View Full Version : iPhone 5 64gb Fuori Garanzia
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un iPhone 5 da 64gb acquistato con partita IVA e quindi fuori garanzia.
E proprio appena scaduta la garanzia tasto power ha smesso di funzionare.
Ora dovessi recarmi in un apple store quando dovrei pagare per avere un rigenerato restituendo il mio ?
Grazie a tutti.
bio.hazard
18-12-2013, 21:47
se ricordo bene, dovrebbero essere 269 euro, per un iPhone 5.
Grazie mille. Se invece dovessi sostituire solo il circuito del tasto? Unica cosa che nn vorrei è rimanere senza tel per un lungo periodo...
Grazie ancora per l'aiuto!
ciriccio
18-12-2013, 23:35
Grazie mille. Se invece dovessi sostituire solo il circuito del tasto? Unica cosa che nn vorrei è rimanere senza tel per un lungo periodo...
Grazie ancora per l'aiuto!
Sebbene fosse per me chiuderei le frontiere domani... in questo caso non posso che consigliarti i cinesi... te la cavi con molto meno e ti cambiano solo il tasto home...
Se hai qualche negozio di informatica gestito da cinesi chiedi a loro...
Grazie ancora per l'aiuto. Di cinesi qua non ne vedo... Ma c'è un reseller apple... Se rimango sulle 100€ lo faccio altrimenti vedo cosa dice Apple... Grazie infinte
nei centri riparazione non apple te la cavi con 70-80 euro
Ottimo... Ma quanto tempo si terranno il telefono...?
mi pare un paio di ore!
il lavoro non è complicatissimo
Ho prenotato un appuntamento al Genius Bar di Rimini. Vediamo cosa mi dicono... Dovessero sostiuirmi il tasto quanto mi vorranno in apple?! Speriamo bene... 260 € nn glieli voglio dare...
credo che ti chiedano quella cifra visto che l'apple store non effettua riparazioni sul singolo pezzo difettato (tranne la batteria) e sostitusce in Toto l'iPhone difettato dandotene uno rigenerato ! forse in futuro cambieranno questo sistema , leggevo , ma al momento è così!
Vediamo un po... Poi sono curioso di una cosa... Io ho fatturato il mio telefono, questo significa che ho come detto un anno di garanzia... All'apple store per quanto ne so chiedono una prova di acquisto. Ma dovessi chiedere una sostituzione con corriere... La prova di acquisto non andrebbe mostrata... O sbaglio...
Ho letto una recensione in cui nn se ne parlava... http://www.iphoneitalia.com/garanzia-apple-di-due-anni-ecco-la-prova-sul-campo-358737.html
Vediamo un po... Poi sono curioso di una cosa... Io ho fatturato il mio telefono, questo significa che ho come detto un anno di garanzia... All'apple store per quanto ne so chiedono una prova di acquisto. Ma dovessi chiedere una sostituzione con corriere... La prova di acquisto non andrebbe mostrata... O sbaglio...
Ho letto una recensione in cui nn se ne parlava... http://www.iphoneitalia.com/garanzia-apple-di-due-anni-ecco-la-prova-sul-campo-358737.html
non serve nessuna fattura di acquisto da portare alla apple,
l'assistenza verifica dall'imei stesso del telefono se è in corso o meno la garanzia
che è di 1 anno presso di loro ovunque tu l'abbia acquistato
per il secondo anno dipende dove l'hai acquistato
se l'hai comprato presso un apple store o centro autorizzato apple (reseller) hai cmq la copertura presso di loro
altrimenti se l'hai acquistato in un negozio diverso da apple il secondo anno ti devi rivolgere direttamente presso il negozio cui l'hai comprato: in questo caso ti serve la prova di acquisto che certifica il pagamento e la data di acquisto
spero di essere stato chiaro e non aver detto baggianate!!
Io l'ho acquisto nell'applestore store di Bologna. Quindi avrei 2 anni di garanzia. Il problema è che per chi acquista cn partita IVA, vedi il mio caso, ha un solo anno. Ora, in apple ti chiedono la prova di acquisto, quindi scontrino o fattura. Mentre il corriere nn so se faccia lo stesso controllo....
Io l'ho acquisto nell'applestore store di Bologna. Quindi avrei 2 anni di garanzia. Il problema è che per chi acquista cn partita IVA, vedi il mio caso, ha un solo anno. Ora, in apple ti chiedono la prova di acquisto, quindi scontrino o fattura. Mentre il corriere nn so se faccia lo stesso controllo....
io parlo per esperienza personale e ho cambiato una marea di iphone sia in garanzia sia fuori garanzia e credimi non mi hanno mai fatto richiesta della prova di acquisto !!!
il controllo lo fanno sui loro sistemi senza mostrare nulla!!!
ora non so se ultimamente è cambiato qualcosa in merito!
forse sarebbe piu' corretto, per evitare anche che un telefono rubato/smarrito venga sostituito alla apple senza problemi da chi ne è in possesso ma non è il reale proprietario o non puo' dimostrare cio'
Ohi sia chiaro sono molto felice di leggere ciò che scrivete! Ma il secondo anno come tutti sappiamo è a carico del venditore. L'avessi comprato da Media world non verificano nemmeno quello loro? Io comunque a breve andrò all'applestore di Bologna. Luogo dove l'ho acquisto, dirò di nn avere dietro la prova di acquisto... Vediamo un po....
Ohi sia chiaro sono molto felice di leggere ciò che scrivete! Ma il secondo anno come tutti sappiamo è a carico del venditore. L'avessi comprato da Media world non verificano nemmeno quello loro? Io comunque a breve andrò all'applestore di Bologna. Luogo dove l'ho acquisto, dirò di nn avere dietro la prova di acquisto... Vediamo un po....
nei sistemi è registrato anche il venditore
quindi se è acquistato ad un centro diverso da apple ti diranno che l'iphone per loro non è in garanzia e di rivolgerti al negozio dove l'hai comprato!
questo è quello che è successo a me e ad un mio collega
iphone acquistato con contratto con operatore Tre
mi sono recato alla apple senza alcuna prova di acquisto e mi è stato detto che ero nel secondo anno di garanzia ma che la garanzia gravava sul venditore
sono andato in un centro tre
in questo caso ho dovuto portare la prova di acquisto per vedere se rientravo nell'anno di loro competenza
lasciato il cell. per 10 /15 gg e sostituito con rigenerato
Perfetto. Io l'ho acquistato in apple store... Speriamo bene
Perfetto. Io l'ho acquistato in apple store... Speriamo bene
facci sapere come è andata
facci sapere come è andata
E alla fine me lo hanno sostituito in garanzia! Grazie anche ad un gentilissimo manager di Bologna! Oggettivamente la fattura è venuta fuori, ma essendo scaduta da meno di 30gg hanno fatto un eccezione. Felice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.