View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE GAMEMAG] I migliori giochi del 2013
Come ogni anno, Hardware Upgrade e Gamemag chiedono ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi del 2013.
Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.gamemag.it/articoli/3528/i-migliori-videogiochi-del-2012-la-parola-ai-lettori_index.html)
Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360, PlayStation 4, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi.
I voti saranno accettati fino al 10 gennaio.
Ecco la lista dei giochi candidati:
Assassin's Creed IV Black Flag (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U)
Batman Arkham Origins (PC, PS3, Xbox 360, Wii U)
Battlefield 4 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
Beyond Due Anime (PS3)
BioShock Infinite (PC, PS3, Xbox 360)
Company of Heroes 2 (PC)
Crysis 3 (PC, PS3, Xbox 360)
Defiance (PC, PS3, Xbox 360)
DmC Devil May Cry (PC, PS3, Xbox 360)
Forza Motorsport 5 (Xbox One)
God of War Ascension (PS3)
Gone Home (PC)
Grand Theft Auto V (PS3, Xbox 360)
Grid 2 (PC, PS3, Xbox 360)
Injustice Gods Among Us (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Wii U)
Killzone Shadow Fall (PS4)
Knock-knock (PC)
Lost Planet 3 (PC, PS3, Xbox 360)
Metro Last Light (PC, PS3, Xbox 360)
Ni no Kuni (PS3)
Pikmin 3 (Wii U)
Rayman Legends (PC, PS3, Xbox 360, Wii U)
Saints Row IV (PC, PS3, Xbox 360)
Splinter Cell Blacklist (PC, PS3, Xbox 360, Wii U)
Super Mario 3D World (Wii U)
The Last of Us (PS3)
The Stanley Parable (PC)
The Wolf Among Us (PC, PS3, Xbox 360)
Tomb Raider (PC, PS3, Xbox 360)
Total War Rome II (PC)Total War Rome II (PC)
NighTGhosT
20-12-2013, 11:48
Ho votato io per primo.
GTA V senza pensarci due volte......ma non tanto per il gioco in se' (che a me e' piaciuto davvero dato che lo metto agli stessi livelli di Vice City e S.Andreas)......ma per il mastodontico miracolo che ha compiuto Rockstar sulle oldgen nel farlo girare li' sopra. :)
Goldenboy81
20-12-2013, 12:17
Ho votato io per primo.
GTA V senza pensarci due volte......ma non tanto per il gioco in se' (che a me e' piaciuto davvero dato che lo metto agli stessi livelli di Vice City e S.Andreas)......ma per il mastodontico miracolo che ha compiuto Rockstar sulle oldgen nel farlo girare li' sopra. :)
e io a ruota per 2°, sempre GTA per la medesima motivazione. :O
sertopica
20-12-2013, 12:20
GTA senza dubbio, anche per il notevole comparto on line che stanno tirando su.
Maverick18
20-12-2013, 12:21
Per me TLOU anche se mi sono piaciuti tantissimo anche Beyond e Batman.
Disperdo il mio voto:
avrei voluto mettere Bioshock Infinite, ma Arkham Origins che sono in procinto di finire, per me è il migliore e voto lui.
vabbe, possiamo chiuderla qua senza aspettare il 10 gennaio:
GTA V
appleroof
20-12-2013, 12:39
Tra quelli che ho giocato, ovviamente, voto Infinite
Al secondo posto metto arkham origins (il migliore della trilogia) e al terzo AC4
*sasha ITALIA*
20-12-2013, 13:15
Volevo votare Bioshocl ma la grandiosità di GTA V è superiore.
The Last Of Us con 12 mani basse.
-Mariello-
20-12-2013, 14:04
GTA V senza leggere neanche gli altri candidati.
tribalspirit
20-12-2013, 15:55
ma perchè no PATH of EXILE!????
Da giocatore PC, quindi escludendo GTA V e The last of us che non ho potuto provare, direi Bioshock Infinite a mani basse.
Seriamente manca DOTA2?
bioshock o Mario a sto punto
fabbri.fili
20-12-2013, 16:00
Splinter Cell Blacklist è un capolavoro, vorrei dire altrettanto per Gta v ma, aihmè, per pc ancora deve uscire...sarà il migliore del 2014 per me
the marco
20-12-2013, 16:05
Ero molto indeciso se scegliere GTA V o The Last of Us, ma alla fine ho optato per TLOU ;)
purtroppo non ho ancora giocato a TLOU e GTA V lo prenderò per piccì, quindi Super Mario 3D World per me :sofico:
Biosciocco molto bello ma per me un po' troppo ripetitivo come meccaniche di gioco, si va avanti solo per l'immensa dote narrativa che ha questa serie IMHO.
illidan2000
20-12-2013, 16:08
gta non posso averlo su pc...
splinter cell non è che mi sia piaciuto chissà che.
bioshock infinite, è quasi la perfezione secondo me; ma ci sono molti titoli che non ho giocato (assassins creed 4, batman, total war rome, defiance, battlefield 4).
quindi mi sa che non voto proprio!
dany4president
20-12-2013, 16:09
The Last of Us domina :sofico:
è la prima volta che nella lista dei candidati non c'è un singolo gioco che abbia provato :(
taleboldi
20-12-2013, 16:17
BF4 a mani basse ovvio
:sofico: :sofico: :sofico:
naaaaaaaaaaa Bioshock Infinite !!!
Che brutta annata per i videogiochi pc.
Ho votato The Wolf Among Us perchè è veramente sublime come gran parte dei giochi Telltale e perchè non ho una console quindi non ho visto altro.
lukazjee
20-12-2013, 16:21
è la prima volta che nella lista dei candidati non c'è un singolo gioco che abbia provato :(
Idem! poichè non c'è dota2 gli unici titoli che giocherei volentieri (HW permettendo) sono Super Mario (mi ricorda i Mario Galaxy del Wii) e Rome II. Il mio voto va quindi all'esculsiva PC ù.ù
Per pc:
Splinter cell - blacklist
Tomb raider
Bioshock infinite
JamesTrab
20-12-2013, 16:28
Peccato che qui vinca la quantità e non la qualità. :fagiano:
Io voto Bioshock, ma non è che li ho provati tutti quelli della lista, eh..
Come si fa a votare in mezzo a giochi esclusivi di qua e di là, roba mancante di qua e di là?
Boh. Che cazzo di sondaggio biased verso le non esclusive.
dobermann77
20-12-2013, 16:33
In ambito PC, mediocrità generale.
Direi Assassin's Creed 4.
(anche se ho acquistato solo oggi Batman Arkham Origin...)
Gli unici titoli di qualità presenti in questa lista imho sono GTA, The Last of Us e Bioshock Infinite.
Tra questi, voto GTA :)
Minchia, ho giocato (provato, visto) solo Tomb Raider e Bioshock: Infinite, e solo TR ho finito, Infinite mi ha rotto che manco ero arrivato a metà :asd:
Non so che votare, tra quelli della lista non c'è niente che sia paragonabile alle alpha di Cube World, Planet Explorers e Divinity: Original Sin, ma dovendo scegliere un gioco uscito nel 2013... direi Fallen Enchantress: Legendary Heroes :asd: oppure Remember Me... ergo, manco voto quelle robe che ci sono nella lista.
Si ma non avete messo Bravely Default per 3DS, questo è il vero capolavoro/miglior gioco del 2013!
p.s.: Ho letto che non avete tenuto conto delle console portatili... grave errore IMHO!
TLOU. Coinvolgente, alternativo e dannatamente emozionante. Il titolo è impossibile non darlo alla naughty dog, anche se GTAV fa' gola, nonostante limitato e limitante, hanno tirato fuori un bel gioco sulle vecchie scatolette :)
Si ma non avete messo Bravely Default per 3DS, questo è il vero capolavoro/miglior gioco del 2013!
Semmai è la riedizione di The Last Express per Kindle... quello sì che è un capolavoro.
demiurgous
20-12-2013, 16:52
Tomb Raider.
Indeciso fino all'ultimo se virare su Blacklist...
MiKeLezZ
20-12-2013, 17:03
GTA V per quanto Infinite sia un capolavoro... Ma il sandbox deve battere lo scripting, altrimenti in che mondo cadiamo? :D
Horizont
20-12-2013, 17:13
Purtroppo non ho avuto la fortuna di giocare a The Last of Us, quindi dico Infinite senza ombra di dubbio
dobermann77
20-12-2013, 17:18
Nella lista c'e' Battlefield 4 ma manca Call of Duty Ghosts :sofico:
Votato GTA V senza pensarci :D però anche Tomb Raider mi è piaciuto tantissimo
The Last of Us senza alcun dubbio... ;)
-EagleEye-
20-12-2013, 17:21
senza ombra di dubbio votato Tomb Raider :O
michael1one
20-12-2013, 17:35
Non c'è ne manco uno che ho provato :asd:
Therinai
20-12-2013, 17:36
MANCA PATH OF EXILE PEZZENTI VIDEOLUDICI! :doh:
Ho votato per bioshock che mi ha dato tanto, però poe doveva essere presente, una lista del genere era in grado di farla anche un bambino di 5 anni!
in effetti c'avrei messo anch'io qualche gioco per pc e indie in più, così giusto per par condicio.. :)
paolob79
20-12-2013, 17:44
Ne ho giocati molti.. purtroppo non ho notato che c'era pure Tomb Raider ma per l'ambientazionee le sensazioni trasmesse ho messo pure io Bioshock...
GTA è una scelta impari da mettere su un sondaggio in quanto, non avendo voglia di comprarlo per console non l'ho giocato.
Bioshock senza il minimo dubbio, forse il gioco con la storia migliore di sempre.
Poi immagino vincerà il solito GTA che personalmente trovo noioso superate le 5 ore complessive di gioco come tutti i capitoli dal 3 in avanti..
dobermann77
20-12-2013, 17:52
Troppo lineari Tomb Raider e Bioshock,
per quanto dotati di una storia coinvolgente.
AC IV è piu' "gioco",
soprattutto per merito dei combattimenti navali.
Malmst33n[RPM]
20-12-2013, 17:57
Ognuno ha i suoi gusti. Per me: Batman Arkham Origins
Buone Feste a tutti!
The Last of Us a mani basse, per i miei gusti.
capitan_crasy
20-12-2013, 18:09
Anno nuovo, proposta vecchia!
Redazione:
Fate anche la classifica del gioco peggiore dell'anno!
Please...
http://i.imgur.com/su3rlwn.gif
:D
-EagleEye-
20-12-2013, 18:18
Anno nuovo, proposta vecchia!
Redazione:
Fate anche la classifica del gioco peggiore dell'anno!
Please...
:D
meglio di no, chissà cosa si scatenerebbe :asd:
Quest'anno mi astengo dal votare. Non perchè non ci siano titoli meritevoli, ma perchè ne ho giocati veramente pochi (uno solo in pratica).
Prevedo comunque che, salvo sorprese, quest'anno se la giochino The last of us, GTA V e Bioshock infinite (anche se dubito che quest'ultimo possa vincere).
Diciamo che a parte quei tre giochi da me nominati e che ancora non ho giocato, quest'anno è stata un'annata un pò fiacca, secondo me.
Edit: Anzi includo anche Rayman legends, l'unico che ho giocato tral'altro :D Diciamo che quest'anno sono stato un pò più impegnato con videogiochi che non ho giocato negli scorsi anni :D
appleroof
20-12-2013, 18:30
quoto :D
Dov'è Path of Exile? E' quello il miglior gioco del 2013 e non è neanche in classifica. Se lo aggiungete voto, sennò che vinca il gioco mediocre dell'anno.
Therinai
20-12-2013, 18:34
A quanto pare il podio è già fatto... rosario lo stai preparando? :asd:
già mi immagino la crisi mistica che gli prenderà pur di inventare nuovi elogi per gta :asd:
MANCA PATH OF EXILE PEZZENTI VIDEOLUDICI! :doh:
Ho votato per bioshock che mi ha dato tanto, però poe doveva essere presente, una lista del genere era in grado di farla anche un bambino di 5 anni!
Dov'è Path of Exile? E' quello il miglior gioco del 2013 e non è neanche in classifica. Se lo aggiungete voto, sennò che vinca il gioco mediocre dell'anno.
In effetti potevano metterlo... E credo che lo votavo anche :O
Per quanti mi scazzi votare un titolo che per ora è solo "consolaro", direi che GTA V vince a mani basse.
Poi in classifica mancano tanti titoli "indie" che avrebbero meritato, vabbè che la maggior parte sono ancora in early access...
CrazyDog
20-12-2013, 18:36
GRID 2:cool:
frank_durelli
20-12-2013, 18:41
Super Mario 3d world...sempre uguale ma sempre diverso...e sulla wii u e' uno spettacolo...il bello e' che sono il primo a dirlo nonostante lo abbiano votato in parecchi se paragonato agli altri titoli...considerando la quantita' di wii u vendute rispetto a pc , xbox360 e ps3.
