View Full Version : DooM III : Superiore a qualsiasi altro titolo per console
andreaxol
25-05-2002, 13:52
Ciao a tutti :)
Quello che sto dicendo non è di mia invenzione ma è agli occhi di tutti specialmente di chi l' ha visto girare all' E3.
A detta dei fortunati recensori di testate giornalistiche (web o riviste) DooM III è il titolo più avanzato tecnologicamente presente all' E3 anche rispetto al più bel titolo per XboX o PS2 che dir si voglia.
Una volta tanto si è dimostrato che il PC è potenzialmente il MIGLIORE :D :D :D :D
The_Demon
25-05-2002, 14:05
Originariamente inviato da andreaxol
[B]Ciao a tutti :)
Quello che sto dicendo non è di mia invenzione ma è agli occhi di tutti specialmente di chi l' ha visto girare all' E3.
A detta dei fortunati recensori di testate giornalistiche (web o riviste) DooM III è il titolo più avanzato tecnologicamente presente all' E3 anche rispetto al più bel titolo per XboX o PS2 che dir si voglia.
Una volta tanto si è dimostrato che il PC è potenzialmente il MIGLIORE :D :D :D :D
se hai un pc con le contropalle allora sì.... poi x farlo girare veramente da dio bisognerà avere un signor pc...... cmq x le console la vedrò molto dura.......anche se il tempo che ci distanzia dall'uscita è ancora molto :D :D;)
mi sbaglio o Doom 3 uscirà anche per Xbox??? :confused:
;)
The_Demon
25-05-2002, 14:11
Originariamente inviato da Manp
[B]mi sbaglio o Doom 3 uscirà anche per Xbox??? :confused:
;)
mi sembra di si
corsaronero
25-05-2002, 14:30
Doom III sara' il primo che incomincera' a sfuttare la jeppo4 (meno mele:D :D :D).....pero' son convito che su console e mi riferisco all'X-BOX nn ci saranno grosse differenze!!!!!:)
Originariamente inviato da corsaronero
[B]Doom III sara' il primo che incomincera' a sfuttare la jeppo4 (meno mele:D :D :D).....pero' son convito che su console e mi riferisco all'X-BOX nn ci saranno grosse differenze!!!!!:)
tranquilli......... DoomIII esce anche per X-Box... è J.C. ha detto che non ci sarà nessuna differenza (tranne ovviamente le risoluzione) di qualità grafica tra le 2 versioni.
inoltre all'E3 non si è nemmeno ancora intravista la reale potenza di DoomIII.... che J.C. vuole tenere all'oscuro il più possibile fino all'uscita stessa del gioco.
P.S.
all'E3 girava su un p4 a 2.2 Gh su una misera Ati8500.
Originariamente inviato da DoomIII
[B]
tranquilli......... DoomIII esce anche per X-Box... è J.C. ha detto che non ci sarà nessuna differenza (tranne ovviamente le risoluzione) di qualità grafica tra le 2 versioni.
inoltre all'E3 non si è nemmeno ancora intravista la reale potenza di DoomIII.... che J.C. vuole tenere all'oscuro il più possibile fino all'uscita stessa del gioco.
P.S.
all'E3 girava su un p4 a 2.2 Gh su una misera Ati8500.
Tanto misera nn è l'ati 8500 :D
[B]Doom III sara' il primo che incomincera' a sfuttare la jeppo4 (meno mele:D :D :D)
le geppo 4 o le 3????, azz la 3 nn la sfrutteranno mai in pieno????:mad:
con quel che costa il pc 2.2 e gf4 vorrei pur vedere....
io con la mia ps2 o gc da 200 euretti gioco alla grande senza spendere milioni....
Originariamente inviato da homero
[B]con quel che costa il pc 2.2 e gf4 vorrei pur vedere....
io con la mia ps2 o gc da 200 euretti gioco alla grande senza spendere milioni....
Infatti :D:D:D
Considerando che XBOX ha una mezza geforce 4, direi che la differenza più grossa con la versione PC sarà la risoluzione...e poi quanto costa un pc in grado di far girare decentemente DoomIII....e quanto costa un XBOX? ;) Altro punto importantissimo a favore delle console :D
Originariamente inviato da yamaz
[B]Considerando che XBOX ha una mezza geforce 4, direi che la differenza più grossa con la versione PC sarà la risoluzione...e poi quanto costa un pc in grado di far girare decentemente DoomIII....e quanto costa un XBOX? ;) Altro punto importantissimo a favore delle console :D
concordo pienamente con yamaz ( mai contraddirlo :p:p:p)
Poi la console è mooooolto più facile da usare, prendi, tiri fuori dalla scatola, attachi alla corrneti, attachi la scart, attachi il pad, metti dentro il gioco e .......ACCENDII e via che inizano le emozino.
Con il pc la cosa si fa moooolllltttooo più complicata...:D
chris redfield
25-05-2002, 17:05
Non troppo complicata direi, ma io cmq a suo tempo lanciai la sfida, voglio farlo girare sulla mia configurazione antidiluviana a 1024x768 e nessuno mi caverà dalla testa di provarci. Per la cronaca athlon 800 e voodoo5. 3dfx non mi ha mai tradito finora. Per quanto riguarda la X credo che non lo terrò nemmeno in considerazione. Punto di più su unreal2 e quake4. Sperando nell'online!;)
chris redfield
25-05-2002, 17:06
E altra cosa, sono le voci sul prossimo max payne, altro che doom 3. Fosse già pronto uff al vecchio max non si comanda!!;)
Originariamente inviato da chris redfield
[B]E altra cosa, sono le voci sul prossimo max payne, altro che doom 3. Fosse già pronto uff al vecchio max non si comanda!!;)
UN nuovo capitolo di max payne:eek: :eek: :eek:
Torneremo a senitre le sue mitiche perle di saggezza???tipo" i proiettili cadevano dal cielo come i chicci di riso al matrimonio del diavolo :D:D:D"
Stupendooooo altre avventure in bullet time !!!!!!!!!!!!!!
corsaronero
25-05-2002, 17:29
Originariamente inviato da Erra
[B]
UN nuovo capitolo di max payne:eek: :eek: :eek:
dovrebbe uscire entro la fine del 2003!!!!!!!
