Entony088
19-12-2013, 15:05
Salve a tutti,vi scrivo perchè ho un problema da ieri col mio pc fisso.Innanzitutto vi elenco la configurazione un pochino antiquata del mio pc:processore intel pentium 4 2600+,scheda madre asus p4p800-x,scheda video ati x800xt,hard disk maxtor 80gb,2 gb ram,alimentatore perdoon 450watt.Allora,ieri nel pomeriggio ho utilizzato il pc senza avere alcun tipo di problema,La sera appena l'ho acceso ho notato degli artefatti grafici,strisce e cose strane che rendevano praticamente impossibile la lettura delle scritture sullo schermo.Dopo vari avvii,ho pensato che si trattasse della scheda video,cosi l'ho sostituita con un'altra che avevo a casa,ma il risultato era lo stesso.Cosi ho provato la scheda video precedentemente installata (ati) su un altro pc e li funziomava perfettamente.Quando ho rimontato il tutto sul mio pc,stavolta non si è più avviato,ventole che giravano e schermo nero.Cosi ho tolto le ram e beeppava,mentre se toglievo solo la scheda video non emetteva alcun beep,mentre mi ricordo che quando funzionava perfettamente emetteva un beep lunghissimo.Facendo vari tentativi,il problema si è aggravato sempre di più,adesso nn beeppa nemmeno togliendo le ram e nn si spegne più tenendo premuto il tasto d'accensione.Cosa può essere accaduto?Ah dimenticavo,il pc era leggermente overcloccato dal bios.