Therinai
20-12-2013, 18:41
Ad essere sincero probabilmente avrrei votato comunque bioshock, lo screenplay è il migliore che abbia mai visto, e poe è proprio altro... però escluderlo è eccessivo, giusto qualche giorno fa gamespot l'ha classificato come game of the year per pc...
aggiungerei anche BF4 se non fosse pieno di bug anche dopo 4 patch.
capitan_crasy
20-12-2013, 18:48
quoto :D
Invece sarebbe interessante (ok anche paradossale:asd:) se il titolo migliore fosse uguale al titolo peggiore; però non farla per il "quieto vivere" è assurdo...:oink:
Kingdemon
20-12-2013, 18:53
Il tempo è poco e ne ho giocati solo una manciata.. do il mio voto a Metro Last Light. Per chi ama il genere e ha apprezzato Metro 2033 da non perdere.
Bello anche Tomb Raider.
Stendo un velo pietoso su BF4.. aggiungere altro sarebbe inutile.
bisognerebbe separare Console da PC.
Cioè, seriamente, voglio i nomi dei criminali che hanno messo Rome 2 total war!! :muro:
io avrei diviso le votazioni tra console e pc
Cmq ho votato dmc, il miglior action su pc
Krusty93
20-12-2013, 19:38
Ma Assetto Corsa?
Indeciso comunque tra Blacklist e Last Light (non ne ho giocati molti quest'anno). Coh2 lo escludo per ciò che gira attorno al gameplay (fantastico): DLC e palle varie
djmatrix619
20-12-2013, 19:39
Una votazione così non ha senso.. console e PC insieme... bah!!!
fraussantin
20-12-2013, 19:49
È la prima volta che veramente non so cosa votare...
Son tutti titoli al massimo passabili.
Cmq tlou per simpatia .
lagunarock
20-12-2013, 19:52
Ho votato per Bioshock Infinite, personalmente mi è piaciuto molto :D
Non ho avuto tempo/modo di provare "the last of us" e "tomb raider" ma ho letto parecchie recensioni positive a riguardo.
CrazyDog
20-12-2013, 19:52
forse era meglio dividere pc e console
mikiwind
20-12-2013, 20:00
The last of us
Inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm - Franco Kernel
stefano192
20-12-2013, 20:37
Quoto tutti quelli che dicono che non ha senso una votazione del genere, io non ho le console, quindi "last of us" non l'ho potuto giocare, sennò magari avrei votato quello. In questo caso voto Bioshock infinite
Beh se vogliamo essere piglioli non ha nemmeno molto senso paragonare giochi di generi così diversi...
A me ad esempio gli sparatutto fanno letteralmente :Puke: percui giochi come Bioshock e Crysis 3 non li prendo neanche in considerazione, men che meno quelli online come COD o BF.
Di contro adoro i giochi di ruolo, e l'unico presente nella lista è Ni No Kuni, gioco che mi è piaciuto molto, anche se non ai livelli di certi JRPG del passato, ma se non ci fosse stato GTA V (che per me è un capolavoro assoluto di magnificenza) avrei votato lui.
Comunque Bioshock Infinite è stato ultra sopravvalutato.
La storia era carina, l'ambientazione e artwork pure, ma il gameplay è stato di un piattume e noia assurda.
Impressionante come si sia passati dal valutare il gioco più divertente a quello più cinematografico.
Therinai
20-12-2013, 20:56
La storia era carina, l'ambientazione e artwork pure, ma il gameplay è stato di un piattume e noia assurda.
Impressionante come si sia passati dal valutare il gioco più divertente a quello più cinematografico.
Quindi quale fps fa meglio di bioshock?
ciccionamente90
20-12-2013, 20:59
Tomb Raider.
Io non l'ho ancora giocato, ma azzarderei un'opinione simile alla tua. Un mio amico l'ha giocato e finito e per quanto mi abbia detto che la storia è veramente ottima, il gameplay ha perso moltissime delle caratteristiche del precedente Bioshock. Da quel che ho capito è sparito l'hacking (di torrette e telecamere), si possono portare solo 2 armi alla volta, la saluta si rigenera da sola (quindi niente cure), niente diversi tipi di munizioni, niente potenziamenti del personaggio vigor a parte (su questo non sono molto sicuro), avanzamento nei livelli molto più lineare. Insomma mi sembra che sia stato pesantemente semplificato e sapendo questo, sono un pò amareggiato...
Quest'anno nessuno, secondo me, visto che le alternative sono Bf4, Crysis3, Cod:ghost, Killzone e Metro:last light. Forse giusto Metro, potrebbe essere a quel livello, se piace... Anche se Metro a me ha sempre fatto schifo come fps. Rimane comunque valido il discorso fatto sopra.
nessuno29
20-12-2013, 21:35
Ho votato The Last of US,nel mondo PC un piattume il 2013,non mi spiego come bioshock possa ricevere tanti voti è sicuramente mancanza di alternative.
dov è world of warcraft : mist of pandaria?
Therinai
20-12-2013, 21:45
Io non l'ho ancora giocato, ma azzarderei un'opinione simile alla tua. Un mio amico l'ha giocato e finito e per quanto mi abbia detto che la storia è veramente ottima, il gameplay ha perso moltissime delle caratteristiche del precedente Bioshock. Da quel che ho capito è sparito l'hacking (di torrette e telecamere), si possono portare solo 2 armi alla volta, la saluta si rigenera da sola (quindi niente cure), niente diversi tipi di munizioni, niente potenziamenti del personaggio vigor a parte (su questo non sono molto sicuro), avanzamento nei livelli molto più lineare. Insomma mi sembra che sia stato pesantemente semplificato e sapendo questo, sono un pò amareggiato...
Quest'anno nessuno, secondo me, visto che le alternative sono Bf4, Crysis3, Cod:ghost, Killzone e Metro:last light. Forse giusto Metro, potrebbe essere a quel livello, se piace... Anche se Metro a me ha sempre fatto schifo come fps. Rimane comunque valido il discorso fatto sopra.
Come nessuno29 ha fatto notare prima di me il problema è la mancanza di valide alternative. Io più di tanto non dico perché a parte biosock non ho giocato altri fps ma tra recensioni e commenti di utenti vari in effetti l'unca buona alternativa è metro.
Io poi lo valuto molto dal punto di vista tecnico/artistico, ripeto che lo screenplay di infinite non ha eguali da quello che ho visto fin ora nel campo videoludico, giusto tomb raider può competere. Ripeto: SCRENNPLAY, per me lo sviluppo di questa fase è fondamentale nel contesto videoludico generale, per questo gli do tanta priorità nella valutazione di un gioco. Se mi si parla di gameplay il discorso cambia, ma lì come è divertente il gameplay di bioshock lo è quello di tanti altri giochi....
Red Baron 80
20-12-2013, 22:19
Io ho votato per Rome II. Nonostante le critiche (spesso esagerate ed infondate) penso che sia il migliore. Roma ha sempre il suo fascino e gli RTS sono i miei preferiti.
djmatrix619
20-12-2013, 22:36
Azz Metro farebbe schifo....? LOL... contenti voi... :doh:
arxangel
20-12-2013, 23:06
Lo sto giocando ora Bioshock infinite e ti ha detto un po' di inesattezze, per esempio che il pg si potenzia solo per i poteri, sbagliato può migliorare anche salute, scudo e mana oltre a migliorare le armi e almeno a difficile la salute non si rigenera da sola, anzi ora non puoi portarti neanche i medkit dappresso.
E' meno tattico dei due Bioshock però la parte sparatutto mi sta piacendo di più, nei primi due era tutto un po' caotico soprattutto il primo.
De gustibus appunto, io ad esempio trovo sopravvalutato The Last of Us, tecnicamente mostruoso per una PS3, ma di una noia mortale e più lineare di un binario nel deserto.
Se parliamo di storia poi, secondo me il The Walking Dead dei Telltale è 1000 volte superiore.
MiKeLezZ
20-12-2013, 23:46
Lo sto giocando ora Bioshock infinite e ti ha detto un po' di inesattezze, per esempio che il pg si potenzia solo per i poteri, sbagliato può migliorare anche salute, scudo e mana oltre a migliorare le armi e almeno a difficile la salute non si rigenera da sola, anzi ora non puoi portarti neanche i medkit dappresso.
E' meno tattico dei due Bioshock però la parte sparatutto mi sta piacendo di più, nei primi due era tutto un po' caotico soprattutto il primo.Bioshock ha una trama splendida, degli intermezzi da cardiopalma, una cura maniacale, ma come gameplay è un giochetto arcade da 2 soldi: a binari (le uniche 2 scelte sono solo estetiche), gestione shooting limitata (non è un fallout che danneggi le parti, è un team fortress che salti e spari), nemici che appaiono dal nulla, sviluppo del pg inesistente (scudo scudo scudo scudo e se te ne avanza, un po' a salute e un po' a mana) e rigiocabilità zero. Da noleggiare per un weekend e raccontare agli amici.
Votato Super Mario 3D World
Altissimo livello
alexbands
21-12-2013, 00:09
ho votato tomb raider, imho sottovalutato (forse perchè risale a febbraio)
tlou il più sopravvalutato, anche tecnicamente (non mi stancherò mai dall'esprimere il mio schifo per le texture che cicciano fuori dopo interminabili secondi e solo nel raggio di 2 metri....)
Non avrei mai immaginato di ritrovarmi a votare un titolo console, però The Last of Us è stato talmente superbo che per me vince a mani basse.
dragonballfusion
21-12-2013, 05:44
company of heroes 2.
aspettato per anni
che spettacolo
votare gta5 per me è un sacrilegio, cmq, de gustibus
E' dal 2007 che non esce un FPS decente.
Ho votato The Last of US,nel mondo PC un piattume il 2013,non mi spiego come bioshock possa ricevere tanti voti è sicuramente mancanza di alternative.
E' la lista che è fallata, su PC nel 2013 ci sono stati diversi ottimi giochi, come X Rebirth e Divinity: Dragon Commander o Strike Suit Zero, per citarne due, poi è uscito XCOM: Enemy Within che manco è menzionato, e pure Arma 3.
Niente per cui strapparsi i capelli, ma se il gioco dell'anno è Infinite, siamo veramente caduti in basso... a questo punto per me Remember Me è di decisamente meglio.
dragonballfusion
21-12-2013, 06:53
E' la lista che è fallata, su PC nel 2013 ci sono stati diversi ottimi giochi, come X Rebirth e Divinity: Dragon Commander o Strike Suit Zero, per citarne due, poi è uscito XCOM: Enemy Within che manco è menzionato, e pure Arma 3.
Niente per cui strapparsi i capelli, ma se il gioco dell'anno è Infinite, siamo veramente caduti in basso... a questo punto per me Remember Me è di decisamente meglio.
Come non quotarti
Non avevo notato che mancavano giochi come xcom e arma3
Inviato dal mio Huawei Ascend Mate
Apocalysse
21-12-2013, 07:52
Mha, tutti sti voti per TombRaider non li capisco :mbe:
E' molto bella l'ambientazione e la caratterizzazione di Lara che meritano un 9, ma il gameplay fa pena ed ubereasy, un tasto e ti schiva, un alto e fa la contromossa, con l'arco cecchini come non mai e sei invisibile coi giusti tempi, il tutto è ridotto a premere ripetutamente E e la E a tempo (Woooooow sai che difficoltà :fagiano: ), non ci sono puzzle se non robetta che si rivolve nella stessa stanza, quindi difficoltà meno di zero, visto che sai anzitempo che la soluzione è li dentro e stop. Non ci sono passaggi difficili o cose "astruse", si caschi da una cascata e devi premere E (Sempre lei, non cambia il tasto, a volte F dai ...), se sbagli muori e riprendi pochi istanti prima, quindi è matematico superare ogni difficoltà visto che sono uberassistite.
Il multiplayer di fatto non esiste, se provi a fare una partita, stai in attesa anche 10 min senza mai poi iniziare perchè ci vogliono 4 giocatori minimo e ... non li ho mai raggiunti :fagiano:
Di fatto possiamo definirlo un platform tridimensionale da quanto è lineare il percorso, si puoi esplorare e vedere altre cose, ma sono sempre robetta e anche esplorando non molto hai _tutto_ l'equipaggiamento e tutti i punti abilità, anzi io l'ho finito con 1 punto non allocabile (ed ho tutti i DLC) e stando ai progressi sono al 78% delle cose da scoprire. I "puzzle" un po' più articolati sono nelle tombe, ma di fatto è una stanza più grossa in cui enigma e soluzione sono li dentro e sono cmq easy, non più di 5 min !
