View Full Version : Apple Mac Pro in vendita da domani: Intel Xeon, doppia VGA e SSD PCIe
Redazione di Hardware Upg
18-12-2013, 15:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-mac-pro-in-vendita-da-domani-intel-xeon-doppia-vga-e-ssd-pcie_50239.html
Dopo essere stato annunciato e confermato, arriva il giorno della commercializzazione per la nuova workstation di casa Apple, Mac Pro. Intel serie Xeon, SSD PCIe e doppia scheda GPU sono alcune delle caratteristiche tecniche, oltre al molto discusso design
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
18-12-2013, 16:01
paradossalmente sono molto più ragionevoli questi costi che quelli dei prodotti "non pro"...
comunque belle bestie! :D
metronomo
18-12-2013, 16:54
Esatto, paragonati ad altri prodotti Apple i prezzi mi sembrano decisamente più "competitivi"
Rubberick
18-12-2013, 17:24
Esatto, paragonati ad altri prodotti Apple i prezzi mi sembrano decisamente più "competitivi"
sanno che chi ci lavora realmente con la roba non ha soldi da buttare in fronzoli e pertanto possono osare meno...
resta comunque molto + caro di soluzioni di altre ditte sopratutto per quanto concerne potenziali upgrades.. ma anche un pò il prezzo base..
aggiungi come malus che non è espandibile come può esserlo una vera workstation.. questa è una mini workstation giocattolo paragonata a quelle professionali sovradimensionata sul reparto video e medio buona su quello computazionale...
faccio presente che quando parlo di medio buona mi riferisco ad uno "standard" in termini di workstation non ai computer normali altrimenti evviva che è + potente..
Quanto ci vorrà per pareggiare il costo se lo compro e lo uso per fare bitcoin mining?
Se si parla di un paio di anni al massimo, potrei approfittarne per togliermi questo sfizio folle.
Quanto ci vorrà per pareggiare il costo se lo compro e lo uso per fare bitcoin mining?
Sarai in perdita dall'inizio alla fine :D
Ormai per minare btc serve hardware dedicato ed investimenti da paura. Ma visto che oggi il valore dei btc è sceso a 380 dollari prima di risalire a 600, ci vuole un bel coraggio...
Ci puoi però minare litecoin o altre monete, che purtroppo sono ancora più ballerine, e cambiarle poi in bitcoin, quindi dipende dal fattore di difficoltà della moneta, dal cambio con i btc, e dal cambio btc/euro. Con le previsioni di oggi ti direi circa un anno, ma magari domani diventano tre anni, dopodomani un mese, ecc.
Se si parla di un paio di anni al massimo, potrei approfittarne per togliermi questo sfizio folle.
Ricordati però che lo dovrai tenere acceso 24 ore su 24 a fare quello...
Ricordati però che lo dovrai tenere acceso 24 ore su 24 a fare quello...
Nessun problema. Sempre se non si fonde 24/365 a pieno carico :D
Non dovevi dirmelo che con un anno si riesce a pareggiare... Maledizione
darkbasic
18-12-2013, 20:20
Non dare retta alle ca**ate di chi non ha mai minato in vita sua: un mac pro non è neanche lontanamente sufficientemente potente per poter sperare di farci pari. Ti dirò di più, non ci faresti pari neanche in cent'anni ma continueresti soltanto a perderci sempre di più con la bolletta della luce.
Nessun problema. Sempre se non si fonde 24/365 a pieno carico :D
Non dovevi dirmelo che con un anno si riesce a pareggiare... Maledizione
Calma i bollori, la situazione è di una variabilità assurda... 3 mesi fa ti avrei detto 5 anni, un mese fa 1 mese... l'unica cosa che sei autorizzato a pensare è che potrai recuperare un po' di spiccioli. Poi magari Babbo Natale ci regala il bitcoin a 100.000 €, in tal caso il Mac Pro si ripagherà in un giorno :D
Già adesso il btc è di nuovo sceso a 500$ e il tuo ROI è salito a 16 mesi... il tempo di fare il calcolo, ed è di nuovo a 530. Capisci cosa intendo?
Per massimizzare il profitto devi tenere continuamente sotto controllo tutti i mercati, e cambiare mining rapidamente. Con una sola macchina però non riuscirai a minare abbastanza velocemente per stare dietro alle fluttuazioni orarie, quindi devi farti delle previsioni e cambiare ad esempio una volta al giorno. Alla fine per i più è un divertimento.