:D :D :D
corsaronero
25-05-2002, 17:31
[B]
le geppo 4 o le 3????, azz la 3 nn la sfrutteranno mai in pieno????:mad:
io ho appena cambiato scheda(geppo4) quindi posso dormire sonni tranquilli che tanto il doom III nn mi tocca minimamente
:D :)
[B]
io ho appena cambiato scheda(geppo4) quindi posso dormire sonni tranquilli che tanto il doom III nn mi tocca minimamente
:D :)
Maledetto, io ho la geffo 3 pure e più di tanto nn mi allarmo:D
[B]
dovrebbe uscire entro la fine del 2003!!!!!!!
:D :D :D
SPETTTACOLOOOOO:eek: :eek: :eek:
andreaxol
25-05-2002, 19:46
[B]
concordo pienamente con yamaz ( mai contraddirlo :p:p:p)
Poi la console è mooooolto più facile da usare, prendi, tiri fuori dalla scatola, attachi alla corrneti, attachi la scart, attachi il pad, metti dentro il gioco e .......ACCENDII e via che inizano le emozino.
Con il pc la cosa si fa moooolllltttooo più complicata...:D
A tanti (compreso me) piace smanettare e spendere soldi per il potenziamento del proprio PC......non è forse così per i motorini e le auto? C' è chi se li compra e se li tiene così come sono e chi ci spende lo stipendio per migliorarli e truccarli ;)
Originariamente inviato da homero
[B]con quel che costa il pc 2.2 e gf4 vorrei pur vedere....
si, ma quanto spendi per comprare un gioco per gc o ps2?(circa 50€ ) e quanto spedni per comprare un gioco per pc? (quasi niente);)
solojuve
26-05-2002, 09:25
Originariamente inviato da ggnisci
[B]
si, ma quanto spendi per comprare un gioco per gc o ps2?(circa 50€ ) e quanto spedni per comprare un gioco per pc? (quasi niente);)
io per prendere un gioco PS2 non spendo quasi niente come tu per il PC:D
[B]
A tanti (compreso me) piace smanettare e spendere soldi per il potenziamento del proprio PC......non è forse così per i motorini e le auto? C' è chi se li compra e se li tiene così come sono e chi ci spende lo stipendio per migliorarli e truccarli ;)
A te che piace è un conto, c'è a chi non piace ed è comunque costretto se vuole giocare ;)
andreaxol
26-05-2002, 10:16
Scusate ma la discussione è nata per parlare del motore grafico dei DooM III comparato ai titoli per console o ad altri titoli per PC, non cadiamo sempre nei soliti discorsi tipo giochi economici, asinello, rana, dump, warez e balle varie ;)
Affermi cose tipo "il pc si è dimostrato potenzialmente migliore delle console" e poi ti lamenti che vengano fuori certi discorsi? E' inevitabile ;)
Ah sapete, la mia Ferrari 360 modena è meglio della Punto di mio cuggino :D
[B]Ah sapete, la mia Ferrari 360 modena è meglio della Punto di mio cuggino :D
nn l'avrei mai detto :D:D:D
[B]
nn l'avrei mai detto :D:D:D
è improponibile paragonare il mercato PC col mercato Console
i motivi sono l'hardware in primis.... e subito a ruota il software :D
il pc è un Hardware in continua evoluzione(se un componente non è +sufficiente lo si cambia) ...su console x i prossimi 4 anni rimarrrà tale ;)
Non penso che faranno una versione diversa solo nella risoluzione, se il gioco e' come si vede nelle foto e sapendo che il codice sicuramente non sara' ottimizzato( neanche per L'x-box, vedi Halo 30fps), o lo faranno girare a 24 fps, oppure i dettagli saranno notevolmente diminuiti!
Originariamente inviato da Rez
[B]
è improponibile paragonare il mercato PC col mercato Console
i motivi sono l'hardware in primis.... e subito a ruota il software :D
il pc è un Hardware in continua evoluzione(se un componente non è +sufficiente lo si cambia) ...su console x i prossimi 4 anni rimarrrà tale ;)
è vero, è improponibile sopratutto adesso, vedendo che ogni 6 mesi ti sfornano nuove schede video, chipset, cpu ecc
Concordo pienamente.Con le console i programmatori sono obbligati ad adattarsi all'hw , e nn l'utente che si adatta al gioco :)
Quincy_it
27-05-2002, 10:33
Eh no, un attimo. Un conto è dire, a parità di qualità grafica, che conviene la versione console perchè no problemi di installazione, drivers, periferiche, ecc.. Un altro invece è dire che già adesso i giochi X-Box devono rinunciare a qualcosa nei confronti di quelli pc! Ma come, la X non doveva arrivare là dove nessun pc è mai giunto prima (almeno quelli attuali)? E già di parla di "compromessi" grafici..
E' vero che di Doom III sì è visto solo qualche screen della versione pc (filmato o gioco vero e proprio?), però di Morrowind si sa già che la versione X-Box avrà meno distanza visiva e qualche effetto in meno (forse anche l'effetto dell'acqua tramite pixel shaders); se davvero così fosse ciò dimostrerebbe che la potenza attuale dei pc è già superiore a quella dell'X-verde..
Vedremo un pò :rolleyes:
andreaxol
27-05-2002, 10:38
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Eh no, un attimo. Un conto è dire, a parità di qualità grafica, che conviene la versione console perchè no problemi di installazione, drivers, periferiche, ecc.. Un altro invece è dire che già adesso i giochi X-Box devono rinunciare a qualcosa nei confronti di quelli pc! Ma come, la X non doveva arrivare là dove nessun pc è mai giunto prima (almeno quelli attuali)? E già di parla di "compromessi" grafici..
