View Full Version : Dell Inspiron 17 serie 7000
Ciao a tutti.
Anticipatamente mi scuso per il disturbo.
Ho fretta di decidere e poco tempo per informarmi.
Brevemente
Budget 1000€ (o giù di li)
Necessità : acquistare PC portatile ben carrozzato da usare in sostituzione di soluzione desktop (sostanzialmente per problemi di spazio e per praticità)
Utilizzo tipo :
- navigazione e posta elettronica
- film in HD-FHD
- potenzialmente gaming (si noti il potenzialmente)
- produttività (MS Office)
- utilizzo anche per i bimbi (quindi NECESSARIO touch screen)
- longevità (di certo non lo cambio fra 2 anni...dovrà durare fino a morte naturale :D )
Che dite di questo :
Inspiron 17 serie 7000
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17-7737/pd?oc=cn77304&model_id=inspiron-17-7737#overrides=
???
Alternative paragonabili ?
Tnx a lot!
marklevinson76
19-12-2013, 11:29
ciao da 17"cn il touch questo DELL credo sia tra i pochi,in generale il prezzo almeno a me pare onesto per l hardware offerto,monta una nvidia più che adeguata per il gioco ed un buon processore..
viste le tue necessità a me sembra ottimo;)
ciao da 17"cn il touch questo DELL credo sia tra i pochi,in generale il prezzo almeno a me pare onesto per l hardware offerto,monta una nvidia più che adeguata per il gioco ed un buon processore..
viste le tue necessità a me sembra ottimo;)
Grazie mille.
Volendo potrei scendere anche con la dimensione del Display
Di questo Dell trovo interessanti:
- il micro (i7 4^ gen anche dual core e non quad core)
- i 16GB di RAM a 1600
- la scheda grafica (m pare aver capito buona) con i 2GB dedicati
- il touch screen
Se trovassi in altro PC le stesse caratteristiche seppur co diplay + piccolo, potrei pensarci!!!
Grazie ancora.
marklevinson76
19-12-2013, 13:21
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_n550jv-cm159h.aspx
se pensi ad una soluzione con schermo da 15"c è l ottimo asus N55
Qui il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617635
la ram è da 8gb ma è cmq espandibile a 16
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_n550jv-cm159h.aspx
se pensi ad una soluzione con schermo da 15"c è l ottimo asus N55
Qui il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617635
la ram è da 8gb ma è cmq espandibile a 16
Bello anche questo...
Ma eventualmente, per espandere la RAM, è operazione che potrei fare anche io (in passato - remoto ormai - mi dilettavo ad assemblare PC ma mai portatili) e, infine, quanto costerebbero 8GB ?
Scusa tanto, sei gentilissimo a darmi retta.
Tnx
marklevinson76
19-12-2013, 13:52
per un banco da 8gb con 60\70euro dovresti cavartela,cmq a meno di nn usare programmi professionali cn 8gb ne hai già d avanzo,per metterla non è un problema,è un lavoro che puoi anche fare da solo.
per un banco da 8gb con 60\70euro dovresti cavartela,cmq a meno di nn usare programmi professionali cn 8gb ne hai già d avanzo,per metterla non è un problema,è un lavoro che puoi anche fare da solo.
Quindi se confronto i 2 (il Dell d'apertura e questo ASUS):
DELL
Pros
+ ram di serie
HDD + grande
Display + ampio
ASUS
Pros
Processore + potente
HDD + veloce
Scheda grafica con + memoria dedicata
+ "portabile"
+ economico (meno di 100€ di diff.)
Ora non mi rimane da capire se l'influenza di aver un micro + potente, un disco + veloce e + ram grafica compensino il fatto di avere un display + piccolo e meno memoria di sistema...