Quindi, bhò, rimango perplesso da tutte ste preferenze per un gioco che non dura neanche tanto poi, Steam mi segnala 19h, ma almeno 1h l'ho persa PROVANDO a giocare al multiplayer, poi ci sono stati interi scenari in cui mi ero incaponito a uccidere tutti solo con l'arco e quindi li ho fatto e rifatti finchè non ci riuscivo, ma niente mi vietava di usare il fucile e superarli con uno schiocco di dita. Poi una sera l'ho lasciato acceso e sono tornato tardi, quindi anche li sono partite almeno 3h, in soldoni ad essere buoni sono 15h di gioco, ma tirate per le orecchie, in realtà credo che più di 12 non siano se te ne sbatti di cercare un minimo di sfida :)
Computerman
21-12-2013, 09:30
Votato Tomb Raider...decisamente un gioco che prende
Computerman
21-12-2013, 09:38
E' molto bella l'ambientazione e la caratterizzazione di Lara che meritano un 9, ma il gameplay fa pena ed ubereasy, un tasto e ti schiva, un alto e fa la contromossa, con l'arco cecchini come non mai e sei invisibile coi giusti tempi, il tutto è ridotto a premere ripetutamente E e la E a tempo (Woooooow sai che difficoltà :fagiano: ), non ci sono puzzle se non robetta che si rivolve nella stessa stanza, quindi difficoltà meno di zero, visto che sai anzitempo che la soluzione è li dentro e stop. Non ci sono passaggi difficili o cose "astruse", si caschi da una cascata e devi premere E (Sempre lei, non cambia il tasto, a volte F dai ...), se sbagli muori e riprendi pochi istanti prima, quindi è matematico superare ogni difficoltà visto che sono uberassistite.
Il multiplayer di fatto non esiste, se provi a fare una partita, stai in attesa anche 10 min senza mai poi iniziare perchè ci vogliono 4 giocatori minimo e ... non li ho mai raggiunti :fagiano:
Di fatto possiamo definirlo un platform tridimensionale da quanto è lineare il percorso, si puoi esplorare e vedere altre cose, ma sono sempre robetta e anche esplorando non molto hai _tutto_ l'equipaggiamento e tutti i punti abilità, anzi io l'ho finito con 1 punto non allocabile (ed ho tutti i DLC) e stando ai progressi sono al 78% delle cose da scoprire. I "puzzle" un po' più articolati sono nelle tombe, ma di fatto è una stanza più grossa in cui enigma e soluzione sono li dentro e sono cmq easy, non più di 5 min !
Quindi, bhò, rimango perplesso da tutte ste preferenze per un gioco che non dura neanche tanto poi, Steam mi segnala 19h, ma almeno 1h l'ho persa PROVANDO a giocare al multiplayer, poi ci sono stati interi scenari in cui mi ero incaponito a uccidere tutti solo con l'arco e quindi li ho fatto e rifatti finchè non ci riuscivo, ma niente mi vietava di usare il fucile e superarli con uno schiocco di dita. Poi una sera l'ho lasciato acceso e sono tornato tardi, quindi anche li sono partite almeno 3h, in soldoni ad essere buoni sono 15h di gioco, ma tirate per le orecchie, in realtà credo che più di 12 non siano se te ne sbatti di cercare un minimo di sfida :)
Guarda lato console il multy c'è ed è anche frequentato...se pensi che io c'ho giocato e finito il mese scorso...a diversi mesi dall'uscita del gioco.
È diverso dai precedenti Tomb Raider, sicuramente meno enigmi e più action, l'ho definito un "piccolo" Uncharted...ed ormai credo che siano questi i giochi più appetibili.
Pochi enigmi, bella storia, diversi filmati e un po di action/stealth.
Se voglio gli enigmi...gioco al professor Layton, se voglio solo action ad un battlefield/Cod.
Qui hai la sensazione, come in Uncharted (anche se in uncharted fatto più magistralmente), di "giocare un film". Anche le inquadrature aiutano parecchio.
In un mondo dove esistono ogni tipologia di gioco, sviluppata più o meno bene, io credo che il futuro dei videogiochi sia la bella storia, la trama avvolgente.
Mi dirai le poche ore di gioco non valgono il prezzo al D1...ed io sottoscrivo :D
Ma se recuperato a 15/20€ io credo li valga tutti ;)
Come nessuno29 ha fatto notare prima di me il problema è la mancanza di valide alternative. Io più di tanto non dico perché a parte biosock non ho giocato altri fps ma tra recensioni e commenti di utenti vari in effetti l'unca buona alternativa è metro.
Io poi lo valuto molto dal punto di vista tecnico/artistico, ripeto che lo screenplay di infinite non ha eguali da quello che ho visto fin ora nel campo videoludico, giusto tomb raider può competere. Ripeto: SCRENNPLAY, per me lo sviluppo di questa fase è fondamentale nel contesto videoludico generale, per questo gli do tanta priorità nella valutazione di un gioco. Se mi si parla di gameplay il discorso cambia, ma lì come è divertente il gameplay di bioshock lo è quello di tanti altri giochi....
Non metto in dubbio il valore artistico, scenografico e il livello elevato della trama, ma come ho detto ci sono troppe semplificazioni per i miei gusti.
E' meno tattico dei due Bioshock però la parte sparatutto mi sta piacendo di più, nei primi due era tutto un po' caotico soprattutto il primo.
No ma figurati, mi ha detto quelle cose velocemente un bel pò di tempo fa, non ricordavo proprio tutto (il fatto dei poteri infatti ho detto che non lo ricordavo bene), però va, migliorare solo salute scudo e mana mi sembra pochino rispetto a quanto concesso dal precedente Bioshock, senza contare l'assenza dell'hacking che per me cambiava radicalmente l'approccio al gioco nel precedente Bioshock, cosi come il poter portare solo 2 armi alla volta (una coddata questa).
Azz Metro farebbe schifo....? LOL... contenti voi... :doh:
Ho precisato che a me fa schifo, ma ho anche detto che potrebbe essere l'unico a poter competere con Bioshock, visto che piace a molti. Non ho capito comunque il tuo problema se a me non piace...
Votato per The Last of Us, ero indeciso tra quello e Beyond ma mi è piaciuto di piu TLOU. :D Gta 5 imho è bello ma niente di così eclatante.
djmatrix619
21-12-2013, 10:55
Ho precisato che a me fa schifo, ma ho anche detto che potrebbe essere l'unico a poter competere con Bioshock, visto che piace a molti. Non ho capito comunque il tuo problema se a me non piace...
Non ho detto di aver un problema veramente, anzi non me ne puo' fregar di meno! :asd: Ho solo mostrato il mio disappunto per alcune "critiche" a mio avviso sbagliate. Anche io posso dire cosa penso no? ;)
Non ho detto di aver un problema veramente, anzi non me ne puo' fregar di meno! :asd: Ho solo mostrato il mio disappunto per alcune "critiche" a mio avviso sbagliate. Anche io posso dire cosa penso no? ;)
Certo che puoi dire quel che ti pare, ma non posso certo farmi piacere un gioco solo per il tuo disappunto :asd:
Quindi a che è servito il tuo commento? A mostrare che tu ti intendi di fps ed io no?
Considerati i giochi che hanno primeggiato nelle precedenti edizioni di questo sondaggio non ci sarebbe un mm di dislivello ...
rattopazzo
21-12-2013, 11:15
Path of exile viene definito da gamespot il gioco dell'anno e qui non è neanche in lista?
Io lascio un commento sui 6 giochi che credo saranno i più votati anche a fine sondaggio: (poi liberi di non essere d'accordo su qualcosa, già ho visto qualche accenno di discussione non costruttiva e ci scoccerebbe dover intervenire anche su questo sondaggio)
GTAV
è GTA, normale piaccia, a me non ha mai fatto impazzire ma è del tutto comprensibile.
BioShock Infinite
The Last of Us
Tomb Raider
3 giochi che puntano su un contorno ottimo ma con un gameplay estremamente semplificato come succede negli ultimi anni, quasi banale per chi è abituato a ben altro, cosa che a più di qualcuno qui non piacerà ma che oggi vende più che bene (anzi giochi un po' più complessi se prendiamo la massa fanno pure storcere il naso ormai, e anche se è possibile fare di più vendendo tanto imho non vogliono probabilmente rischiare).
Battlefield 4
Assassin's Creed IV
Sono sempre Battlefield e AC, per ora non hanno di certo esaurito la loro popolarità nonostante più di qualche critica al primo e i limiti del secondo che si porta dietro da sempre (AC è forse il re del gameplay semplificato).
edit
aggiungo che, a parte i commenti che ho cercato di fare nel modo più oggettivo possibile per quel che ho visto, non è che a me piacciano solo i giochi estremamente complessi...tant'è che ritengo Spec Ops uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi anni e tolto il contorno è davvero banalissimo come gameplay.
Therinai
21-12-2013, 14:45
Io trovo scandaloso che diverse persone abbiano votato assassi crin.
The last of us sta sfondando, è un esclusiva ps3 eppure ha il podio assicurato, forse 2° posto! Davvero notevole, mi viene voglia di comprare una ps3 solo per questo :sofico:
I miei voti vanno:
Miglior gioco dell'anno DOTA 2
Secondo posto PATH OF EXILE
Complimenti a chi ha stilato la classifica.....
djmatrix619
21-12-2013, 14:52
Io trovo scandaloso che diverse persone abbiano votato assassi crin.
The last of us sta sfondando, è un esclusiva ps3 eppure ha il podio assicurato, forse 2° posto! Davvero notevole, mi viene voglia di comprare una ps3 solo per questo :sofico:
Sicuramente come esclusiva non potevano scegliere titolo migliore!! Mi sarebbe piaciuto veramente giocarlo.. ma va beh pazienza! Almeno titoli come Bioshock Infinite (etc.) escono ancora su PC.. :)
I miei voti vanno:
Miglior gioco dell'anno DOTA 2
Secondo posto PATH OF EXILE
Complimenti a chi ha stilato la classifica.....
:asd: :asd:
Nella lista c'e' Battlefield 4 ma manca Call of Duty Ghosts :sofico:
Nessuno si è ancora scandalizzato...bene così :asd:
bisognerebbe separare Console da PC.
io avrei diviso le votazioni tra console e pc
Cmq ho votato dmc, il miglior action su pc
Guardate...è praticamente da quando mi sono iscritto al forum che ogni anno si chiede a gran voce di attuare questa separazione o almeno elencare delle ragioni serie per cui non la si voglia fare...Però imho una mossa del genere farebbe passare il nostro Rosario G. per editore serio e attento alla community...e tutti noi (almeno i veterani del forum) sapiamo che non è quella la sua ambizione. :asd:
Paletti92
21-12-2013, 16:02
Quest'anno ho giocato Bioshock Infinite, Tomb Raider, Crisis 3 (che ho abbandonato prima di finire) e ora sto giocando a Metro LL. Devo dire che a parte Crysis 3 mi sono piaciuti tutti. Per il sondaggio sono indeciso tra Bioshock e Metro. Finisco quest'ultimo e poi darò il mio giudizio definitivo :D
slungapiedi
21-12-2013, 16:26
Crysis 3
GTA V a mio avviso... vince senza difficoltà! anche se "leggermente" diseducativo :D è sicuramente il più bel gioco degli ultimi anni.
so già che non vincerà.. ma per me tlou resta il titolo del 2013 anche come novità con una trama completamente nuova.
riuzasan
21-12-2013, 18:37
The last of US.
LurenZ87
21-12-2013, 18:42
per quello che ho potuto provare e completare, i migliori sono Tomb Raider e Bioshock Infinite, inoltre un grande merito va anche a quella piccola perla di The Walking Dead: Season 1, davvero speciale.
ho votato prt metro last light :)
Kingdemon
21-12-2013, 20:20
ho votato prt metro last light :)
Ottima scelta gran bel gioco si è meritato anche il mio voto :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
AndreaCT
21-12-2013, 20:41
Non capisco come facciano a mancare colossi come GT6 e CoD Ghost...:rolleyes:
Poi il mischiare console e pc...2 mondi completamente diversi....boooo
Kingdemon
21-12-2013, 20:55
GT6 non avendo una scatoletta te lo passo ma su Ghost sei ironico vero?
Hai pienamente ragione
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
LurenZ87
21-12-2013, 21:12
Perché entrambi sono pietosi.
Inviato dal mio Nexus 4
djmatrix619
21-12-2013, 22:52
Guardate...è praticamente da quando mi sono iscritto al forum che ogni anno si chiede a gran voce di attuare questa separazione o almeno elencare delle ragioni serie per cui non la si voglia fare...Però imho una mossa del genere farebbe passare il nostro Rosario G. per editore serio e attento alla community...e tutti noi (almeno i veterani del forum) sapiamo che non è quella la sua ambizione. :asd:
Questo pure è vero! :asd:
Gt6 oggettivamente ha portato meno novità rispetto alle patch introdotte in gt5 tanto per intenderci, mentre per COD non penso serva dire nulla..
Mi vedo costretto a votare gta V
AndreaCT
22-12-2013, 05:29
Gt6 oggettivamente ha portato meno novità rispetto alle patch introdotte in gt5 tanto per intenderci, mentre per COD non penso serva dire nulla..
Io non parlo di belli o brutti (approvo quel che dici, personalmente l'ho preso non tanto per le novità, ma sperando nella migliore qualità dei nuovi server online...), ma che piaccia o meno che lo si voti o meno, in un sondaggio come questo credo sia grave lasciarlo fuori...visto che vuoi o non vuoi è uno dei titoli con maggiori appassionati (assieme a gta...cod...fifa/pes) che da sempre vendono di più (non a caso si son alzati i prezzi dei volanti dopo la sua uscita...)!
