Huriel
20-12-2013, 14:11
Ciao a tutti :)
Chiarisco: per prossima generazione intendo quelli dell'anno venturo... nelle mie grazie in primis The Witcher: Wild Hunt, e poi Watchdogs... gioco a 1920*1200.
Al momento ho questa configurazione:
Cpu: Phenom [email protected]
Ram: 6gb ram ddr2
Scheda video: Amd Radeon 4870 (512mb ram)
Alimentatore: Corsair TX750
Motherboard: Gigabyte... una ds4 allo stremo delle forze
Disco normalissimo, sata
Dissipatore: Thermalright TrueBlack
Case: Storm Scout
Scheda audio: Audiotrack Prodigy (mi duole moltissimo separarmene... eccezionale)
...e un impiantino (ampli marantz, cavi di segnale e potenza van den hul, dissipatori Wharferdale) per l'ascolto di musica. Per film e affini non ho pretese. Ho necessità che la scheda audio abbia ingressi RCA.
Vorrei rifare il pc in toto, mantenendo solo l'alimentatore che mi sembra sufficiente (correggetemi se sbaglio)
La configruazione che vorrei montare è la seguente:
Cpu: Intel i7 4770k
Dissipatore: Swiftech H220 (tento la via dell'AIO)
Scheda Video: Amd Radeon R9 290x
Scheda Madre: Asus maximus formula VI (6)
Ram: Corsair Vengeance Pro 2400MHz C10 16GB
Hard Disk: Samsung 840 evo (ssd) (per dati/backup riciclo i vecchi dischi)
Case: Coolermaster storm Scout 2 (nel vecchio non ci sta la scheda video :muro: )
Scheda Audio: Asus xonar D2X (la buona vecchia prodigy è pci)
L'overclock mi interessa relativamente, nel senso che normalmente ci ricorro quando il pc è sul viale del tramonto... quindi eventualmente l'alimentatore lo cambierò più avanti... scelgo la Asus Maximus solo per... essere pronto.
Vorrei avere vostri pareri... il budget si attesta sui 1500€. Ogni euro in più è un centimentro in meno di rene, quindi vorrei evitare di sforare :)
Grazie!
Alessio
Chiarisco: per prossima generazione intendo quelli dell'anno venturo... nelle mie grazie in primis The Witcher: Wild Hunt, e poi Watchdogs... gioco a 1920*1200.
Al momento ho questa configurazione:
Cpu: Phenom [email protected]
Ram: 6gb ram ddr2
Scheda video: Amd Radeon 4870 (512mb ram)
Alimentatore: Corsair TX750
Motherboard: Gigabyte... una ds4 allo stremo delle forze
Disco normalissimo, sata
Dissipatore: Thermalright TrueBlack
Case: Storm Scout
Scheda audio: Audiotrack Prodigy (mi duole moltissimo separarmene... eccezionale)
...e un impiantino (ampli marantz, cavi di segnale e potenza van den hul, dissipatori Wharferdale) per l'ascolto di musica. Per film e affini non ho pretese. Ho necessità che la scheda audio abbia ingressi RCA.
Vorrei rifare il pc in toto, mantenendo solo l'alimentatore che mi sembra sufficiente (correggetemi se sbaglio)
La configruazione che vorrei montare è la seguente:
Cpu: Intel i7 4770k
Dissipatore: Swiftech H220 (tento la via dell'AIO)
Scheda Video: Amd Radeon R9 290x
Scheda Madre: Asus maximus formula VI (6)
Ram: Corsair Vengeance Pro 2400MHz C10 16GB
Hard Disk: Samsung 840 evo (ssd) (per dati/backup riciclo i vecchi dischi)
Case: Coolermaster storm Scout 2 (nel vecchio non ci sta la scheda video :muro: )
Scheda Audio: Asus xonar D2X (la buona vecchia prodigy è pci)
L'overclock mi interessa relativamente, nel senso che normalmente ci ricorro quando il pc è sul viale del tramonto... quindi eventualmente l'alimentatore lo cambierò più avanti... scelgo la Asus Maximus solo per... essere pronto.
Vorrei avere vostri pareri... il budget si attesta sui 1500€. Ogni euro in più è un centimentro in meno di rene, quindi vorrei evitare di sforare :)
Grazie!
Alessio