View Full Version : passaggio da XBOX360 e lite a XBOX360 slim, l'hard disk?
flok2000
19-12-2013, 19:24
Se dovessi acquistare una Xbox 360 slim, posso utilizzare l'hard disk che ho al momento sulla x360 lite? In caso negativo, come potrei passare tutto il contenuto (salvataggi dei giochi) da un hard disk all'altro? Oppure, con quale Xbox 360 recente (quindi no pro, arcade, e lite) posso sfruttare il "vecchio" hard disk?
Grazie
Mi sa proprio di no, quello delle slim è interno, elite è esterno.
Ho visto in commericio dei "box" per inserire hdd nelle slim , forse potresti smontare il tuo e usare questi box per la slim.
Per i salvataggi puoi usare una normale chiavetta usb formattata dalla 360, vai sui salvataggi e vedrai che puoi spostarli/copiarli.
Il profilo, sempre via chiavetta lo puoi spostare, se invece collegato al live lo puoi scaricare sulla nuova slim (ho provato e funziona).
Esiste l'Hard Drive Transfer Cable della MS.
Con quello ci attacchi l'HD della fat e poi tramite il suo cavetto USB lo infili nella slim e ti fa da solo il processo di trasferimento dei contenuti (selezioni tu per categoria cosa vuoi passare, se solo i save, i profili ecc...).
questo:
http://img837.imageshack.us/img837/7320/image8rf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/image8rf.jpg/)
A parte le licenze che vanno trasferite mi pare dal sito (non ricordo bene lìho fatto un po di tempo fa), ma magari qui ti sa indicare meglio qualcun'altro :)
io l'ho usato per passare dalla mia fat bianca alla nuova slim, è comodissimo..
usato una volta e rimesso nella scatola.. se ti può interessare io non lo uso, lo svenederei volentieri.
flok2000
24-12-2013, 10:38
Grazie a tutti ;)
Per ora ho "rimandato" la sostituzione, volevo farlo solo perché la mia 360 elite fa i capricci con il lettore, nel senso che una volta si apre e 10 no, poi ho trovato la soluzione online, basta lasciarci il dvd del gioco inserito, in questo modo si apre sempre
Grazie a tutti ;)
Per ora ho "rimandato" la sostituzione, volevo farlo solo perché la mia 360 elite fa i capricci con il lettore, nel senso che una volta si apre e 10 no, poi ho trovato la soluzione online, basta lasciarci il dvd del gioco inserito, in questo modo si apre sempre
si, così aiuta, ma non dura per sempre.. almeno le mie due che facevano questo scherzo, poi peggiora e anche col CD dopo fatica ad aprirsi..
flok2000
24-12-2013, 10:58
si, così aiuta, ma non dura per sempre.. almeno le mie due che facevano questo scherzo, poi peggiora e anche col CD dopo fatica ad aprirsi..
spero di no, comunque finchè dura, poi si vedrà;)
spero di no, comunque finchè dura, poi si vedrà;)
esatto, poi next gen ;)
flok2000
24-12-2013, 14:46
esatto, poi next gen ;)
ho già preso la ps4 :)
lesotutte77
25-12-2013, 10:43
Se dovessi acquistare una Xbox 360 slim, posso utilizzare l'hard disk che ho al momento sulla x360 lite? In caso negativo, come potrei passare tutto il contenuto (salvataggi dei giochi) da un hard disk all'altro? Oppure, con quale Xbox 360 recente (quindi no pro, arcade, e lite) posso sfruttare il "vecchio" hard disk?
Grazie
smonta l'hd dell'elite (http://gamefantasy.org/forum/topic/3370-guida-smontare-hdd-interno-xbox-fat/) e lo puoi inserire tranquillamente nel vano della slim.
io avevo 4 hd da 20 gb delle vecchie phat è funzionano tranquillamente sulle 4 gb slim
Raphaele65
25-12-2018, 10:56
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Grazie
smonta l'hd dell'elite (http://gamesfantasy.org/forum/topic/3370-guida-smontare-hdd-interno-xbox-fat/) e lo puoi inserire tranquillamente nel vano della slim.
io avevo 4 hd da 20 gb delle vecchie phat è funzionano tranquillamente sulle 4 gb slim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.