PDA

View Full Version : asus voltaggio dinamico

fat4l
19-12-2013, 10:31
Ciao a tutti!

ho dato una overcloccata al pc da tenere in daily. Ora che ho trovato la stabilità vorrei impostare le varie funzioni di power saving. clock e vcore che si abbassino in auto in idle e che all'occorrenza tornino in full.

che parametri devo modificare? le funzioni inerenti al power saving sono accese e anche mettendo il Vcore in offset nn ottengo il risultato voluto... nè il Vcore nè il moltiplicatore si abbassano.

Quali parametri devo modificare?

Grazie

Attualmente ho un 4770k + maximus VI formula

teox85
19-12-2013, 10:49
Ciao,
Se hai già impostato i vari Cstate dal bios allora vai nelle opzioni di risparmio energetico di windows e imposta "bilanciato".

fat4l
19-12-2013, 11:02
questi C state in che schermata sono? Credo che i menù della tua madre siano uguali ai miei...

In windows ho già impostato la frequenza minima mettendola al 5%

EDIT

ok sistemato il Cstate e ora il voltaggio si abbassa ed alza però il vcore lavora a 0.1 in più di quello che io ho impostato...

teox85
20-12-2013, 07:53
Eccomi, ieri mi sono dimenticato di guardare in che menù erano i cstate sorry.

A pieno carico è abbastanza normale che lavori con uno step di vcore in più, è colpa della loadline calibration che overvolta un pelo, ora nella mia non si può disattivare ma solo impostare un valore minimo (liv da 1 a 8), non sono sicurissimo e non vorrei dire una cagata ma forse nella tua si può...

fat4l
20-12-2013, 11:40
no anche io ho auto-1-8.. allora lo metto al minimo. avevo trovato una guida sul sito della rog che consigliava di tenerlo al massimo!

EDIT

risolto era l' LLC!

grazie :D