View Full Version : Come giocare ai titoli PS4 su Xbox One
Redazione di Hardware Upg
18-12-2013, 15:20
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/come-giocare-ai-titoli-ps4-su-xbox-one_50238.html
L'ingresso HDMI di Xbox One consente di fare delle cose molto divertenti, come giocare con la PS4.
Click sul link per visualizzare la notizia.
peronedj
18-12-2013, 15:38
Titolo trollone come al solito...
di fatto si utilizza la potenza computazionale di ps4 per giocare ed è necessario usare pure il pad della suddetta, quindi non si gioca a titoli ps4 con la xbox one...
dobermann77
18-12-2013, 15:42
Beh, si gioca ai titoli PS4 sulla XBOX ONE
quanto si giochera' ai titoli Windows non-linux sulle SteamBox.
Hulk9103
18-12-2013, 15:50
No ma io vorrei sapere l'utilità di collegare una PS4 alla Xone e di giocare con la xbox alla ps4.
Ma scusatemi eh, se ho la ps4 collegherò direttamente lei alla tv e stop, stesso discorso per la Xbox.
Sta a vedere che adesso uno si mette a collegare il pc al tablet che a sua volta è collegato ad un telefono a sua volta collegato ad un navigatore satellitare solamente per dire "ah bhe sto giocando i titoli del pc sul navigatore" :stordita: :doh: :fagiano:
Il titolo serve per "attirare gli hacker che stanno già spulciando il web alla ricerca di qualche possibile metodo magico scracchettare la loro console" solo qualche click. Che tristezza.
MiKeLezZ
18-12-2013, 16:07
Che C... fai uscire la recensione PS4 piuttosto, quella XBOX l'hai fatta il giorno dopo mentre per SONY a quanto pare te la prendi bella comoda.
a chi si chiede a cosa serve : se hai una sola porta hdmi libera e due console sei costretto a fare cosi :P
No ma io vorrei sapere l'utilità di collegare una PS4 alla Xone e di giocare con la xbox alla ps4.
Ma scusatemi eh, se ho la ps4 collegherò direttamente lei alla tv e stop, stesso discorso per la Xbox.
L'unica applicazione pratica di questa follia è collegare entrambe le console ad un monitor dotato di una sola HDMI senza usare orridi splitter o collegare e scollegare i cavi continuamente.
E' una vaccata ovviamente, dovresti tenere accese 2 console anziché una solo per non aver voglia di staccare un cavo.
a chi si chiede a cosa serve : se hai una sola porta hdmi libera e due console sei costretto a fare cosi :P
Mi hai preceduto!
Uncle Scrooge
18-12-2013, 16:26
La famiglia Grasso si è allargata?
Ormai sono giunto alla conclusione che Nino e Rosario non siano persone reali ma dei nomi fittizi con cui firmano gli articoli più idioti (ovviamente se un articolo del genere lo firmasse Corsini perderebbe qualsiasi credibilità).
Hulk9103
18-12-2013, 16:26
http://www.o-digital.com/uploads/2237/2239-1/HDMI_Switch_2X1_HSW0201_178.jpg
Insomma chi si è speso 1000 euro in console non credo che spendere 20 euro per uno switch sia un problema o sbaglio? :sofico:
Hulk9103
18-12-2013, 16:28
L'unica applicazione pratica di questa follia è collegare entrambe le console ad un monitor dotato di una sola HDMI senza usare orridi splitter o collegare e scollegare i cavi continuamente.
E' una vaccata ovviamente, dovresti tenere accese 2 console anziché una solo per non aver voglia di staccare un cavo.
Scusa ma è orrido anche tenere acceso 2 console, quindi orrido per orrido per mi prendo uno switch.. ;)
dobermann77
18-12-2013, 16:29
Mentre invece avere accese un computer e una Steam Machine è piu' bello?
Non capisco perche' l'ingresso HDMI sia una vaccata mentre lo streaming su SteamBox no :D
Scusa ma è orrido anche tenere acceso 2 console, quindi orrido per orrido per mi prendo uno switch.. ;)
con quello che ci mettono ad installare un gioco con una ci giochi e con l'altra installi il gioco
Hulk9103
18-12-2013, 16:52
Mentre invece avere accese un computer e una Steam Machine è piu' bello?
