quindi delle 2133 per assurdo potrebbe andare esattamente come le 1600 e/o viceversa.

Maury
27-12-2013, 20:19
Sempre la sfida Pc e console, ma a che serve ?

Sono due cose separate che possono comunque coesistere, almeno da me è sempre stato così.

Intanto su console, e in particolare su macchine Sony, ci sono escluisive che da sole valgono la console... e non è poco :)

sortac
27-12-2013, 23:23
Bhe ma dai ha ragione, conviene spendere di più sulle ram, cioè guadagni si e no l'1% solo su configurazioni estreme. :sofico:

Io per esempio ho le 2133 prese solo perchè costavano come le 1600 e anche perchè il budget mio è più alto di 500 euro quindi me le potevo permettere.

PS. che poi non conta solo la frequenza ma anche il timing, quindi delle 2133 per assurdo potrebbe andare esattamente come le 1600 e/o viceversa.

ma infatti ... :mano:

rokis
28-12-2013, 05:29

Si questo lo so anche io ma voi affermate che con 400€ ci fai un pc che fa girare tutti i giochi in circolazione a full HD 60 Fps rock solid ora e per i prossimi 5\6 anni! A me onestamente sembra una freganaccia tanto per sputare sulle console Nient'altro! :O

P.S. Se le ram non contano una cippa come dite voi come mai allora ci sarebbe il 40% di differenza tra la xbox one e la ps4 dove cambiano solo le ram e qualche altra cazzatina? :asd:
Ciao

P.P.S. Per la parte in grassetto hai scoperto l'acqua calda :rolleyes:

nickmot
28-12-2013, 08:21
Rokis, il fatto che la Xbox zone monti una GPU sensibilmente inferiore è quindi da inserire tra le tue "cavolatine" che cambiano.

Ora, il 40% di differenza è un numero buttato li, sarà da vedere se questo si tradurrà nel 40% di differenza nei giochi in tutti i casi, sta di fatto che i giochi multipiattaforma usciti fino ad oggi dimostrano abbastanza chiaramente che le differenze tra le 2 console non sono affatto marginali e trascurabili.

Estwald
28-12-2013, 09:46
P.S. Se le ram non contano una cippa come dite voi come mai allora ci sarebbe il 40% di differenza tra la xbox one e la ps4 dove cambiano solo le ram e qualche altra cazzatina? :asd:
Ciao

Differenze hardware tra le due:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/ps4-vs-xbox-one-hardware-a-confronto-quanto-conta-la-potenza/51234/1.html

Ora è assodato che su pc questa gran differenza di prestazioni legata alla ram non esiste, è semplicemente insignificante. Su console, tra le due console in questione quindi, la ram potrebbe anche avere un impatto maggiore, ma ammesso che sia vero c'è una differenza sostanziale rispetto ad un pc, ovvero sulle console la ram è "unificata".

natural-x
28-12-2013, 09:50
Si questo lo so anche io ma voi affermate che con 400€ ci fai un pc che fa girare tutti i giochi in circolazione a full HD 60 Fps rock solid ora e per i prossimi 5\6 anni! A me onestamente sembra una freganaccia tanto per sputare sulle console Nient'altro! :O

Ciao

E' come dire che una maserati va più veloce di una punto perchè c'ha la marmitta migliore :asd:

A sta botta la ps4 va più forte della x e devo dire che aver visto al centro commerciale una battaglia navale di assassin creed è stato molto bello, mai visti questi livelli di dettaglio su una console...
...
...
...su una console ...
... perchè sul pc è una vita che giochiamo così e quel gioco ci sarà pure per pc ... con migliore grafica :D
per cui sta volta se regalo una console sarà la ps4 :)

amd-novello
28-12-2013, 11:05
Si eh comunque dopo tutte queste parole un pc al costo della PlayStation che è migliore prestazionalmente non l'ho ancora visto quindi.... non esiste?

Hulk9103
28-12-2013, 11:39
Si eh comunque dopo tutte queste parole un pc al costo della PlayStation che è migliore prestazionalmente non l'ho ancora visto quindi.... non esiste?

Ma te lo hanno linkato SOPRA, già quello è il doppio più potente di un console.

E poi comunque bisogna anche considerare la moltitudine di cose che si possono fare con un pc che una console si sogna.

rokis
28-12-2013, 12:33

E poi comunque bisogna anche considerare la moltitudine di cose che si possono fare con un pc che una console si sogna.