550...
Non dare retta alle ca**ate di chi non ha mai minato in vita sua: un mac pro non è neanche lontanamente sufficientemente potente per poter sperare di farci pari. Ti dirò di più, non ci faresti pari neanche in cent'anni ma continueresti soltanto a perderci sempre di più con la bolletta della luce.
Dici a me? Non sarò un professionista ma il mio triplo 7950 s'è quasi ripagato in un mese - se non fosse stato per il tonfo di stamattina, maledetti cinesi :doh:
E la sera quando torno a casa, chiudo cgminer e apro Skyrim :D
hanno sempre un bel design i prodotti apple
Atarix71
19-12-2013, 07:31
Sono un broadcaster video ed ho sempre adorato ed utilizzato ws apple per il mio lavoro. Il problema è che dall'arrivo dell'iphone apple ha avuto un balzo economico epocale, ma una regressione tecnica nell'ambito pro allucinante. Ho usato ed uso tutt'ora dei macpro per editing video, compositing, color correction, animazione 3d ed in generale per tutto ciò che riguarda l'audio/video. Avendo la mia attuale ws compiuto cinque anni ho aspettato a gloria la presentazione del nuovo macpro per pensare ad una sostituzione e che succede? Apple presenta un cestino della spazzatura al posto di una vera ws? Bello, bellissimo, pieno di tecnologia avanti con i tempi, ma a cosa e soprattutto a chi può servire un monolite bloccato ed inespandibile? A chi fa grafica 3d forse si, ma chi lavora con sistemi di editing che usano acceleratori hw? Monto filmati girati con una red epic e per farlo uso l'acceleratore dedicato, il red rocket, una scheda pcie insostituibile se vuoi lavorare in maniera fluida con materiale 4,5 o 6K, benissimo, gli ingegneri apple dove pensano che si possa mettere quella scheda? Ah già secondo loro il barattolo ha una potenza tale da non necessitare di quella roba! Beh per fugare qualsiasi dubbio ed avendo letto i primi bench del sistema 6core ho provato a fare anche io un bench sul mio vetusto macpro 8core che sarebbe dovuto essere secondo le dichiarazioni apple ben dieci volte più lento rispetto al barattolo e cosa è venuto fuori? Che un attrezzo di cinque anni fa ha spuntato un punteggio di quasi 15000 su geekbench contro i poco più di 24000 del barattolo, più della metà! Beh complimentoni, alla fine questo aggeggio finirà nelle mani di gente che ci ritoccherà la foto scattata con una coolpix, nelle mani di chi gira su facebook e poco più, in ambienti dove servono add-on si andrà avanti ancora con i pc... La pixar stessa non usa mac per i suoi prodotti...
Pier2204
19-12-2013, 07:59
http://static2.wikia.nocookie.net/__cb20090908093353/nonciclopedia/images/a/a5/Portaombrelli.jpg
:asd:
Ventresca
19-12-2013, 09:01
ma invece di aggiornamenti del mac mini si sa qualcosa? ormai ha un hardware vecchio di un anno...
Raghnar-The coWolf-
19-12-2013, 09:30
paradossalmente sono molto più ragionevoli questi costi che quelli dei prodotti "non pro"...
comunque belle bestie! :D
Mah veramente i prezzi sono assurdi.
Quello da 3000 euro ha uno Xeon 4 core da 300$.
L'upgrade all'8 Core anziche' costare 1400$ della differenza di prezzo nel mercato consumer, ne costa 2000 euro.
E il 12 core anziche' costare 2300$ in piu', costa ben 3500 euro.
RAM un cara come al solito.
Schede video non lo so.
Ma la cosa sconvolgente e' l'obbligo della doppia scheda video, che per l'utenza media MacPro degli ultimi anni e' assolutamente inutile, e nessuna scelta di altre schede PCI.
