PDA

View Full Version : Problemi firewall router?

Dumbridge
19-12-2013, 15:48
Buongiorno,

premetto che uso un pc che monta Windows 8.1, un router modello wl 304 della sitecom e adsl Alice da 7 Mega.
Il problema che si presenta spesso è durante la navigazione web. Appena acceso il pc e aperto il browser web apre tutte le pagine internet senza alcuna difficoltà. Dopo un certo periodo di navigazione, dopo avere aperto anche più schede alcune pagine web cominciano a non caricarsi più. Questo random, ovvero può non caricarsi Google mentre in contemporanea riesce a caricarsi corriere.it oppure il contrario. Queste pagine non vogliono sapersi di ricaricarsi subito mentre dopo 5 minuti ripartono come se niente fosse...

Nel visualizzatore eventi di Windows compare l'avviso di DNS client events anche se non sempre e nel system log del router compare un avviso di questo tipo:

user from (indirizzo ip del mio pc) timed out.

Il problema non è dell'adsl siccome con gli smartphone collegati alla stessa rete non ci sono problemi di navigazione.
Ho provato mille soluzioni diverse ma l'unica che sembra funzionare è quella di disattivare il firewall del router. Tenendo conto che non è una soluzione di mio gradimento come potrei fare?

Grazie in anticipo delle risposte!!

Dumbridge
24-12-2013, 19:21
Il problema sembra proprio risiedere nel firewall del router. Ho disabilitato l'anti DoS e sembra funzionare tutto a dovere. Qualcuno mi sa spiegare il motivo e come riavere indietro il mio firewall magari settando qualche parametro in modo corretto?