View Full Version : scheda grafica per world of warcraft
jacopo.g93
20-12-2013, 10:17
ciao a tutti, a me servirebbe una scheda grafica per giocare a world of warcraft, sul sito ho visto i requisiti consigliati e come schede grafiche citano queste: ---Scheda video NVIDIA GeForce 8800 GT,
ATI Radeon HD 4830 (512 MB)
siccome non le trovo in commercio volevo sapere se c'era una scheda che magari aveva prestazioni migliori di queste e riusciva a fare girare il gioco, A ME NON SERVE UNA SCHEDA PER GIOCARE A TUTTI I GIOCHI CHE CI SONO AL MOMENTO ma solo per il gioco in questione
Fabio1987
20-12-2013, 11:02
Quelle schede lì sono vecchie ed ormai fuori mercato.
Che configurazione monti attualmente? perchè anche con una VGA integrata attuale puoi giocare tranquillamente a wow
jacopo.g93
20-12-2013, 11:06
ho un processore amd athlon x2 e 2 gb di ram, non monto nessuna scheda attualmente
Er Monnezza
20-12-2013, 11:12
Quelle schede lì sono vecchie ed ormai fuori mercato.
Che configurazione monti attualmente? perchè anche con una VGA integrata attuale puoi giocare tranquillamente a wow
oddio con una scheda integrata la vedo alquanto difficile, wow è un falso magro :D , è tutt'altro che leggero come gioco, specie con le aggiunte grafiche delle ultime espansioni
comunque una qualsiasi scheda video di fascia media della generazione attuale basta e avanza per farlo girare col massimo dei dettagli, processore e ram permettendo; io per sicurezza porterei anche la ram a 4Gb visto che ne hai solo 2, e wow in esecuzione con tutti i dettagli al massimo arriva anche a occupare 1,8Gb di ram
occhio anche all'alimentatore, che non sia troppo scarso, per alimentare la nuova scheda video
jacopo.g93
20-12-2013, 11:29
sisi naturalmente cambio anche l'alientatotre, a me non interessa giocare al massimo, mi consigliate una scheda video??
io avevo visto la ati radeon 5450, secondo voi va bene?
Er Monnezza
20-12-2013, 11:41
sisi naturalmente cambio anche l'alientatotre, a me non interessa giocare al massimo, mi consigliate una scheda video??
io avevo visto la ati radeon 5450, secondo voi va bene?
la 5450 è una scheda video preistorica, è un modello di fascia bassa di vari anni fa, fuori commercio, non la userei nemmeno come fermacarte
io andrei su una scheda video di fascia media, ma attuale, e che non costi tantissimo, tipo una Radeon R7 260x, si trova online a circa 100 euro
Fabio1987
20-12-2013, 11:47
oddio con una scheda integrata la vedo alquanto difficile, wow è un falso magro :D , è tutt'altro che leggero come gioco, specie con le aggiunte grafiche delle ultime espansioni
Beh dipende, ci sono mobo che montano ottime vga integrate... il problema è che con 2gb di ram non so se gli partirebbe wow a settaggi bassi XD
Se vuoi spendere poco e non hai intenzione di upgradare il pc dai un'occhiata al mercatino dell'usato quì sul sito, risparmi e compri ottima merce ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45
jacopo.g93
20-12-2013, 11:55
ma allora perche' nel sito ufficiale danno dei requisiti consigliati cosi bassi rispetto a quello che state dicendo voi??
Er Monnezza
20-12-2013, 12:51
ma allora perche' nel sito ufficiale danno dei requisiti consigliati cosi bassi rispetto a quello che state dicendo voi??
nei giochi non bisogna mai tenere in considerazione i requisiti minimi, che spesso sono appena sufficienti a far partire il gioco e ad arrivare al menù principale, e a far funzionare il gioco coi dettagli tutti a zero
Fabio1987
20-12-2013, 13:14
Wow è un gioco vecchio, pertanto i requisiti descritti sul sito (che siano minimi o massimi) si riferiscono a quella che era la tecnologia utilizzata in quel periodo (infatti si parla di Celeron D e memorie DDR).
Ricordo che la 8800 GT era il top ai tempi XD ci sbavavo dietro come un suino ghghghg
Ci posteresti tutta la tua configurazione cmq? così per farci un'idea^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.