E' vero che di Doom III sì è visto solo qualche screen della versione pc (filmato o gioco vero e proprio?), però di Morrowind si sa già che la versione X-Box avrà meno distanza visiva e qualche effetto in meno (forse anche l'effetto dell'acqua tramite pixel shaders); se davvero così fosse ciò dimostrerebbe che la potenza attuale dei pc è già superiore a quella dell'X-verde..
Vedremo un pò :rolleyes:
64 Mb di ram sono pochi per determinati giochi........
L'unico limite è la risoluzione. Stop. Il saturn con 2 mega di ram faceva robe che un pc non riusciva a fare con 32
E' qui che tremo... ed è per questo che la X continua a starmi pesantemente sulle balle....
E' sempre il solito discorso sulla grafica, sui poligoni, sulle fonti di luce....
E dire che fino a qualche tempo fa anch'io mi comportavo da bambino pacioccoso spendendo milioni per 3 pezzi di silicio... poi mi sono accorto che la soddisfazione non era tanto nel gioco in se ma nel vedere quanto bene la mia macchina riusciva a muoverlo... che tristezza...
Da allora la mia configurazione (Athlon 650, GeffoDDR etc etc) non si è più mossa e non lo farà per un bel pò...
Doom III ci girerà? Bhè se deve essere il solito sparatutto, fotorealistico, perfetto quanto vi pare, ma sempre il solito sparatutto, che non giri pure...
Fate solo in modo di tenere il mercato delle console fuori da questa assurda corsa che mi ha invischiato per anni...
Pensate prima a divertirvi e poi a scoattarvela con gli amici....
[B]Doom III sara' il primo che incomincera' a sfuttare la jeppo4 (meno mele:D :D :D).....pero' son convito che su console e mi riferisco all'X-BOX nn ci saranno grosse differenze!!!!!:)
Sfruttera' al 100% solo la Geforce3, con la 4 ci potrai giocare con + FPS e a risoluzioni maggiori, ma nessun miglioramento dal punto di vista degli effetti/grafica
Per il resto vale sempre lo stesso discorso, lo stesso carmack ha detto che tra la versione X e quella PC cambiera' solo la risoluzione, e' meglio spendere 299 euri +X-tastiera e X-mouse (cazzo ma lo faranno un adattatore Ps/2 spero!!) o i soldi necessari a fare un upgrade a P4 2Ghz + Geforce3 almeno, dovendo pure cambiare la RAM e magari l'HD perche' troppo lento?
Io sono per la prima opzione visto che ho un P3 650 con GF2/MX e D3 non mi girera'(giustamente) MAI cosi' come tanti altri gioconi di prossima uscita (e neanche tanto prossima mentre la X e' gia' sotto gli occhi di tutti)
andreaxol
27-05-2002, 18:00
Originariamente inviato da Loki
[B]E dire che fino a qualche tempo fa anch'io mi comportavo da bambino pacioccoso spendendo milioni per 3 pezzi di silicio... poi mi sono accorto che la soddisfazione non era tanto nel gioco in se ma nel vedere quanto bene la mia macchina riusciva a muoverlo... che tristezza...
Io vado avanti con questa filosofia, ben consapevole che potrei comprare benissimo Game Cube, PS2 e XboX tutti insieme.........ma ormai sono drogato dall' upgrade :D :p
Ermenegildino
27-05-2002, 19:05
Originariamente inviato da Saturos
[B]Meglio xbox!:D
Grrrrrrrr:mad: ;)
hahaah! ermeermeermeerme....:D
Originariamente inviato da Rizlo+
[B]
Sfruttera' al 100% solo la Geforce3, con la 4 ci potrai giocare con + FPS e a risoluzioni maggiori, ma nessun miglioramento dal punto di vista degli effetti/grafica
Per il resto vale sempre lo stesso discorso, lo stesso carmack ha detto che tra la versione X e quella PC cambiera' solo la risoluzione, e' meglio spendere 299 euri +X-tastiera e X-mouse (cazzo ma lo faranno un adattatore Ps/2 spero!!) o i soldi necessari a fare un upgrade a P4 2Ghz + Geforce3 almeno, dovendo pure cambiare la RAM e magari l'HD perche' troppo lento?
Io sono per la prima opzione visto che ho un P3 650 con GF2/MX e D3 non mi girera'(giustamente) MAI cosi' come tanti altri gioconi di prossima uscita (e neanche tanto prossima mentre la X e' gia' sotto gli occhi di tutti)
Ciao,
aggiundo solo una considerazione...... J.C. ha cmq detto che per DoomIII sono anche in 'attesa' che nel mercato ci sia una sostenuta diffusione di 'macchine' in grado di far girare DoomIII.
essenzialmente.... se ricordate Quake3, quando è uscito non sfruttava niente di niente del decantato T&L (solo via driver ci sono alcune ottimizzazioni).
Quake3 ed il suo motore hanno 'dominato' fino ad ora divenendo una standard.
Quando uscirò DoomIII avremo DX9 nuove estensioni per le OpenGL e i nuovi modelli delle varie schede grafiche....... e per diversi anni....... gli standard saranno DoomIII ed aggiungiamoci anche UnrealII......... alla faccia di Geforce7 e Ati9000000............
ma non alla faccia di X-Box :D ...... già Brute Force si trova più avanti di Halo (come qualità ecc..)..... e come è stato visto all'E3 di titoli importanti ce ne sono ;)
NB:
per quanto riguarda Morrowind di cui qualcuno parlava..... in certe situazioni scatta anche su macchine molto più potenti di quelle misere su cui girava DoomIII all'E3.... pur essendo Morrowind molto inferiore graficamente a DoomIII stesso. la classe non è acqua :rolleyes:
[B]NB:
per quanto riguarda Morrowind di cui qualcuno parlava..... in certe situazioni scatta anche su macchine molto più potenti di quelle misere su cui girava DoomIII all'E3.... pur essendo Morrowind molto inferiore graficamente a DoomIII stesso. la classe non è acqua :rolleyes:
Già, il motore di Morrowind fa pena :)
[B]
Ciao,
aggiundo solo una considerazione...... J.C. ha cmq detto che per DoomIII sono anche in 'attesa' che nel mercato ci sia una sostenuta diffusione di 'macchine' in grado di far girare DoomIII.
essenzialmente.... se ricordate Quake3, quando è uscito non sfruttava niente di niente del decantato T&L (solo via driver ci sono alcune ottimizzazioni).