Sono un broadcaster video ed ho sempre adorato ed utilizzato ws apple per il mio lavoro. Il problema è che dall'arrivo dell'iphone apple ha avuto un balzo economico epocale, ma una regressione tecnica nell'ambito pro allucinante. Ho usato ed uso tutt'ora dei macpro per editing video, compositing, color correction, animazione 3d ed in generale per tutto ciò che riguarda l'audio/video. Avendo la mia attuale ws compiuto cinque anni ho aspettato a gloria la presentazione del nuovo macpro per pensare ad una sostituzione e che succede? Apple presenta un cestino della spazzatura al posto di una vera ws? Bello, bellissimo, pieno di tecnologia avanti con i tempi, ma a cosa e soprattutto a chi può servire un monolite bloccato ed inespandibile? A chi fa grafica 3d forse si, ma chi lavora con sistemi di editing che usano acceleratori hw? Monto filmati girati con una red epic e per farlo uso l'acceleratore dedicato, il red rocket, una scheda pcie insostituibile se vuoi lavorare in maniera fluida con materiale 4,5 o 6K, benissimo, gli ingegneri apple dove pensano che si possa mettere quella scheda? Ah già secondo loro il barattolo ha una potenza tale da non necessitare di quella roba! Beh per fugare qualsiasi dubbio ed avendo letto i primi bench del sistema 6core ho provato a fare anche io un bench sul mio vetusto macpro 8core che sarebbe dovuto essere secondo le dichiarazioni apple ben dieci volte più lento rispetto al barattolo e cosa è venuto fuori? Che un attrezzo di cinque anni fa ha spuntato un punteggio di quasi 15000 su geekbench contro i poco più di 24000 del barattolo, più della metà! Beh complimentoni, alla fine questo aggeggio finirà nelle mani di gente che ci ritoccherà la foto scattata con una coolpix, nelle mani di chi gira su facebook e poco più, in ambienti dove servono add-on si andrà avanti ancora con i pc... La pixar stessa non usa mac per i suoi prodotti...
L'acceleratore lo puoi montare esterno con un convertitore Thunderbol/PCI. Non e' il massimo della vita ma ha un senso.
Cio' che non ha senso e' forzare a quel punto a usare due schede video.
Pensa anche a chi lo usa unicamente in ambito audio, e sono relativamente tanti, per cui la scheda video serve solo a visualizzare l'interfaccia.
Praticamente si ritrova un "coso" che ha le potenzialita' di un portatile dato che sarebbe necessario montare persino una stupida la scheda audio esternamente, pero' hai due utilissime schede video che forse puoi usare per dei begli effettini grafici in garageband...
senza parole...
MiKeLezZ
19-12-2013, 15:53
Se si parla di un paio di anni al massimo, potrei approfittarne per togliermi questo sfizio folle.E' facile: MAI.
La AMD FirePro D300 fornisce 300*2 Mhash/sec -> 600 Mhash/sec.
Il costo del sistema è pari a 3.050 €.
Il consumo di elettricità sono minimo 270W -> 2.333 kWh/anno -> 513 €/anno.
Il timeframe lo setto come 5 anni (oltre il quale il sistema è ritenuto obsoleto).
Il valore dei bitcoin è variabile da 70€ a 600€.
Nel caso peggiore perdi 5623 €.
Nel caso migliore perdi 5475 €.
Si ricorda che il sistema si autoregola: la difficoltà di mining cresce con il tempo.
http://www.bitcoinx.com/profit/
Ovvero si risparmia a comprare il sistema senza minare, anzi che farlo (!).
W i cogl.... miner.
La AMD FirePro D300 fornisce 300*2 Mhash/sec -> 600 Mhash/sec.
Ottima analisi, peccato che mica ci devi minare btc, ma ltc :D
Ma lasciamo perdere le cryptocoin e guardiamo la pagina delle opzioni ordinabili: c'è anche un display 4k Sharp con ingresso DP, non ordinabile a parte. Strano che la Apple non abbia ancora presentato il suo, forse ci stanno preparando un 27" Retina da 5520 * 2880... gli sfondi ci sono già :D
The_misterious
19-12-2013, 22:06
Mah veramente i prezzi sono assurdi.
Quello da 3000 euro ha uno Xeon 4 core da 300$.
L'upgrade all'8 Core anziche' costare 1400$ della differenza di prezzo nel mercato consumer, ne costa 2000 euro.
E il 12 core anziche' costare 2300$ in piu', costa ben 3500 euro.
RAM un cara come al solito.
Schede video non lo so.