Non capisco perche' l'ingresso HDMI sia una vaccata mentre lo streaming su SteamBox no :D
E dove l'hai presa questa? Ma ti pare che montano su steamMachine un 4770 e una Titan per farci streaming?
con quello che ci mettono ad installare un gioco con una ci giochi e con l'altra installi il gioco
Si vabbè ma questo è un altro discorso, se per esempio mentre ceni mandi avanti l'installazione quando avrai finito di cenare il gioco sarà installato e tu potrai giocare, poi se c'è la smania di installarne 20000 uno dietro l'altro bhe ovvio che i tempi diventano biblici.
Stesso metodo che adotto io sul PC con Steam, quando devo scaricare un gioco da 15-20gb mentre mangio o faccio altro lui sta li e scarica :)
dobermann77
18-12-2013, 16:59
E dove l'hai presa questa? Ma ti pare che montano su steamMachine un 4770 e una Titan per farci streaming?
Ah, ti vedo disinformato sulle SteamMachine...
Lo "streaming" è uno dei piatti forti.
Hulk9103
18-12-2013, 17:06
Se era uno dei piatti forti sicuro non ci montavano un 4770 e una Titan, ma ti pare? eddai su.
Poi per curiosità dove lo hai letto? Mi posti un qualcosa, io non ho letto nulla a riguardo.
dobermann77
18-12-2013, 17:10
Se era uno dei piatti forti sicuro non ci montavano un 4770 e una Titan, ma ti pare? eddai su.
Poi per curiosità dove lo hai letto? Mi posti un qualcosa, io non ho letto nulla a riguardo.
http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/
Alcune steam machines avranno la Titan, altre molto meno...
ma intendi piatto forte perché si fa fatica a digerirlo con le nostre connessioni :D:D:D:D
NighTGhosT
18-12-2013, 18:01
Che C... fai uscire la recensione PS4 piuttosto, quella XBOX l'hai fatta il giorno dopo mentre per SONY a quanto pare te la prendi bella comoda.
Sony......"Miiiinghia picciotti......abbiamo esaurito le scorte.......dovete usare discrezione finche' non riusciremo a produrne altre ahhhh.......e questa e' un offerta CHE NON POTETE RIFIUTARE....aahhh."
:asd:
ma intendi piatto forte perché si fa fatica a digerirlo con le nostre connessioni :D:D:D:D
Cosa c'entrano le connessioni verso l'esterno dato che si tratta di uno streaming su rete domestica?
Hulk9103
18-12-2013, 18:50
http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/
Alcune steam machines avranno la Titan, altre molto meno...
Si infatti cosa c'entra la connessione esterna?? Uno streaming dentro casa lo fai via ethernet e/o wifi, nulla a che vedere con l'adsl.
Per dobermann77: Si ma quello non è il loro piatto forte, diciamo che può essere un modo di attirare certa gente. I giochi compatibili con linux ne stanno uscendo sempre di più e gli altri usciranno e/o faranno conversioni in OpenGL tra l'altro in parte già compatibile con le DX.
Che poi qui puoi anche avere il pc da una parte e la Smachine da un'altra parte con le console devono essere una sopra l'altra.
A me non sembra la stessa cosa, poi mi sbaglierò oh.
Cosa c'entrano le connessioni verso l'esterno dato che si tratta di uno streaming su rete domestica?
non sapevo si potesse fare per lo streaming in locale come con lo shield di nvidia
Che poi qui puoi anche avere il pc da una parte
è proprio questo il vantaggio. Invece di tenere due pc potenti ci si assembla (o si acquista) un solo pc con i controcaxxi e un'altro di fascia medio-bassa (qui dipende dalle esigenze e dal budget) da tenere in salotto o dove si vuole giocare.
Mi piacerebbe sapere però che mole di dati deve gestire il router ed in ogni caso eviterei la wi-fi, forse con il nuovo standard ac ancora ancora, e vedere l'input lag se è accettabile.
Io penserei più che altro al cloud computing di Xbox, quello sì che è un piatto forte. In questo caso sì che ci sarà da ridere qua da noi. :asd:
Hulk9103
18-12-2013, 19:19
è proprio questo il vantaggio. Invece di tenere due pc potenti ci si assembla (o si acquista) un solo pc con i controcaxxi e un'altro di fascia medio-bassa (qui dipende dalle esigenze e dal budget) da tenere in salotto o dove si vuole giocare.
Mi piacerebbe sapere però che mole di dati deve gestire il router ed in ogni caso eviterei la wi-fi, forse con il nuovo standard ac ancora ancora, e vedere l'input lag se è accettabile.
