View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 720
scottuso1988
18-12-2013, 19:39
Ciao a tutti,
se non ho sbagliato a cercare :D non ho trovato una discussione per il Lumia 720, forse perché fino ad ora era mal collocato come prezzo e le vendite sono state scarse.
Visti i notevoli sconti degli ultimi giorni potrebbe esserci qualcuno interessato e quindi mi sono preso la libertà di aprire questo thread.
Lumia 720
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/22/2iss.jpg (https://imageshack.com/i/0m2issj)
Specifiche
- Sistema operativo: Windows Phone 8 (GDR2, Lumia Amber)
- Display: 800 × 480 4.3″ IPS LCD ClearBlack, Super Sensitive Touch
- Dimensioni e peso: 127.9 mm x 67.5 mm x 9.0 mm - 128 g
- Memoria:interna 8 GB (circa 4.5 GB disponibili), espandibile tramite microsd
- Processore: Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core Krait @ 1 Ghz. Adreno 305 GPU
- RAM: 512 MB
- Fotocamera posteriore 6.7 MP f1.9, flash LED, autofocus, lenti Carl Zeiss, video 720p @30fps
- Fotocamera frontale 1.3 Mpx video 720p @30fps
- Connettività – Bluetooth 3.0, NFC, micro USB 2.0, 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GPS
- Batteria – 2000 mAh non rimovibile
- Colori – Rosso, Ciano, Giallo, Nero, Bianco
Accessori ufficiali Nokia
- Cover posteriore in silicone CC-1057 (http://www.nstore.it/cover-in-silicone-nokia-cc-1057-per-nokia-lumia-720.html): in rosso, ciano e nero
- Cover di ricarica wireless CC-3064 (http://www.nstore.it/cover-wlc-nokia-cc-3064-per-nokia-lumia-720.html): in rosso, giallo, bianco e nero
- Caricatore Wireless DT-601 (http://www.nstore.it/caricatore-wireless-nokia-dt-601.html): da utilizzare in abbinamento con la cover wireless. Esistono altri tipi di caricatore wireless compatibili (DT-900 e DT-910)
- Supporto auto con ricarica wireless CR-201 (http://www.nstore.it/supporto-per-auto-con-ricarica-wireless-cr-201.html): da utilizzare in abbinamento con la cover wireless
- Al momento non è presente nessuna flip cover. Nokia ha fatto recentemente una partnership con diversi produttori ma nulla per il 720.
Link Utili
- Specifiche tecniche (http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia720/#ProductSpecsWidget)
- Disponibilità dell'aggiornamento Amber (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/) L'aggiornamento non verrà rilasciato per i terminali Wind
- Miglioramenti e nuove funzionalità di Amber (http://www.nokia.com/it-it/windows-phone-amber-update/)
- Recensione di Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1920/Nokia-Lumia-720.html)
- Recensione (in inglese) di GSMArena (http://www.gsmarena.com/nokia_lumia_720-review-919.php)
Se avete domande chiedete pure.
E' la mia prima discussione ufficiale. Se va bene aggiungerò ulteriori dettagli.
Abbiate pietà :D :D
scottuso1988
18-12-2013, 19:43
Spazio riservato per eventuali aggiunte
scottuso1988
10-01-2014, 12:25
Rilasciato Lumia Black per i Top di gamma, nelle settimane a seguire arriverà anche sul 720.
Qui di seguito il link per verificare il rilascio:
http://www.nokia.com/global/support/software-update/availability-in-europe/
Queste invece le funzionalità introdotte dall'aggiornamento (solo quelle compatibili anche col 720)
Cartella App. Per raggruppare le app in una cartella direttamente sulla home screen. L'app per le creazione delle cartelle si può installare anche su Amber cercando nello store "Cartelle"
Nokia Glance 2.0 con l'introduzione delle notifiche di SMS e chiamate ma anche si app come Twitter, Facebook e Whatsapp.
Nokia Storyteller. organizza le foto per data e luogo e semplifica il racconto di momenti indimenticabili, catturati attraverso le fotografie, al quale si possono aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive.