Ma la cosa sconvolgente e' l'obbligo della doppia scheda video, che per l'utenza media MacPro degli ultimi anni e' assolutamente inutile, e nessuna scelta di altre schede PCI.
veramente confrontandolo con altre WS di pari livello è addirittura più economico lol
AleLinuxBSD
20-12-2013, 06:56
L'acceleratore lo puoi montare esterno con un convertitore Thunderbolt/PCI. Non e' il massimo della vita ma ha un senso.
Peccato che Thunderbolt non si sia sviluppato, riducendo le potenzialità di questa soluzione, che invece avrebbe tante potenzialità ...
Cio' che non ha senso e' forzare a quel punto a usare due schede video.
Quoto, mi pare una forzatura non indifferente.
Nonché l'uso esclusivo di schede Amd quando nVidia rimane la soluzione di riferimento in ambito professionale.
Certo, a lungo termine, con investimenti seri da parte di Amd la situazione potrebbe cambiare ma, per il momento, la situazione è diversa.
Pensa anche a chi lo usa unicamente in ambito audio, e sono relativamente tanti, per cui la scheda video serve solo a visualizzare l'interfaccia.
Considerando che più roba esiste all'interno di un computer e maggiori risultano le interferenze elettromagnetiche, nonché la minore potenza computazionale richiesta per l'elaborazione dei flussi audio rispetto ai video, ed aggiungendo il rumore (per quanto contenuto rispetto a soluzioni standard), direi che non risultano indicati per questo tipo di utilizzo.
Raghnar-The coWolf-
20-12-2013, 09:15
veramente confrontandolo con altre WS di pari livello è addirittura più economico lol
Ma anche no... senza contare che le altre marche offrono spesso generosi sconti sul prezzo di listino e un altro tipo di assistenza...
Con meno di 5000 euro io ho comprato un rack con 64 core e 128 Gb di RAM e assistenza in 24 ore, un processore 6 core e 32 Gb di RAM costano 5000 euro.
lucreghert
20-12-2013, 11:53
Ma anche no... senza contare che le altre marche offrono spesso generosi sconti sul prezzo di listino e un altro tipo di assistenza...
Con meno di 5000 euro io ho comprato un rack con 64 core e 128 Gb di RAM e assistenza in 24 ore, un processore 6 core e 32 Gb di RAM costano 5000 euro.
Si ma,,,Una workstation non viene acquistata al Mediaword con offerta volantino.
Se mi serve,la compro oggi con i prezzi di listino e non tra un mese quando forse fanno l'offerta.
In ogni caso,è ovvio che è una macchina destinata anche a quelli che hanno una preferenza verso QUEL marchio e MACOSX.
Per quella nicchia di gente,frega cavoli che forse se spulciano 20 siti web trovano qualcosa di equivalente e che costa un paio di 100 euro meno...
Raghnar-The coWolf-
20-12-2013, 12:11
Si ma,,,Una workstation non viene acquistata al Mediaword con offerta volantino.
Se mi serve,la compro oggi con i prezzi di listino e non tra un mese quando forse fanno l'offerta.
In ogni caso,è ovvio che è una macchina destinata anche a quelli che hanno una preferenza verso QUEL marchio e MACOSX.
Per quella nicchia di gente,frega cavoli che forse se spulciano 20 siti web trovano qualcosa di equivalente e che costa un paio di 100 euro meno...
vabbeh come al solito scrivi per stretchare i polpastrelli... pirla io che ti leggo...
Risulta cosi' difficile scrivere solo se si ha una certa exp in materia?
lucreghert
20-12-2013, 13:24
vabbeh come al solito scrivi per stretchare i polpastrelli... pirla io che ti leggo...
Risulta cosi' difficile scrivere solo se si ha una certa exp in materia?
E tu come al solito rispondi per cercare rogne.
E' così difficile invece rispettare anche le preferenze degli altri senza predicare il tuo VANGELO?
Sti cazzi....Non mi risulta che la Apple mette in vendita questo prodotto per soddisfare unicamente le TUE esigenze.
Non ti piace?
E non acquistarlo,ma non pretendere che la gente che invece lo preferisce si metta a fare i confronti tra prezzi come se acquistasse un notebook da 500 euro...:asd:
The_misterious
20-12-2013, 17:37
Un esempio di WS di pari livello che costi meno?