Ok mi hai convinto buttero la XBOX ONE e non comprerò mai la PS4
Contento? :asd:

Aenil
28-12-2013, 12:48

Un po' più di maturità sarebbe gradita.. o cambi registro oppure ci sono altri forum che ti aspettano :) discutere in questo modo non porta a nulla, ma forse è proprio quello che vuoi..

/OT

Hulk9103
28-12-2013, 13:04

Io contento?? Contentissimo :sofico:

Aurelio Magherelli
28-12-2013, 18:39

Ciao

A parte che la più grande differenza tra le due console è la GPU, ma poi le memorie in question sono DD3 vs GDDR5, non certo DDR3 1600 vs 2133.

Ammesso tu sia in buona fede, leggiti i benchmark che dimostrano la (non) differenza tra le suddette nel gaming.

amd-novello
28-12-2013, 21:04

Sisi sopra ma la scheda video non basta per andare il doppio. Mi basterebbero i 60 fps in fullhd con i giochi equivalenti della ps. Se si vuol credere che con lo stesso prezzo costruisci una macchina più potente fai pure :stordita:

Hulk9103
28-12-2013, 21:32
Sisi sopra ma la scheda video non basta per andare il doppio. Mi basterebbero i 60 fps in fullhd con i giochi equivalenti della ps. Se si vuol credere che con lo stesso prezzo costruisci una macchina più potente fai pure :stordita:

Guarda che molti titoli di ps4 e xbox one non sono nativi a 1080p ma vengono scalati.

Però dimentichiamo sempre di riportare le solite cose: il multitasking del pc, tutti i filtri e tante altre cose che su console di sogni.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jJuz8pCfNJk

Per esempio BF4 è nativo a 900p (addirittura 720p su Xone) e UPSCALATO a 1080p, io le differenze le vedo: gli oggetti, l'ambiente e tutto il resto su pc sono molto più definiti, facci caso.
Fare un paragone del genere è un pò insensato, cioè chi si accontenta prende una console e sta sereno ma chi pretende il massimo compra un pc e stop.

Poi oh ripeto se vi accontentate buon per voi ma il pc è superiore da sempre e sempre lo sarà.

Su Xbox one è ANCORA PEGGIO, infatti è nativo 720p e si vede ECCOME la differenza con il pc.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sj9RCbkZc7w

PS. ovviamente il video devi vederlo in 1080p ;)

amd-novello
28-12-2013, 21:50
Sisi multitasking fa il caffè blablabla. È superiore e sempre lo sarà.

Fare un paragone del genere è un pò insensato, cioè chi si accontenta prende una console e sta sereno ma chi pretende il massimo compra un pc e stop.

........

Esatto! Quindi il paragone non ha senso e prendere una console non è da deficienti come ogni volta si vuol far credere. Un pc è un pc e una console è una console. La console non farà mai quello che fa il pc e un pc col prezzo infimo della console addirittura più potente non c'è. Da notare che uno deve assemblarselo da solo. Il fai date non ha valore? I mobili dell' ikea non costano di meno anche perchè li fanno montare dai clienti?

Aurelio Magherelli
28-12-2013, 21:58
Guarda che molti titoli di ps4 e xbox one non sono nativi a 1080p ma vengono scalati.

Però dimentichiamo sempre di riportare le solite cose: il multitasking del pc, tutti i filtri e tante altre cose che su console di sogni.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jJuz8pCfNJk

Per esempio BF4 è nativo a 900p (addirittura 720p su Xone) e UPSCALATO a 1080p, io le differenze le vedo: gli oggetti, l'ambiente e tutto il resto su pc sono molto più definiti, facci caso.

Poi oh ripeto se vi accontentate buon per voi ma il pc è superiore da sempre e sempre lo sarà.

BF4 su PS4 è 1600x900 con dettagli High, Draw Distance Medium e sole Texture ULTRA. Va a 60fps con occasionali cali a 50-55.
In teoria una 7870 stock a 1680x1050 con tutto HIGH fa 66fps Avg.
Un 640 stock 3.0ghz appaiato a una 290x ha gli stesso fps in ultra di un i7 4770k circa.
Quindi non ci dovrebbero esser problemi.
Se poi fai OC al 750k e soprattutto alla 7870 (buona capacità di overclock) penso la situazione migliori ancora.