Fotocamera: Nokia Camera. Nokia Pro Camera e Smart Camera si uniscono per semplificare l’esperienza fotografica e garantire sempre uno scatto perfetto. Introdotta lo scorso anno per gli smartphone Lumia PureView, l’app è ora disponibile anche per gli altri dispositivi della gamma Lumia con WP8.
Nuovi algoritmi per l'elaborazione delle foto
Modalità Guida Sicura
Blocco dell'orientamento dello schermo
Task manager
Supporto al Bluetooth 4.0
Nokia refocus e Nokia Beamer rimangono invece esclusiva dei telefoni con 1 GB di RAM
Maggiori dettagli qui:
http://www.nokia.com/global/windows-phone-black-update/
scottuso1988
04-02-2014, 20:55
Rilasciato Lumia Black per i 720 no brand e Vodafone :)
e confermato il double tap to wake anche su questo terminale
Sono un quasi felice possessore di questo telefono da pochi giorni, purtroppo wp8 non riesce a convincermi in pieno. Aggiungo cmq una mia recensione scritta sulla discussione del nokia 5800 (il mio vecchio smartphone) ed in seguito aggiungerò qualche altra impressione post aggiornamento a lumia black.
Dopo una settimana d'uso del lumia 720 vi faccio una recensione un po' più ampia:
Parte Telefonica: Ricezione molto buona, non al livello del 5800, ma cmq molto buona, anche la qualità della chiamata non è male; gli sms sono ordinati per conversazioni, a me personalmente non piacciono, preferivo l'ordinamento per data, riuscivo a tenere meglio sotto controllo la situazione, cmq dopo un po' ci si abitua.
Ci si abitua meno a vedere mischiati gli sms con la chat di facebook, colpa mia che ho voluto usare facebook integrato in windows phone e non l'applicazione; da una parte è molto comodo, dall'altra tocca stare un po' attenti, si possono mandare i messaggi al posto di usare la chat di facebook...ogni tanto li scambia senza dire niente...altro "difetto", se si è offline con la chat e si vuole mandare un messaggio con quest'ultima conviene andare a riattivarla prima e poi mandarlo, l'attivazione automatica non sempre funziona.
Multimedialità: Confermo l'ottima qualità della fotocamera, un po' meno la gestione di foto e musica, oltre al noto bug della moltiplicazione dei brani è impossibile selezionare tutti i brani insieme per cancellarli, è impossibile spostare le foto da una cartella all'altra, oltre ad essere impossibile creare una cartella direttamente dal telefono...in poche parole la parte multimediale risente non poco dell'assenza di un vero e proprio file manager, gira che ti rigira si deve sempre ricorrere all'uso del pc.
Internet e mail: Il client email è molto buono, e limitazione degli allegati a parte si fa usare. Buono anche il browser, ma come per tutti i telefoni (anche i più grandi) la navigazione è quella che è, di emergenza, indubbiamente migliore di quella del 5800 (e non ci vuole molto), ma alla fine almeno io sento la necessità di uno schermo grande, non meno di 7''.
Sistema operativo: Croce e delizia di questo telefono, da una parte è stupendo, velocità, integrazione con i social network, immediatezza...dall'altra l'eccessiva semplificazione è quasi snervante, sembra più l'os di un feature phone che quello di uno smartphone.
Molto interessante l'integrazione con i social network, anche se mancano alcune piccole cose...ad esempio si può mettere "mi piace" ad uno stato, ma se pubblicano una foto, un video, od un link no...vabbè, per l'uso che ne faccio io mi basta, magari uno che lo usa di più preferirà l'applicazione vera e propria.
Applicazioni: non sono un accanito scaricatore di applicazioni, cmq quelle che mi servivano le ho trovate tutte.
Autonomia: Se ci si "attacca" ad internet la batteria scende molto velocemente, cmq con un uso intenso (ma non folle) si arriva tranquillamente a sera; con un uso normale ci si fanno anche 2 giorni...io con il mio uso tranquillo arrivo anche a tre giorni.