Quake3 ed il suo motore hanno 'dominato' fino ad ora divenendo una standard.
:rolleyes:
Beh io credo che Carmack intenda P4 2Ghz + GF3 Ti500 ad es (che ora non sono per niente configurazioni diffuse) non certo fantomatiche GF4, 5 o 6. Chiaro che poi D3 sarà usato come benchmark fino all' NV150 con conseguente incartapecorimento del software, però sono fiducioso nelle qualità della ID, del resto Q3 con un processore potente girava decentemente anche con schede video piuttosto datate al tempo, e D3 nonostante la magnificenza (azz ho appena visto il secondo filmato, da rimanerci sotto!!) confido in un alta ottimizzazione del codice
andreaxol
28-05-2002, 07:50
[B]
Beh io credo che Carmack intenda P4 2Ghz + GF3 Ti500 ad es (che ora non sono per niente configurazioni diffuse) non certo fantomatiche GF4, 5 o 6. Chiaro che poi D3 sarà usato come benchmark fino all' NV150 con conseguente incartapecorimento del software, però sono fiducioso nelle qualità della ID, del resto Q3 con un processore potente girava decentemente anche con schede video piuttosto datate al tempo, e D3 nonostante la magnificenza (azz ho appena visto il secondo filmato, da rimanerci sotto!!) confido in un alta ottimizzazione del codice
Per vedere tuttti gli fetti al massimo in Q3 ho dovuto cambiare 3 schede video all' epoca:
Voodoo 2 = 640x480 con dettagli accettabili
Voodoo 3 3000 = 1024x480x16 tutto al max (45/50 FPS)
GeForce 2 MX = 1024x480x32 tutto al max (40/50 FPS)
Con la sfiga che mi ritrovo so già che la mia GeForce 3 non basterà, la soria si ripete......:D :p
Quincy_it
28-05-2002, 07:58
[B]
Asp, forse non sarà ottimizzato al meglio, ma da qui a dire che fa pena ce ne vuole. Io cmq l'ho visto girare fluidamente su un Xp 1800 con Geffo2, nn un ninja pc dunque ;)
[B]
:confused: .... una peugeot 209 non fa mica pena........... è il paragonarla con una lamborghini che non ha senso ;)
[B]
Asp, forse non sarà ottimizzato al meglio, ma da qui a dire che fa pena ce ne vuole. Io cmq l'ho visto girare fluidamente su un Xp 1800 con Geffo2, nn un ninja pc dunque ;)
e tu lo chimai non ninja?!?
Ermenegildino
28-05-2002, 20:18
Be' il processore e' una bestia pero' e' la schedozza grafica che conta, e quella e' una pseudociofeca adesso.
anche tu se per quello sei una pseudociofeca!:D :D
Ermenegildino
28-05-2002, 20:23
ti ringrazio:rolleyes: .....:D
Azzo una scheda non troppo vecchia sfruttata al 50% delle sue possibilità degradata ad una ciofega....
BOICOTTATE STO' SISTEMA INFAME....!
Quincy_it
29-05-2002, 10:21
[B]
e tu lo chimai non ninja?!?
Certo!
IMHO un ninja pc è un computer dotato di hw dell'ultima generazione: cpu (Athlon Xp > 1900 o Pentium 4 > 2 Ghz), memoria (DDR PC 2700 o Rambus RIMM800), e soprattutto scheda grafica (Ati Radeon 8500 o Geffo3 Ti 500 o Geffo4 4200 / 4600).
La configurazione che avevo elencato precedentemente rappresenta attualmente un pc di fascia media, dato soprattutto il prezzo tutt'altro che elevato ;)
Nvidia già in autunno manderà in pensione la geforce 4 :rolleyes:
Tristezza regna sovrana...
andreaxol
29-05-2002, 14:25
[B]
BOICOTTATE STO' SISTEMA INFAME....!
L' hai appena usato per scrivere il post sto sistema infame !!! ;) :D
ehm sbaglio o doom3 girava su un esemplare di preproduzione di ati r300??
Originariamente inviato da oloong
[B]ehm sbaglio o doom3 girava su un esemplare di preproduzione di ati r300??
no dicono che girasse su un P42.2ghz e Ati 8500 retail (cioè con gpu a 275 e ram idem ) ;)
[B]
no dicono che girasse su un P42.2ghz e Ati 8500 retail (cioè con gpu a 275 e ram idem ) ;)
Dicono :D
Originariamente inviato da oloong
[B]ehm sbaglio o doom3 girava su un esemplare di preproduzione di ati r300??
In un articolo pubblicato oggi da un programmatore della Id viene affermato proprio questo: modello "unfinished" di R300 con le Dx9 beta! :p
Io non lo definirei proprio un pc di fascia media! :D
Lo sapevo che c'era la gabola... meglio comprarselo su x-box e vederlo girare fluido con poca spesa e meno ancora sbattimento, ovviamente con mouse e tastiera...
Quincy_it
30-05-2002, 11:53
[B]Lo sapevo che c'era la gabola... meglio comprarselo su x-box e vederlo girare fluido con poca spesa e meno ancora sbattimento, ovviamente con mouse e tastiera...
Sì, sperando sempre che il dettaglio rimanga inalterato..
[B]
Sì, sperando sempre che il dettaglio rimanga inalterato..
Anche se il dettaglio fosse minore, non devi spenderci 20 miliardi di euro per giocarci decentemente, e non mi pare una cosa da poco :D
Quincy_it
30-05-2002, 12:33
[la mia risposta è un'ipotesi in quanto ancora nulla si sa di certo riguardo i requisiti minimi hw]
X Yamaz:
Dipende però da quanto minore è il dettaglio! Innanzitutto non credo che per gustare tutta la bellezza grafica di Doom III sarà necessario un ninja pc: per la Id Software sarebbe un pò come darsi una mazzata sui piedi (quanti sarebbero effettivamente disposti a spendere centinaia di € per comprarsi Geffo4, processori ultra veloci a oltre 2 GHz, ecc)! E poi si tratta sempre di trovare un compromesso è chiaro, con l'hw che si ritrova la X-verde (non prendete questa mia affermazione come offensiva / negativa), sarà difficile eguagliare un pc di fascia alta di quando uscirà Doom III.