Quindi a mio avviso quella config è leggermente più potente in gaming di una PS4. Ovviamente sta agli sviluppatori ottimizzare un minimo su pc.
Se capita un AC4, anche configurazioni da 1000€ possono avere fps peggiori della versione ps4.

ps: I bench che ho citato sono di Techspot.com

Hulk9103
28-12-2013, 22:00

........

Esatto! Quindi il paragone non ha senso e prendere una console non è da deficienti come ogni volta si vuol far credere. Un pc è un pc e una console è una console. La console non farà mai quello che fa il pc e un pc col prezzo infimo della console addirittura più potente non c'è. Da notare che uno deve assemblarselo da solo. Il fai date non ha valore? I mobili dell' ikea non costano di meno anche perchè li fanno montare dai clienti?

Link (http://www.ebay.it/itm/AUFRUST-PC-INTEL-CORE-i5-4570-HD-7870-2GB-8GB-DDR3-1600-Computer-/190905272183?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item2c72d74777&_uhb=1) <--- ci sono anche i pre assemblati niente male, sono pc da 500 euro e non mi pare siano proprio da buttare.

No non è da deficienti, non c'entra nulla, è per chi si accontenta, per chi non ha tempo e per chi di pc non sa una mazza e non ci prova nemmeno a imparare qualcosa, è da sempre così.

Il montaggio è un plus, puoi decidere di non prenderlo anche se compri la cucina già fatta e te la monti da solo. I mobili ikea costano poco perchè SONO da poco....

Hulk9103
28-12-2013, 22:02
BF4 su PS4 è 1600x900 con dettagli High, Draw Distance Medium e sole Texture ULTRA. Va a 60fps con occasionali cali a 50-55.
In teoria una 7870 stock a 1680x1050 con tutto HIGH fa 66fps Avg.
Un 640 stock 3.0ghz appaiato a una 290x ha gli stesso fps in ultra di un i7 4770k circa.
Quindi non ci dovrebbero esser problemi.
Se poi fai OC al 750k e soprattutto alla 7870 (buona capacità di overclock) penso la situazione migliori ancora.

Quindi a mio avviso quella config è leggermente più potente in gaming di una PS4. Ovviamente sta agli sviluppatori ottimizzare un minimo su pc.
Se capita un AC4, anche configurazioni da 1000€ possono avere fps peggiori della versione ps4.

ps: I bench che ho citato sono di Techspot.com

Sante parole, tutto giustissimo, a 900p con quella config ci vai a GONFIE VELE.

Ahahah dai lascia perdere la saga di AC, scatterebbe anche con un tri-cros di 290x overcloccate...... :sofico: :sofico:

amd-novello
28-12-2013, 22:12
Quel pc costa 140 in più della ps4.

Da quel che so l'invenzione di kamprad il padre dell' ikea è il montaggio dei clienti. Fanno schifo allora tutti quelli economici dove l'installazione è inclusa.

Hulk9103
28-12-2013, 22:22
Quel pc costa 140 in più della ps4.

Da quel che so l'invenzione di kamprad il padre dell' ikea è il montaggio dei clienti. Fanno schifo allora tutti quelli economici dove l'installazione è inclusa.

Fa anche 140 cose in più della PS4 e i giochi costano anche 140 volte meno di quella della PS4, NON MI PARE che su ps4 ci sia Steam con i suoi saldi di natale con sconti al 75% e oltre, hai mai pagato un gioco per ps4 1 euro??
Ecco questo è un altro punto, su ps4 sei sempre costretto a rivendere i tuoi titoli per prenderne di nuovi.
Cioè dai :D

Si quello è quello che dice ma imho la realtà è un'altra :asd:

amd-novello
28-12-2013, 22:27
Fa tutto quello che vuoi ma il portatile già ce l'ho quindi oltre a giocare sarebbe sprecato. Comunque possiamo andare avanti tre ore dicendo che la convenienza è sempre del pc ma visto che non è così ti auguro buonanotte :O

;)

Hulk9103
28-12-2013, 22:47
Fa tutto quello che vuoi ma il portatile già ce l'ho quindi oltre a giocare sarebbe sprecato. Comunque possiamo andare avanti tre ore dicendo che la convenienza è sempre del pc ma visto che non è così ti auguro buonanotte :O

;)

Anche a te caro :Prrr:

Maury
28-12-2013, 23:20
Temo proprio, e il passato ne è dimostrazione, che non appena inizieranno davvero a lavorare seriamente sull'APU di PS4, una 7870 potrà solo stare a guardare, potendo fare ben poco, su Pc l'ottimizzazione estrema di cui godrà Ps4 non esisterà mai, forse ma forse ci si avvicinerà se Mantle prenderà piede e se si dimostrerà rivoluzionario come si dice...