Ergonomia: Il telefono non è enorme, cmq almeno io che non ho mani grandissime faccio fatica ad usarlo con una sola mano, ieri con l'ombrello ho dovuto fare il contorsionista per rispondere ad una chiamata, secondo me mal posizionato anche il tasto di blocco sblocco dello schermo (che è anche quello di accensione), almeno io finisco con il premerlo accidentalmente ogni volta, oltre che a confonderlo con i tasti del volume posizionati poco più in alto.
Materiali: Molto buoni, la plastica è molto solida e da una buona sensazione al tatto, anche se è un po' scivolosa.
Accessori: E' praticamente impossibile trovare delle cover originali o anche compatibili nei negozi, dove si trovano solo per telefoni samsung e per gli iphone.
Conclusioni: Promuovo il telefono a pieni voti, davvero ottimo, windows invece mi soddisfa e non mi soddisfa...la semplificazione mi piace, ma non a scapito della praticità d'uso.
Aggiunte Post Lumia Black:
Nokia Camera è un'applicazione che si scarica a parte, non va a sostituire niente nello smartphone, cmq almeno a me non sembra faccia foto migliori dell'applicazione fotocamera di wp8, anzi mi sembrano identiche e molte volte anche di qualità peggiore o con colori sbagliati, senza contare la mancanza del filtro HDR, che in nokia camera non c'è...o almeno io non sono riuscito a trovarlo.
Nokia glance ed il doppio "tap" per risvegliare il telefono sono poco utili, comode se si tiene il telefono su un tavolo/scrivania, ma una volta che lo si deve tirare fuori dalla tasca si fa prima ad accendere lo schermo normalmente, si consuma anche meno batteria, purtroppo la mancanza di un led di stato si fa sentire in questi frangenti e nokia fa quello che può.
Cartelle app dovrebbe essere contenuto nel nuovo firmware, nel mio non ce ne è traccia, la posso scaricare a parte, cosa che potevo fare anche prima con amber, quindi non vedo perchè inserirla nel changelog del firmware se di fatto non c'è e come nokia camera va scaricata a parte.
L'assenza del file manager rende praticamente inutilizzabile il telefono per scopi lavorativi, così come l'impossibilità di tenere documenti sulla scheda sd, oltre al solito discorso degli allegati mail troppo ristretti; detto in due parole è difficile lavorarci...bisogna affiancarlo sempre ad un altro dispositivo con meno restrizioni.
Le conclusioni restano le stesse di prima, il telefono in se è ottimo, ma wp8 è troppo scarno ed almeno per ora non mi ha convinto gran che.
scottuso1988
09-02-2014, 20:21
Le conclusioni restano le stesse di prima, il telefono in se è ottimo, ma wp8 è troppo scarno ed almeno per ora non mi ha convinto gran che.
Finalmente qualcuno che scrive in questo thread :D :D :D.
Tu arrivi dal 5800 diretto o sei passato anche da Ios e Android?
Perché io ho provato un po' tutti gli OS e trovo che Windows Phone sia il più bilanciato. Ha alcune limitazioni per l'utente videogiocatore (poche app) e per quello business (gestione allegati) però lo trovo un OS riuscito (volumi e centro notifiche a parte).
L'unico OS che mi convince lato business rimane Blackberry (7 o 10 che sia) che ho sul telefono aziendale.
Comunque in merito a quanto da te scritto:
- Noti un notevole aumento del consumo di batteria usando il double tap to wake? (io devo ancora aggiornare)
- Le cover in silicone originali si trovano tranquillamente. Cover rigide ci sono quelle wireless.
- Non ho mai avuto il bug dei file duplicati
- Trovo la navigazione rapida e ottimale anche su un 4.3 e non sento l'esigenza di schermi più grandi. Trovo però che IE sia limitato rispetto a tutti gli altri browser che si possono trovare su Android (Chrome, Firefox, Dolphin)
Tu arrivi dal 5800 diretto o sei passato anche da Ios e Android?
Dal punto di vista telefonico si, vengo diretto dal 5800, cmq ho anche un ipod touch e un nexus 7 del 2012.
Perché io ho provato un po' tutti gli OS e trovo che Windows Phone sia il più bilanciato. Ha alcune limitazioni per l'utente videogiocatore (poche app) e per quello business (gestione allegati) però lo trovo un OS riuscito (volumi e centro notifiche a parte).
