PDA

View Full Version : Whatsapp a quota 400 milioni di utenti mensili

Redazione di Hardware Upg
20-12-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-a-quota-400-milioni-di-utenti-mensili_50271.html

La popolare app di messaggistica ha raggiunto un importante traguardo, tenendo testa alle proposte di numerose realtà concorrenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Balthasar85
20-12-2013, 14:15
E' bene osservare che gli utenti delle app di messaggistica tendono ad essere abbastanza "infedeli", essendo inclini a rivolgersi verso una nuova app o servizio quando quello preferito inizia a perdere smalto o a introdurre qualche modifica poco gradita.
E non sarà certo 1$ all'anno a farmi finire nelle mani di servizi di messaggistica istantanea cinesi. :D
Comunque per me app di questo genere hanno vita breve, Whatsapp finirà nella lunga lista di app "sostituite" da Google, forse non oggi ma domani si..

P.S.
Domanda OT: Qualcuno mi sa dire perché mi ritrovo 55Gb di spazio in Dropbox? Oggi ho aperto l'app e mi son trovato ben 50Gb gratis in più. E' una promozione che stanno facendo? Se si non ho letto nessuna news in merito.

CIAWA

gpat
20-12-2013, 14:28
perché mi ritrovo 55Gb di spazio in Dropbox? Oggi ho aperto l'app e mi son trovato ben 50Gb gratis in più. E' una promozione che stanno facendo? Se si non ho letto nessuna news in merito.

CIAWA

Hai un Samsung? Se sì, fa parte di una promo applicata in automatico.

argent88
20-12-2013, 14:47
Io quest'infedeltà nei servizi di messaggistica non la vedo..

Whatsapp ci ha messo del tempo ma oggi è di fatto la scelta principe per questo genere di servizi.
E nel mondo reale è difficile scegliere altro, per il fatto che ha la base d'utenza più ampia.

conroe71
20-12-2013, 15:15
unico grosso difetto secondo me, è che non posso connettermi con altri terminali ma solo con quello dove ho la sim. mentre con facebook messenger posso collegarmi da qualsiasi dispositivo.

Gylgalad
20-12-2013, 15:24
vista la concorrenza penosa whatsapp si merita il primo posto

se implementassero anche un client per pc/mac sarebbe davvero il top

pulce1411
20-12-2013, 16:13
Basta usare Bluestacks ;)

ziozetti
20-12-2013, 16:24
Basta usare Bluestacks ;)
So nerdish...
No, Whatsapp non c'è per pc né tablet.

anac
20-12-2013, 16:32
non penso che le persone normali passeranno a wechat perché la usa belen o cristiano Ronaldo ........

kairi92
20-12-2013, 16:52
io uso tango al posto di whatsapp

Cappej
20-12-2013, 17:25
E non sarà certo 1$ all'anno a farmi finire nelle mani di servizi di messaggistica istantanea cinesi. :D
Comunque per me app di questo genere hanno vita breve, Whatsapp finirà nella lunga lista di app "sostituite" da Google, forse non oggi ma domani si..

P.S.
Domanda OT: Qualcuno mi sa dire perché mi ritrovo 55Gb di spazio in Dropbox? Oggi ho aperto l'app e mi son trovato ben 50Gb gratis in più. E' una promozione che stanno facendo? Se si non ho letto nessuna news in merito.

CIAWA

concordo... se hai Samsung (io con il note 3) mi ha espanso lo spazio gratuitamente per 2 anni.... butta via..!

Il Castiglio
20-12-2013, 20:29
So nerdish...
No, Whatsapp non c'è per pc né tablet.
D'accordo, dal PC non c'è, però si può usare :D

Gylgalad
20-12-2013, 22:18
D'accordo, dal PC non c'è, però si può usare :D

simulando android ma non puoi usarlo nel cellulare dopo mi sa!

riporto
20-12-2013, 22:29
Rimarrò l'unico su questo pianeta a non farne uso...
Ma solo io trovo questi stupidi programmini altamente inutili viste le offerte di N mila sms inclusi nel piano mensile e le ben più flessibili mail?

Khronos
20-12-2013, 22:54
Ma solo io trovo questi stupidi programmini altamente inutili viste le offerte di N mila sms inclusi nel piano mensile e le ben più flessibili mail?

ben più flessibili mail? coi client di messaggistica normali per cellulari, fare una conversazione "a più utenti" usando le mail è un suicidio.

devi inviare a X indirizzi, non sai se l'han ricevuto, chi ti risponde magari INOLTRA e ti arriva una mail piena di merda....
belle, le mail, per quest'ambito.

sisi. si vede che a te piacciono le catene di sant'antonio.

soprattutto sul cellulare, che è bello grande.

e gli Nmila sms poco si adattano anche loro alla faccenda, senza una applicazione di supporto in grado di gestire le conversazioni in maniera articolata.

e ricordati che è MULTIpiattaforma.
che non vuol dire solo AiFon.
ma vuol dire
AiFon,
Blackberry 4 5 6 7 10,
Symbian 60 3rd e successivi,
Windows,
Android,
e non so se anche su altro.

questo vuol dire essere presente su qualunque cellulare di sto mondo.
altro che "eh, se non hai il cellophono non ti puoi registrare." (no, non ho citato Instagram.

no

).