Una 7870 ha 1280 sp ed un api, DX11, di alto livello insomma un boato di potenza buttata al vento.
Ps4 ha 1152 sp ed un APi di basso livello, che lavora sul "metallo".

rokis
29-12-2013, 13:50

........

Finalmente un ragionamento sensato dopo pagine e pagine di non-sense, completamente OFF-TOPIC per farmi il labvaggio del cervello e farmai fare per forza un PC da gioco!
Ma voi tenetevi i PC e noi le Consoles!!!
MA CHE MALE C'E'???

rokis
29-12-2013, 14:00
Link (http://www.ebay.it/itm/AUFRUST-PC-INTEL-CORE-i5-4570-HD-7870-2GB-8GB-DDR3-1600-Computer-/190905272183?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item2c72d74777&_uhb=1) <--- ci sono anche i pre assemblati niente male, sono pc da 500 euro e non mi pare siano proprio da buttare.

No non è da deficienti, non c'entra nulla, è per chi si accontenta, per chi non ha tempo e per chi di pc non sa una mazza e non ci prova nemmeno a imparare qualcosa, è da sempre così.

Il montaggio è un plus, puoi decidere di non prenderlo anche se compri la cucina già fatta e te la monti da solo. I mobili ikea costano poco perchè SONO da poco....
Ecco un'altra frase dove si offende sublimamente chi preferisce giocare con le consoles!!
Complimenti!!!:rolleyes:
Io c'è l'ho il Pc anche bello potente per quel che mi serve ho un AMD Athlon X4 con 8 Gb di Ram Ddr 3 1600Mhz, solamente la scheda video è scarsa una HD 4000, perché A ME piace giocare svaccato sul divano senza pensare a nulla! Secondo mi piacciono i giochi che escono su console e che non usciranno mai si PC!
Terzo fortunatamente non ho problemi economici.
Vi basta o dovete ancora insistere a fare il lavaggio del cervello per farmi buttare la console e giocare con il PC? Oltretutto siete PALESEMENTE OFF TOPIC, visto che i commenti dovrebbero riguardare esclusivamente la PS4! O al massimo Ps4 VS XBOX ONE!
Lo avete capito ora?:mad:

Hulk9103
29-12-2013, 14:05
Temo proprio, e il passato ne è dimostrazione, che non appena inizieranno davvero a lavorare seriamente sull'APU di PS4, una 7870 potrà solo stare a guardare, potendo fare ben poco, su Pc l'ottimizzazione estrema di cui godrà Ps4 non esisterà mai, forse ma forse ci si avvicinerà se Mantle prenderà piede e se si dimostrerà rivoluzionario come si dice...

Una 7870 ha 1280 sp ed un api, DX11, di alto livello insomma un boato di potenza buttata al vento.
Ps4 ha 1152 sp ed un APi di basso livello, che lavora sul "metallo".

Ma ti sei preso la briga di leggere i post indietro? uffa, ogni volta bisogna ripetersi, MOLTI titoli sia su ps4 che su xbox one NON SONO a 1080p ma vengono semplicemente UPSCALATI, la differenza è enorme ed evidente per chi non è cieco.
Un esempio
Bf4 su PS4 gira a 900p UPSCALATO a 1080
bf4 su Xbox one gira a 720p UPSCALATO a 1080.

Una 7870 per mandare bf4 a 900p o 720p basta e avanza e andrà sicuramente meglio che su PS4, è inutile discorrere e fare paragoni, guardati i video sopra che ho linkato e noterai che su pc la grafica è MIGLIORE.

Non lo dico io ma i fatti.

Finalmente un ragionamento sensato dopo pagine e pagine di non-sense, completamente OFF-TOPIC per farmi il labvaggio del cervello e farmai fare per forza un PC da gioco!
Ma voi tenetevi i PC e noi le Consoles!!!
MA CHE MALE C'E'

Lavaggio del cervello?? :doh: Primo potevi non leggere e secondo è la verità quella che si è detta, chi cerca il MASSIMO di certo non compra una console, chi si accontenta compra una console e dato che poi se vuoi scrivere su HWU ti servirà un pc comprerai pure quello ahahahahah

Povero me :ciapet:

rokis
29-12-2013, 14:05
Un po' più di maturità sarebbe gradita.. o cambi registro oppure ci sono altri forum che ti aspettano :) discutere in questo modo non porta a nulla, ma forse è proprio quello che vuoi..