Però, mi permettete di sperare in un netto passo avanti in campo grafico rispetto ad Halo? :)
PS per Rez: quale è il gioco per X-Box che più ti ha impressionato, graficamente parlando, all'E3?
Colasante 5
30-05-2002, 12:55
A leggere questo 3d sembra che l'XBox faccia schifo e che i PC siano tremendamente migliori...ragazzi, apriamo gli occhi!!! Già i giochi di adesso che non spremono lo scatolone a dovere sono quanto di meglio offra il panorama videoludico (a livello tecnico), e voi già dite che alla ID dovranno fare salti mortali x la conversione consolistica...sapete cosa vi dico?!?Che secondo me DoomIII verrà benissimo su console e non ci accorgeremo della differenza di risoluzione!!!
Quincy_it
30-05-2002, 13:23
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]A leggere questo 3d sembra che l'XBox faccia schifo e che i PC siano tremendamente migliori...ragazzi, apriamo gli occhi!!! Già i giochi di adesso che non spremono lo scatolone a dovere sono quanto di meglio offra il panorama videoludico (a livello tecnico), e voi già dite che alla ID dovranno fare salti mortali x la conversione consolistica...sapete cosa vi dico?!?Che secondo me DoomIII verrà benissimo su console e non ci accorgeremo della differenza di risoluzione!!!
Non dico che l'hw dell'X-Box faccia schifo e sicuramente nel campo console è quello sulla carta migliore, ma basta dare un'occhiata alle prossime uscite in campo hw pc nei mesi a seguire e ti renderai conto anche tu che la potenza dei pc è destinata presto a raggiungere nuove vette, inarrivabili dalle console odierne! I nuovi Athlon a 0,13 micron, i nuovi P4 con bus a 533 MHz, i nuovi chip grafici di Matrox, Ati ed NVidia..
Sicuramente l'hw dell'X-Box non è stato sfruttato fino in fondo, xò se prendiamo l'unico (almeno per il momento) esempio di gioco multipiattaforma X-verde/pc, Morrowind, vediamo come la versione per la console verde abbia subito una leggera diminuzione di dettaglio rispetto alla controparte su computer. Incapacità / inesperienza dei programmatori? Probabilmente sì, ma francamente non credo che si assisterà (e spero di sbagliarmi) ancora per molto alla supremazia console (IMHO Halo rimane inegagliato). ;)
E ti parla uno che possiede tutte e tre le console di ultima generazione.
Colasante 5
30-05-2002, 13:42
Certamente, piano piano i pc supereranno di nuovo le console...ma non stare a guardare i componenti tecnici fini a sé stessi, x il nuovo sorpasso ci vorranno ancora diversi mesi...;)
Quincy_it
30-05-2002, 13:48
[B]Certamente, piano piano i pc supereranno di nuovo le console...ma non stare a guardare i componenti tecnici fini a sé stessi, x il nuovo sorpasso ci vorranno ancora diversi mesi...;)
Ovvio, giusto il tempo di far sfornare ad Ati e NVidia le loro nuove Gpu.. ;)
chris redfield
30-05-2002, 14:05
[B]
Ovvio, giusto il tempo di far sfornare ad Ati e NVidia le loro nuove Gpu.. ;)
MMM! io trovo che la cosa non sia del tutto corretta. Certo l'uscita delle nuove gpu NVIDIA e ATI daranno un bel colpo al mercato pc, ma come al solito a costo di milionate per il nuovo hardware, pertanto anche se i pc saranno le macchine migliori, in ben pochi saranno in grado di sostenere le spese per avere tali mega-macchine, che cmq come al solito saranno sottosfruttate e non ottimizzate. E' una vita che si promette che i pc saranno superiori, saranno con giochi oltre le console, fu la 3dfx a cominciare questa politica, e ditemi se minimamente è stato sfruttato tutto il potenziale delle loro schede. Ancora si sta pensando se sia stata sfruttata la voodoo2 figuriamoci la geffo4. Resto dell'opinione che i pc siano le macchine migliori, anche al momento, ma le macchine migliori con il freno a mano tirato fanno poca strada!;)
andreaxol
30-05-2002, 16:38
[B]A leggere questo 3d sembra che l'XBox faccia schifo e che i PC siano tremendamente migliori...ragazzi, apriamo gli occhi!!! Già i giochi di adesso che non spremono lo scatolone a dovere sono quanto di meglio offra il panorama videoludico (a livello tecnico), e voi già dite che alla ID dovranno fare salti mortali x la conversione consolistica...sapete cosa vi dico?!?Che secondo me DoomIII verrà benissimo su console e non ci accorgeremo della differenza di risoluzione!!!
Anche sulla Play 2 non ce ne accorgeremo delle differenze......:p :rolleyes: :D
[B][la mia risposta è un'ipotesi in quanto ancora nulla si sa di certo riguardo i requisiti minimi hw]
X Yamaz:
Dipende però da quanto minore è il dettaglio! Innanzitutto non credo che per gustare tutta la bellezza grafica di Doom III sarà necessario un ninja pc: per la Id Software sarebbe un pò come darsi una mazzata sui piedi (quanti sarebbero effettivamente disposti a spendere centinaia di € per comprarsi Geffo4, processori ultra veloci a oltre 2 GHz, ecc)! E poi si tratta sempre di trovare un compromesso è chiaro, con l'hw che si ritrova la X-verde (non prendete questa mia affermazione come offensiva / negativa), sarà difficile eguagliare un pc di fascia alta di quando uscirà Doom III.
Però, mi permettete di sperare in un netto passo avanti in campo grafico rispetto ad Halo? :)
PS per Rez: quale è il gioco per X-Box che più ti ha impressionato, graficamente parlando, all'E3?
project Ego....
andreaxol
31-05-2002, 18:09
[B]
project Ego....