Bilanciato non mi è sembrato, è molto social oriented, dal punto di vista lavorativo a meno di usare solo ed esclusivamente file microsoft è abbastanza limitato, il non poter mettere documenti sulla scheda sd poi ne limita ancora di più l'uso, soprattutto su telefoni come il 720 con 8 gb di memoria interna di cui quasi 4 già occupati. Anche dal punto di vista multimediale, come ho già scritto, il non poter creare cartelle, spostare file ed organizzare al meglio il proprio archivio non mi entusiasma molto.
Sui giochi non so che dirti, non ci gioco :).
L'unico OS che mi convince lato business rimane Blackberry (7 o 10 che sia) che ho sul telefono aziendale.
Concordo, ma costano troppo, almeno i BB10, i 7 non mi attirano per niente.
- Noti un notevole aumento del consumo di batteria usando il double tap to wake? (io devo ancora aggiornare)
Notevole no, dipende da quanto li si usa, ma li trovo poco utili, non ho quasi mai il telefono su un tavolo e cmq se ce l'ho è a portata di mano, quindi se arriva un messaggio o squilla non ho necessità di andare a vedere la situazione; se non ho il telefono a portata di mano, accendere o meno lo schermo con il tasto o con il doppio "tap" o passare la mano per far vedere la situazione tramite glance fa poca differenza.
- Le cover in silicone originali si trovano tranquillamente. Cover rigide ci sono quelle wireless.
Io ho fatto molta fatica a trovare una cover in silicone per questo telefono.
- Non ho mai avuto il bug dei file duplicati
Viene fuori quando metti la musica prima sulla memoria del telefono e poi li sposti sulla sd...è uscito fuori perchè quando ho acquistato il telefono ancora non mi era arrivata la sd da 16 gb, quindi ho messo prima sulla memoria del telefono e poi li ho spostati...ho risolto cancellando tutto dal telefono e rimettendo la musica direttamente sulla sd.
- Trovo la navigazione rapida e ottimale anche su un 4.3 e non sento l'esigenza di schermi più grandi. Trovo però che IE sia limitato rispetto a tutti gli altri browser che si possono trovare su Android (Chrome, Firefox, Dolphin)
Sulle limitazioni di IE concordo, ma è cmq in linea con il resto dell'os, sulla navigazione non so che dirti, forse mi sono abituato al nexus 7, cmq per un uso "on the road" ci si può accontentare, certo non mi fa venire voglia di navigare sul web.
scottuso1988
10-02-2014, 20:11
Windows phone ha si la fregatura degli allegati e l'impossibilità di gestire i documenti dalla SD però rimane comunque a mio parere più utilizzabile a livello lavorativo dell'android o Ios di turno.
Blackberry 10 non lo batte nessuno. Ma si limita solo ad una buona gestione delle email e in particolare di Exchange. Per il resto è fuori dal mondo.
Non sento la mancanza del file manager sinceramente, per lo meno a livello multimediale.
Per me è pratico il doppio tap (ho aggiornato ieri) visto che ho sia il BB che questo in ufficio sul tavolo, faccio più in fretta che premere il tasto. Certo non risolve assolutamente la mancanza di un led di notifica.
Le cover si trovano facilmente su Amazon e nei Nokia Store. In altri posti non le ho mai viste. La cover originale (io ho la ciano) merita tantissimo e non c'è paragone con le cinesate (che poi non costano tanto meno)
Windows phone ha si la fregatura degli allegati e l'impossibilità di gestire i documenti dalla SD però rimane comunque a mio parere più utilizzabile a livello lavorativo dell'android o Ios di turno.
E' meno macchinoso, ma anche meno versatile, tolti i file office, i pdf e forse i djvu che altri file si possono aprire? Su ios ok, non è molto diverso da windows, ma con android bene o male si riescono ad aprire un buon range di file e ad archiviarli tutti...è più versatile.
Non sento la mancanza del file manager sinceramente, per lo meno a livello multimediale.
A me non piace tenere tutte le foto insieme, preferisco creare delle cartelle per tipologia, o anche per persona, doverlo fare dal pc perchè non si può fare dal telefono è tremendamente scomodo, non posso neanche spostare le foto in una cartella...boh, tutte cose che facevo sul vecchio 5800.