Tutto qui, poi c'è o non c'è non è un problema ;)
Apocalysse
22-12-2013, 09:00
Pochi enigmi, bella storia, diversi filmati e un po di action/stealth.
Se voglio gli enigmi...gioco al professor Layton, se voglio solo action ad un battlefield/Cod.
Qui hai la sensazione, come in Uncharted (anche se in uncharted fatto più magistralmente), di "giocare un film". Anche le inquadrature aiutano parecchio.
Ed io che pensavo di giocare a Tomb Raider :)
In un mondo dove esistono ogni tipologia di gioco, sviluppata più o meno bene, io credo che il futuro dei videogiochi sia la bella storia, la trama avvolgente.
E zero sfida ? Cioè ti va bene andare avanti senza usare cervello ma solo perchè il gioco non ti permette ne di sbagliare ne di non compiere quello che va fatto ?
Ma allora gioca "Amnesia a Machine for pigs" (e similari), unico tasto "avanti", trama avvolgente, zero sfida, zero indovinelli, il TUO gioco :D
Mi dirai le poche ore di gioco non valgono il prezzo al D1...ed io sottoscrivo :D
Ma se recuperato a 15/20€ io credo li valga tutti ;)
Preso a 15,xx€ con tutti i DLC, ma, come ho detto, il multiplayer su PC di fatto non esiste, ed è di una semplicità imbarazzante.
Lo hai giocato su console e ti va bene come gioco ... Non mi occorre sapere altro del perchè :D
dov è world of warcraft : mist of pandaria?
Pandaria è uscito l'anno scorso....
Io ho votato the last of us.
Luke2011
22-12-2013, 14:14
Bioshock Infinite (versione PC, meglio ancora se su 3 schermi) è un capolavoro di immaginazione e design. Plot tra i più coinvolgenti in assoluto.
Therinai
22-12-2013, 15:30
anche injustice sta facendo il pieno di voti, non ci avrei scommesso un centesimo :D
Non c'è ne manco uno che ho provato :asd:
Idem! Ma..ho votato :O
chargundam
22-12-2013, 19:02
perchè manca CoD Ghost?
E' molto bella l'ambientazione e la caratterizzazione di Lara che meritano un 9, ma il gameplay fa pena ed ubereasy
Perchè Bioshock Infinite aveva un gameplay scusa?
Votato per ambientazioni, storia, ecc. Ma il gameplay era imbarazzante.
L'ultimo single player che mi abbia divertito in questi anni è Dark Souls che è oggettivamente un capolavoro, di lore, di meccaniche, di difficoltà. Un gioco dove il protagonista è il gameplay, non una storia alla lost fra le nuvole o le sessioni QET.
CrazyDog
22-12-2013, 20:08
Mi vedo costretto a votare gta V
ma uscirà per pc?
Therinai
22-12-2013, 20:10
Perchè Bioshock Infinite aveva un gameplay scusa?
Accettare la tua obiezione significa accettare che quasi nessun gioco dopo dark souls ha un gameplay. E' che un gameplay decente automaticamente inplica decine e decine di ore di impegno. Per fortuna non è così altrimenti solo gli adolescenti e i bambini avrebber ola possibilità di giocare ;)
Ero indeciso tra The last of us e GTA V, ragionando bene la creatura naughty dog mi ha trasmesso sensazioni migliori anche come coinvolgimento emotivo ! :eek:
Ho votato io per primo.
sono totalmente d'accordo con te!:) :)
mettete anche Dota 2!!! please!! :D
cavoli un gioco con 6.600.000 di giocatori attivi nell'ultimo mese non l'avete messo??? SACRILEGIO.... classifica da rifare assolutamente... quest'anno non voto.... poi ho visto che manca Path to exile (altro giocone PC). Se volevate fare una classifica PRO console ci siete riusciti, avete tolto i migliori giochi PC di questo anno.
H.D. Lion
22-12-2013, 22:54
Voto per BioShock Infinite, giocato e finito, anche se non ho ancora visto gli altri titoli...
Ho come unico rimpianto la trama che non è stata molto chiara, ma soprattutto il finale non mi è piaciuto... :rolleyes:
Accettare la tua obiezione significa accettare che quasi nessun gioco dopo dark souls ha un gameplay. E' che un gameplay decente automaticamente inplica decine e decine di ore di impegno. Per fortuna non è così altrimenti solo gli adolescenti e i bambini avrebber ola possibilità di giocare ;)
Ma questo non è assolutamente vero e non è un caso che i giochi più difficili sia online che single player hanno generalmente un età media che si avvicina ai 30. Da EvE online a Dark Souls sono tutte community molto mature.
Tra l'altro non capisco il problema dell'impegno. Non parliamo di masterare chissà che tecniche (dark souls si basa su poche meccaniche ma da eseguire bene) parliamo di giochi in cui il protagonista è il gioco non il semplicemente "andare avanti".
Noto con delusione da anni le votazioni di giochi dell'anno su vari forum. Ormai non si premia il gioco divertente, con meccaniche divertenti, con una buona sfida. Si premiano giochi lineari e privi di difficoltà pseudo filmosi con gameplay scadenti. Sia chiaro io apprezzo molto i giochi in cui il protagonista è la storia (non a caso ho votato The Wolf Among Us, mi piacciono tutti i giochi della TellTale in cui praticamente c'è solo storia), ciò che non sopporto è ciò che sta a metà, giochi imbarazzabilmente facili, con IA peggiori di quelle di 15 anni fa, perchè Half Life aveva nemici molto più intelligenti, cavolo in Blue Shift cercavano di accerchiarti, stanarti, c'erano i nemici con IA molto avanzata e ora hai orde di nemici da uccidere totalmente idioti anche a difficoltà massima.
Non è un caso se compriamo ormai tutti tant giochi, sempre a fare la fila aspettando i saldi di steam e poi non li finiamo, ed è proprio perchè sono giochi basati solo su setting e storia, non siamo invogliati a giocare perchè una sessione sembra più una puntata di telefilm interrotta da gameplay tedioso che non un gioco dove premo start e mi diverto.
A parte Dark Souls trovai anche Dishonored molto interessante, difficoltà massima evitando di usare il blink in low chaos era un giocone molto complesso e appagante.
NighTGhosT
23-12-2013, 07:28
Raga....sono arrivato a leggere fino a fine pagina 5 dei commenti......qua' ci sono dei sabotatori di sondaggi :asd:
Dai commenti fino a fine pagina 5 appunto, si deduce la superiorita' netta di GTA V, The Last of Us e Bioshock Infinite..........poi, guardi il sondaggio, e vedi che sta vincendo INJUSTICE: GODS AMONG US :asd: ......che NESSUNO menziona nei commenti.
Sabotaggio!!! :asd:
perchè manca CoD Ghost?
perchè è lo stesso gioco da 6 anni, quindi già messo nelle votazioni degli scorsi anni.
Da giocatore pc ho votato dmc che è uno spettacolo, però anche battlefield 4 merita molto. Bioshock invece molto bello visivamente ma il tipo di gameplay e storia di quella saga non mi prende molto
Resta che Bioshock Infinite è una vergogna, un FPS talmente guidato che un film sarebbe più complesso, e che non porta nemmeno molte novità, l'ambientazione è meno succestiva di Rapture, non ci sono Big Daddies, che variavano in meglio il gameplay, ed Elizabeth, seppur ben fatta, non è niente di eccezionale rispetto ad Alyx.
Il fatto che abbia preso voti così altri e lo si consideri un capolavoro, dà l'idea di quanto si sia caduti in basso.
djmatrix619
23-12-2013, 09:03
Il fatto che abbia preso voti così altri e lo si consideri un capolavoro, dà l'idea di quanto si sia caduti in basso.
Io invece penso esattamente l'opposto del tuo stesso pensiero.. ma gusti personali! ;)
tallestman
23-12-2013, 10:10
Tomb Raider sicuramente per la ventata di freschezza su un titolo supersfruttato e per la caratterizzazione dei personaggi, Lara su tutti.
Bello
GianFisa
23-12-2013, 11:22
manca outlast ! come minimo una nomination se la meritava
Therinai
23-12-2013, 12:16
Da l'idea di quanto non si abbia idea di come si ffaccia un videogioco da cinque anni a questa parte. La risposta è semplice, si chiama screenplay ed evidentemente è un aspetto abbastanza importante da portare tanta gente ad apprezzarlo. Se non ti sta bene vai a giocare a battlefied e the elder scroll invece di frignare :asd:
Il tuo è un discorso fuorviato dai tuoi gusti, stai confondendo le tue preferenze con un giudizio oggettivo, ma sono cose diverse. Così come c'è chi preferisce andare al cinema per i transforer e chi preferisce farsi trip cervellotici a-la Lynch, pure c'è chi preferisce il gamplay lineare e chi l'open word, freewill, chiamalo come ti pare. Pensa c'è anche ci apprezza entrambi :stordita:
AndreaCT
23-12-2013, 12:23
Cmq sia, una cosa è sicura: non è un modo coretto di fare un "sondaggio" (per tanti motivi);)
djmatrix619
23-12-2013, 12:26
Cmq sia, una cosa è sicura: non è un modo coretto di fare un "sondaggio" (per tanti motivi);)
Ma questo è poco ma sicuro...!
Da l'idea di quanto non si abbia idea di come si ffaccia un videogioco da cinque anni a questa parte. La risposta è semplice, si chiama screenplay ed evidentemente è un aspetto abbastanza importante da portare tanta gente ad apprezzarlo. Se non ti sta bene vai a giocare a battlefied e the elder scroll invece di frignare :asd:
Il tuo è un discorso fuorviato dai tuoi gusti, stai confondendo le tue preferenze con un giudizio oggettivo, ma sono cose diverse. Così come c'è chi preferisce andare al cinema per i transforer e chi preferisce farsi trip cervellotici a-la Lynch, pure c'è chi preferisce il gamplay lineare e chi l'open word, freewill, chiamalo come ti pare. Pensa c'è anche ci apprezza entrambi :stordita:
A parte che semmai torno a giocare a Warlock, Divinity, Fallen Enchantress, Endless Space, X3 o altri giochi , non di certo a ciofeche partorite da menti malate come quelle EA o Bethesda, ma si parla di videogiochi, non di flm... lo screenplay dovrebbe essere secondario al gameplay, in Bioshock Infinite il gameplay non c'è (già ce n'era poco nel primo, ora l'han proprio tolto), e lo screenplay non è nulla di che. Ma anche fosse L'Amleto, essendo un videogioco in cui non c'è il gioco, dovrebbe essere considerato pessimo a prescindere. Oppure lo spacci per un film interattivo come Heavy Rain o The Walking Dead, e allora la cosa cambia... e resta che come screenplay Infinite èp comunque inferiore ai due sopracitati.
Non è questione di gusti, perché io magari lo gioco e mi diverto pure, è che fa acqua da tutte le parti come videogioco, quindi votarlo come GOTY significa che l'industria e i giocatori stessi sono allo sfacelo.
Poi capisco che Ken Levine abbia voluto raccontare la solita storia pseudo-matura e pseudo psicologica, che pseudo racconta i difetti dell'essere umano, usando allegorie come la città volante, che è una raffigurazione della cultura americana, ecc... ma se il gioco, non è un gioco, dargli 96 su metacritic, al pari di HL2, è eretico.
Raga....sono arrivato a leggere fino a fine pagina 5 dei commenti......qua' ci sono dei sabotatori di sondaggi :asd:
Dai commenti fino a fine pagina 5 appunto, si deduce la superiorita' netta di GTA V, The Last of Us e Bioshock Infinite..........poi, guardi il sondaggio, e vedi che sta vincendo INJUSTICE: GODS AMONG US :asd: ......che NESSUNO menziona nei commenti.
Sabotaggio!!! :asd:
Ah beh, negli anni passati di anomalie simili era pieno questo sondaggio. Ricordo nel 2011, quando di botto bf3 ricevette una valanga di voti. Ad essere sinceri quella di quest'anno mi sembra ancora più anomala :asd: Sarà anche un bel gioco... Ma injustice con più voti di GTAV, TLOU e Infinite, sembra una cosa fuori dal mondo :asd:
Resta che Bioshock Infinite è una vergogna, un FPS talmente guidato che un film sarebbe più complesso, e che non porta nemmeno molte novità, l'ambientazione è meno succestiva di Rapture, non ci sono Big Daddies, che variavano in meglio il gameplay, ed Elizabeth, seppur ben fatta, non è niente di eccezionale rispetto ad Alyx.
