View Full Version : Salvare il salvabile
Ignifugo
18-12-2013, 14:38
Salve a tutti. Ho un hp pavilion acquistato nel 2009. Dovrebbe essere la serie 6 o 7. Visto che aveva, nell'ultimo periodo, problemi ad accendersi l'ho portato dal tecnico. Lui, molto onestamente, mi ha detto che il mio portatile è stato tra le serie più sfortunate con dei grossi problemi di scheda madre sin dalla progettazione. Mi ha detto che ero stato fortunatissimo che mi fosse durato ben 5 anni ma che per ripararlo poteva venire a costare anche 500€ e senza alcuna garanzia di funzionamento poichè la mb sarebbe stata sostituitta con un modello identico e quindi difettoso.
Dopo questa lunga introduzione vengo al punto:
E' possibile acquistare una nuova mb diversa ed installarci sopra le componenti che ancora vanno?
Vorrei farlo in maniera molto economica, non ho una reale necessità di agiustarlo ma mi spiace lasciarlo cos' poichè l'ho sfruttato pochissimo.
Grazie a tutti
flok2000
19-12-2013, 09:20
Beh, a mio parere, ammesso che l'operazione sia fattibile, sarebbe comunque un "rattoppo" costoso su una macchina di 5 anni. Con quello che costa nuovo un notebook di normali prestazioni, direi che il gioco non vale la candela.
tallines
19-12-2013, 13:35
Mi ha detto che ero stato fortunatissimo che mi fosse durato ben 5 anni ma che per ripararlo poteva venire a costare anche 500€ e senza alcuna garanzia di funzionamento poichè la mb sarebbe stata sostituitta con un modello identico e quindi difettoso.
Dopo questa lunga introduzione vengo al punto:
E' possibile acquistare una nuova mb diversa ed installarci sopra le componenti che ancora vanno?
i
Si degli HP era uscito che avevano dei problemi con le schede madri, non mi ricordavo la serie.........;)
Con una spesa minore acquisti un portatile nuovo con garanzia e la scheda madre è ottima ;)
O sempre HP serie nuova o un' altra marca .
Secondo me è meglio che rischiare di spendere soldi.....per niente ;)
Ignifugo
19-12-2013, 18:12
Ache questo è vero. Avevo però visto delle mb a circa 100€ (anche meno) ma non sono sicuro della compatibilità con cpu (in realtà non sono neppur riuscito a capire che chipset c'è). Speravo con un rattoppo da anche al massimo 100€ di recuperare un pc poco usato da usare per cose davvero banali...
tallines
20-12-2013, 21:36
Vai da un tecnico e fatti fare il lavoro per circa 100 o poco più .
Non capisco però quello che ti ha detto che devi spenderne 500...............
Una mobo nuova viene circa da 60-70 euro in su, deve avere una scheda video e audio integrate, più un processore di circa 40-50 euro .
Lavoro toh....20 euro .
Se riesci fatti fare più di un preventivo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.