PDA

View Full Version : Surriscaldamento Acer Aspire 7551G


X Fleshcoated
19-12-2013, 10:38
Ragazzi ho un piccolo dubbio, ho preso da poco un acer aspire 7551G usato, ho solo installato ubuntu e ho provato il pc e funziona senza problemi perfettamente.
Il dubbio è un altro, per monitorare le temperature uso "Xsensor" e qualche volta la temperatura del processore, nel mio caso un phenom II x4 N930 mi arriva quasi a 100 gradi ovviamente dopo utilizzo, appena acceso non ha di queste temperature ma piano piano vanno sempre ad aumentare.
Devo cambiare la tastiera, visto che mi serve un layout diverso, quando la cambierò approfitterò anche per cambiare pasta termica e fare una pulizia generale della ventola per sperare di risparmiare qualche grado.
Oltre questo pensavo di comprare qualche supporto per far raffreddare meglio il portatile, è una buona scelta o cmq non servono a nulla?
Su che modello potrei orientarmi?
Oltre questo cosa potrei fare per evitare di andare su temperature così alte?
Grazie mille ragazzi

Saso84
19-12-2013, 11:35
mah, prima di tutto ti consiglio una buona pulizia di ventola e prese/uscita aria... poi sostituisci la pasta termica. Assicurati di eliminare i residui della vecchia pasta, e poi controlla se per il tuo notebook è disponibile un aggiornamento bios. Spesso per notebook con problemi di temperatura, vengono rilasciati aggiornamenti che gestiscono meglio la velocità delle ventole. Se non va, poi optare per un supporto per il raffreddamento.

X Fleshcoated
19-12-2013, 19:22
Grazie mille farò così, inoltre, tenendo conto che uso ubuntu, non c'è nessun modo per controllare la velocità della ventola? In tal caso poi su un paio di ventole di supporto, andrò su un modello Cooler master, vanno bene?

Inviato col mio HTC One X con tapatalk