A parte che semmai torno a giocare a Warlock, Divinity, Fallen Enchantress, Endless Space, X3 o altri giochi , non di certo a ciofeche partorite da menti malate come quelle EA o Bethesda, ma si parla di videogiochi, non di flm... lo screenplay dovrebbe essere secondario al gameplay, in Bioshock Infinite il gameplay non c'è (già ce n'era poco nel primo, ora l'han proprio tolto), e lo screenplay non è nulla di che. Ma anche fosse L'Amleto, essendo un videogioco in cui non c'è il gioco, dovrebbe essere considerato pessimo a prescindere. Oppure lo spacci per un film interattivo come Heavy Rain o The Walking Dead, e allora la cosa cambia... e resta che come screenplay Infinite èp comunque inferiore ai due sopracitati.
Non è questione di gusti, perché io magari lo gioco e mi diverto pure, è che fa acqua da tutte le parti come videogioco, quindi votarlo come GOTY significa che l'industria e i giocatori stessi sono allo sfacelo.
Poi capisco che Ken Levine abbia voluto raccontare la solita storia pseudo-matura e pseudo psicologica, che pseudo racconta i difetti dell'essere umano, usando allegorie come la città volante, che è una raffigurazione della cultura americana, ecc... ma se il gioco, non è un gioco, dargli 96 su metacritic, al pari di HL2, è eretico.
Ecco, hai praticamente riassunto le mie paure riguardo a questo gioco, ed anche per questo che fin'ora non l'ho ancora preso.
The Last of US nel sondaggio per ora è nettamente sotto a Injustice Gods Among Us :eek:, ditemi che è uno scherzo :muro:
arxangel
23-12-2013, 13:54
The Last of US nel sondaggio per ora è nettamente sotto a Injustice Gods Among Us :eek:, ditemi che è uno scherzo :muro:
Sarà successo qualcosa di anomalo con Injustice.
Therinai
23-12-2013, 13:57
lo screenplay dovrebbe essere secondario al gameplay
Dovrebbe essere come chi crea il gioco lo vuole, è una produzione artistica, per fortuna ognuno fa come gli pare. Io dico che tra le produzioni che mettono lo screenplay prima del gameplay questa è la migliore (ma non le posso giocare tutte). E apprezzo questo tipo di produzioni, poi se ti vuoi inalberare sul discorso gameplay fai pure ma non ha senso, come ti dicevo prima gioca ad altro :muro: Ormai non facciamo altro che lamentarci, sul tema videogiochi il coro ormai è sempre lo stesso: gameplay che fa schifo e riciclaggio selvaggio di idee buone fino a renderle nauseanti. E vabbeh datevi una svegliata, imparate ad interpretare oltre che giudicare.
NighTGhosT
23-12-2013, 14:14
Sarà successo qualcosa di anomalo con Injustice.
Per forza :asd:
MI RIFIUTO di vedere Injustice sopra a GTA V e The Last of Us :asd:
Piuttosto cambiatelo con CoD: Ghosts tanto e' uguale sempre sabotaggio sembra :asd:
Dovrebbe essere come chi crea il gioco lo vuole, è una produzione artistica, per fortuna ognuno fa come gli pare. Io dico che tra le produzioni che mettono lo screenplay prima del gameplay questa è la migliore (ma non le posso giocare tutte). E apprezzo questo tipo di produzioni, poi se ti vuoi inalberare sul discorso gameplay fai pure ma non ha senso, come ti dicevo prima gioca ad altro :muro: Ormai non facciamo altro che lamentarci, sul tema videogiochi il coro ormai è sempre lo stesso: gameplay che fa schifo e riciclaggio selvaggio di idee buone fino a renderle nauseanti. E vabbeh datevi una svegliata, imparate ad interpretare oltre che giudicare.
Anche a me piacciono le produzione incentrate sullo screenplay, si chiamano film e ce ne sono a centinaia di migliori di Infinite, quindi non vedo perché dovrei buttare via 10 ore per giocare a qualcosa di scarso, solo perché ha una trama discreta.
Ma va bé, il vero problema è che votando Infinite come goty, ne faranno altri così, e il gaming continuerà a scimmiottare il cinema, che già fa cagare di suo ultimamente, portando il livello globale sempre più in basso.
Per fortuna c'è chi la pensa diversamente e nel 2014 avremo puro gameplay grazie a Kickstarter e affini...
Therinai
23-12-2013, 14:45
Anche a me piacciono le produzione incentrate sullo screenplay, si chiamano film e ce ne sono a centinaia di migliori di Infinite, quindi non vedo perché dovrei buttare via 10 ore per giocare a qualcosa di scarso, solo perché ha una trama discreta.
Ma va bé, il vero problema è che votando Infinite come goty, ne faranno altri così, e il gaming continuerà a scimmiottare il cinema, che già fa cagare di suo ultimamente, portando il livello globale sempre più in basso.
Per fortuna c'è chi la pensa diversamente e nel 2014 avremo puro gameplay grazie a Kickstarter e affini...
Il problema è che non sei in grado di accettare l'unica risposta sensata che ti è già arrivata: gioca ad altro invece di spalare cacca su qualcosa che tanti altri hanno apprezzato. :stordita:
Di giochi così ne stanno già facendo tanti da anni non per queste premiazioni che valgono come il due di picche ma per tutti i soldi che incassano.
Il problema è che non sei in grado di accettare l'unica risposta sensata che ti è già arrivata: gioca ad altro invece di spalare cacca su qualcosa che tanti altri hanno apprezzato. :stordita:
Di giochi così ne stanno già facendo tanti da anni non per queste premiazioni che valgono come il due di picche ma per tutti i soldi che incassano.
Il discorso è un pò scimmiottoso.
Il problema nasce dal fatto proprio che questi giochi incassano e fanno sempre meno giochi di qualità. Purtroppo non è abbastanza dire "gioca ad altro".
Ti faccio un parallelo con il cinema, sono anni ormai che ai botteghini sbancano solo sequel Batman 4, Eroe Marvel 35, Faggit. Sequel dopo sequel dopo sequel.
Perchè questo?
Perchè la gente va a vedere solo questo. Il fatto che un capolavoro come The Master non si sia ripagato mi fa piangere il cuore, filmoni come Moonrise Kingdom sconosciuti ai più che incassano un ventesimo di Capitan America 7 o Wolverine 6 o Harry Potter 8 che sono letteralmente inguardabili e farebbero facepalmare chiunque abbia un minimo di amor proprio.
Purtroppo c'è una lenta ma progressiva degenerazione in tutti gli ambiti pseudoartistici musicale, cinematografico e ora videoludico, in cui si continua a promuovere sempre di più contenuti privi di significato ma ben impacchettati. Ci sono poche ventate d'aria fresca ma il pubblico con i voti e i soldi continua a premiare la mediocrità e l'avidità dei publisher anzichè premiare giochi più solidi.
E ringrazio il cielo che ci siano barlumi di speranza come Dark Souls, gameplay, storia, setting bellissimi, ma soprattutto un gioco e ringrazio il cielo per giochi come The Walking Dead o The Wolf Among Us dove il concetto di screenplay non è mascherato, non è buggerato ma è centrale e ben trattato.
Anche GTA 5 è stato tutto sommato una delusione, storia corta, musiche tutt'altro che memorabili, quasi 0 ambienti chiusi. Rimane un giocone, ma il calo di cura rispetto a San Andreas è costante e irreversibile sembrerebbe.
De gustibus
Ognuno passa le sue ore a divertirsi come gli pare, e a me Bioshock Infinite è piaciuto mentre altri titoli bene piazzati mi fanno venire il vomito.
Ma non vado mica a dire in giro che i videogiochi fanno schifo perchè ci sono titoli che non sopporto in classifica ... semplicemente so che certi generi non mi attizzano ed evito di giocarli
Il mondo è bello perchè è vario :O
Therinai
23-12-2013, 15:23
Il discorso è un pò scimmiottoso.
Il problema nasce dal fatto proprio che questi giochi incassano e fanno sempre meno giochi di qualità. Purtroppo non è abbastanza dire "gioca ad altro".
Ti faccio un parallelo con il cinema, sono anni ormai che ai botteghini sbancano solo sequel Batman 4, Eroe Marvel 35, Faggit. Sequel dopo sequel dopo sequel.
Perchè questo?
Perchè la gente va a vedere solo questo. Il fatto che un capolavoro come The Master non si sia ripagato mi fa piangere il cuore, filmoni come Moonrise Kingdom sconosciuti ai più che incassano un ventesimo di Capitan America 7 o Wolverine 6 o Harry Potter 8 che sono letteralmente inguardabili e farebbero facepalmare chiunque abbia un minimo di amor proprio.
Purtroppo c'è una lenta ma progressiva degenerazione in tutti gli ambiti pseudoartistici musicale, cinematografico e ora videoludico, in cui si continua a promuovere sempre di più contenuti privi di significato ma ben impacchettati. Ci sono poche ventate d'aria fresca ma il pubblico con i voti e i soldi continua a premiare la mediocrità e l'avidità dei publisher anzichè premiare giochi più solidi.
E ringrazio il cielo che ci siano barlumi di speranza come Dark Souls, gameplay, storia, setting bellissimi, ma soprattutto un gioco e ringrazio il cielo per giochi come The Walking Dead o The Wolf Among Us dove il concetto di screenplay non è mascherato, non è buggerato ma è centrale e ben trattato.
Anche GTA 5 è stato tutto sommato una delusione, storia corta, musiche tutt'altro che memorabili, quasi 0 ambienti chiusi. Rimane un giocone, ma il calo di cura rispetto a San Andreas è costante e irreversibile sembrerebbe.
La penso anche io così, ma il mio parere non è un giudizio assoluto, è semplicemente il mio parere. E infatti ho votato per bioshock che ho finito due volte e già mi aveva stufato, i dlc non li giocherò finché non li regaleranno e ho esordito facendo notare che trovo gravissima la mancanza di path of exile, che niente c'entra con queste grandi produzioni filo cinematografiche. Ma il lavoro fatto su bioshock per me rimane di altissimo valore, divertente o no, gameplay buono o cattivo, qualcosa di buono c'è, e le altre carenze non voglio che mi portino a perdermi questo aspetto positivo.
Per me per esempio i piacchiaduro non hanno senso al giorno d'oggi, però injustice sta facendo il pieno di voti (e ho notato anche io una stranissima e improvvisa impennata, mah...), se ora dovessi seguire la linea adottata da te o gaxel inizierei una manfrina infinita per far capire a questa gente che perde il proprio tempo e denaro... ma dai ti pare? ;)
E chi sei tu per stabilire se un gioco è di qualità o no ?
Per me B.I. è un gioco di qualità, non è la copia di un gioco già uscito e non è piagato da bug e/o errori di design e/o errori concettuali ( ogni riferimento a quella schifezza immonda di Rome II è assolutamente voluto e cercato ), ci hanno lavorato, ed è uscito come lo volevano.
Poi se il gameplay non ti piace non è colpa mia, anche a me fanno schifo certi titoli ultraosannati e non riesco a capire perchè vengano idolatrati come perle del mercato videoludico, ma evidentemente a molti altri piacciono.
Inutile che discutiate... Tanto sta vincendo injustice, in barba a tutte le previsioni :asd:
Ps ci sarà da ridere se questo sondaggio finirà cosi :asd:
NighTGhosT
23-12-2013, 15:42
Inutile che discutiate... Tanto sta vincendo injustice, in barba a tutte le previsioni :asd:
:asd:
Ovviamente PS4.......vista la lineup iniziale, han venduto piu' Injustice che Killzone ovviamente.....
E chi sei tu per stabilire se un gioco è di qualità o no ?
Mettiamola così, giochi con un gameplay di qualità.
Ovviamente PS4.......vista la lineup iniziale, han venduto piu' Injustice che Killzone ovviamente.....
Tu credi? In effetti Injustice è un titolo che è più presente su diverse piattaforme, ma anche bf4 e ac non è che sono da meno :asd:
Comunque Killzone sta a 0... considerando che era il titolo di punta di ps4 direi che è un gran bel risultato :asd: Senza offesa eh... E' solo una constatazione.
EDIT: Sarebbe carino se qualcuno che ha votato injustice, ci spieghi del perchè sia meritevole del goty, visto che non mi sembra che qualcuno ne abbia parlato.
Io ad esempio non ci ho giocato, ma magari è molto di più di quello che le mie sensazioni mi inducono a pensare :asd:
djmatrix619
23-12-2013, 16:10
Ma quando GTA V, Bioshock e The Last of Us erano oltre i 100 voti, Injustice forse non arrivava neanche a 30.. e ora che è successo? Di colpo è il gioco più votato????? Mah mah mah :asd:
Therinai
23-12-2013, 16:41
Mettiamola così, giochi con un gameplay di qualità.
vabbeh torna a giocare ad injustice e non ci assillare più l'anima, bioshock rimane un bel gioco, che ti devo dire :asd:
vabbeh torna a giocare ad injustice e non ci assillare più l'anima, bioshock rimane un bel gioco, che ti devo dire :asd:
Injustice almeno è un gioco e ha un gameplay estremamente solido, non uno screenplay intervallato da sparatorie dal piattume imbarazzante.