BOH! Che ne sacc!!! :D
Secondo te/voi ?
marklevinson76
19-12-2013, 14:29
tutto sta a quello che ci vuoi fare,la potenza nel DELL per un uso domestico ne hai anche d avanzo,almeno io trovo ininfluente la quantità di ram per la scelta finale,io penserei più che altro allo schermo,nel senso se preferisci uno schermo più grande o meno,riguardo ai 4gb dedicati sulla grafica servono solo se colleghi più schermi esterni contemporaneamente.
l asus ha dalla sua maggiori info qua sul forum ed un prezzo minore online.
cmq secondo me sn entrambi scelte valide;)
tutto sta a quello che ci vuoi fare,la potenza nel DELL per un uso domestico ne hai anche d avanzo,almeno io trovo ininfluente la quantità di ram per la scelta finale,io penserei più che altro allo schermo,nel senso se preferisci uno schermo più grande o meno,riguardo ai 4gb dedicati sulla grafica servono solo se colleghi più schermi esterni contemporaneamente.
l asus ha dalla sua maggiori info qua sul forum ed un prezzo minore online.
cmq secondo me sn entrambi scelte valide;)
Grazie, sei stato iper gentile.
Ora mi si rende d'obbligo il "passaggio" sul "capo" (mia moglie)..."temo" (se così si può dire) che preferirà l'Asus in virtù della maggior compattezza/leggerezza...così fosse, me ne farò una ragione ! :D :D :D
La cosa che + mi preme è trovare un buon prodotto con il giusto rapporto prezzo/qualità/prestazioni
Tnx a lot!
marklevinson76
19-12-2013, 14:51
sul rapporto qualità\prezzo\prestazioni l asus N55 è ottimo,i possessori sul forum sn molti e tutti ne parlano piuttosto bene.
per maggiori info dai un occhiata al thread ufficiale che ti ho linkato.
sul rapporto qualità\prezzo\prestazioni l asus N55 è ottimo,i possessori sul forum sn molti e tutti ne parlano piuttosto bene.
per maggiori info dai un occhiata al thread ufficiale che ti ho linkato.
Sì , stavo appunto leggendo pocanzi il 3d ufficiale...devo dire un poco mi "spaventa" il tema della scheda WiFi per la quale si devono invertire fili e/o procedere a sostituzione...
cioè, io interventi simili non li farò mai...se avessi prolemi con il WiFi come potrei risolverli ?
Non capisco se son problemi di sostanza o relativi soltanto ad una certa modalità di utilizzo particolarmente "spinto" ...
Grazie 1000
marklevinson76
19-12-2013, 15:08
riguardo il wi fi credo dipenda da esigenze e pretese,non credo crei problemi per un uso domestico,se non hai fretta per l acquisto chiedi info e vedi che dicono i possessori
marklevinson76
19-12-2013, 15:13
leggevo che cmq c è chi ha sostituito la scheda wi fi cn la intel spendendo 16euro.
Anche io sono estremamente indeciso tra i due modelli.
Per il gaming il processore del Dell non è troppo "invalidante"?
leggevo che cmq c è chi ha sostituito la scheda wi fi cn la intel spendendo 16euro.
Sì, bon, leggevo anche io...ma non è tanto la spesa, quanto operare la sostituzione...se devo farlo io...mmmhhhh...
Ora, a me basta che stia collegato in WiFi, navigare, fare un po' di "sano" download all'occorrenza, etc...nulla di trascendentale, anche perché i miei TV sono dei vecchi LCD senza alcuna connessione wireless...certo in ottica un giorno di averne...
Grazie ancora.
guarda non sono un gamer e sono un hardwarista di vecchio (ma vecchio) stampo...personalmente, un processore come quello del DELL credo sia cmq abbondante per la maggior parte degli utilizzi.
Certo se sei un extreme gamer, probabilmente un quad core è + adatto (ma soprattutto una scheda video ancora + performante in tal senso) ;)
Ciaooooo
marklevinson76
19-12-2013, 15:28
l utente non ha cm priorità il gioco,in ogni caso si parla sempre di un 17,seppur dual core a basso consumo il clock di base è più che buono.
marklevinson76
19-12-2013, 15:34
Sì, bon, leggevo anche io...ma non è tanto la spesa, quanto operare la sostituzione...se devo farlo io...mmmhhhh...
Ora, a me basta che stia collegato in WiFi, navigare, fare un po' di "sano" download all'occorrenza, etc...nulla di trascendentale, anche perché i miei TV sono dei vecchi LCD senza alcuna connessione wireless...certo in ottica un giorno di averne...
Grazie ancora.
figurati,se è solo per quello non credo avrai difficoltà;)
Un'ultimissima cosa...ho chiesto anche sul 3d ufficiale ma per ora non ho visto risposte e vorrei finalizzare l'acquisto.