Le cover si trovano facilmente su Amazon e nei Nokia Store. In altri posti non le ho mai viste. La cover originale (io ho la ciano) merita tantissimo e non c'è paragone con le cinesate (che poi non costano tanto meno)
Nokia store a Roma non ce ne sono più :), cmq alla fine ho trovato l'ultima Puro da eu****cs...niente di speciale, ma almeno non ho più la sensazione che il telefono mi scivoli tra le mani.
scottuso1988
11-02-2014, 19:46
Nokia store a Roma non ce ne sono più :), cmq alla fine ho trovato l'ultima Puro da eu****cs...niente di speciale, ma almeno non ho più la sensazione che il telefono mi scivoli tra le mani.
Hai preso anche tu il bianco?
E' scivolosissimo!
No, nero, ma è altrettanto scivoloso, credo che la "colpa" sia della forma del telefono...però un po' mi è dispiaciuto metterci la cover, il design del telefono è molto bello.
Domanda cretina...ma perchè quando invio le foto per email dal cellulare queste vengono compresse? Che ca***ta è?!
scottuso1988
23-02-2014, 12:58
Domanda cretina...ma perchè quando invio le foto per email dal cellulare queste vengono compresse? Che ca***ta è?!
Per limitare il consumo di dati. E non credo sia disattivabile/aggirabile ammesso di non usare la webmail
Per limitare il consumo di dati. E non credo sia disattivabile/aggirabile ammesso di non usare la webmail
Ti ringrazio, mi avevano risposto anche sulla discussione ufficiale di windows phone 8...cmq ogni giorno resto sempre più deluso da questo sistema operativo, il client email viene pubblicizzato dai siti specializzati come il migliore, invece è solo tremendamente limitato.
scottuso1988
23-02-2014, 15:28
Ti ringrazio, mi avevano risposto anche sulla discussione ufficiale di windows phone 8...cmq ogni giorno resto sempre più deluso da questo sistema operativo, il client email viene pubblicizzato dai siti specializzati come il migliore, invece è solo tremendamente limitato.
Io non so che uso devi fare tu del telefono ma se lo usi anche solo un pochino per lavoro devo darti ragione, è troppo limitato.
Va bene per rispondere a qualche e-mail personale per il social e per fare le foto. Ma appena si sconfina un po' dall'ambito "divertimento" ci si accorge delle limitazioni
Però devo dire che persistono secondo me anche su Android: se si deve lavorare BB a vita
Lo uso un po' per tutto, dal divertimento alle cose serie, ma dal mio punto di vista non ha nessun senso inviare una foto supercompressa, fosse anche una foto stupida mandata ad un amico.
maxmax80
04-03-2014, 23:54
ragazzi,
ho regalato questo telefono alla fidanza (visto che io mi trovo da Dio con il 920 :p )
molto bello e stiloso in bianco "sgusciante" :D
ho fatto gli aggiornamenti senza problemi.
mi sapete dire come fare a sbrandizzarlo Tim?
ed eventualmente brandizzarlo Wind?
grazie
max
mi sapete dire come fare a sbrandizzarlo Tim?
ed eventualmente brandizzarlo Wind?
http://www.wpdaily.it/2013/04/20/installare-firmware-nobrand-su-nokia-lumia-920-820-720-620-520/
E' una guida per sbrandizzarlo...io avendo un no brand non l'ho mai provata, quindi non so se funziona.
scottuso1988
05-03-2014, 19:10
Idem io ho il brand Vodafone e lo tengo cosi.
Puoi provare quella guida. Attenzione che possono rifiutarti la garanzia se lo trovano sbrandizzato.
Curiosità, per quale reale necessità devi effettuare tale operazione?
maxmax80
06-03-2014, 00:33
infatti ho deciso di tenerlo brandizzato per non invalidare la garanzia...
adesso volevo cercare delle live tiles per la rete dati & il wifi che segnalino la connessione o meno..
devo chiedere un altro thread immagino..
adesso volevo cercare delle live tiles per la rete dati & il wifi che segnalino la connessione o meno..