Rez, ma DooM III era veramente il gioco più "avanzato graficamente" dell' E3?
sapete cosa mi è saltato all'occhio guardando meglio gli screenshots?
che i modelli sono esattamente uno uguale all'altro, le stesse ferite, e, altra cosa strana per una grafica tale, i poligoni della pelata del ciccione, ce ne saranno 5-6 e di profilo si nota..
[B]sapete cosa mi è saltato all'occhio guardando meglio gli screenshots?
che i modelli sono esattamente uno uguale all'altro, le stesse ferite, e, altra cosa strana per una grafica tale, i poligoni della pelata del ciccione, ce ne saranno 5-6 e di profilo si nota..
vedo che hai buon occhio :D.... ti stò rivalutando..... ;)
andreaxol
31-05-2002, 19:06
[B]
Più in alto ti avevo fatto una domanda :p :)
[B]
Rez, ma DooM III era veramente il gioco più "avanzato graficamente" dell' E3?
no... risposto :D ;)
[B]sapete cosa mi è saltato all'occhio guardando meglio gli screenshots?
hmm.. per le 'somilianze' k (+o-) per i poligoni della pelata... sono molti di più..... lascia stare quella che può sembrare l'apparenza...
ma alle 'righe' che vedi corrispondono diversi poligoni... senza contare che
1) potrebbero esserci mesh diverse con dettagli diversi.... (che divengono attivi a seconda delle performance disponibili, della lontanaza, o di quello che il programmatore ha deciso)
2) considerando che si tratta di una zona sferica probabilmente ci saranno algoritmi che in runtime (in base a parametri preimpostati o variati in runtime) 'generano' i poligoni per descrvere la zona. (qualcuno ha detto Bezier? :) )
NB:
come saprete è stata 'scelta' la Ati nella dimostrazione di DoomIII
1) è stato ufficialmente detto che a causa di alcuni problemini... durante l'E3 molti dettagli e molte features di DoomIII sono state abbassate e/o disattivate per problemi della scheda vari. ( :D )
2) in ogni caso sin ora di DoomIII di è visto poco niente (da più di un anno fa ad oggi) e questo perchè J.C. ha sempre detto che ha intenzione di far vedere il meno possibile di DoomIII fino a quando non uscirà..... questo significa:
a) mostro pochissimo materiale (screenshoot.. e video con le goccie)
b) quel poco che mostro lo abbasso perchè cmq voglio mostrare quel tanto che può bastare per stupire..... ma non voglio rovinare la sorpresa a nessuno.....
poi se vuoi farti un idea migliore... scaricati 10 minuti di gioco in video.. ma non dimenticarti che mancano un bel po di dettagli e features ;)
ftp://www.clanbase.com/pub/doom_3_cam.zip
andreaxol
31-05-2002, 20:45
[B]
no... risposto :D ;)
Peccato che tutte le principali testate giornalistiche del settore dicano il contrario!! ;)
[B]
Peccato che tutte le principali testate giornalistiche del settore dicano il contrario!! ;)
c'erano giochi che come dettaglio sia di texture che nel complesso erano ben superiori.......prendendo in considerazione pc e console bastava vedere project ego....
se si prende invece come unico campo di misura il pc...bè allora dò pienamente ragione alle testate ;)
andreaxol
01-06-2002, 13:19
[B]
c'erano giochi che come dettaglio sia di texture che nel complesso erano ben superiori.......prendendo in considerazione pc e console bastava vedere project ego....
se si prende invece come unico campo di misura il pc...bè allora dò pienamente ragione alle testate ;)
Ho visto gli screen, beh che dire, è Norrowind graficamente super mega potenziato!!! :p
E quelli che occupano il 2° e 3° posto quali sono? La PS2 aveva qualcosa di tosto? Il cubo? :)
[B]
grazie, :D
[B]
grazie, :D
in peggio....
[B]
Ho visto gli screen, beh che dire, è Norrowind graficamente super mega potenziato!!! :p
E quelli che occupano il 2° e 3° posto quali sono? La PS2 aveva qualcosa di tosto? Il cubo? :) non posso stilare una classifica in quanto i miei gusti potrebbero andare contro quelli di altri utenti..... cmq ps2 aveva pochi giochi veramente strepitosi al suo arco e se li aveva erano giochi che avremmo visto anche su altre console....
x il cubo la storia si fà diversa... Star fox,Resident evil 0,mario,zelda,diddy kong racing,007 erano titoli molto validi e che spingeranno le vendite della console......
turok mi ha veramente impressionato x la qualità delle texture sia X-box,GC che PC...su ps2 l'effetto nebbia era troppo denso.. a volte da creare un muro.... a momenti mi faceva ricordare il N64 tranne x la grafica ;) :D
poi se vuoi farti un idea migliore... scaricati 10 minuti di gioco in video.. ma non dimenticarti che mancano un bel po di dettagli e features ;)
ftp://www.clanbase.com/pub/doom_3_cam.zip [/B][/QUOTE]
sarò solo io a non vedere niente di questo video,visto che l'ho scaricato 2 volte e non si vede niente.si vede solo un'immagine fissa con in sottofondo l'audio in avanzamento.succede anche a voi lo stesso?
Quincy_it
01-06-2002, 14:42
Originariamente inviato da gia78
[B]poi se vuoi farti un idea migliore... scaricati 10 minuti di gioco in video.. ma non dimenticarti che mancano un bel po di dettagli e features ;)
sarò solo io a non vedere niente di questo video,visto che l'ho scaricato 2 volte e non si vede niente.si vede solo un'immagine fissa con in sottofondo l'audio in avanzamento.succede anche a voi lo stesso?
