PDA

View Full Version : portatile si accende ma non si vede nulla

microinfo
19-12-2013, 19:45
possiedo un portatile ibm tinkpad t60, un bel giorno vado ad accenderlo, e non si vede più nulla sullo schermo. Lo schermo è nero, e i led sotto lo schermo sono tutti spenti, ma si sente che l'hdd gira come anche la ventola del processore. (Lo uso sempre sotto corrente e senza batteria, e da notare che sotto corrente la spia della "spina" che indica appunto che è sotto corrente risulta spenta).
Allora smonto la touchpad ed acceso alle ram, tolgo i due moduli ram da 512mb la batteria tampone e stacco anche la tastiera. insomma faccio varie prove finchè il pc parte ed emette i beep che indicano l'assenza di ram, allora rimetto i moduli ed il pc parte normalmente. Adesso dopo qualche settimana la cosa si è ripetuta, ho smontato e riattaccato tutto ma il pc non si accende. Ho anche provato con la batteria ma nulla.
cosa può essere? scheda madre ? :(

tallines
20-12-2013, 21:41
Hai provato a collegarlo a un monitor esterno ?

Se anche il monitor esterno non si accende il problema è la scheda video .

Siccome la scheda video è integrata - saldata nella scheda madre.........

microinfo
22-12-2013, 18:08
provato, ma lo stesso non si vede nulla. non penso sia la scheda video, perchè altrimenti dovrebbe sentirsi il suono di avvio windows, oppure i beep che segnalano la mancanza di ram ecc..

tallines
22-12-2013, 19:44
Se non ci sono i beep il problema non è della ram..........li mi sa che il problema oltre che della scheda video e anche penso della scheda madre stessa o dell' alimentatore .

Se dici che non senti avviarsi il SO o è l' alimentazione o la scheda madre .