Gylgalad
21-12-2013, 01:11

"stupidi" e "inutili"... che hai un nokia della guerra?

Mory
21-12-2013, 10:26
whatsapp ha solo contro e nessun pro, non si capisce perchè faccia cosi successo, forse perchè l'utente medio conosce solo quello e la maggior parte della gente ha quello e quindi "uso quello".
Personalmente sto indirizzando un bel po' di gente verso viber, gratis, multipiattaforma, ma proprio multi, visto che oltre e tutti gli OS per cell c'è anche per pc, mac e udite anche per linux!! :eek:
ha un sacco di opzioni, ci puoi fare le chiamate ad un 'ottima qualità e con l'ultima funziona viber out è come skype, si possono fare chiamate anche a numeri non viber acquistando credito, che altro volere? :sofico:

Krusty93
21-12-2013, 16:46
ben più flessibili mail? coi client di messaggistica normali per cellulari, fare una conversazione "a più utenti" usando le mail è un suicidio.

devi inviare a X indirizzi, non sai se l'han ricevuto, chi ti risponde magari INOLTRA e ti arriva una mail piena di merda....
belle, le mail, per quest'ambito.

sisi. si vede che a te piacciono le catene di sant'antonio.

soprattutto sul cellulare, che è bello grande.

e gli Nmila sms poco si adattano anche loro alla faccenda, senza una applicazione di supporto in grado di gestire le conversazioni in maniera articolata.

e ricordati che è MULTIpiattaforma.
che non vuol dire solo AiFon.
ma vuol dire
AiFon,
Blackberry 4 5 6 7 10,
Symbian 60 3rd e successivi,
Windows,
Android,
e non so se anche su altro.

questo vuol dire essere presente su qualunque cellulare di sto mondo.
altro che "eh, se non hai il cellophono non ti puoi registrare." (no, non ho citato Instagram.

no

).

Recentemente è arrivato anche su Nokia Asha (0-100€) :D

ziozetti
22-12-2013, 00:41
whatsapp ha solo contro e nessun pro, non si capisce perchè faccia cosi successo
...
Perché è arrivato prima degli altri e tutto sommato funziona bene.

gpat
22-12-2013, 08:28
Whatsapp fa quello che deve fare, ha un costo irrisorio per chiunque si possa permettere uno smartphone, e, cosa più importante, ormai ce l'hanno tutti, che non è un sintomo di conformismo ma un requisito per un'app di instant messaging.
Con cosa volete sostituirlo?
SMS? :doh:
E-Mail? :old:
Chiunque proponga queste cose non ha il minimo senso della realtà.
Al massimo si può sostituire con un'altra app IM, ma se c'è qualcosa che fa il suo lavoro bene e costa poco, l'utente da lì non lo schiodi.
Personalmente Whatsapp lo adoro perchè mi piace tenere tutte le mie conversazioni in un posto, con Whatsapp stanno lì ed è facile trasferirle da un cellulare all'altro quando cambio (ovviamente non mi schiodo neanche da Android).
Il massimo sarebbe un client desktop come quello di Viber, ma penso che sognerò ancora per un bel po'.

dobermann77
22-12-2013, 08:31
In effetti non capisco la mancanza di un client desktop.

Whatsapp, che ha gia' sfondato, rischia comunque qualcosa se non lo realizza. Tecnicamente non vedo certo complicazioni di sorta.

pedro_se_rooot
23-12-2013, 07:33
io invece cerco di convertire tutti i miei contatti, quando mi scrivono con whatsapp rispondo con hangout :D
comunque c'è un'ottima applicazione che permette di incorporare sms/whatsapp, disa.im
https://plus.google.com/communities/114009566886187417546

piererentolo
23-12-2013, 08:31
In effetti non capisco la mancanza di un client desktop.

Whatsapp, che ha gia' sfondato, rischia comunque qualcosa se non lo realizza. Tecnicamente non vedo certo complicazioni di sorta.
Però servirebbe un numero telefonico fittizio e un numero per ogni pc in cui c'è installato il client. Secondo me non lo faranno mai

recoil
23-12-2013, 08:40
Però servirebbe un numero telefonico fittizio e un numero per ogni pc in cui c'è installato il client. Secondo me non lo faranno mai

è questione di volontà
al posto di legare l'account a un numero di cellulare lo si lega all'indirizzo di posta

imessage di apple funziona così, al tuo apple id può corrispondere sia il numero di cellulare che l'indirizzo mail, se scrivi al numero di cellulare e non va la rete dati il sistema ti propone di spedire SMS normale, altrimenti ti attacchi :D se invece scrivi all'indirizzo mail il messaggio o parte come imessage oppure rimane lì in attesa

la comodità di essere legati al numero di cellulare è che installi l'app questa va a vedere in rubrica e può importare automaticamente i numeri di telefono che hai già memorizzati, ma a parte questo non ci sono vantaggi.
al posto di spedirti il codice di conferma via sms te lo mandano via mail e il gioco è fatto