Il venditore (Tecno Master: http://www.tecnomaster.biz/home-page.1.4.uw.aspx), che sappiate, è affidabile?
Grazie in anticipo ed ancora.
Buona giornata.
marklevinson76
20-12-2013, 09:51
il link non porta a nessuna pagina
ma hai deciso per l'n55 o n56?..
trovato tramite il link che ti ho postato poco sopra,almeno io lo conosco solo di nome,non ho mai acquistato da loro e quindi non posso dirti nulla di certo,dai feedback sembra valido
il link non porta a nessuna pagina
ma hai deciso per l'n55 o n56?..
trovato tramite il link che ti ho postato poco sopra,almeno io lo conosco solo di nome,non ho mai acquistato da loro e quindi non posso dirti nulla di certo,dai feedback sembra valido
Avrei optato, infine, per questo :
http://www.tecnomaster.biz/default.asp?&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=112643
Penso finalizzare in giornata l'acquisto.
Ora cerco feedback sul venditore (non li ho visti) . Grazie ancora, sempre gentilissimo
Acquistato!
Sperem in ben! :D
marklevinson76
20-12-2013, 11:26
li puoi vedere sul link di trovaprezzi,quello che ti ho passato io in precedenza,quel negozio è il primo in lista e poco sotto ci sn le stelline cn i commenti dei vari acquirenti..
solo un consiglio,leggi bene in regolamento del recesso,perchè con gli acquisti online una volta aperto il pacco non è più possibile rimandarlo indietro,quindi anche i venditori stessi consigliano di verificare con cura che il pacco sia integro prima di accettarlo dal corriere...
in ogni caso ottimo acquisto;)
li puoi vedere sul link di trovaprezzi,quello che ti ho passato io in precedenza,quel negozio è il primo in lista e poco sotto ci sn le stelline cn i commenti dei vari acquirenti..
solo un consiglio,leggi bene in regolamento del recesso,perchè con gli acquisti online una volta aperto il pacco non è più possibile rimandarlo indietro,quindi anche i venditori stessi consigliano di verificare con cura che il pacco sia integro prima di accettarlo dal corriere...
in ogni caso ottimo acquisto;)
Sì, grazie, avevo letto la "clausola" sopra...
Grazie tante sei sempre stato tempestivo ed esaustivo.
Un caro saluto.
Ovviamente, dopo tanta rottura di scatole, sarà mia cura, una volta ricevuto ed avuto modo di usarlo un poco, di recensirlo...se di interesse ovviamente! ;)
Ciao
marklevinson76
20-12-2013, 16:59
lo sarà di sicuro d interesse non solo per me,ciao;)
Savatage83
20-12-2013, 23:56
Io ho praticamente lo stesso dubbio ma più incentrato sulla grandezza dello schermo... non uso un notebook dai tempi dei primi 14" e da anni oramai mi godo il mio monitor dell 23" IPS che va da dio e non vorrei che il ritorno al 15" fosse troppo traumatico... o forse mi sto facendo troppi problemi per un paio di pollici?
marklevinson76
21-12-2013, 14:14
2"non sono pochi,quindi almeno io terrei in considerazione questa cosa
Riporto, semmai fosse utile, il criterio che mi ha portato a scegliere infine un 15.6" anziché un 17" (o 17,3", non ricordo quale sia esattamente la diagonale del DELL)
Noi abbiamo deciso di optare per un portatile non tanto in quanto portabile (al limite dote utile una o 2 volte l'anno, ovvero quando in ferie) ma perché casa ns è piuttosto piccola e non volevamo l'ingombro di una soluzione desktop (tra l'altro limitante anche in quanto a postazione)
Ora, partendo da tale presupposto e dal fatto che il PC di casa diverrà sostanzialmente una "stazione" multimediale ed, all'occorrenza (rara), per un po' di gaming, ho pensato che un 17 (o poco +) fosse anche eccessivo, come dimensioni...intendo...raramente vedremo un film sullo schermo del PC, + spesso questo sarà collegato alle TV di casa...
Risparmiando quindi qualche pollice sul display abbiamo potuto fare altrettanto sulle dimensioni del PC stesso...
In tutta onestà personalmente credo aver fatto la scelta giusta.
Poi, come spesso accade, sarà il tempo e l'esperienza a confermarlo o meno.
Au revoir.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.