Poi magari non ti piacciono i picchiaduro, a me no ad esempio e non l'ho votato, ma il gioco è molto valido e il fatto che venda, piaccia, raccolga elogi da riviste e pubblico qualcosa significherà, cosa molto rara per un picchiaduro che è un genere di picchia. Metacritic, dove c'è anche il voto del pubblico, ha lo stesso voto per Bioshock Infinite e Injustice, forse e dico forse il gioco sarà divertente?
Quando chiudono il poll voglio proprio vedere cosa decretano.
Se non normalizzano l'esito finale, mando tutti a fare un corso di statistica.
Ragazzi, deve esserci qualcosa che non va con Injustice. Ho chiesto ai moderatori di indagare.
Ragazzi, deve esserci qualcosa che non va con Injustice. Ho chiesto ai moderatori di indagare.
O il gioco è effettivamente bello (io non lo conosco), ho s'è mosso qualche fan club, o l'ufficio marketing del publisher si sta divertendo..
orazio90
23-12-2013, 19:51
Io ho votato metro last light. Anche se l'ho criticato molto, rispetto agli altri per me è il migliore. Ero indeciso con batman, ma metro è più serio.
tribalspirit
23-12-2013, 20:08
si era capito che qualcosa non andava dal fatto che avevate escluso roba tipo path of exile
poi vabbè s eil regolamento prevede che i free to play siano eslcusi allora ok
Therinai
23-12-2013, 20:19
si era capito che qualcosa non andava dal fatto che avevate escluso roba tipo path of exile
poi vabbè s eil regolamento prevede che i free to play siano eslcusi allora ok
No il punto è che injustice stava a 30 voti e improvvisamente si è ritrovato primo in classifica :sofico:
POE rimane una grave mancanza comunque :rolleyes:
feldvonmanstein
23-12-2013, 20:42
comq questo tipo di sondaggio è un po falsato xk ki vota difficilmente avrà giocato tt i tioli dell'elenco e quindi decide in base a ciò che conosce dando all fine un giudizio poco equo, io ho votato tomb raider ma se per fare un esp avessi giocato a BioShock infinity , batterfiled 4 o altri titoli che ancora nn ho avuto modo di provare forse avrei scelto in modo diverso, quindi il risultato sarà il milgiore fra i giocati nn il migiore sul totale del sondaggio1
orazio90
23-12-2013, 21:21
comq questo tipo di sondaggio è un po falsato xk ki vota difficilmente avrà giocato tt i tioli dell'elenco e quindi decide in base a ciò che conosce dando all fine un giudizio poco equo, io ho votato tomb raider ma se per fare un esp avessi giocato a BioShock infinity , batterfiled 4 o altri titoli che ancora nn ho avuto modo di provare forse avrei scelto in modo diverso, quindi il risultato sarà il milgiore fra i giocati nn il migiore sul totale del sondaggio1
Si è vero, ma la cosa più grave secondo me è che si conoscono i risultati ancora prima di votare!! Questo può influire in maniera pesante sulla scelta che si fa.
tribalspirit
23-12-2013, 22:09
Si è vero, ma la cosa più grave secondo me è che si conoscono i risultati ancora prima di votare!! Questo può influire in maniera pesante sulla scelta che si fa.
non è vero se uno ha un minimo di maturità :stordita:
orazio90
23-12-2013, 22:47
non è vero se uno ha un minimo di maturità :stordita:
Ma che centra?
I risultati cmq influiscono. Se il gioco che ho votato io (metro) non lo avesse votato nessuno, magari non lo avrei votato nemmeno io, perché con un voto non ha nessuna speranza di avere un buon punteggio.. Invece visto che è stato scelto da molti, l'ho votato anche io, oltre che per il fatto che mi piace.
LordShaitan
24-12-2013, 05:25
Bioshock neanche a parlarne, un capolavoro ;)
orazio90
24-12-2013, 11:41
Bioshock neanche a parlarne, un capolavoro ;)
Secondo me no. L'ambientazione è bella ma troppo fantasiosa e poi la grafica non è mai stata ottimizzata. Mi andava a scatti con un i5 a 4ghz e una gtx670.
E' sicuramente un buon gioco, ma non un capolavoro secondo me.
Beh, uno solitamente compra i titoli a cui è interessato, ogni anno nessuno gioca tutti i titoli.
Comunque un piccolo appunto, siamo su un forum il linguaggio sms non è necessario (e carino).
non scrivere con le abbreviazioni cortesemente.
quello che dici è vero, ma è così per forza di cose in qualsiasi sondaggio.
uno dei dati che emerge è che i videogiocatori che seguono HWU sono molto variegati.
Considerando i primi 3 posti -cercare di falsare ancora per Injustice è bambinesco e inutile tanto lo sappiamo- ci sono ben 238 voti spartiti tra 2 esclusive console.
Ma che centra?
I risultati cmq influiscono. Se il gioco che ho votato io (metro) non lo avesse votato nessuno, magari non lo avrei votato nemmeno io, perché con un voto non ha nessuna speranza di avere un buon punteggio.. Invece visto che è stato scelto da molti, l'ho votato anche io, oltre che per il fatto che mi piace.
dovreste semplicemente votare quelli che vi è piaciuto di più, senza nemmeno guardare i risultati prima di averlo fatto e non pensando affatto al piazzamento finale che potrebbe avere.
Poi la scelta è vostra.
Secondo me no. L'ambientazione è bella ma troppo fantasiosa e poi la grafica non è mai stata ottimizzata. Mi andava a scatti con un i5 a 4ghz e una gtx670.
Secondo me avevi dei problemi col tuo pc, credimi l'ho giocato benissimo con una gtx 275 :)
Therinai
24-12-2013, 14:44
Considerando i primi 3 posti -cercare di falsare ancora per Injustice è bambinesco e inutile tanto lo sappiamo- ci sono ben 238 voti spartiti tra 2 esclusive console.
Non capisco cosa intendi dire :confused:
Non capisco cosa intendi dire :confused:
hanno falsato il sondaggio dando a quel gioco decine di voti farlocchi come si era intuito.
stavo facendo caso al fatto che non c'è un RPG in lista se ho visto bene, questo è un po' triste (anche se gli RPG ancora ci sono, non sono usciti quest'anno)
tribalspirit
24-12-2013, 16:19
hanno falsato il sondaggio dando a quel gioco decine di voti farlocchi come si era intuito.
stavo facendo caso al fatto che non c'è un RPG in lista se ho visto bene, questo è un po' triste (anche se gli RPG ancora ci sono, non sono usciti quest'anno)
è andato in release path of exile però
non è un rpg ma cavolo avete messo in lista pure i pikmin
LordShaitan
24-12-2013, 23:59
Visto che è Natale dirò che i gusti son gusti :D
Comunque a me è girato benissimo tutto al max, ok che ho un buon pc ma gioco anche a 2560x1440
Secondo me avevi dei problemi col tuo pc, credimi l'ho giocato benissimo con una gtx 275 :)
Si vabbè dipende dai dettagli e filtri.
Si vabbè dipende dai dettagli e filtri.
Dettagli al Massimo con vsync e senza filtri, oppure con un 2x o 4x ma senza vsync (tanto il tearing è abbastanza limitato). Bioshock infinite è oggettivamente un gioco leggero controlla tu stesso, se ha di quei problemi secondo me l'origine è altro.. poi fate come meglio credete, volevo solo farvi notare queste cosa :)
orazio90
25-12-2013, 10:08
Visto che è Natale dirò che i gusti son gusti :D
Comunque a me è girato benissimo tutto al max, ok che ho un buon pc ma gioco anche a 2560x1440
Probabilmente era perfezionato per amd. Comunque siamo sinceri.. premetto che il gioco non l'ho finito perché mi ha annoiato, rispetto al primo bioshock cambia solo l'ambientazione, la grafica nonostante le dx11 non è migliorata di molto..
Comunque sono gusti, ripeto per me è un buon gioco da 8, non un capolavoro.
Tu hai provato metro? Non è un capolavoro neanche quello, però per me è il migliore della lista insieme a tomb raider.
Vedere Beyond Two Souls con quei voti non puo' che farmi pensare ancora peggio del genere umano :asd:
;40475160']Vedere Beyond Two Souls con quei voti non puo' che farmi pensare ancora peggio del genere umano :asd:
A me vedere i primi 4, non che gli altri siano meglio :asd:
Alla fine ho votato The Stanley Parable, l'unico lì in mezzo a meritarsi di essere chiamato videogioco, senza un numero dopo il nome e con un pelo di originalità.
alfredof58
25-12-2013, 12:08
assassin's creed for ever :) :)
;40475160']Vedere Beyond Two Souls con quei voti non puo' che farmi pensare ancora peggio del genere umano :asd:
se gli utenti con PS3 votano in massa Last of Us allora i voti di Beyond (terribile la mezza traduzione italiana del titolo fatta da Sony) sono di conseguenza pochi, quindi non è che sia una bocciatura del titolo.
Poi si può essere in disaccordo sul votare Last of us invece di Beyond, quello si...
è andato in release path of exile però
non è un rpg ma cavolo avete messo in lista pure i pikmin
avete no, li sceglie la redazione i titoli.
poi personalmente non lo conosco :stordita:
Therinai
25-12-2013, 15:35
Alla fine ho votato The Stanley Parable, l'unico lì in mezzo a meritarsi di essere chiamato videogioco, senza un numero dopo il nome e con un pelo di originalità.
Gone home anche deve essere molto interessante, io non ho potuto giocarli... vediamo se salta fuori un prezzaccio da qualche parte.
Ma da quello che ho letto The Stanley Parable non è un semplice videogioco...
ciccio357p
26-12-2013, 10:02
Per quel che mi riguarda i due mondi sono distantissimi e non ha senso votare il miglior gioco in maniera unificata.
Detto questo la mia preferenza va per pc a Battlefield 4 pur con tutti i problemi ( in parte risolti ) a me il gioco prende di brutto
E per consolle la mia preferenza va a super mario 3d world , giocato da un amico l'ho trovato coloratissimo divertentissimo sicuramente adatto a tutte le fascie di età , tanto che a breve conto di sostituire la nintendo wii con la nuova wii u .
ciao a tutti
Boscagoo
26-12-2013, 12:42
Ho votato Splinter Cell Blacklist. Avrei voluto votare con più sincerità The Last of Us o GTA V: purtroppo non ho la ps3 per il primo e aspetto la versione pc per il secondo.
si raga ma non potete non votare un gioco perchè non è uscito per una console. Uno che dice non voto gta5 perche non c'è per pc è ridicolo dai. Votazioni sfalsate.Cioè se su 100 utenti che votano 50+ non hanno una console, gta5 perderebbe sicuro uqnado potrebbe essere il gioco dell'anno. Queste votazioni sono sbagliate e inutili.
si raga ma non potete non votare un gioco perchè non è uscito per una console. Uno che dice non voto gta5 perche non c'è per pc è ridicolo dai. Votazioni sfalsate.Cioè se su 100 utenti che votano 50+ non hanno una console, gta5 perderebbe sicuro uqnado potrebbe essere il gioco dell'anno. Queste votazioni sono sbagliate e inutili.
Se si farebbero le divisioni tra sondaggi, come viene richiesto da tempo, questo non succederebbe. Io opterei per una divisione per piattaforma e se possibile anche per genere.
Ma a prescindere da questo, il sondaggio è bello che falsato per altri motivi, inerenti al boom improvviso di Injustice, che ricorda tanto il boom di bf3 nel sondaggio del 2011. Allora non si fece nulla, quindi per principio non si dovrebbe fare nulla nemmeno questa volta.
Therinai
26-12-2013, 20:30
Se si farebbero le divisioni tra sondaggi, come viene richiesto da tempo, questo non succederebbe. Io opterei per una divisione per piattaforma e se possibile anche per genere.
Ma a prescindere da questo, il sondaggio è bello che falsato per altri motivi, inerenti al boom improvviso di Injustice, che ricorda tanto il boom di bf3 nel sondaggio del 2011. Allora non si fece nulla, quindi per principio non si dovrebbe fare nulla nemmeno questa volta.
Di sicuro non faranno assolutamente nulla... ma ad esser oggettivi nessuno ha prove in merito, possiamo avere solo sospetti. E per quel poco che possono valere si perderanno in questo marasma di commenti. Solo mi chiedo a cosa possa servire, se injustice dovesse vincere il sondaggio injustamente cosa ce ne può fregare? E' uno dei pochi piacchiaduro sulla piazza attualmente, chi è interessato al genere di sicuro già lo conoscerà. Boh, veramente non riesco a trovare ragioni per una manovra del genere, anche per questo preferisco rimanere nel puro e semplice dubbio. Ci fosse stata l'impennata per bf4, ac o tomb raider o titoloni del genere mi sarei messo a sbraitare come una iena... ma injustice...
DarthFeder
27-12-2013, 19:58
Solo 61 voti per il bellissimo Tomb Raider?
Peccato, io l'ho trovato stupendo! Mi ha tenuto incollato al monitor.
Forse è uscito talmente tanti mesi fa che è già finito nel dimenticatoio...