Cioè?! Il WiFi se disponibile è sempre connesso...ovviamente devi impostare che non si spenga quando si spegne lo schermo, se non c'è il WiFi è sempre connesso il 3g...a che servono le live tiles?
maxmax80
06-03-2014, 11:27
Cioè?! Il WiFi se disponibile è sempre connesso...ovviamente devi impostare che non si spenga quando si spegne lo schermo, se non c'è il WiFi è sempre connesso il 3g...a che servono le live tiles?
per il collegamento/scollegamento rapido..come anche per la rete dati.
per preservare la batteria io li scollego sempre dopo l' uso..
e mi fa comodo la tiles nello start screen, però che abbia la scritta dello status......possibilmente in inglese!!!
fm.64shark
06-03-2014, 13:35
per il collegamento/scollegamento rapido..come anche per la rete dati.
per preservare la batteria io li scollego sempre dopo l' uso..
e mi fa comodo la tiles nello start screen, però che abbia la scritta dello status......possibilmente in inglese!!!
insider ti permette di creare le tile di tutti servizi più importanti...che cmq sino solo collegamenti...su wp non si può avere lo spegnimento dalla tile....
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
scottuso1988
06-03-2014, 17:29
infatti ho deciso di tenerlo brandizzato per non invalidare la garanzia...
devo chiedere un altro thread immagino..
Chiedi pure qua no problema tanto vista la scarsa adesione non c'è il rischio di riempire il thread di off topic :D
Io uso: Quick Settings. Provalo.
maxmax80
06-03-2014, 22:07
@scottuso: grande!!!
era proprio quello che ho io sul mio lumia 920, ma fra le varie app non mi ricordavo più quale fosse! :D
invece un programma che incolla le facce su altre foto?
scottuso1988
07-03-2014, 17:57
@scottuso: grande!!!
era proprio quello che ho io sul mio lumia 920, ma fra le varie app non mi ricordavo più quale fosse! :D
invece un programma che incolla le facce su altre foto?
non saprei. le varie app di foto nokia non lo fanno?
maxmax80
08-03-2014, 11:03
non saprei. le varie app di foto nokia non lo fanno?
photosynth lo fa, ma fa un po' pietà..
Segnalo l'uscita dell'aggiornamento Lumia Cyan per il 720 no brand e brandizzato vodafone.
Ho aggiornato ieri sera il mio 720 no brand, la procedura è abbastanza lunga, almeno sul mio telefono ha prima aggiornato windows phone 8 ad una release successiva, in seguito ha poi aggiornato a windows phone 8.1.
Il primo aggiornamento è durato una decina di minuti, il secondo (quello a lumia cyan) una mezzora abbondante, se si conta anche l'aggiornamento di tutte le applicazioni contenute nel telefono direi quasi un'ora.
Ho usato un po' il telefono e direi che rispetto a windows phone 8 la nuova versione mi piace di più, il centro notifiche non lo trovo molto utile cmq c'è; l'hub contatti è ora integrato con l'applicazione facebook (e penso con qualunque social network), in pratica se prima si poteva gestire facebook tramite l'hub contatti, ora qualsiasi cosa si fa si apre FB...da una parte la cosa mi piace molto dall'altra ho seri dubbi sull'applicazione microsoft per FB, almeno a me su wp8 ha sempre dato problemi, soprattutto di aggiornamento dati, oltre ad essere dannatamente lenta, spero che con 8.1 le cose migliorino, per ora sembra vada tutto bene, ma devono passare i canonici 2 giorni per vedere se come su wp8 l'applicazione rallentava drasticamente.
Il resto devo ancora provarlo, cmq direi che come primo impatto è stato positivo.
scottuso1988
09-08-2014, 17:29
Personalmente come difetti post aggiornamento ho notato (senza fare un hard reset), il centro notifiche scattoso nello scorrere e un maggiore consumo di batteria. Mi sta sulle scatole appunto l'eliminazione dell'integrazione di FB e l'obbligo ad utilizzare Messenger anche perché il 720 non è un fulmine ad aprire le app. Inoltre potevano mettere % batteria visibile (senza aprire le notifiche) e il toggle del 3g
E poi voglio lo sblocco dello schermo in altro modo non solo con un codice
il centro notifiche scattoso nello scorrere
Sul mio invece è fluido.
un maggiore consumo di batteria.