Io meno di un mese fa ho provato a configurare una ws. Con pari caratteristiche sia con dell che con hp, andavo a spendere sensibilmente di più
Raghnar-The coWolf-
21-12-2013, 14:51
Un esempio di WS di pari livello che costi meno?
Io meno di un mese fa ho provato a configurare una ws. Con pari caratteristiche sia con dell che con hp, andavo a spendere sensibilmente di più
Tutte.
Cosa intendi per "configurare una WS"? Hai chiamato e ti sei fatto fare un preventivo conscio esattamente del tipo di hardware che ti stavano vendendo? O sei andato sul sito e hai pigiato due tasti qualsiasi per comporre una WS senza renderti conto magari di avere aggiunto una scheda Tesla?
Littlesnitch
21-12-2013, 17:40
Tutte.
Cosa intendi per "configurare una WS"? Hai chiamato e ti sei fatto fare un preventivo conscio esattamente del tipo di hardware che ti stavano vendendo? O sei andato sul sito e hai pigiato due tasti qualsiasi per comporre una WS senza renderti conto magari di avere aggiunto una scheda Tesla?
Ogni volta che c'è un thread Apple vieni fuori con gli stessi discorsi, almeno una volta che tu portassi un esempio. Dicci cosa costa una WS Dell o HP con lo stesso HW e così chiudiamo il discorso. Inutile andare avanti con offese e OT se tu porti un argomento senza uno straccio di prova concreta.
Io ho trovato sul sito HP una WS con Xeon 4core e 1 singola W7000 a 3160€ aggiungici la differenza per il 6 core e le 2 GPU del MacPro e il prezzo risulterà uguale. Tu poi parli di fantomatici sconti, bene quanto sconto ti fanno?
Raghnar-The coWolf-
21-12-2013, 22:56
Ogni volta che c'è un thread Apple vieni fuori con gli stessi discorsi, almeno una volta che tu portassi un esempio. Dicci cosa costa una WS Dell o HP con lo stesso HW e così chiudiamo il discorso. Inutile andare avanti con offese e OT se tu porti un argomento senza uno straccio di prova concreta.
Io ho trovato sul sito HP una WS con Xeon 4core e 1 singola W7000 a 3160€ aggiungici la differenza per il 6 core e le 2 GPU del MacPro e il prezzo risulterà uguale. Tu poi parli di fantomatici sconti, bene quanto sconto ti fanno?
Ma se io ho portato esempi su esempi... -.-
Non è colpa mia se si fanno sempre le stesse osservazioni decisamenre poco approfondite.
Ho già detto diverse volte che l'ultima volta che ho acquistato da Dell un anno fa ho preso con 4800 euro 64 core e 128 Gb di RAM, la stessa RAM ECC in tagli da 8Gb che mettono a +500€ per 4 banchi.
Mi han fatto il 35% e passa di sconto.
Non si possono fare preventivi così volanti perché dipende dalla configurazione che può essere enormemente sbilanciata (anche di prezzo) se non fatta con coscienza, per questo i preventivi si chiedono.
Sent from mobile
Littlesnitch
22-12-2013, 08:11
Ma se io ho portato esempi su esempi... -.-
Non è colpa mia se si fanno sempre le stesse osservazioni decisamenre poco approfondite.
Ho già detto diverse volte che l'ultima volta che ho acquistato da Dell un anno fa ho preso con 4800 euro 64 core e 128 Gb di RAM, la stessa RAM ECC in tagli da 8Gb che mettono a +500€ per 4 banchi.
Mi han fatto il 35% e passa di sconto.
Non si possono fare preventivi così volanti perché dipende dalla configurazione che può essere enormemente sbilanciata (anche di prezzo) se non fatta con coscienza, per questo i preventivi si chiedono.
Sent from mobile
Si ma non puoi fare un confronto del genere, ti ho portato l'esempio concreto del sito e ipotizzando che ti facciano il 35% di sconto su quella macchina (da quel che so tu fai ricerca e credimi che non tutti hanno un trattamento come il tuo) arriviamo a pari configurazione a stare comunque sui 3000€, se poi invece non ti fanno uno sconto del genere e credo che nel 90% dei casi sia così il costo è simile. Con in più che ti devi subire quel cassone HP invece del case del MacPro. Questo mese ho avuto un paio di botte di :ciapet: e ho guadagnato un extra così ne ho ordinati 2 dagli USA, uno base da mettere come media center in salotto e l'altro un po più carrozzato :sofico: in ufficio.