/OT
Invece 10 pagine di OFF TOPIC di PC vs Console sui dei commenti che dovrebbero riguardare SOLAMENTE la recensione della PS4 invece si che sono maturi vero???
Vacci tu in altro forum caro!:mc:
Ma per piacere!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

rokis
29-12-2013, 14:06
Ma ti sei preso la briga di leggere i post indietro? uffa, ogni volta bisogna ripetersi, MOLTI titoli sia su ps4 che su xbox one NON SONO a 1080p ma vengono semplicemente UPSCALATI, la differenza è enorme ed evidente per chi non è cieco.
Un esempio

Una 7870 per mandare bf4 a 900p o 720p basta e avanza e andrà sicuramente meglio che su PS4, è inutile discorrere e fare paragoni, guardati i video sopra che ho linkato e noterai che su pc la grafica è MIGLIORE.

Lavaggio del cervello?? :doh: Primo potevi non leggere e secondo è la verità quella che si è detta, chi cerca il MASSIMO di certo non compra una console, chi si accontenta compra una console e dato che poi se vuoi scrivere su HWU ti servirà un pc comprerai pure quello ahahahahah

Povero me :ciapet:

Primo potevi non scrivere visto che hai scritto solo Off Topics!!!
Secondo riprenditi che non sai quello che scrivi!

Chi sei un portatore sano di verità??? :doh: :doh: :doh:

Hulk9103
29-12-2013, 14:08
Primo potevi non scrivere visto che hai scritto solo Off Topics!!!
Secondo riprenditi che non sai quello che scrivi! :doh: :doh: :doh:

La tua risposta al mio off topics è tanto off topics almeno quanto il mio.

Ma perchè rispondi? Ma non rispondere..... Sei off topics

PS. ma dai goditi la tua cavolo di console e stai sereno, tanto non si riesci a costruire un dialogo concreto con personaggi come te.

rokis
29-12-2013, 14:11
La tua risposta al mio off topics è tanto off topics almeno quanto il mio.

Ma perchè rispondi? Ma non rispondere..... Sei off topics

PS. ma dai goditi la tua cavolo di console e stai sereno, tanto non si riesci a costruire un dialogo concreto con personaggi come te.
Finalmente!Dopo 10 pagine di OFF-TOPICS l'hai capita vero? :rolleyes:

Hulk9103
29-12-2013, 14:14
Finalmente! :rolleyes:

Ripeto ti ha obbligato il dottore a leggere? Se non ti piace puoi anche andare da un'altra parte....

Non è che tutti la devono pensare come te, che poi oltre a: lavaggio del cervello e cavolate non hai saputo dire altro.
Quindi oltre che impossibile discutere anche zero contenuti.

Almeno io seppur offtopic riporto video e informazioni per spiegare le mie tesi, tu cosa fai??

Ripeto: ZERO CONTENUTI.

amd-novello
29-12-2013, 14:15
rikis non se ne esce. su questo forum l'ot è un leit motiv. se fossimo con le regole di avm metà del forum sarebbe chiuso :D

grazie per aver concordato e ti consiglio di non perdere tempo e tornare a giocare perchè è probabile che mentre tu ti diverti con la one uno sul pc mega pompato costato 2 volte la console stia trafficando con driver virus o steam che impazzisce :D :D

Hulk9103
29-12-2013, 16:15
rikis non se ne esce. su questo forum l'ot è un leit motiv. se fossimo con le regole di avm metà del forum sarebbe chiuso :D

grazie per aver concordato e ti consiglio di non perdere tempo e tornare a giocare perchè è probabile che mentre tu ti diverti con la one uno sul pc mega pompato costato 2 volte la console stia trafficando con driver virus o steam che impazzisce :D :D

