PDA

View Full Version : consiglio vitale portatile max 550€

luke Walker
20-12-2013, 11:34
salve a tutti, sto impazzendo. ho letto una marea di recensioni e consigli per gli acquisti, compreso i consigli del grande grigio. Allora io sto cercando un portatile da comprare urgentemente perche il mio si è rotto da poco. Mi servirebbe che possa tranquillamente navigare su internet, utilizzare amatorialmente photoshop, giocare in bassa risoluzione a tutti i giochi moderni ed allo stesso tempo sia leggero e con una buona autonomia di batteria, magari per caratteristiche duraturo per qualche anno.
Ho ristretto il campo a questi 3 computer diversi tra loro:
-TOSHIBA L50-A-19M
-HP F1Y89EA Pavilion 15-N068SL
-Lenovo Flex 14/ 14'' /Pentium 3556U
I primi 2 mi sembrano molto piu performanti, il terzo piu leggero e con batteria migliore. Il lenovo sarebbe in grado di utilizzare photoshop e qualche gioco? Avreste qualche valida alternativa a questi senza sforare il prezzo intorno ai 500€?
Mi rimetto a voi esperti del settore perche la mia conoscenza in campo dei portatili è veramente modesta.
Grazie in anticipo a chiunque trova il tempo di rispondermi:)

marklevinson76
20-12-2013, 11:51
ciao se vuoi anche giocare la scelta migliore è il toshiba per via della scheda grafica,l hp è cmq un prodotto valido,ma meno prestante dal punto di vista di processore e grafica,ha di buono rispetto al toshiba una migliore autonomia data dal processore a basso consumo.
li sta poi a te decidere se puntare su autonomia o prestazioni sul gioco.
il lenovo cn il pentium lo metterei davvero da parte dato il tuo utilizzo

luke Walker
20-12-2013, 13:03
grazie mille per la pronta risposta! Ma ne conosci qualcun altro ad un prezzo sempre contenuto che sia una valida alternativa ai 2?

marklevinson76
20-12-2013, 13:15
sui 500euro a livello hardware meglio del toshiba non c è altro,la maggior parte dei notebook su quella fascia di prezzo hanno processori ulv e grafiche amd meno performante rispetto alla 740m..
c è un ottimo lenovo in offerta all mw cn lo stesso processore del toshiba,unica pecca è la grafica amd anche meno potente rispetto a quella dell hp.

luke Walker
21-12-2013, 10:20
grazie veramente gentile e disponibile. allora mi butto sul toshiba e vediamo un po come va.

marklevinson76
21-12-2013, 10:26
figurati,tienici aggiornati;)

Phantom410
21-12-2013, 21:52
Ciao Come marche cercherei Asus, samsung o sony vaio se riesci. cerca almeno un'i3 e lascia perdere i dual core normali. ovviamente IMHO :)
Ho avuto 3 portatili asus e mi son sempre trovato bene, l'ultimo che ho venduto per passare a quello attuale è ancora in piena forma. Valuta eventualmente un usato ancora in garanzia, ne trovi sempre in vendita e se non hai fretta l'affare lo trovi.