-Mariello-
27-12-2013, 20:52
174 voti per Injustice Gods Among Us...:asd:
Legolas84
27-12-2013, 21:13
Per i miei gusti voto nettamente The Last of Us.... Mi è piaciuto molto anche Bioshock sebbene il motore grafico fosse ottimizzato malissimo.
174 voti per Injustice Gods Among Us...:asd:
La moderazione si esprima per favore.
La moderazione si esprima per favore.
Non verranno di certo considerati questi voti falsi, quindi si spera che questa bambinata abbia fine dato che oltre ad essere ridicola non serve veramente a nulla.
Voi lasciate pure stare i risultati che vedete e state in topic (nel senso di parlare di giochi, non di voti).
amd-novello
28-12-2013, 01:26
Votato per gta, meglio del precedente che era già bello.
Molti altri mi sarebbero piaciuti. Pikmin bioshock fra gli altri.
Ma mi vorreste dire che per injustice si sono registrati dei cloni per votarlo? E a che pro? Loool
Buona visione allora :D
http://youtu.be/bnQTW9V61jo
Legolas84
28-12-2013, 11:12
Se dovesse davvero vincere un picchiaduro sarebbe solo la dimostrazione del decadimento dell'industria videoludica e dei giocatori del giorno d'oggi.... Niente di nuovo sotto il sole.... una situazione prevedibile osservando il mercato del giorno d'oggi.
Un picchiaduro per quanto bello non può certo avvicinarsi a capolavori di profondità come The Last of Us o Bioshock....
Se dovesse davvero vincere un picchiaduro sarebbe solo la dimostrazione del decadimento dell'industria videoludica e dei giocatori del giorno d'oggi.... Niente di nuovo sotto il sole.... una situazione prevedibile osservando il mercato del giorno d'oggi.
Un picchiaduro per quanto bello non può certo avvicinarsi a capolavori di profondità come The Last of Us o Bioshock....
Almeno quello è un videogioco :asd:
che però hanno un gameplay ultrasemplicifato, come l'ultimo tomb raider, anni luce distanti dai giochi da una volta.
gta v invece spicca per vastità di cose da fare in un mondo free roaming, e diverte anche se personalmente non sono un fan.
altri giochi spiccano ancora per il gameplay di un certo livello (prendiamo dark soul, anche se non serve arrivare a quel livello magari).
Cosa è meglio? alla fine sono solo pareri personali, c'è anche chi può dire che l'industria si sta sfasciando perché fanno giochi sempre più stile film invece che puntare a un gameplay variegato capace di offrire una certa sfida...personalmente mi può piacere di tutto se è ben fatto, ma resta il fatto che ritengo un capolavoro solo quel gioco che ritengo di alto livello sotto tutti i punti di vista (nessuno di quelli in lista ma pochissimi in generale)
zerothehero
28-12-2013, 13:37
Metro, ma solo perchè non è ancora arrivato GTA V su pc. :D
zerothehero
28-12-2013, 13:41
Vincerebbe a man bassa sim city 5 o rome total war 2. :asd:
zerothehero
28-12-2013, 13:47
Non avrei mai immaginato di ritrovarmi a votare un titolo console, però The Last of Us è stato talmente superbo che per me vince a mani basse.
Ahimè questo 2013 è stato un anno per i consolari, due ottimi titoli come The last of us e gta5 restano appannaggio di quelle piattaforme.
Per pc due grandissime delusioni come rome e sim city.
illidan2000
28-12-2013, 14:31
Hai ragione, molto bello... Però al pari di metro ll secondo me
tapatalked
zerothehero
28-12-2013, 15:43
Sto vedendo grazie a Gaxel "The stanley parable".
Geniale :asd:
Almeno quello è un videogioco :asd:
*
Appunto, The Last of Us e Bioshock sono degli screen play interattivi più che videogiochi hanno un pessimo e noioso gameplay a cui sopperiscono con storia e ambientazioni.
Cioè ma chi compra Street Fighter 4 o Pro Evolution e Bioshock o Last of Us ma quante ore pensate che passi a divertirsi sui primi due e quante sugli ultimi due?
Purtroppo anche Injustice offre un gameplay superiore a Last of Us o Bioshock. Cioè secondo me il voto è falsato intendiamoci, ma almeno quello è un videogioco.
Inoltre non capisco l'assenza di Dota 2 nella lista, avrebbe vinto a mani basse ed è stato lanciato quest'anno.
Vincerebbe a man bassa sim city 5 o rome total war 2. :asd:
Da quel che ho capito, Sim city è stato proprio concepito male, oltre ad essere stato un disastro al lancio, mentre Rome total war 2, poteva essere un buon gioco ma purtroppo è funestato da diversi problemi sopratutto di natura tecnica, correggetemi se sbaglio...
Io comunque confermo che se Poe era in lista, almeno il mio voto lo avrebbe avuto.
Ps Tral'altro ancora aspetto la recensione di Poe da parte della redazione, visto che il gioco è uscito dalla fase beta.
Da quel che ho capito, Sim city è stato proprio concepito male, oltre ad essere stato un disastro al lancio, mentre Rome total war 2, poteva essere un buon gioco ma purtroppo è funestato da diversi problemi sopratutto di natura tecnica, correggetemi se sbaglio...
Io comunque confermo che se Poe era in lista, almeno il mio voto lo avrebbe avuto.
Ps Tral'altro ancora aspetto la recensione di Poe da parte della redazione, visto che il gioco è uscito dalla fase beta.
Il problema di Rome 2 è che Shogun 2 era meglio in tutto, grafica, prestazioni, IA, ecc.
Avessero preso Shogun 2 e rifatto una sorta di espansione stand alone nell'epoca di roma ci usciva un giocone.
Ho votato bioshock, mi aspettavo stravincesse gta e invece... c'è sto picchiaduro di cui a malapena, sul serio, avevo mai sentito parlare! Mah... per quanto ben fatto, ragazzi parliamo di due personaggi che si picchiano su uno sfondo bidimensionale! Cioè roba veramente da anni 90... purtroppo il passato a volte sembra tornare in auge per le cose che non meritano mentre i suo veri punti di forza cadono nell'oblio (gameplay profondi, longevità, difficoltà...).
Legolas84
28-12-2013, 18:37
che però hanno un gameplay ultrasemplicifato, come l'ultimo tomb raider, anni luce distanti dai giochi da una volta.
gta v invece spicca per vastità di cose da fare in un mondo free roaming, e diverte anche se personalmente non sono un fan.
altri giochi spiccano ancora per il gameplay di un certo livello (prendiamo dark soul, anche se non serve arrivare a quel livello magari).
Cosa è meglio? alla fine sono solo pareri personali, c'è anche chi può dire che l'industria si sta sfasciando perché fanno giochi sempre più stile film invece che puntare a un gameplay variegato capace di offrire una certa sfida...personalmente mi può piacere di tutto se è ben fatto, ma resta il fatto che ritengo un capolavoro solo quel gioco che ritengo di alto livello sotto tutti i punti di vista (nessuno di quelli in lista ma pochissimi in generale)
mha.... The Last of Us ha un buon gameplay divertente.... buone sezioni stealth e nemici che vanno approcciati in modo diverso a seconda del tipo....
Poi certo è uno di quei giochi che vai avanti per la storia e per l'atmosfera....
Vogliamo parlare del gameplay di un picchiaduro? :asd:
Dai su LOL....
Poi sono perfettamente daccordo che i giochi di oggi fanno ridere rispetto alla complessità di un Baldur's Gate.... però c'è ancora roba come Rome che una volta risolti i bug devasta quasi tutta la lista a livello di complessità di gameplay....
Poi a ognuno il suo.... ma i picchiaduro sono "passatempi" mentre i vari Bioshock, The Last of Us ecc.... sono "esperienze".
Ho votato bioshock, mi aspettavo stravincesse gta e invece... c'è sto picchiaduro di cui a malapena, sul serio, avevo mai sentito parlare! Mah... per quanto ben fatto, ragazzi parliamo di due personaggi che si picchiano su uno sfondo bidimensionale! Cioè roba veramente da anni 90... purtroppo il passato a volte sembra tornare in auge per le cose che non meritano mentre i suo veri punti di forza cadono nell'oblio (gameplay profondi, longevità, difficoltà...).
Le cose che hai elencato tra parentesi non c'entrano nulla con Bioshock Infinite però... non che Injustice sia un capolavoro, a questo punto meglio FIFA14 su nextgen, però il gameplay ce l'ha, e pazienza se non è Street Fighter, la longevità pure, e direi anche la difficoltà...
mha.... The Last of Us ha un buon gameplay divertente.... buone sezioni stealth e nemici che vanno approcciati in modo diverso a seconda del tipo....
Poi certo è uno di quei giochi che vai avanti per la storia e per l'atmosfera....
Dai su LOL....
Poi sono perfettamente daccordo che i giochi di oggi fanno ridere rispetto alla complessità di un Baldur's Gate.... però c'è ancora roba come Rome che una volta risolti i bug devasta quasi tutta la lista a livello di complessità di gameplay....
Poi a ognuno il suo.... ma i picchiaduro sono "passatempi" mentre i vari Bioshock, The Last of Us ecc.... sono "esperienze".
The Last of Us non so, Bioshock è un'esperienza che avrei preferito non avere :asd: e mi toccherà pure finirlo un giorno, pagato 7.49€ che per me è uno sproposito.
Legolas84
29-12-2013, 10:58
The Last of Us non so, Bioshock è un'esperienza che avrei preferito non avere :asd: e mi toccherà pure finirlo un giorno, pagato 7.49€ che per me è uno sproposito.
Eh lo so Gaxel.... mi è capitato di leggerti qualche volta sul forum e so già che i tuoi gusti sono l'opposto dei miei (basta vedere come difendevi XBOX One).
Quindi pace e bene. Per me Bioshock è stata un'esperienza molto positiva sebbene gli ho trovato essenzialmente due difetti: 1 motore grafico ottimizzato davvero male... pieno di scatti e cali di framerate ingiustificati. 2 Un pò di piattezza nei combattimenti (ma io non sono un pro degli FPS quindi mi andava anche bene così). Però a livello di storia, del modo di raccontarla, dell'ambientazione ecc.... mi è piaciuto davvero molto.
amd-novello
29-12-2013, 11:32
Va bene tutto ma dire che i giochi che durano tante ore tipo fifa siano migliori di tlou o bio che dopo non li rigiochi non ha molto senso. Giochi di 10 o 20 ore possono dare molte più soddisfazioni di quelli di 100 ore! Anche perché bello sforzo in quelli fai sempre la stessa cosa per decenni! Vedere animal crossing che mi piacque molto per il cubo, oltre a collezionare non facevi. Basta mettere trecento mobili suppellettili conchiglie e insetti e hai voglia quanto ti dura. Shenmue invece o giochi simili durano 15 ore ma che esperienza ragazzi!
Accrocchio
29-12-2013, 17:01
Ho votato The Last of Us.
Tra parentesi non mi sembra cosi scarso come gameplay, o quanto meno a mio parere e' nettamente superiore a Bioshock Infinite.
In generale il sondaggio mi sembra molto mainstream, ci sono quasi escusivamente giochi tripla A, non so se per scarsa conoscenza della redazione di titoli indie.
Mi vengono in mente ad esempio Dust: An Elysian Tail e Brothers: A tale of two Sons, o tra gli AAA Europa Universalis IV.
Magari avrebbero preso pochi voti, ma rispetto ai vari titoli che ora stanno a 0 meritavano sicuramente di piu.
Dai su LOL....
Il mio è un discorso generale per dire che volendo non ci sarebbe nulla di strano anche nel criticare i titoli che elogi tu e per dei motivi validi, sono pur sempre gusti.
poi nemmeno io voterei un picchiaduro o uno sportivo tra i migliori giochi perché appunto sono più più per l'esperienza che ti lascia qualcosa, anche se a dire il vero come gameplay i picchiaduro sono abbastanza complessi e non è certo roba da 5 minuti saperci giocare seriamente (tant'è che ne ho giocati tanti ma sempre scarso sono :asd: )
Ma lo stesso GTA, il gioco da cazzeggio per eccellenza, non lo voterei nemmeno se fossi un fan...
e allora imho come si può votare GTA si può votare un FPS online come Battlefield o un picchiaduro, perché sono tutti titoli con zero profondità o quasi che vengono votati solo per essere quelli che hanno divertito di più.
Eh lo so Gaxel.... mi è capitato di leggerti qualche volta sul forum e so già che i tuoi gusti sono l'opposto dei miei (basta vedere come difendevi XBOX One).
Quindi pace e bene. Per me Bioshock è stata un'esperienza molto positiva sebbene gli ho trovato essenzialmente due difetti: 1 motore grafico ottimizzato davvero male... pieno di scatti e cali di framerate ingiustificati. 2 Un pò di piattezza nei combattimenti (ma io non sono un pro degli FPS quindi mi andava anche bene così). Però a livello di storia, del modo di raccontarla, dell'ambientazione ecc.... mi è piaciuto davvero molto.