1) I virus riescono a prenderli solamente le persone che di pc ne capiscono poco e nulla e che girano su siti POCO affidabili (vedi tutti i po**o, e se gli passa il banner davanti tutti a cliccare come i beoti), io non uso neanche l'antivirus e in vita mia non ho mai preso un virus. Gente che invece di scaricare i driver dal sito ufficiale (che tra l'altro è la cosa più immediata e facile) entra in siti in cinese o russo o in lingua aliena.
2) Non mi pare difficile andare sul sito e scaricare un driver, premere 2 volte fare avanti avanti avanti ed è fatto, praticamente stai dicendo che non arriveresti a fare questa procedura??
3) Rispondere ad un OT equivale a fare OT, nè più nè meno, non capisco perchè tu non riesco a capirlo.
4) Steam impazzisce, ma quando?? Ah scusa su console siete abituati a pagare i giochi 50 euro e a rivendere l'usato per comprare i nuovi, scusa dimenticavo questo piccolissimo passaggio.
5) Ancora credete che su console i giochi di ultima generazione girino a 1080p NATIVI (bf4 a 900p su ps4 e 720p su xone, come nel 2007 insomma), poveri illusi, neanche a dirlo serve perchè tanto non capirete ne leggerete.

Io vorrei sapere il tuo livello di conoscenza relativo al mondo del pc, se ci lavori, se sei nel settore, no perchè di tecnici della domenica ne esistono a miliardi, non ne servono altri ;)

Di la verità ne capisci poco vero?

PS. anche a me sta girando in testa l'idea di prendermi una ps3 giusto per giocarmi le esclusive, però so a cosa vado incontro a differenza vostra :)

EDIT: usare un pc come si deve non è difficile, basta sapere la lingua italiana ed avere un cervello funzionante, fosse scritto in russo potrei anche darvi ragione ma cavolo è ITALIANO.

Aenil
29-12-2013, 19:51
Invece 10 pagine di OFF TOPIC di PC vs Console sui dei commenti che dovrebbero riguardare SOLAMENTE la recensione della PS4 invece si che sono maturi vero???
Vacci tu in altro forum caro!:mc:
Ma per piacere!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Modera i termini è la seconda volta che ti riprendo.

La tua provocazione non si attiene alla mia discussione relativa ad un richiesta in topic di un utente strettamente correlata al paragone costo/hw con ps4.

Le tue risposte sono veramente povere e di poco senso.. Non me ne volere ma qui NON si discute nel modo "poco costruttivo" da te imposto negli ultimi post.

Detto questo la mia segnalazione l'ho fatta e sei in ingore list, per me finisce qui buon proseguimento sperando ricambierai evitando ogni reply ad un mio post, GRAZIE.

Maury
29-12-2013, 21:23
Un esempio

Rileggi il mio post, è molto chiaro, e non necessita di interpretazioni.

So cosa può fare un 7870, ne ho una.

amd-novello
29-12-2013, 23:12
La grafica è perennemente castrata sulle consolle invece sul pc si fanno miracoli.

Questa massima la conosco adesso

Hulk9103
29-12-2013, 23:29
Rileggi il mio post, è molto chiaro, e non necessita di interpretazioni.

So cosa può fare un 7870, ne ho una.

Si quando ottimizzeranno la ps4, bf4 girerà a 1080p nativi (forse) cosa che su PC c'è gia ora.

Poi torniamo sempre allo stesso punto: se su pc togliamo i filtri che non ci sono su console, abbassiamo la risoluzione, tagliamo quello tagliamo quell'altro, vedrai che non è complicato andare come una console.
Il fatto è che su pc è meglio, purtroppo è un dato di fatto, anche io pagherei per vedere console di doppia potenza che mandassero giochi super figosi e al passo con i tempi, purtroppo non è così.

Giachi6
30-12-2013, 02:04
@Hulk9103, tu hai la straordinaria capacità di sembrare un troll arrampicatore di specchi anche quando stai dalla parte giusta in una discussione, impressionante :eek:.
Cioè, uno inizia a leggere e pensa "beh, c'ha ragione", poi continua e inizia a pensare "ok, avevi iniziato bene ma ora stai partendo per la tangente...." e finisce di leggere i tuoi post pensando "ma che caxxo sta dicendo?!". Davvero, complimenti :asd:.

@rokis: hai rotto con i tuoi fanboysmi pro console (in realtà solo pro xbox), in più, se non sei in grado di padroneggiare certi argomenti evita di entrarci no? Dimostri di essere davvero poco furbo portando il discorso sulle ram quando ovviamente ne sai ben poco.