Io penserei più che altro al cloud computing di Xbox, quello sì che è un piatto forte. In questo caso sì che ci sarà da ridere qua da noi. :asd:
Esattamente e quindi usare la Smachine come ricevitore quando vuoi usare giochi DX.
Dici che con la mia 10mb sincrona ci riuscirò??? :stordita:
Esattamente e quindi usare la Smachine come ricevitore quando vuoi usare giochi DX.
Dici che con la mia 10mb sincrona ci riuscirò??? :stordita:
So che questa frase è un controsenso ma nonostante non ne abbia idea, penso che saran diversi MB al secondo, soprattutto se il gioco è pesante e le textures sono in HD, almeno per quanto riguarda lo streaming su SteamOS.
Utile solo per utenti con televisore con un solo ingresso HDMI e molto pigri.
Nhirlathothep
18-12-2013, 22:03
titolo grasso
funzione discutibile, però è sempre una aggiunta in più
Ma che senso ha sto articolo?
A sto punto potrei scrivere un articolo "come giocare i titoli PS4 sul tuo vecchio videoregistratore VHS". :asd:
Altro articolo della nuova "linea editoriale" :asd:
biometallo
19-12-2013, 10:27
Io invece vi svelo che un mio amico sono anni che gioca sul pc sia con i giochi della ps3, che xbox360... il tutto è piuttosto semplice, lui usa spesso il case del pc a mo di sgabello.... quindi gioca alla ps3, (stando seduto) sul pc, ahahaha...
Comunque ammetto che appena ho letto il titolo ho intuito si dovesse trattare di una trollata ma davvero non mi aspettavo una fesseria simile... cioè ma davvero vi pare una cosa degna di stare come "news" su una testata giornalista che abbia un minimo di serietà?
buon dio...
io uso i giochi xbox360 con un muro. Ho un cavo hdmi che esce da li' e va nella tv. Certo all'altro capo del cavo c'e' una xbox che sta nella stanza accanto ma seguendo questa logica io gioco usando un muro, figata :D
Utilissimo sto articolo :doh:
Io sicuramente non comprerò mai tutte e due le consolle(in caso ne comprerò solo una...e per ora non comprerò niente perchè a casa mia la connessione internet non supporta neanche il Live oppure Steam :S )quindi per il mio uso personale questa notizia è inutile.
PERò, e c'è un però e trovo strano che nell'articolo non sia sottolineato, questa possibilità apre degli usi che con un doppio cavetto HDMI non sarebbero possibili e cioè usare tutte le qualità della Xbox One con i giochi PS4.
Esempio: giocando ad un gioco PS4(che è equiparato a guardare la televisione...cioè viene trattato dalla XBOX One come fonte esterna) si può splittare lo schermo e parlare in Skype(o navigare in internet o usare applicazioni...tutto quello che si può fare con la Xbox One insomma) e ritornare al gioco PS4 con comandi vocali.
Si possono fare recensioni di videogiochi multipiattaforma restando seduti e cambiando solamente il joypad "switchando istantaneamente da una consolle all'altra" con comandi vocali.
Credo si possa giocare anche contemporaneamente a schermo diviso, in due, con giochi diversi su consolle diverse(mentre le prime due credo si possano sicuramente fare su questa ho qualche dubbio dato che non so se si possono creare finestre della stessa dimensione tra fonte esterna e videogioco e come viene trattato l'audio...parlo per recensioni e articoli letti non ho nessuna delle due consolle per provare).
Questi erano solo degli esempi per far capire che non è inutile collegarle insieme.
Quindi si, anche se a me personalmente non cambierà molto, potrebbe cambiarlo a molta altra gente che ha voglia di comprarsi le due consolle. :P
La leggerei anche in un altro modo quella porta HDMI. Hai una qualsiasi altra consolle tipo XBOX360 o PS3 che è incompatibile con la nuova generazione? Vuoi giocare ai vecchi giochi? Bene. Con Xbox One puoi continuare a utilizze la vecchia consolle, e sarà integrata nell'interfaccia di Xbox One così che potrai usare le nuove feature(skype, applicazioni, internet...etc) anche con vecchi titoli.
