View Full Version : Cellulare con GPS senza connessione dati.
Ciao a tutti.
Avrei da farvi una domanda.
Mi servirebbe un telefono con il navigatore "stand alone" senza bisogno di connettersi alla rete dati.
Mi sapreste indicare qualche modello?
Grazie1000!
gd350turbo
20-12-2013, 13:24
Ciao a tutti.
Avrei da farvi una domanda.
Mi servirebbe un telefono con il navigatore "stand alone" senza bisogno di connettersi alla rete dati.
Mi sapreste indicare qualche modello?
Grazie1000!
Qualsiasi che ne sia dotato...
A partire dagli android cinesi da 50 euro in su..
basta disabilitare la connessione dati e sei a posto !
paultherock
20-12-2013, 13:28
In generale dipende dal software di navigazione più che dal telefono, nel senso che ci sono per tutti i sistemi operativi navigatori con mappe che si salvano sul telefono. Però in generale su Android navigatori di questo tipo sono a pagamento (es. TomTom, Sygic, etc), mentre quelli gratis (Google Maps, Navfree) hanno bisogno della connessione. Se invece cerchi un telefono che ti offra già di default le mappe e la navigazione senza spese ulteriori potresti andare sui Nokia Lumia, tutti hanno il navigatore integrato gratuito e senza necessità di connessione. Unica nota controlla prima il telefono perché in base al modello si ha in omaggio solo la mappa Italia o tutta l'Europa (es. so che il Lumia 820 ha le mappe Europa comprese).
marcos86
20-12-2013, 21:35
o tutta l'Europa
No, tutto il mondo :)
I nokia di fascia alta (più il 620) hanno tutti la versione con licenza globale (drive+)
Gli altri invece possono solo usare la navigazione in base al paese della sim.
paultherock
20-12-2013, 23:39
No, tutto il mondo :)
I nokia di fascia alta (più il 620) hanno tutti la versione con licenza globale (drive+)
Gli altri invece possono solo usare la navigazione in base al paese della sim.
Grazie della correzione mi ricordavo male! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.