Io non ho notato invece grossi cambiamenti, il consumo mi sembra identico.
Mi sta sulle scatole appunto l'eliminazione dell'integrazione di FB e l'obbligo ad utilizzare Messenger anche perché il 720 non è un fulmine ad aprire le app.
Si, anche a me ha dato un po' fastidio la cosa, ma più che altro perchè l'applicazione per windows phone è parecchio lenta, come previsto infatti dopo neanche un giorno d'uso l'applicazione è rallentata a vista d'occhio ed ogni volta che voglio fare qualcosa su fb ci metto una vita...speriamo gli diano una sistemata.
Altro cambiamento in peggio è stato quello delle suonerie, ottima la separazione dei volumi, ma ora per impostare la sola vibrazione devo aprire il controllo volume, togliere i suoni e mettere la vibrazione, prima invece andavo nelle impostazioni delle suonerie, spegnevo il suono ed accendevo la vibrazione...almeno io lo trovavo più pratico e veloce.
Ho trovato anche un bug nell'applicazione foto, quando si condividono le foto su onedrive se vado a vedere lo stato dell'upload mi mette sempre "nessun upload in corso".
scottuso1988
10-08-2014, 20:02
Presumibilmente il mio Lumia 720 necessita di un hard reset, mai fatto dall'acquisto nel passaggio tra i vari aggiornamenti.
Pur amando Windows Phone credo che questo update dovesse essere più completo per reggere il confronto coi competitor
Presumibilmente il mio Lumia 720 necessita di un hard reset, mai fatto dall'acquisto nel passaggio tra i vari aggiornamenti.
Neanche io ne ho mai fatto uno, cmq non ci smanetto troppo, una volta installate le applicazioni che mi servivano mi sono limitato ad usarlo.
Pur amando Windows Phone credo che questo update dovesse essere più completo per reggere il confronto coi competitor
Rispetto a wp 8 è nettamente più completo, certo si è uniformato un po' agli altri os, centro di notifiche (che secondo me rende poco utili le live tiles, una particolarità di wp), niente più social network integrati...per reggere il confronto stanno perdendo per strada la loro identità.
Buon Natale a tutto il forum!
Ho aggiornato un paio di giorni fa il mio 720 a lumia denim, non cambia niente rispetto a prima, anche le tanto decantate migliorie nel comparto fotografico non le vedo.
damolition
25-12-2014, 17:39
Quindi nessuna miglioria? Rallentamenti? Durata batteria? Ciao ciao
Quindi nessuna miglioria? Rallentamenti? Durata batteria? Ciao ciao
Migliorie non ne ho notate, se ci sono non sono particolarmente evidenti, i rallentamenti sono gli stessi che ho notato con cyan, cioè ogni volta che si apre una applicazione pesante tipo facebook o fb messenger, per le applicazioni di default invece è sempre fluido...la durata della batteria...come al solito, con uso normale un paio di giorni al massimo, con uso intenso un giorno, usando per lo più chat e browser qualche ora :).
Cortana non l'ho provato.
damolition
25-12-2014, 23:54
Aggiornamento fatto. Per il momento sembra tutto uguale. Ho provato un attimino cortana, e sembra una figata. Più che altro, da una settimana, a carica completa segnava 1 giorno e 7 ore mentre ultimamente al massimo dava 20 ore ed effettivamente la differenza si vede. Si può fare qualcosa per sistemare l'autonomia ?
Si può fare qualcosa per sistemare l'autonomia ?
Credo dipenda molto da quello che hai installato, perchè a me stamattina appena acceso con il 76% di batteria segnava 23 ore e qualche minuto, ora con il 74% 22 ore e 3 minuti.
damolition
26-12-2014, 20:53
Dopo una bella carica fatta stanotte, l'autonomia residua massima che segna è 1 giorno e 15 ore. A questo punto c'era qualcosa che succhiava risorse. Probabilmente la famosa "cartella altro" che era arrivata ai 3 giga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.