Bioshock Infinite è un'esperienza positiva per chi ha iniziato a giocare nel 2008, perché già il primo Bioshock, con mille difetti, gli era superiore in tutto e per tutto. Oppure non si sono fatti i veri videogiochi, con gameplay e storia.
Va bene tutto ma dire che i giochi che durano tante ore tipo fifa siano migliori di tlou o bio che dopo non li rigiochi non ha molto senso. Giochi di 10 o 20 ore possono dare molte più soddisfazioni di quelli di 100 ore! Anche perché bello sforzo in quelli fai sempre la stessa cosa per decenni! Vedere animal crossing che mi piacque molto per il cubo, oltre a collezionare non facevi. Basta mettere trecento mobili suppellettili conchiglie e insetti e hai voglia quanto ti dura. Shenmue invece o giochi simili durano 15 ore ma che esperienza ragazzi!
TLoU non l'ho ancora giocato, aspetto che Sony me lo noleggi, ma Infinite non è che sia questa super esperienza.
Il problema è che si ti cito i miei tre giochi preferiti di sempre: Deus Ex (2000), Baldur's Gate (1998) e Half Life 2 (2004) ti ci trovo una trama non banale con tematiche anche complesse, ambientazioni suggestive e soprattutto gameplay, gameplay ai suoi massimi.
Se Baldur's Gate è una storia investigativa (con il più grande piano criminale immaginato da mente umana dopo quello del Lex Luthor del primo Superman) con un gameplay perfetto per il genere a ambientazioni da bocca aperta, Half Life 2 è un otto volante che ti trascina dall'inizio alla fine senza mai annoiarti, stancarti e mostrando sempre qualcosa di nuovo, anche a livello di gameplay.
Deus Ex invece ha il miglior gameplay, nel miglior level design, con una delle migliori storie mai scritte (e tanto altro), capirai se adesso Infinite è un'esperienza per chi l'ha finito più volte (e dura oltre 30 ore).
amd-novello
30-12-2013, 09:39
si ok va bene tutto ma un conto è bg2 che ha una trama e una complessità anche nel gameplay mica da ridere e altro conto è hl2 che è sovrapponibile a bioshock in tutto e per tutto. solo che essendo uscito quasi 10 anni fa è più vintage quindi + figo
non parliamo di hl il primo che è stato innovativo per il 1998 ma del secondo che è uscito nel 2004 con un certo farcry per me molto + bello per la concezione isola esplorabile tutta invece dei corridoi stantii.
si ok va bene tutto ma un conto è bg2 che ha una trama e una complessità anche nel gameplay mica da ridere e altro conto è hl2 che è sovrapponibile a bioshock in tutto e per tutto. solo che essendo uscito quasi 10 anni fa è più vintage quindi + figo
non parliamo di hl il primo che è stato innovativo per il 1998 ma del secondo che è uscito nel 2004 con un certo farcry per me molto + bello per la concezione isola esplorabile tutta invece dei corridoi stantii.
A parte che ho scritto BG, non BG2, che preferisco semopre e comunque Half Life 2 al primo e che Far Cry ha nei Trigens la peggior invenzione ludica della storia, ma appunto perché HL2 è uscito 10 anni prima, dura il doppio, ha una Alyx che è comunque più "umana" di Elizabeth, ambientazioni differenti, uso della fisica e soprattutto gameplay vario, si passa da shooter a platform, con passaggi in auto, puzzle fisici, ecc... che Bioshock Infinite non può essere considerato un capolavro, e nemmenoi un discreto FPS.
Poi, personalmente, la trama e l'ambientazione di Half Life, ma soprattutto il background, li ho sempre trovati eccelsi, e il metodo di narrazione lo trovo il più adatto per un videogioco.
amd-novello
30-12-2013, 10:29
Si ok
Goofy Goober
30-12-2013, 13:10
Ni No Kuni per me, perchè di jrpg simili oggi ce ne vorrebbero molti di più!
p.s.
a parte che in classifica, per lo stesso motivo, poteva entrarci anche Bravely Default... peccato sia solo su DS
p.p.s.
prima che qualcuno pensi che son un malato di rpg e jrpg che vota il primo che trova in classifica, ho giocato/provato o possiedo almeno il 90% dei titoli presenti in classifica... peccato che negli anni a venire l'unico di cui mi resterà un vivido ricordo sarà appunto Ni No Kuni...
coff.... coff... cough....
vedi quanto detto sopra
Ni No Kuni per me, perchè di jrpg simili oggi ce ne vorrebbero molti di più!
p.s.
a parte che in classifica, per lo stesso motivo, poteva entrarci anche Bravely Default... peccato sia solo su DS
p.p.s.
prima che qualcuno pensi che son un malato di rpg e jrpg che vota il primo che trova in classifica, ho giocato/provato o possiedo almeno il 90% dei titoli presenti in classifica... peccato che negli anni a venire l'unico di cui mi resterà un vivido ricordo sarà appunto Ni No Kuni...
vedi quanto detto sopra
Interessante, solo che servendo il libro cartaceo mi sa che la versione digitale non esista e quindi sia impossibile vederlo nella ICG giusto?
Goofy Goober
30-12-2013, 13:56
Interessante, solo che servendo il libro cartaceo mi sa che la versione digitale non esista e quindi sia impossibile vederlo nella ICG giusto?
Il gioco per PS3 include il libro in digitale.
Credo che da noi solo la collector edition contenesse il libro completo stampato su carta oltre la statuetta e altre amenità
solo che essendo uscito quasi 10 anni fa è più vintage quindi + figo
io lo apprezzo perché negli ultimi 10 anni mi è difficile trovare un FPS (o TPS) altrettanto variegato e non perché è "vintage", poi de gustibus.
peccato non l'abbiano mai finito...
vedi quanto detto sopra
ok, escludendo i jappo :O
Goofy Goober
30-12-2013, 14:18
ok, escludendo i jappo :O
https://lh3.ggpht.com/-eSbNm4SWjaA/UfUcKWeEboI/AAAAAAAAN-s/bIccysadYXM/s1600/nope-badger.gif
:asd: :asd: :asd:
sertopica
30-12-2013, 17:28
Ma che ca**'è Injustice?!? :asd:
edit: visto ora, se le premesse del sondaggio sono queste tanto vale resettare il tutto?
Legolas84
30-12-2013, 18:34
Ma che ca**'è Injustice?!? :asd:
edit: visto ora, se le premesse del sondaggio sono queste tanto vale resettare il tutto?
No.... propongo di fare un sacco di account fake e far vincere uno qualsiasi dei titoli che sono ancora a zero :asd:
sertopica
30-12-2013, 19:01
Sarà una lunga nottata... :Perfido:
Seriamente, se si vuole fare un sondaggio serio penso sia meglio sottoporlo a controlli più rigidi...
-Mariello-
30-12-2013, 19:13
https://lh3.ggpht.com/-eSbNm4SWjaA/UfUcKWeEboI/AAAAAAAAN-s/bIccysadYXM/s1600/nope-badger.gif
:asd: :asd: :asd:
Gif spettacolare! :D
Yngwie74
31-12-2013, 08:54
Sarà una lunga nottata... :Perfido:
Seriamente, se si vuole fare un sondaggio serio penso sia meglio sottoporlo a controlli più rigidi...
L'idea di questo sondaggio si e' sempre basata sul fatto che qualsiasi utente di HWU potesse votare. Anche negli anni passati, via via, c'era da fare un po' di starordinario per monitorare la situazione su titoli che se la giocavano testa a testa, ma questa volta c'e' stata una palese incongruenza con un numero abnorme di voti confluiti su un solo titolo (tra l'altro outsider, chiamiamolo cosi') in poco tempo.
Premesso che di Injustice frega niente e che ho votato l'unico gioco per me degno di questo nome lì in mezzo, The Stanley Parable, ma perché Injustice meriterebbe meno voti di Bioshock Infinite, The Last of Us o GTA V? Tra l'altro, è su molte più piattaforme, quindi teoricamente ha più estimatori.... si parla di decine di voti, non di migliaia. 200 persone che l'hanno apprezzato si trovano....
sertopica
31-12-2013, 10:06
L'idea di questo sondaggio si e' sempre basata sul fatto che qualsiasi utente di HWU potesse votare. Anche negli anni passati, via via, c'era da fare un po' di starordinario per monitorare la situazione su titoli che se la giocavano testa a testa, ma questa volta c'e' stata una palese incongruenza con un numero abnorme di voti confluiti su un solo titolo (tra l'altro outsider, chiamiamolo cosi') in poco tempo.
Lo so, sto qui da 10 e passa anni... :D
Spero che ne veniate a capo restituendo una classifica pulita. :)
Premesso che di Injustice frega niente e che ho votato l'unico gioco per me degno di questo nome lì in mezzo, The Stanley Parable, ma perché Injustice meriterebbe meno voti di Bioshock Infinite, The Last of Us o GTA V? Tra l'altro, è su molte più piattaforme, quindi teoricamente ha più estimatori.... si parla di decine di voti, non di migliaia. 200 persone che l'hanno apprezzato si trovano....
Gaxel, il problema è che Injustice s'è trovato centinaia di voti in pochissimo tempo, il che non è proprio normale. Fra l'altro, per quanto possa essere di qualità, un picchiaduro è sempre quello che è... Capirei se fossimo nell'era degli arcade da sala giochi ma adesso ci sono produzioni che in contenuti lo superano di gran lunga.
Perchè non si chiama bf3 :O
Nel 2011 è successa la stessa identica cosa per bf3, ma hanno tutti chiuso un'occhio, perchè bf è un brand importante e ritenuto figo dai più, quindi per quelle anomalie non si è fatto niente. Injustice invece non ha il nome figo come bf ed ecco perchè la stessa anomalia è vista come una scorrettezza.
A mio parere per "correttezza" andrebbe lasciato tutto come è, quindi Injustice primo. Per lo meno sarà un sondaggio con un risultato meno scontato del solito :asd:
Lo so, sto qui da 10 e passa anni... :D
Spero che ne veniate a capo restituendo una classifica pulita. :)
Gaxel, il problema è che Injustice s'è trovato centinaia di voti in pochissimo tempo, il che non è proprio normale. Fra l'altro, per quanto possa essere di qualità, un picchiaduro è sempre quello che è... Capirei se fossimo nell'era degli arcade da sala giochi ma adesso ci sono produzioni che in contenuti lo superano di gran lunga.
Il tempo in cui Injustice ha preso 190 voti, non centinaia, è lo stesso che ha impiegato GTA V a prenderne 142... c'è una differenza di 48 voti, non centinaia...
Capisco anche io che sia strano, ancor di più nell'era dei film interattivi che stanno al terzo e quarto posto, ma se qualcuno si è fatto 20-30 account fittizi per far vincere Injustice, non è colpa sua o del gioco, è colpa del sistema di voto prima di tutto, della scelta dei giochi e infine di chi non ha fatto lo stesso con il proprio gioco preferito.
Resta che non vedo proprio dove un Bioshock Infinite, che (forse) ha giusto una trama "ricercata" in più di Injustice, dato che come longevità, situazioni di gioco e gameplay è probabilmente inferiore, debba necessariamente essere sopra... per me è scandaloso che The Stanley Parable abbia 1/10 dei voti.
sertopica
31-12-2013, 10:47
Ragazzi ma avete letto le pagine precedenti? Il gioco s'è ritrovato se non erro 178 voti in un lasso di tempo ristrettissimo. Non è una questione di nome blasonato o meno, gli stessi moderatori hanno ammesso che qualcosa non va. Lungi da me fare questi discorsi, e per inciso Battlefield mi fa cagà. :asd:
arxangel
31-12-2013, 11:05
Il tempo in cui Injustice ha preso 190 voti, non centinaia, è lo stesso che ha impiegato GTA V a prenderne 142... c'è una differenza di 48 voti, non centinaia...
Capisco anche io che sia strano, ancor di più nell'era dei film interattivi che stanno al terzo e quarto posto, ma se qualcuno si è fatto 20-30 account fittizi per far vincere Injustice, non è colpa sua o del gioco, è colpa del sistema di voto prima di tutto, della scelta dei giochi e infine di chi non ha fatto lo stesso con il proprio gioco preferito.
Resta che non vedo proprio dove un Bioshock Infinite, che (forse) ha giusto una trama "ricercata" in più di Injustice, dato che come longevità, situazioni di gioco e gameplay è probabilmente inferiore, debba necessariamente essere sopra... per me è scandaloso che The Stanley Parable abbia 1/10 dei voti.
Guarda in un sondaggio su Eventhubs, uno dei principali siti mondiali di riferimento per i picchia, in un sondaggio fra quali picchia dovevano essere all' EVO è finito 11esimo, ed anche su Shoryuken.com non se lo cagano di pezza, se fosse stato uno Street fighter o un Tekken sarebbe stato sorprendente ma plausibile, con Injustice qualcuno si è passato il tempo è evidente.
Legolas84
31-12-2013, 15:42
In un altro sito Injustice è stato eliminato da un torneo analogo a questo, al primo turno da Pikmin 3..... giusto per pesare le cose :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.