View Full Version : Come utilizzare VirtualDub con questo formato video?
santinodessì
20-12-2013, 09:27
Buongiorno a tutti. Possiedo un file video avente estensione .MPG (MPEG-TS). Vorrei utilizzare come software VirtualDub che è semplice e intuitivo ma quando gli dico di aprire il file video mi dice che non è supportato. Siccome vorrei utilizzare questo software semplice è possibile far sì che venga riconosciuto e possa lavorare con questi tipi di file video?
Virtualdub riesce ad aprire molti tipi di formati video dopo aver copiato nella cartella dei plugin questo:
http://code.google.com/p/ffinputdriver/downloads/list
Ricorda però che in seguito ai tagli/editing del filmato, virtualdub può salvare solo in formato avi e solo ricomprimendo il filmato, poiché la funziona di copia dei flussi audio/video è valida solo per i formati AVI.
santinodessì
24-12-2013, 17:25
Virtualdub riesce ad aprire molti tipi di formati video dopo aver copiato nella cartella dei plugin questo:
http://code.google.com/p/ffinputdriver/downloads/list
Ricorda però che in seguito ai tagli/editing del filmato, virtualdub può salvare solo in formato avi e solo ricomprimendo il filmato, poiché la funziona di copia dei flussi audio/video è valida solo per i formati AVI. Ciao e buone feste Styb. Ho provato a seguire il tuo consiglio scaricando i file e installandoli nella cartella 'plugins' di VirtualDub ma è stato inutile. Rendendomi semplice l'impresa sapresti consigliarmi qualche o alcuni software (possibilmente gratuiti) che permettano la conversione da MPEG-TS o (formati video relativi alle registrazioni dal decoder terrestre) a un formato che possa essere riproducibile dal lettore DIVX? Grazie.
superexpert
24-12-2013, 17:59
Qualche volta basta rinominare il file .mpg cambiando l'estensione in .avi per farlo riconoscere al lettore dvd/divx. Se non lo legge ugualmente, puoi convertirlo in divx o xvid con programmi come format factory, xmediaRecode, anyvideoconverter, ecc. A quel punto potrà anche essere dato in pasto a virtualdub per eventuali tagli e montaggi
santinodessì
28-12-2013, 09:29
Qualche volta basta rinominare il file .mpg cambiando l'estensione in .avi per farlo riconoscere al lettore dvd/divx. Se non lo legge ugualmente, puoi convertirlo in divx o xvid con programmi come format factory, xmediaRecode, anyvideoconverter, ecc. A quel punto potrà anche essere dato in pasto a virtualdub per eventuali tagli e montaggi Sono riuscito finalmente a risolvere il problema: ho utilizzato Free Video Dub e AutoGK convertendolo in estensione AVI (codifica XVID) così da poterlo vedere nel lettore DVD. Rispondo così chi possiede questo problema potrebbe provare anche questa operazione. Rispondo così chi possiede questo problema possa provare anche questa operazione. Comunque ringrazio nuovamente per gli aiuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.