Beh, mi spiace per te, ma ti assicuro che se facessimo la media tra il Q.I. dei giocatori pc e quello dei consolari la differenza tra i due numeri (a favore dei giocatori pc ovviamente) sarebbe abissale.
Poi ovviamente ci saranno eccezioni da entrambi i lati, ma la realtà è questa; ma tanto ai consolari non importa e anche se gli importasse con capirebbero il concetto ne di media, ne di differenza ne di Q.I., quindi nessun problema :D.

Di certo non da poco come le tue argomentazioni o la tua conoscenza dell'argomento........

Si quello è quello che dice ma imho la realtà è un'altra :asd:

Prima di tutto il fondatore dell'ikea è morto da un pezzo, quindi non dice più nulla.
Secondo, che la vendita di mobili "sfatti" da assemblare sia una cosa introdotta per la prima volta dell'ikea e che questo influisca pesantemente sul prezzo finale è un FATTO, quindi la realtà è quella ed una faccina non la potrà cambiare.
Terzo, i mobili dell'ikea hanno un rapporto qualità prezzo elevatissimo.
Certo, magari un tavolo in ebano inciso a mano è più pregiato, ma questo non significa che sia migliore (una posata d'argento vale di più di una in acciaio inox, ma è molto più fragile).
Se ti interessa la sostanza i mobili dell'ikea sono ottimi, se invece ti interessa vantarti del tuo arredamento non è la scelta giusta, ma permettimi di dire che non hai nessun diritto di far sentire uno stupido od un poveraccio chi compra all'ikea (anzi, personalmente trovo che gli stupidi siano quelli che giudicano solo la marca senza badare alla sostanza).

ps: visto che su un forum, sopratutto su uno d'informatica, è facile pensare che gli altri difendano qualcosa solo per fanboysmo od interessi personali (spesso perché questo è il modus operandi dell'accusatore) dico subito che l'unica cosa che ho dell'ikea è la sedia per scrivania su cui sono seduto ora (ottima e solida), quindi non sto difendendo il mio arredamento con questo discorso.

devilred
30-12-2013, 10:01
@Hulk9103, tu hai la straordinaria capacità di sembrare un troll arrampicatore di specchi anche quando stai dalla parte giusta in una discussione, impressionante :eek:.
Cioè, uno inizia a leggere e pensa "beh, c'ha ragione", poi continua e inizia a pensare "ok, avevi iniziato bene ma ora stai partendo per la tangente...." e finisce di leggere i tuoi post pensando "ma che caxxo sta dicendo?!". Davvero, complimenti :asd:.

@rokis: hai rotto con i tuoi fanboysmi pro console (in realtà solo pro xbox), in più, se non sei in grado di padroneggiare certi argomenti evita di entrarci no? Dimostri di essere davvero poco furbo portando il discorso sulle ram quando ovviamente ne sai ben poco.

Beh, mi spiace per te, ma ti assicuro che se facessimo la media tra il Q.I. dei giocatori pc e quello dei consolari la differenza tra i due numeri (a favore dei giocatori pc ovviamente) sarebbe abissale.
Poi ovviamente ci saranno eccezioni da entrambi i lati, ma la realtà è questa; ma tanto ai consolari non importa e anche se gli importasse con capirebbero il concetto ne di media, ne di differenza ne di Q.I., quindi nessun problema :D.

Di certo non da poco come le tue argomentazioni o la tua conoscenza dell'argomento........

Prima di tutto il fondatore dell'ikea è morto da un pezzo, quindi non dice più nulla.
Secondo, che la vendita di mobili "sfatti" da assemblare sia una cosa introdotta per la prima volta dell'ikea e che questo influisca pesantemente sul prezzo finale è un FATTO, quindi la realtà è quella ed una faccina non la potrà cambiare.
Certo, magari un tavolo in ebano inciso a mano è più pregiato, ma questo non significa che sia migliore (una posata d'argento vale di più di una in acciaio inox, ma è molto più fragile).
Se ti interessa la sostanza i mobili dell'ikea sono ottimi, se invece ti interessa vantarti del tuo arredamento non è la scelta giusta, ma permettimi di dire che non hai nessun diritto di far sentire uno stupido od un poveraccio chi compra all'ikea (anzi, personalmente trovo che gli stupidi siano quelli che giudicano solo la marca senza badare alla sostanza).

