View Full Version : Win 7 starter e/o Win 7 starter lite per Netbook
Buongiorno, vorrei provare a rendere un po' piu' "vispo" il mio netbook che monta attualmente win 7 starter. Ho visto che spesso si consiglia l'installazione di Win 7 starter lite (a volte lo chiamano win 7 lite) ...di cosa si tratta? E' un prodotto MS? E' sicuro? Problemi con la licenza o con l'attivazione?
Grazie
tallines
20-12-2013, 21:00
Ciao ci sarebbe http://www.rt7lite.com/ per alleggerire il proprio SO avendo il dvd Originale d' Installazione di Windows 7 nel tuo caso Starter .
Non è un prodotto MS nel senso che non viene acquistato tramite la Microsoft, come quando uno acquista W 7 Starter piuttosto che Windows 7 Professional o..........
Il fatto che sia sicuro o meno......devi stare attento a quello che togli, poi va a finire che si impianta tutto ;)
Secondo me non serve alleggerire il SO W 7 che sia Starter, Home, Professional, Ultimate........
Perchè lo vuoi alleggerire ? Perche il netbook ti sembra lento ?
Lascia perdere la versioni lite, molto spesso sono solo delle copie castrate e mal funzionanti.
Intanto bisognerebbe sapere che HW monta il tuo pc, poi si può capire meglio la situazione.
Purtroppo le installazioni di Windows col tempo tendono a rallentare un po', poi potrebbero esserci anche problemi all'HW, HD in primis.
fanatico
21-12-2013, 17:04
ma usa linux:sofico: :mc:
tallines
21-12-2013, 17:21
Quoto l' intervento di Eress ;) o anche un Linux, anche in modalità live ;)
Intanto bisognerebbe sapere che HW monta il tuo pc, poi si può capire meglio la situazione.
Purtroppo le installazioni di Windows col tempo tendono a rallentare un po', poi potrebbero esserci anche problemi all'HW, HD in primis.
Intanto grazie a tutti per le risposte, ecco l'HW:
Acer Aspire One - Atom N570 1.66Ghz - 1Mb di cache L2 - 1Gb di RAM DDR3
Posso migliorare le prestazioni con aggiustamenti al S.O?
Grazie e buone feste
tallines
23-12-2013, 20:41
Intanto grazie a tutti per le risposte, ecco l'HW:
Acer Aspire One - Atom N570 1.66Ghz - 1Mb di cache L2 - 1Gb di RAM DDR3
Posso migliorare le prestazioni con aggiustamenti al S.O?
Grazie e buone feste
Puoi migliorare le prestazioni del pc tenendolo manutentato : al posto di usare programmi freeware versione installer puoi usare la versione portable o standalone, pulizia di file di internet & c con Atf Cleaner .
Deframmentazione ogni volta che installi o disinstalli qualcosa .
All' avvio vai im msconfg da Start/Cerca alla voce Avvio e togli i segni di spunta a tutti i prigrammi, eccetto l' antivirus .
I dati li tieni in un Hd esterno e il pc lo usi come regia: tieni solo l' essenziale .
Usa linux -ubuntu e il più raccomandato per i netbook come il tuo anche versioni eee ,non sono avidi di memoria ,c'era il damn small linux -una distro di appena 50 mb ma lo stanno abandonando anche questo
Puoi migliorare le prestazioni del pc tenendolo manutentato : al posto di usare programmi freeware versione installer puoi usare la versione portable o standalone, pulizia di file di internet & c con Atf Cleaner.
Ok...grazie. Provero' a usare le versioni portable, il resto gia' lo faccio. Aumentare la RAM a 2 Gb (non so nemmeno se è possibile) darebbe miglioramenti sensibili?
darebbe miglioramenti MOLTO sensibili.
si.
tallines
27-12-2013, 18:25
Ok...grazie. Provero' a usare le versioni portable, il resto gia' lo faccio. Aumentare la RAM a 2 Gb (non so nemmeno se è possibile) darebbe miglioramenti sensibili?
Si, come suggerito se aumenti la ram ci sarebbero dei miglioramenti .
Per il fatto se si può o meno, la tua ram DDR3, è espandibile fino a 2 Gb ;)
Ok, le provero' tutte. Vediamo un po' se riesco a distruggerlo, così passo al tablet e non ci penso più :)
Di nuovo grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.