No, ho lo stesso problema anche io. Probabilmente manca qualche codec specifico, anche se ho provato sia con Media Player sia con Asus DVD 2000 ( = Power DVD). :(
andreaxol
01-06-2002, 14:52
[B] non posso stilare una classifica in quanto i miei gusti potrebbero andare contro quelli di altri utenti..... cmq ps2 aveva pochi giochi veramente strepitosi al suo arco e se li aveva erano giochi che avremmo visto anche su altre console....
x il cubo la storia si fà diversa... Star fox,Resident evil 0,mario,zelda,diddy kong racing,007 erano titoli molto validi e che spingeranno le vendite della console......
turok mi ha veramente impressionato x la qualità delle texture sia X-box,GC che PC...su ps2 l'effetto nebbia era troppo denso.. a volte da creare un muro.... a momenti mi faceva ricordare il N64 tranne x la grafica ;) :D
THX :)
andreaxol
01-06-2002, 14:54
[B]
No, ho lo stesso problema anche io. Probabilmente manca qualche codec specifico, anche se ho provato sia con Media Player sia con Asus DVD 2000 ( = Power DVD). :(
E codificato in Windows Media 8 e per vederlo dovete avere il Media Player di WinXP (un mio amico con WinME e Media Player 7.1 ha lo stesso vostro problema.....)
:)
Originariamente inviato da DOOMIII
[B]poi se vuoi farti un idea migliore... scaricati 10 minuti di gioco in video.. ma non dimenticarti che mancano un bel po di dettagli e features ;)
Ciao..... segui il link http://www.divx.com/divx/ e scaricati DivX™ Video 5.0.2 for Windows ;)
ciao anche a te!grazie per il link,il video gira benissimo ed è qualcosa di incredibile!
Mhà... sarò sempreil solito che dice sempre le stesse cose...
Ma non vi sembra sempre la stessa solfa....???
Io onestamente mi sono u pò rotto le palle di girare sempre per i soliti corridoi e sparare sempre ai soliti cattivi (che siano zombi, mostri, nazisti o quello che vi pare....)
Io credo che tra poco si arriverà ad un effettivo ristagno del genere e allora si che toccherà spremersi...
Parlo da vecchio ma un tempo per fare un gioco VERO servivano le idee, l'inventiva, la fantasia.... ora non facciamo altro che andar dietro all'ennesimo Doom, sempre (come schema) uguale agli altri mentre Carmack si fa i giri in ferrari...mhà....
chris redfield
02-06-2002, 01:59
[B]Mhà... sarò sempreil solito che dice sempre le stesse cose...
Ma non vi sembra sempre la stessa solfa....???
Io onestamente mi sono u pò rotto le palle di girare sempre per i soliti corridoi e sparare sempre ai soliti cattivi (che siano zombi, mostri, nazisti o quello che vi pare....)
Io credo che tra poco si arriverà ad un effettivo ristagno del genere e allora si che toccherà spremersi...
Parlo da vecchio ma un tempo per fare un gioco VERO servivano le idee, l'inventiva, la fantasia.... ora non facciamo altro che andar dietro all'ennesimo Doom, sempre (come schema) uguale agli altri mentre Carmack si fa i giri in ferrari...mhà....
Sono d'accordo, ormai gli fps stanno arrivando al limite della monotonia in fatto di sceneggiatura(se escludiamo halo e lo spassosissimo serious sam) forse tecnicamente ci sono di quei titoli eccelsi, ma fatto è che il gameplay sa sempre di già visto, compresi i tanto decantati MOHAA, RTCW o AVP2 che cmq riprendono sempre i vari quake, unreal e soci. L'unico innovativo fu a suo tempo half life ma da allora si gira sempre sugli stessi motori grafici, certamente iperpompati, ma le routine sono sempre quelle. Direi che anche halo per quanto innovi in molti punti sembra molto half life come stile, ma da un fps c'è poco da spremere, quello si chiede, e le case fanno tutto col minimo sforzo.;)
andreaxol
02-06-2002, 07:14
[B]
Ciao..... segui il link http://www.divx.com/divx/ e scaricati DivX™ Video 5.0.2 for Windows ;)
Ma è in divx? Perchè si vede solo col Media Player di WinXp e non col il 7.1? Un' altra cosa strana è che tanti filmati divx sei obbligato a guardarli con il playa, perchè con il media si sente solo l' audio....
[B]ciao anche a te!grazie per il link,il video gira benissimo ed è qualcosa di incredibile!
non c'è di che ;)
Originariamente inviato da chris redfield
[B]
Sono d'accordo, ormai gli fps stanno arrivando al limite della monotonia in fatto di sceneggiatura(se escludiamo halo e lo spassosissimo serious sam) forse tecnicamente ci sono di quei titoli eccelsi, ma fatto è che il gameplay sa sempre di già visto, compresi i tanto decantati MOHAA, RTCW o AVP2 che cmq riprendono sempre i vari quake, unreal e soci. L'unico innovativo fu a suo tempo half life ma da allora si gira sempre sugli stessi motori grafici, certamente iperpompati, ma le routine sono sempre quelle. Direi che anche halo per quanto innovi in molti punti sembra molto half life come stile, ma da un fps c'è poco da spremere, quello si chiede, e le case fanno tutto col minimo sforzo.;)
in effetti JK2 e Serious Sam per me sono state le uniche ventate di novità in un genere ormai votato alla "clonazione" :)
si si... d'accordo avete più che ragione..... allora solo una cosa.....
questo discorso è ancora più valido con altri titoli.... quindi immagino voi giochiate a giochi di calcio che sono usciti 10 anni fa.... giochi di tennis/box/pallacanesto ecc... che sono usciti anche 15 anni fa.
oppure no??
tanto cosa cambia... le regole del calcio sono sempre quello..... c'è la porta... i giocatori....... bisogna fare gol... sempre la stessa storia.... quindi penso che un gioco di 10 anni fa possa andare più che bene.
del resto se poi fate la morale tutti scandalizzati perchè dopo 10 anni esci addirittura il terzo episodio di DoomIII...... mamma mia non se ne può più...... tre episodi tutti rivoluzionari in soli 10 anni.