Raghnar-The coWolf-
22-12-2013, 09:49
Si ma il fatto è che quei 3000 e passa non so dove li hai presi, dato chw i configuratori per le ws dell e hp non esistono praticamente e devi chiedere sempre preventivi.
Avrai guardato il modello biprocessore...
Sul sito ora il modello con E3 quattro core 3GHz e nvidia quadro viene 1000 euro e quello con il six core 1500.
Quindi bah, contento tu a comprarlo come media center (follia pura) e dagli USA (dazi questi sconosciuti asd) sempre sia vero, ma se non sappiamo cosa guardi e vengono fuori certe cifre e non hai mai chiesto un preventivo per quelle macchine semplicemente non sostenere assurdità...
Sent from mobile
Littlesnitch
22-12-2013, 14:57
Si ma il fatto è che quei 3000 e passa non so dove li hai presi, dato chw i configuratori per le ws dell e hp non esistono praticamente e devi chiedere sempre preventivi.
Avrai guardato il modello biprocessore...
Sul sito ora il modello con E3 quattro core 3GHz e nvidia quadro viene 1000 euro e quello con il six core 1500.
Quindi bah, contento tu a comprarlo come media center (follia pura) e dagli USA (dazi questi sconosciuti asd) sempre sia vero, ma se non sappiamo cosa guardi e vengono fuori certe cifre e non hai mai chiesto un preventivo per quelle macchine semplicemente non sostenere assurdità...
Sent from mobile
http://www8.hp.com/it/it/products/workstations/product-detail.html?oid=5395753#!tab=features
Giusto per precisare....
hellkitchen
22-12-2013, 16:53
LOL a partire da 3000 euro :D
lucreghert
22-12-2013, 17:25
http://www8.hp.com/it/it/products/workstations/product-detail.html?oid=5395753#!tab=features
Giusto per precisare....
ah ah ah....
Perdi tempo a ribattere alla solita persona.
Non hai ancora capito che per prendere una workstation ti devi rivolgere al Raghan?
Lui ha tutti gli sconti possibili immaginabili...
Raghnar-The coWolf-
22-12-2013, 17:44
Giusto per precisare....
Che apunto recita "prezzo indicativo" e di contattare per un preventivo, e che vedo volando ha compresa assistenza on site entro 24h e garanzia compreso di manodopera e ricambi per tre anni...
Littlesnitch
22-12-2013, 20:54
Che apunto recita "prezzo indicativo" e di contattare per un preventivo, e che vedo volando ha compresa assistenza on site entro 24h e garanzia compreso di manodopera e ricambi per tre anni...
Senti forse è ora che la finisci con le stupidaggini.... il prezzo è quello. Punto!
Anche sul sito Audi ci sono i prezzi indicativi.... quando vai dal concessionario poi, guarda caso i prezzi sono sempre quelli. Si ti fanno un 3%, a me magari un 5% visto che sono loro cliente da 20 anni. Perciò evitiamo le storielle.
P.S. Se voglio usarlo come media center a meno che non venga chiedere i soldi a te sono solo affaracci miei. Poi li ho ordinati negli Usa visto che li sono disponibili e se devo pagare qualcosa di dazio non mi crea problemi.
Raghnar-The coWolf-
23-12-2013, 00:27
Senti forse è ora che la finisci con le stupidaggini.... il prezzo è quello. Punto!
Anche sul sito Audi ci sono i prezzi indicativi.... quando vai dal concessionario poi, guarda caso i prezzi sono sempre quelli. Si ti fanno un 3%, a me magari un 5% visto che sono loro cliente da 20 anni. Perciò evitiamo le storielle.
P.S. Se voglio usarlo come media center a meno che non venga chiedere i soldi a te sono solo affaracci miei. Poi li ho ordinati negli Usa visto che li sono disponibili e se devo pagare qualcosa di dazio non mi crea problemi.
Si certo, come no... lol
Littlesnitch
23-12-2013, 06:29
Si certo, come no... lol
Si beh, reazione prevedibile quando si viene sgamati. LOL!
Raghnar-The coWolf-
23-12-2013, 09:09
Si beh, reazione prevedibile quando si viene sgamati. LOL!
Sgamati?!
