View Full Version : configurare u.s.r. 9108 per fastweb
salve a tutti, in attesa di ordinare il router dgnd 4000, possiedo un U.S.R. 9108; è proprio incompatibile come dicono quelli di fastweb ? oppure si puo configurare per fastweb ?.
la linea è attiva ed il router è attaccato ma la spia adsl non si accende. infinite grazie:) .
Dumah Brazorf
20-12-2013, 13:37
Che impostazioni adsl hai usato?
Il Bruco
21-12-2013, 17:46
salve a tutti, in attesa di ordinare il router dgnd 4000, possiedo un U.S.R. 9108; è proprio incompatibile come dicono quelli di fastweb ? oppure si puo configurare per fastweb ?.
la linea è attiva ed il router è attaccato ma la spia adsl non si accende. infinite grazie:) .
Da quanto tempo hai FastWEB?
Una volta che il PC è collegato all'HAG
Apri il Prompt dei comandi e digita
ipconfig /all + Invio
Posta qui il risultato
ciao a tutti, e grazie . allora ho fastweb da una settimana circa, gli operatori dicono che è attivata.
ho cercato le configurazioni sulla rete: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/283400-modem-router-per-fastweb.html.
ci tengo a precisare che uso ubuntu. in giornata vi posto il tutto, grazie ancora.
spero che la discussione sia utile a tutti i possessori del router.
come ultima cosa: vorrei chiedervi, sto per comperare il dgn 4000 e mi chiedevo se è compatibile con fastweb.
Il Bruco
23-12-2013, 11:30
http://www.fastweb.it/modem/
ho seguito la guida ma nulla, la luce dell'adsl non si accende. si era accesa una volta, la mattina che mi anno attivato l'adsl poi da li ho provato a configurare e da li si è spenta.
l'usr 9108 non possiede tutte le voci che ci sono nella lista di fastweb datami da il bruco.
come facciamo?
Dumah Brazorf
23-12-2013, 15:12
Riesci a postare uno screenshot della pagina di configurazione del router?
cerco di farlo...
la sto per caricare, ma mi dice che è troppo pesante: 28 kb.
Il Bruco
23-12-2013, 16:40
l'usr 9108 non possiede tutte le voci che ci sono nella lista di fastweb datami da il bruco.
Basta una sola voce.
come basta una sola voce? in che senso?
volevo dire che i parametri della guida non sono uguali a quelli del router.
nella guida ci sono "voci" o parametri che nella guida non esistono.
vorrei postarvi qualche immagine conoscete un alternativa per imageshak, non mi funziona.
ho ridotto l'immagine per motiivi di kb che il forum non accetta.
ho ridotto l'immagine per motiivi di kb che il forum non accetta.
Dumah Brazorf
23-12-2013, 20:42
Con 8/35 non va bene.
questa è l'altra immagine.
certo hai ragione, ma sai le volte che ho settato 8 / 36 !!
non ne vuol sapere di agganciare fastweb.
questi sono i valori in giro che da la guida di FW.
ciao, per favore chi mi aiuta? :)
Il Bruco
24-12-2013, 08:12
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).
Per configurare la modalità bridge, procedere come segue:
1.Selezionare il pulsante di opzione Bridging.
2.Selezionare l'opzione Encapsulation mode (Modalità di incapsulamento) appropriata e fare clic su Next (Avanti).
Bridging (RFC 2684)
ci sto riprovando ma delle voci non sono presenti tipo:PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged /Classe ATM: UBR.
ho saltato una cosa, quando imposto la configurazione, il pc non aggancia piu il wirless, in altre parole carica in eterno.
ho saltato una cosa, quando imposto la configurazione, il pc non aggancia piu ne la LAN ne il wirless, in altre parole carica in eterno. quando invece lo resetto agancia tutto e subito.
Dumah Brazorf
24-12-2013, 10:42
Probabilmente perchè in modalità bridge diventa un modem puro e disattiva il dhcp. E' interessante la cosa perchè nella pagina di fw c'è scritto chiaramente di NON usare il router come modem e poi indicano di configurarlo come bridged cosa che nei router che conosco fa esattamente questo.
Sei sicuro che su una rete telecom qualsiasi il router funzioni?
Prova per prova vedi se con pppoe cambia qualcosa, nel senso della portante.
ho avuto modo di usare sia alice che tiscali, e nessuna delle due a dato problemi. ora provo.
Il Bruco
24-12-2013, 11:30
In mode Bridged/LLC (RFC 2684) prende la configurazione di connessione direttamente dalla linea FastWEB e non ha bisogno di username e password.
ascoltate, chiudo qui e continuo la discussione sul trehad ufficiale. grazie per l'aiuto.:) arrivederci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.