robertino75
20-12-2013, 00:52
fatevelo dire siete una manica di bacchettoni, questa notizia è stata pubblicata anche su altri siti e dovrebbe essere una notizia in parte simpatica, visto che mette in risalto il fatto che l'xbox one è dotata di un'entrata HDMI oltre che alla normale uscita e ripeto in maniera simpatica un'utente ha postato un video mostrando killzone che gira tramite xbox one, alcuni però ne prendono spunto per attaccare per l'ennesima volta chi scrive gli articoli :doh:
ma mi piacerebbe sapere perchè siete ancora qui a leggere se avete un parere cosi negativo su chi scrive?:stordita:
ogni tanto una risata fatevela invece di puntare sempre il dito :Prrr:
MiKeLezZ
20-12-2013, 01:46
fatevelo dire siete una manica di bacchettoni, questa notizia è stata pubblicata anche su altri siti e dovrebbe essere una notizia in parte simpatica, visto che mette in risalto il fatto che l'xbox one è dotata di un'entrata HDMI oltre che alla normale uscita e ripeto in maniera simpatica un'utente ha postato un video mostrando killzone che gira tramite xbox one, alcuni però ne prendono spunto per attaccare per l'ennesima volta chi scrive gli articoli :doh:
ma mi piacerebbe sapere perchè siete ancora qui a leggere se avete un parere cosi negativo su chi scrive?:stordita:
ogni tanto una risata fatevela invece di puntare sempre il dito :Prrr:che risate oh... se me lo attacco al sintoamplificatore onkyo quindi significa che sto giocando con le casse audio invece che con la ps4? ahaha che ridere...
Hulk9103
20-12-2013, 10:15
ogni tanto una risata fatevela invece di puntare sempre il dito :Prrr:
Forse perchè una certa getta di utenza vorrebbe NOTIZIE più serie??
Mette in risalto il fatto che xbox one ha l'hdmi?? Ma se lo hanno pure i telefoni hdmi, spiegami cosa c'è da mettere in evidenza una cosa che ormai c'è OVUNQUE.
Ahahah sto morendo dal ridere :stordita:
Forse perchè una certa getta di utenza vorrebbe NOTIZIE più serie??
Mette in risalto il fatto che xbox one ha l'hdmi?? Ma se lo hanno pure i telefoni hdmi, spiegami cosa c'è da mettere in evidenza una cosa che ormai c'è OVUNQUE.
Ahahah sto morendo dal ridere :stordita:
no vogliono mettere in evidenza che ha l'hdmi IN cioè un'entrata video non un'uscita cosa che finora non avevo mai visto sulle consolle
Hulk9103
20-12-2013, 10:40
no vogliono mettere in evidenza che ha l'hdmi IN cioè un'entrata video non un'uscita cosa che finora non avevo mai visto sulle consolle
Da quello che so e che leggo l'HDMI 1.4 è bidirezionale, quindi se è montato un hdmi 1.4 è OVVIO che è sia in che out almeno che il software non lo blocchi.
Fra poco vedremo articoli del livello di quelli di libero.
Amarezza e stristezza..
Da quello che so e che leggo l'HDMI 1.4 è bidirezionale, quindi se è montato un hdmi 1.4 è OVVIO che è sia in che out almeno che il software non lo blocchi.
ma se non attivi l'opzione ,se non hai due porte etc etc ....
come sempre qua si fanno piu' questioni di lana caprina che di fatti
Secondo me il fulcro era scriverci che stanno lavorando alla recensione di PS4.
L'articolo era una scusa e pensavano di fare una cosa simpatica e trollarci un po' con il titolo.
Hulk9103
20-12-2013, 11:58
ma se non attivi l'opzione ,se non hai due porte etc etc ....
come sempre qua si fanno piu' questioni di lana caprina che di fatti
Ma cosa dici???
L'HDMI 1.4 è BIdirezionale (infatti si può usare ANCHE come cavo ethernet) significa che la STESSA porta può essere utilizzata SIA come IN che OUT, una porta tutte le funzioni.
La funzione BIDIREZIONALE è HARDWARE quindi se l'xbox one monta l'hdmi 1.4 è bidirezionale PER FORZA dato che è nell'hardware al più lo possono bloccare via software, evidentemente non è un problema non bloccarlo ed infatti funziona...
Non capisco cosa ci sia di difficile da capire.
PS. su wikipedia ci sono tutte le info sulle varie versioni di HDMI, basta leggersele.
Ma cosa dici???
L'HDMI 1.4 è BIdirezionale (infatti si può usare ANCHE come cavo ethernet) significa che la STESSA porta può essere utilizzata SIA come IN che OUT, una porta tutte le funzioni.
La funzione BIDIREZIONALE è HARDWARE quindi se l'xbox one monta l'hdmi 1.4 è bidirezionale PER FORZA dato che è nell'hardware al più lo possono bloccare via software, evidentemente non è un problema non bloccarlo ed infatti funziona...