Senti tu vorresti farci credere che hai speso migliaia di euro di attrezzatura senza aver chiesto un preventivo alla concorrenza (verso la quale ti rivolgi "da ventanni") che ha un sito privo di configuratore perché ha un modello di business che prevede ilbpreventivo, solo perché hai visto una ws della gerazione scorsa su un sito ignoranso sullo stesso sito prezzi più ridotti.
Hai ordinato MacPro dagli Stati Uniti, cosa che non si può fare , perchè "sono disponibili" quando sono disponibili per la spedizione a partire da febbraio, così come in Germania e in Ita. Di converso accettibdi pagare esagerati dai doganali e relativi tempi di attesa lunghissimi che supereranno i tempi di disponibilità, vincolandoti alla garanzia annuale.
Per cosa? Per un "media center" enorme, da 600 W, con un singolo hard disk interno da pochi Gb.
Quindi caro mio o sei un Imbecille con la I maiuscola, o il vantaggio nello scomodare qualcuno risiede in una macroscopica evasione di tasse, o le palle le racconti qualcun altro.
Mi prenderò la jail ma purtroppo non trovo aggettivi più eleganti o giri di parole, pane al pane, vino al vino.
Sent from mobile.
Littlesnitch
23-12-2013, 09:22
Sgamati?!
Senti tu vorresti farci credere che hai speso migliaia di euro di attrezzatura senza aver chiesto un preventivo alla concorrenza (verso la quale ti rivolgi "da ventanni") che ha un sito privo di configuratore perché ha un modello di business che prevede ilbpreventivo, solo perché hai visto una ws della gerazione scorsa su un sito ignoranso sullo stesso sito prezzi più ridotti.
Hai ordinato MacPro dagli Stati Uniti, cosa che non si può fare , perchè "sono disponibili" quando sono disponibili anche in Germania e in ita lo saranno comunque a breve. Di converso accettibdi pagare esagerati dai doganali e relativi tempi di attesa lunghissimi che supereranno i tempi di disponibilità, vincolandoti alla garanzia annuale.
Per cosa? Per un "media center" enorme, da 600 W, con un singolo hard disk interno da pochi Gb.
Quindi caro mio o sei un Imbecille con la I maiuscola, o le palle le racconta qualcun altro.
Mi prenderò la jail ma purtroppo non trovo aggettivi più eleganti o giri di parole, pane al pane, vino al vino.
Sent from mobile.
1 in Italia saranno disponibili a febbraio, mentre dagli Usa mi arrivano questa settimana..... Chissà poi perché non si può fare.... ci sono vagonate di iPhone, iPad, MacBook iMac etc dagli USA disponibili in europa...
Sorvolo sugli insulti, visto che sono la logica conseguenza di chi non ha più argomenti...
Buon natale.
Littlesnitch
23-12-2013, 13:15
Vorrei anche segnalare che aggiungendo 1000€ si passa da 2x2Tflop a 2x3.5Tflop con le D700 che dovrebbero essere simili alla W9000 mentre le D300 dovrebbero essere delle W7000 con memoria dimezzata, anche le D500 sono delle W8000 con 3Gb invece dei soliti 4Gb, inoltre le D500 e D700 hanno il divisore DP a 1/4 invece del 1/16 delle D300,basta farsi un giretto e vedere cosa costano queste VGA per capire che il prezzo non è assolutamente folle e che ovviamente la concorrenza non può vendere alla metà del prezzo, ma questo era già stato dimostrato.
Sgamati?!
Hai ordinato MacPro dagli Stati Uniti, cosa che non si può fare , perchè "sono disponibili" quando sono disponibili per la spedizione a partire da febbraio, così come in Germania e in Ita. Di converso accettibdi pagare esagerati dai doganali e relativi tempi di attesa lunghissimi che supereranno i tempi di disponibilità, vincolandoti alla garanzia annuale.
Quindi caro mio o sei un Imbecille con la I maiuscola, o il vantaggio nello scomodare qualcuno risiede in una macroscopica evasione di tasse, o le palle le racconti qualcun altro.
Sent from mobile.
avete stancato di battibeccare sempre in ogni dove
14g
Boscagoo
26-12-2013, 13:57
Un po' caro come portaombrelli...
Un po' caro come portaombrelli...
peccato che non e' un porta ombrelli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.