DoomIII è un must......... e porterà il terrore.... i giochi di luci ed ombre strabilianti e ben si sposano con la volontà di fare un fps che faccia paura. ..........paura in tutti sensi.... perchè negli altri fps.. ci si divertiva o meno...... ma certo non si provava mai 'terrore'... suspance ecc......
se siete convinti di quello che avete detto....... giurate di non giocarci mai......... e poi mantenete la promessa.
DoomIII RULEZ!
chris redfield
02-06-2002, 14:48
[B]si si... d'accordo avete più che ragione..... allora solo una cosa.....
questo discorso è ancora più valido con altri titoli.... quindi immagino voi giochiate a giochi di calcio che sono usciti 10 anni fa.... giochi di tennis/box/pallacanesto ecc... che sono usciti anche 15 anni fa.
oppure no??
tanto cosa cambia... le regole del calcio sono sempre quello..... c'è la porta... i giocatori....... bisogna fare gol... sempre la stessa storia.... quindi penso che un gioco di 10 anni fa possa andare più che bene.
del resto se poi fate la morale tutti scandalizzati perchè dopo 10 anni esci addirittura il terzo episodio di DoomIII...... mamma mia non se ne può più...... tre episodi tutti rivoluzionari in soli 10 anni.
DoomIII RULEZ!
Mah! Sto discorso sta poco in piedi. Certo i giochi di calcio son sempre con le stesse regole(più o meno) o basket etc, ma non è proprio la stessa cosa. Direi che altrimenti visto che è la stessa cosa da 100 anni allora gli stadi sarebbero vuoti non credi? Qui entrano in campo passioni, e la voglia di emulare i propri beniamini. In un fps che c'è da emulare? Solamente blastaggio all'ennesima potenza, un po' di testa per poche cose da capire e via. Non è per niente la stessa cosa, cambia lo stile, l'approccio
è proprio tutto un altro modo di pensare. Cmq non so se ridere a questo discorso, visto che i primi doom erano per la maggior parte in 2d quindi per la serie è già un'innovazione. Ma alla fine tutto è sempre impastato della solita solfa. Costruire un'azione spettacolare per segnare un goal è una cosa, sparare a destra e a manca è tutta un'altra storia.
P.S. se userò doom 3 è solo per provare come detto se gira sul mio pc, per il resto interessa poco. Lo finisci e poi fa la polvere. Un gioco di calcio non finisce proprio!
[B]si si... d'accordo avete più che ragione..... allora solo una cosa.....
oppure no??
DoomIII è un must......... e porterà il terrore.... i giochi di luci ed ombre strabilianti e ben si sposano con la volontà di fare un fps che faccia paura. ..........paura in tutti sensi.... perchè negli altri fps.. ci si divertiva o meno...... ma certo non si provava mai 'terrore'... suspance ecc......
se siete convinti di quello che avete detto....... giurate di non giocarci mai......... e poi mantenete la promessa.
DoomIII RULEZ!
ma dai...penso che non ci credi neanche tu a quello che hai detto :)
I giochi di calcio o di basket o di quello che vuoi di 10 anni fà simulavano perfettamente le emozioni del gioco che rappresentavano? Mi pare proprio di no, e ancora oggi (vedi WE che si migliora sempre) ci sono un sacco di ragioni per produrre e comprare giochi del genere sempre nuovi...le regole saranno sempre le stesse ma le innovazioni ci sono eccome :)
E poi mi fà un po' ridere sentir dire che "doom III è un must" quando mancano ancora mesi e mesi alla sua uscita :D
Tutto quello che abbiamo visto sono immagini e video...tanto di cappello alla grafica fantastica, e non ho niente contro il fatto che sia un "sequel"...ma se sarà un must e se porterà davvero innovazione nel genere lo potrò dire solo quando ci giocherò o quando sentirò i pareri di chi ci ha giocato :)
....
Poco da commentare perchè gli altri hanno detto tutto....
Le vere emozioni, quelle VERE, le ho provate su un 386 di un amico con un paio di cuffie, stanza buia e Doom1 che girava.... Azzo che strizza...... Poi, per carità, ci sono stati tanti bei titoli, alcuni fondamentali e importantissimi, quello che mi aspettava lo conoscevo già....
Per il resto con il mio povero Athlon 650 e la mia Geffo1 credo proprio che Doom3 soffrirà molto... vorrà dire che Carmack farà a meno dei miei soldini (non che gliene abbia mai dati...)...mi spiace per lui... :D
Originariamente inviato da Kratos
[B]
ma dai...penso che non ci credi neanche tu a quello che hai detto :)
I giochi di calcio o di basket o di quello che vuoi di 10 anni fà simulavano perfettamente le emozioni del gioco che rappresentavano? Mi pare proprio di no, e ancora oggi (vedi WE che si migliora sempre) ci sono un sacco di ragioni per produrre e comprare giochi del genere sempre nuovi...le regole saranno sempre le stesse ma le innovazioni ci sono eccome :)
lo stesso si può applicare anche a DoomIII...... forse a te non piace il genere....... similmente ci sono molti a cui non piacciono i giochi di calcio e che quindi non trovano tutte queste motivazioni....
[B]
E poi mi fà un po' ridere sentir dire che "doom III è un must" quando mancano ancora mesi e mesi alla sua uscita :D
ma come sarebbe a dire?? e io che sono?? non sono forse un must? :rolleyes:
[B]
Tutto quello che abbiamo visto sono immagini e video...tanto di cappello alla grafica fantastica, e non ho niente contro il fatto che sia un "sequel"...ma se sarà un must e se porterà davvero innovazione nel genere lo potrò dire solo quando ci giocherò o quando sentirò i pareri di chi ci ha giocato :)
scommettiamo? ;)
io il video da 10minuti di gioco ormai lo conosco a memoria..... fantastico...... già mi immagini i salti dalla sedia......... TTTEEEEERRRRRRRRRROOOOORRRRREEEEEEEEEEEEEEE
andreaxol
02-06-2002, 17:34
Ragazzi, non scanniamoci per niente!
E' una questione di gusti, pensate che sul mio PC ho solo 7 giochi, tutti FPS e originali.....e se vedrei prima che DooM III non mi piace....bè lo comprerei comunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.