PDA

View Full Version : Problema con il ripristino di Windows Vista


gianpaolo11
18-12-2013, 14:36
Salve a tutti. Il mio problema è il seguente: ho un notebook Compaq in cui è montato windows vista(penso sia una delle prime versioni).

All'improvviso all'avvio si è bloccato nella schermata in cui spunta il logo microsoft con la barra d'avanzamento verde sotto.
Ho provato ad avviare il ripristino alle impostazioni di Default attraverso il Recovery Manager sia dal disco rigido che dai dvd di ripristino che ho creato in passato.

Il problema è che arrivati al 44% della reinstallazione di Vista mi si blocca e nè l'HD nè il lettore dvd danno segni di vita!

Cosa può essere? Come posso risolvere?
Se per caso i dvd di ripristino non sono stati fatti correttamente è possibile trovare i file di installazione di Vista?

Poi mi è balenata un'idea: Se formattassi l'HD (usandolo da hd esterno) con programma programma specifico, posso installarli un altro sistema operativo tipo windows XP?


Grazie a tutti coloro che risponderanno. :)

tallines
20-12-2013, 21:26
Ciao se i dvd di ripristino non funzionano perchè magari masterizzati male,

se non hai il dvd d' installazione di Windows Vista

l'unica cosa che puoi fare avendo il product-key scritto nell' etichetta adesiva (COA) attaccata al portatile (normalmente viene messa sottoilportatile stesso)

è provare a chiedere a qualche amico, parente.......o andare da qualche tecnico, quelli che riparanoi computer e vedere se ti da il dvd di windiws Vista stessa versione di quella che hai .


Però.mis orge i ldubbio che nn ci siano problemi all' HD tsesso .

Prova ad avviare un live di linux e vedi se si avvia .

Questo prima di provare a installare Xp .

Poi per Xp la stessa cosa : devi avere il cd d' installazione originale o te lo fai imprestare da un amico, parente.............e il product-key tuo originale di Xp ce l' hai ?

Altrimenti.........;)