Non capisco cosa ci sia di difficile da capire.
PS. su wikipedia ci sono tutte le info sulle varie versioni di HDMI, basta leggersele.
Ora, non è per difendere questo "articolo", di una stupidità scandalosa, però stai dicendo una vaccata senza senso e continuare a scrivere tutto maiuscolo non la rende meno vaccata anzi, rende solo il tutto più buffo :asd:.
Hulk9103
20-12-2013, 15:08
Ora, non è per difendere questo "articolo", di una stupidità scandalosa, però stai dicendo una vaccata senza senso e continuare a scrivere tutto maiuscolo non la rende meno vaccata anzi, rende solo il tutto più buffo :asd:.
Si allora motiva perchè è una vaccata no? Scriverlo e non motivarlo rende buffo pure a te :asd:
Si allora motiva perchè è una vaccata no? Scriverlo e non motivarlo rende buffo pure a te :asd:
beh, ti ho voluto dare la possibilità d'arrivarci da solo ma visto che non ce la fai :doh:.
La PS4 ha UNA sola porta HDMI mentre l'xbox ne ha DUE, quindi farsi tutte queste seghe mentali ed inalberarsi sul fatto che lo standard HDMI permette di utilizzare la stessa porta sia come ingresso che come uscita è ridicola, ma evidentemente non abbastanza da farti desistere :mc:
franzing
20-12-2013, 15:44
Geniale. Un po' come guidare una wolksvagen usando una mercedes
http://img.youtube.com/vi/n5xd97HeY70/0.jpg
Hulk9103
20-12-2013, 15:50
beh, ti ho voluto dare la possibilità d'arrivarci da solo ma visto che non ce la fai :doh:.
La PS4 ha UNA sola porta HDMI mentre l'xbox ne ha DUE, quindi farsi tutte queste seghe mentali ed inalberarsi sul fatto che lo standard HDMI permette di utilizzare la stessa porta sia come ingresso che come uscita è ridicola, ma evidentemente non abbastanza da farti desistere :mc:
Ahahahahahahahahaahah Scusa ma PER FORZA se avesse una sola HDMI come colleghi l'xbox one alla tele/monitor???
Sia che fosse solo in e solo out sia che fosse in/out per forza deve averne due per poter fare questo "giochetto".....
Ciò non cambia che l'hdmi 1.4 (quello della xbox one lo è) può essere usato in quel modo e ripeto che è anche considerato ethernet quindi è sia in che out, se poi è limitato via hardware o via software io non lo so ma la possibilità esiste.....
Con la ps4 non potresti farlo a prescindere anche se in/out se ha SOLO 1 uscita video e/o se fosse bloccato in qualche modo...
Ma roba da matti e fortuna che poi sarei io a sparare vaccate, ma lascia perdere dai...... :doh:
[tolte le stron.... ehm ehm, le sciocchezze]
Allora, non riesco a capire se ci fai o ci sei, comunque penso proprio che tra i due chi dovrebbe lasciar perdere, e non solo in questo frangente, non sono certo io......
Non sei neanche in grado di ricordarti ciò che scrivi a distanza di pochi minuti ed arrivi a contraddirti da solo mentre stai cercando di sostenere una tesi già di per se insostenibile e senza senso, dammi retta, finiscila qui che ti rendi sempre più ridicolo.......
Hulk9103
20-12-2013, 20:13
Allora, non riesco a capire se ci fai o ci sei, comunque penso proprio che tra i due chi dovrebbe lasciar perdere, e non solo in questo frangente, non sono certo io......
Non sei neanche in grado di ricordarti ciò che scrivi a distanza di pochi minuti ed arrivi a contraddirti da solo mentre stai cercando di sostenere una tesi già di per se insostenibile e senza senso, dammi retta, finiscila qui che ti rendi sempre più ridicolo.......
Vuoi comprare una consonante o riesci anche a formulare una risposta SERIA ?
Vuoi comprare una consonante o riesci anche a formulare una risposta SERIA ?
Senti, sul serio, se rileggendo i tuoi post precedenti non riesci a vedere dove hai sbagliato e dove ti sei palesemente contraddetto io non so che farci, qualunque mia spiegazione cadrebbe nel vuoto, quindi basta.
Sei convinto che il polverone che hai tirato su per sta cacchio di porta hdmi in sia giustificato, sensato e privo di grossolani errori? Restane convinto, io mollo qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.