Mory
23-12-2013, 08:48

perchè? viber c'è già per pc, mac e linux e quando lo installi ti chiede il num di cell, ti manda un codice e si attiva. io lo uso su 2 pc diversi e sul cell ed è tutto perfettamente sincronizzato che non è cosa da poco perchè vuol dire che ogni conversazione iniziata sul cell/pc puoi continuarla indifferentemente su cell/pc senza perdere nulla.
provateci con skype se ci riuscite! :mc: :mc:

Luca69
23-12-2013, 10:13
La gente non credo cambi IM fintanto che i loro contatti restano sul vecchio IM!
Per chi decanta tanto Viber, peccato non lo facciano per BlackBerry :-(
Anzi consiglio a tutti di provare il nuovo IM di BlackBerry ora disponibile anche per Android e iOS. Lo considero l'unica alternativa valida a Whatsapp soprattutto in termini di sicurezza e stabilitá del sistema

piererentolo
23-12-2013, 10:21
Anzi consiglio a tutti di provare il nuovo IM di BlackBerry ora disponibile anche per Android e iOS. Lo considero l'unica alternativa valida a Whatsapp soprattutto in termini di sicurezza e stabilitá del sistema
Troppo complicato aggiungere i contatti! Una persona normale se dopo 3/4 minuti non ha la rubrica dell'app piena disinstalla il software.

ziozetti
23-12-2013, 10:47
La gente non credo cambi IM fintanto che i loro contatti restano sul vecchio IM!

Viber c'è per i vecchi OS, l'ho installato di recente su un 9220 e funziona bene sotto WiFi. Sotto 3g... non ha il 3g! :D

Krusty93
23-12-2013, 14:02

Non c'è per WP, Symbian, Asha.
Whats App c'è per tutte le piattaforme

Mory
23-12-2013, 15:49

scusa?

http://www.viber.com/#blackberry

ziozetti
23-12-2013, 15:57
Non c'è per WP, Symbian, Asha.
Whats App c'è per tutte le piattaforme
Sembra ci sia anche per WP:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/viber/f4631757-d1f6-4727-bd65-e6bc6c8e35da
Mentre per S60 dovrebbe funzionare solo come messaggistica e per Asha sinceramente non ho capito.

ziozetti
23-12-2013, 16:00
scusa?

http://www.viber.com/#blackberry
Non per BB10 però (paradossale...).

Krusty93
23-12-2013, 16:38
Sembra ci sia anche per WP:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/viber/f4631757-d1f6-4727-bd65-e6bc6c8e35da
Mentre per S60 dovrebbe funzionare solo come messaggistica e per Asha sinceramente non ho capito.

Parlavo di BB Messenger.
Viber su WP funziona bene, è stato aggiornato di recente ed è anche carino

ziozetti
23-12-2013, 18:04
Parlavo di BB Messenger.
Viber su WP funziona bene, è stato aggiornato di recente ed è anche carino

Pardon, avevo frainteso. BBM oltre alla diffusione scarsa fuori dal mondo BlackBerry ha il "contro" del pin, dubito di esopianeta molto.
Dei dieci milioni di download del day one metà ha smesso di usarlo subito perché era necessario aspettare l'ok da RIM e un quarto ha smesso quando ha visto che la rubrica restava vuota nonostante i numerosi refresh! :D

Mike00k7
26-12-2013, 10:50
1 dollaro all'anno? Ma su che pianeta?

Bazzu
27-12-2013, 10:36
è questione di volontà
al posto di legare l'account a un numero di cellulare lo si lega all'indirizzo di posta

imessage di apple funziona così, al tuo apple id può corrispondere sia il numero di cellulare che l'indirizzo mail, se scrivi al numero di cellulare e non va la rete dati il sistema ti propone di spedire SMS normale, altrimenti ti attacchi :D se invece scrivi all'indirizzo mail il messaggio o parte come imessage oppure rimane lì in attesa

la comodità di essere legati al numero di cellulare è che installi l'app questa va a vedere in rubrica e può importare automaticamente i numeri di telefono che hai già memorizzati, ma a parte questo non ci sono vantaggi.
al posto di spedirti il codice di conferma via sms te lo mandano via mail e il gioco è fatto

uno dei punti di forza di whatsapp secondo me è proprio il fatto della semplice registrazione con il numero di telefono..

pensa a quelli che non hanno android o iphone o windows phone..
tanti non hanno indirizzi e-mail in quanto non se ne fanno niente..
pero a whatsapp possono registrarsi!

cmq basterebbe con un numero unico sbloccare la registrazione su piu terminali..
non ci vuole tanto!

se lo fanno, insieme alle chiamate VOIP non ce ne sarà piu per nessuno..

1 dollaro all'anno? Ma su che pianeta?

xke scusa? sono 0.89€ all'anno..almeno su android.. e li pago molto volentieri visto che uso solo e unicamente whatsapp..