Zappa1981
19-12-2013, 22:26
Ciao a tutti, la storia è questa: il tutto è cominciato ancora 4 o 5 anni fa quando mi regalarono la 4890 all uscita delle 5870... all epoca avevo un pentium D tirato come non mai a 4.000mhz che scaldava come un disperato dissipato da uno zalman bello grosso che è ancora operativo tralaltro.. appena montata questa scheda (prima avevo una 1950gt che non mi dava nessun problema), sono apparsi sti maledetti sfarfallii, ci ho convissuto per circa 8 mesi nel senso che giocavo poco e quando giocavo me la mangiavo e vedevo male.. preoccupato delle sorti della 4890 in un negozio ho trovato l alimentatore un 850watt che però peggiorava la situazione (marca infima) e così in un altro negozio ho trovato quello che ancora ho su, l ho comprato nel 2009 circa in un outlet pagato niente, se non mi sbaglio con i tempi, e da allora nessun problema di sfarfallii vari con la configurazione di prima con pentium D poi cambiato con core 2 duo e mazzi vari. Ora arriva questa scheda 7970 e con il mio alimentatore giustamente il problema non sussiste se non leggerissimamente DOPO AVER TIRATO LA CPU che uso adesso.. ma lo fa talmente poco che nemmeno me ne accorgo se non ci stò attento, poi metto un g700 e ricompaiono i difetti in modo mostruoso... metto il pro 620 m2 ed ecco ancora sti sfarfallii ma non solo con quest ultimo nemmeno parte il pc come prima e windows da errori che prima non dava bloccandosi... ergo non mi tiene nemmeno l overclock.. i tipi del negozio dove ho preso le componenti dicono di staccare tutto e tenere solo alim e vga e provare ma io dico, se con il mio va tutto liscio è chiaro che il componente a creare il problema è l alimentatore ma perchè? è questo che non riesco a capire il mio è ormai obsoleto, è vecchio ha 4 o 5 anni la ventola comincia a dare problemi però va tutto perfettamente, l ho cambiato solamente perchè sottodimensionato per il sistema e invece devo dire che ho fatto un errore enorme, ho anche staccato il pc e attaccato fuori dalla ciabatta dove ho modem e altre cavolate ma il problema persiste sempre perchè logicamente se è l alimentatore a crearlo non posso fare nulla se non rimettere il mio, cosa diavolo può essere a crearmi i disturbi? cavi monitor, prese e tutto ciò che è correlato all immagine io l ho cambiato... ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio utile o possibile soluzione sebbene il tutto resti un mistero PS: ho provato solamente alimentatori coolermaster :(