PDA

View Full Version : Problema wireless

shynras
19-12-2013, 22:34
A casa ho un pc fisso collegato col cavetto al modem, e dei portatili che vanno ovviamente a wireless. A volte i portatili non riescono a connettersi, e sembra che succeda quando il pc fisso è connesso, è possibile? Ad esempio, poco fa i miei non riuscivano a connettersi mentre lo usavo, l'ho spento e ho provato ad accendere il mio portatile, che inizialmente non si connetteva (anche se il fisso l'avevo gia spento) poi dopo un po ha iniziato a funzionare. Quando non funziona fa il classico triangolino giallo, non si connette neanche in LAN, e quando ho fatto la verifica ha detto tipo di controllare il tipo di chiave di sicurezza, che in realtà era corretto, anche perchè senza cambiarlo dopo poco ha ripreso a funzionare. Spero di avervi reso l'idea, e che possiate consigliarmi una soluzione xD

Dumah Brazorf
20-12-2013, 12:28
Se il router ha più di 2-3 anni ne proverei un'altro.

shynras
20-12-2013, 13:00
Ha qualche mese, non e' vecchio. Probabilmente non e' colpa del fisso se i portatili non si connettono, perche succede anche quando e' spento. Sembra che col cavetto internet funziona mentre il wireless a volte no. Aggiungo che ha iniziato a succedere dopo un guasto alla telecom, che mi ha tenuto senza connessione per 3 giorni, ma ormai e' passato un mesetto..