View Full Version : Upgrade PC
balduxis
19-12-2013, 19:08
Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè mi sono deciso a fare un piccolo upgrade del mio attuale pc ed essendo molto ignorante in materia ho bisogno di qualche parere. In primis avevo intenzione di aumentare la ram, cosi cercando in rete ho letto che è meglio avere ram di stessa quantità e frequenza. attualmente ho montate sul pc 2 ram da 2 gb (DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston (2x2GB))... vale la pena aggiungere altre due ram di stessa frequenza per arrivare a 8 gb di ram (a proposito, devono anche essere della stessa marca?) oppure mi conviene prendere 2 ram nuove da 4gb? In altre parole che differenza c'è tra avere 8 gb divisi in 4 blocchi oppure in 2?
Inoltre mi piacerebbe anche comprare una nuova scheda video ma non vorrei spenderci troppo, diciamo sui 130 euro. Sapreste consigliarmene una buona a quel prezzo (sempre che ci sia)?
Ironheart99
20-12-2013, 08:21
Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè mi sono deciso a fare un piccolo upgrade del mio attuale pc ed essendo molto ignorante in materia ho bisogno di qualche parere. In primis avevo intenzione di aumentare la ram, cosi cercando in rete ho letto che è meglio avere ram di stessa quantità e frequenza. attualmente ho montate sul pc 2 ram da 2 gb (DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston (2x2GB))... vale la pena aggiungere altre due ram di stessa frequenza per arrivare a 8 gb di ram (a proposito, devono anche essere della stessa marca?)
E' sempre meglio che siano più simili possibile tra di loro ma in pratica basta che i 2 banchi che metti in dual channel siano dello stesso kit
oppure mi conviene prendere 2 ram nuove da 4gb?
In altre parole che differenza c'è tra avere 8 gb divisi in 4 blocchi oppure in 2?
Nessuna differenza significativa con i modelli normali. L'unica cosa è che occuperesti tutti gli slot che hai a disposizione. Mi raccomando comunque di metterle in dual channel.
Inoltre mi piacerebbe anche comprare una nuova scheda video ma non vorrei spenderci troppo, diciamo sui 130 euro. Sapreste consigliarmene una buona a quel prezzo (sempre che ci sia)?
Su quella cifra c'è la gtx 650ti oppure la amd r9 260x/hd 7850. Potresti anche aspettare un po' e vedere a quanto si trova la r9 270 che hanno annunciato poco tempo fa e quindi si fa fatica a trovare.
Note
balduxis
22-12-2013, 22:07
grazie del consiglio allora penso che aspettero un po sperandondi trovare la r9 270 a un buon prezzo :)
Ironheart99
23-12-2013, 08:05
grazie del consiglio allora penso che aspettero un po sperandondi trovare la r9 270 a un buon prezzo :)
Di niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.