ps: visto che su un forum, sopratutto su uno d'informatica, è facile pensare che gli altri difendano qualcosa solo per fanboysmo od interessi personali (spesso perché questo è il modus operandi dell'accusatore) dico subito che l'unica cosa che ho dell'ikea è la sedia per scrivania su cui sono seduto ora (ottima e solida), quindi non sto difendendo il mio arredamento con questo discorso.

invece e' vivo eccome, e' tra gli uomini piu' ricchi del mondo, l'ex nazista

amd-novello
30-12-2013, 10:45
ah ecco! mi sembrava

cmq abbiamo tutti capito che un pc con le stesse prestazioni della ps allo stesso prezzo non esiste!

magari con le stesse prestazioni si ma non farebbe andare uncharted e i gioconi in fullhd a 60 fps!!!

sc82
30-12-2013, 11:10

Ciao, posso chiederti di chiarire meglio questa affermazione?

Hulk9103
30-12-2013, 11:39

Sei già in ignore dall'altra volta. Se non motivi, le tue parole hanno valore ZERO esattamente come le tue conoscenze limitate.

Adios :oink:

amd-novello
30-12-2013, 11:50
Ciao, posso chiederti di chiarire meglio questa affermazione?

deriva dalla frase "facile colpire i nemici in un fps se usi il pad, prova col mouse"!

che poi sia il contrario nessuno lo capisce. col mouse hai una precisione notevolmente più alta. e nei giochi senza alcun ausilio tipo fallout3 col mouse servono meno neuroni motori di certo......

ps: senza usare lo spav ovvio

alfri
30-12-2013, 13:07
ma se ai consolari va bene la prestazione offerta,mi spiegate cosa vi interessa?

amd-novello
30-12-2013, 15:01
cosa interessa di cosa?

alfri
30-12-2013, 16:51
cosa interessa di cosa?

di rompere i coglioni di chi ce lha piu lungo.:D
state sempre a dire il pc è meglio,la ps4 è peggio.
giocate e buon anno.

rokis
01-01-2014, 12:38
di rompere i coglioni di chi ce lha piu lungo.:D
state sempre a dire il pc è meglio,la ps4 è peggio.
giocate e buon anno.

:ave: :ave: :ave:

!fazz
02-01-2014, 09:44

giachi6, non esiste un post dove non ti diletti in articolati insulti ai vari utenti, la tua presenza non è più gradita

RobyG_08
02-01-2014, 11:19
Mah.. da anni mi assemblo pc come meglio credo scegliendo componenti che ben si adeguino al mio budget ed alle mie esigenze prestazionali...

poi ho letto che con le vecchie macchine da gioco erano tutti un po programmatori e quindi dalla mente brillante.. l'uso di una console di oggi invece implica che il soggetto utilizzatore sia un cervello pigro che non ha voglia di imparare nulla dippiù che infilare un dvd..

io lo sviluppo software lo faccio di lavoro, però alla fine per giocare uso la console, secondo il "ragionamento" di molti qua dovrei sentirmi un decerebrato? :doh:

E invece la moltitudine di amici che ho che schifano la console e giocano da anni su pc presi preassemblati al mercatone e che mi chiamano ogni 3 mesi per formattare il sistema (figuriamo upgradarlo) che non sanno nemmeno cosa sia un driver sono da considerare dei cervelloni?

Ah poi una cosa purtroppo non trovo più vera rispetto alle console di anni fa, il fatto che ti compri sto benedetto gioco a cifre da capogiro, però almeno arrivi a casa attacchi e via a giocare.. ormai non è più così, compra un gioco, installalo, scarica il mega aggiornamento (spesso già presente al day one), altro che 5 minuti.. poi con sti giochi che escono mezzi finiti e aggiornamenti su aggiornamenti ogni 3x2 è finita l'era del "schiaccio un bottone e gioco"

claudio86
09-01-2014, 19:20
ps4 tutta la vita

PaulGuru
09-01-2014, 20:17
ah ecco! mi sembrava

cmq abbiamo tutti capito che un pc con le stesse prestazioni della ps allo stesso prezzo non esiste!

magari con le stesse prestazioni si ma non farebbe andare uncharted e i gioconi in fullhd a 60 fps!!!
Solo che il PC è aggiornabile, la PS4 te la devi tenere così per 10 anni.

Non farebbe andare gioconi in Full HD ? No infatti su PC siamo già a risoluzioni superiori da 1440p a 4K e nemmeno la PS4 fa girare tutti i gioconi in Full HD adesso, figurati fra 2-3 annetti.