PDA

View Full Version : Clonazione su SSD: rimuovere vecchia partizione 100mb?

Ceshire
20-12-2013, 10:27
Salve a tutti,
ho di recente cambiato portatile e sto per clonare l'OS (W8.1) sul mio vecchio SSD (Samsung 830); su questo SSD avevo precedentemente installato W7 ma ora che sto per riusarlo ho formattato la partizione su cui stava il sistema e mi sono reso conto che ce n'è un'altra da 100mb (file di avvio di W7 presumo).

Le mie domande:

1) Dato che sto per mettere Windows 8.1 credo sia opportuno rimuovere questa partizione e riunirla a quella principale per evitare possibili conflitti - è corretto?

2) Collegando via usb l'SSD a windows non riesco a fare questa operazione tramite lo strumento di "gestione" delle partizioni nativo di W8, potete consigliarmi un software (possibilmente free) per fare questa operazione?

shingo
20-12-2013, 14:07
Puoi tranquillamente eliminarla direttamente durante l'installazione di win8. Ti basta selezionare l'installazione personalizzata e da li usare le opzioni avanzate di gestione disco

Ceshire
20-12-2013, 14:29
Ok, quindi posso eliminarla - dovrò però cercarmi un programma per farlo, dato che l'intenzione è clonare W8 e non installlarlo da zero.

Grazie per la risposta!

---edit:
risolto con mini tool partition wizard (free)