View Full Version : Notebook HP 255 - Amd E1-1500 250€
adrian1984
19-12-2013, 19:17
Buonasera a tutti,
su trovaprezzi ho trovato questo Notebook su diversi store ad un prezzo anche inferiore a 250€.
Poichè cerco un Notebook il più economico possibile, esclusivamente per la navigazione ed office (da affiancare a quello da gaming) per uso quotidiano, sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
marklevinson76
19-12-2013, 19:35
se è solo per navigare ed office fa il suo,su quella cifra almeno sul nuovo a meno di nn prendere qualche notebook senza S.O non c è molto altro
adrian1984
19-12-2013, 19:45
se è solo per navigare ed office fa il suo,su quella cifra almeno sul nuovo a meno di nn prendere qualche notebook senza S.O non c è molto altro
si ma già quelli che vedi ai prezzi più bassi hanno linux.
comunque da questa ricerca che li elenca tutti ci sono anche altri modelli\marche su quel prezzo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzi_notebook_1.aspx
Vedo dei lenovo B575e Essential che mi sembrano abbiano una configurazione simile.
Gli asus su amazon invece non sono disponibil.
Tra gli HP e i Lenovo in questione non penso ci sia differenza, vero?
marklevinson76
19-12-2013, 19:53
ma infatti quello che volevo appunto dire è che a quella cifra se ha anche l S.O di meglio davvero non c è..
su queste fasce di prezzo non mi farei problemi di casa costruttrice,che sia hp o lenovo,prendi quello che più ti conviene
adrian1984
19-12-2013, 20:11
ma infatti quello che volevo appunto dire è che a quella cifra se ha anche l S.O di meglio davvero non c è..
su queste fasce di prezzo non mi farei problemi di casa costruttrice,che sia hp o lenovo,prendi quello che più ti conviene
se invece si volesse salire di prezzo per qualcosa di concretamente migliore dal punto di vista della CPU? cosa consiglieresti?
grazie per i consigli!
marklevinson76
19-12-2013, 20:19
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp_pavilion_15_n080el.aspx
questa è un ottima offerta,se poi vuoi stare più basso con la cifra o punti su qualche freedos o al massimo su qualche notebook cn il celeron 1007u,nulla di eclatante cm processore ma sempre meglio dell amd..
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_f551ca_sx072h.aspx
marklevinson76
19-12-2013, 20:23
sn 100euro di differenza tra l hp che hai indicato tu e quello cn l'I3 dell intel,ma la differenza prestazionale è davvero notevole tra i due processori,stesso discorso per le relative grafiche integrate
adrian1984
19-12-2013, 21:19
sn 100euro di differenza tra l hp che hai indicato tu e quello cn l'I3 dell intel,ma la differenza prestazionale è davvero notevole tra i due processori,stesso discorso per le relative grafiche integrate
si vedo.
Devo valutare un po', perchè io in realtà sto cercando una alternativa non solo economica, ma a basso consumo, proprio come alternativa al PC Desktop che ha consumi molto alti.
Se dovessi avere necessità di utilizzare programmi professionali un attimo più pesanti, potrei utilizzare sempre il PC Desktop.
Per questo mi chiedo e ti chiedo, quei 100 euro in più servirebbero per cosa?
La navigazione resterebbe invariata.
La scheda video integrata è migliore e probabilmente anche quella audio integrata, farebbe differenza tipo nella visualizzazione di film o ascolto di file multimediali?
oppure l'unico guadagno è dal punto di vista dei caricamenti in generale più veloci?
marklevinson76
19-12-2013, 21:37
si,avresti notevole vantaggi sia sull audio che sul video,il processore cmq è a basso consumo,ora hai chiesto tu quali potevano essere le alternative alzando il badget,tutto sta alle nostre pretese e aspettative,per quello che ci devi fare anche se stai su amd lo fai cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.