View Full Version : Opinione su configurazione pc fascia alta
Pretorian91
19-12-2013, 21:20
Ciao ragazzi sto per acquistare il mio primo pc di fascia alta dopo aver conservato i soldi per mesi , non sono molto esperto quindi vorrei opinioni su questa configurazione che ho modificato un pò dopo che mi è stata proposta da un'altro ragazzo ....
Scheda di rete Pci-e Wireless D-Link DWA-556 Wireless N
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM750AWT 750W 89Plus Platinum
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1
Case Big Tower Aerocool XPredator Evil Green Edition Black/Green
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno Blu-ray RW 12X TEAC BD/DVD/CD Nero Retail
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre MSI H87-G43 GAMING Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ATX
VGA Palit GTX 780 Ti Core 876Mhz / 928Mhz Memory GDDR5 7000Mhz 3GB DVI HDMI DP
Grazie in anticipo a tutti .
Pretorian91
19-12-2013, 22:33
Proprio nessuno sa darmi una mano? voglio solo sapere se posso stare tranquillo e ordinare tutti i pezzi , è il primo pc che mi assemblo ! :help:
La configurazione è buona ma quell'alimentatore per una singola VGA è sovradimensionato. Basterebbe anche un xfx pro 550w a dirla tutta, se proprio vuoi stare tranquillo ( ma abbonda a dir poco ) un xfx pro 650w. Un mio amico ha una configurazione come la tua e la alimenta abbondantemente con un 620w antec.
p.s. Considera che con il procio senza k non puoi fare OC e che in aggiunta i nuovi haswell hanno consumi veramente ridotti.
Pretorian91
19-12-2013, 22:50
Grazie per la risp e per la dritta , volevo chiederti un altra cosa , la gtx 780ti che prendo è palit sai dirmi se ne vale la pena prendere questa piuttosto che una buona gtx 780 custom ??
ps : trovo 780 ti di altre aziende a prezzi ben più alti di questi , vorrei essere sicuro che comunque sia valida
Pretorian91
19-12-2013, 23:16
La configurazione è buona ma quell'alimentatore per una singola VGA è sovradimensionato. Basterebbe anche un xfx pro 550w a dirla tutta, se proprio vuoi stare tranquillo ( ma abbonda a dir poco ) un xfx pro 650w. Un mio amico ha una configurazione come la tua e la alimenta abbondantemente con un 620w antec.
p.s. Considera che con il procio senza k non puoi fare OC e che in aggiunta i nuovi haswell hanno consumi veramente ridotti.
Ma eventualmente per un futuro sli basterebbe il 750w che ho nella configurazione?
Guarda, ora come ora è decisamente più conveniente investire i soldi su una 780 custom come si deve, una su tutte la asus gtx 780 directcu ii oc. Con il tanto risparmiato prendi una mobo migliore come la ASUS H87-PLUS LGA che dovrebbe avere anche il Uefi e il caviar black al posto del blue. Se un domani dovessi fare Sli, l'alimentatore in firma andrebbe divinamente, ma ora come ora non ne vale la pena spendere 160-170 euro per un ali in singola vga quando si hanno soluzioni adeguate a 100 euro in meno. Prenderei anche un altro case, o il CM 690 III advance o l'ottimo haf 932 advanced che ha un mio amico e che oltre ad essere incredibilmente ampio e areato, ha una qualità costruttiva non indifferente ( lo trovi tra i ricondizionati che sono praticamente nuovi, a un prezzo basso nel sito della cooler master ).
P.s. Tra le 780, valuta anche la EVGA superclocked che costa di più ma è decisamente la migliore in circolazione.
A livello di hardware prendi questa in considerazione:
http://i42.tinypic.com/315zic1.png
Per 20 euro in più ho inserito il 4670k con un dissi 412s per un futuro OC, anche se l'ideale sarebbe un Noctua.
Pretorian91
20-12-2013, 00:15
bè sicuramente risparmierei una bella cifra .... quanto perderei in prestazioni passando dalla ti alla 780 custom ? grazie per la pazienza... cmq la tua configurazione dici che va meglio un pò su tutto rispetto a quella ? no perché con gli stessi soldi sei riuscito a farmi una configurazione da oc , il preventivo sullo stesso sito mi è uscito 1550euro , dici che si poteva fare di meglio ? per favore dammi una mano è la prima volta che assemblo un pc e nn vorrei buttare i soldi , grazie :stordita:
Magari riesco a farti risparmiare anche di più, però devo capire bene le esigenze. Mi serve sapere prima di tutto il budget, la risoluzione con cui giochi abitualmente e l'uso che farai del pc.
Pretorian91
20-12-2013, 00:37
ok, grazie mille , l'uso sarebbe solo gaming e navigazione web il budget è 1500 , non faccio oc ma potrei imparare a farlo più in là , gioco a 1080p ma poi prenderò un monitor 1440p , per il momento gioco sul televisore samsung 32'' con 6ms di risposta, me lo faccio andare bene, voglio assemblare un pc per poter tenere per almeno 3anni tutti i giochi maxxati , per questo andavo di 780 ti , aspettavo le custom r9 290 ma poi ho ceduto:sbonk:
dimenticav..., so , scheda wireless e masterizzatore blu-ray/dvd lasciamo quello se si può usare come lettore cd in genere(scusa l'ignoranza) , mi piacerebbe farci uscire anche mouse e tastiera wireless , grazie ancora
Guarda, onestamente giocare su quel 32" non è proprio il massimo :D sarebbe decisamente meglio se considerassi un ottimo 27" a 120 hz che potresti inserire con i soldi risparmiati in questa config che ti ho preparato:
http://i41.tinypic.com/2zphzx2.png
Non ho inserito ne case ne mouse e tastiera. Il case reputo sia meglio se compri l'haf 932 Advanced scontato sul sito della Cooler Master ( ricondizionato = nuovo in pratica ) a 70 euro e qualcosa più 14 euro di spese di spedizione ( affare ). Per il mouse ti consiglio il Razer MX 2000 e come tastiera la Logitech g110, li posseggo entrambi per gaming multiplayer di un certo livello e sono ottimi e anche abbastanza economici. Con questa config la tua spesa completa si aggira intorno ai 1290/1300 euro.
p.s. Non avendo intenzione di fare OC nel breve termine, tanto vale risparmiarti quei 50 euro in più, magari opterai per un refresh haswell futuro se vorrai overcloccare.
Pretorian91
20-12-2013, 08:03
Ciao , grazie per la configurazione , se sostituisco la gtx 780 che hai messo con la gtx 780 amp ? ho visto che lavora a frequenze più alte , non dovrebbe essere meglio ? ma invece quella gtx 780 ti che ho messo a te non piace proprio? io credevo fosse nettamente superiore solo che ho dubbi visto che costa 554 contro i 700 delle altre case produttrici .... sinceramente avrei preferito la TI della palit , ma resto ancora con dei dubbi atroci:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.