PDA

View Full Version : Telepath Tactics


gaxel
18-12-2013, 09:56
http://indierpgs.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/12/Telepath-Tactics.png

Telepath Tactics è un Tactical RPG, sulla falsariga di Fire Emblem (http://en.wikipedia.org/wiki/Fire_Emblem), sviluppato da Craig Stern, il creatore di IndieRPGs (http://www.indierpgs.com)

Dopo un Kickstarter (http://www.kickstarter.com/projects/1426761469/telepath-tactics-a-strategy-rpg) concluso con successo, lo sviluppo è proseguito, ha potuto assumere diversi artisti e la release finale è attesa nel corso del 2014

Ogni mese viene rilasciato un update, sullo stato di avanzamento dei lavori, nel sito ufficiale (http://sinisterdesign.net/), mentre è già stata rilasciata una versione alpha per certi backers (tipo me :D) che viene constantemente aggiornata pubblicando i "log" nel forum ufficiale qui (http://sinisterdesign.net/forum/index.php?topic=1224)

Telepath Tactics è un Tactical RPG a turni con una campagna single player che racconta una storia di guerra e intrighi politici, con un cast di personaggi ben caratterizzati, oltre a un multiplater per 2-5 giocatori con supporto all'hotseat play. Offre inoltre un estensivo supporto ai mods e sarà rilasciato con un editor di mappe per creare le proprie battaglie e campagne. Sarà rilasciato per Windows, Mac e Linux.

A questa pagina (http://sinisterdesign.net/products/telepath-tactics/) del sito potete trovare altre info, un video e scaricare la demo per Windows, Mac e Linux

Mi raccomando, votatelo su Steam Greenlight (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=111308792)

Jon Irenicus
18-12-2013, 10:24
Non l'ho seguito molto, se metti aggiornamenti seguo volentieri.;)

gaxel
18-12-2013, 10:37
Non lo provo da inizio estate, ma ora ho scaricato a nuova build e la proverò... poi posterò considerazioni.

gaxel
19-12-2013, 08:47
E' online lo stream di ieri sera, a chi interessa
http://www.twitch.tv/firehosegames/b/488483175

Io ho fatto un po' di tutorial e il combat system mi sembra eccelso... con backstab, posizionamento, possibilità di spostare oggetti (anche da distante, se la classe è in grado di farlo) e spingere nemici in aree danneggianti.

Jon Irenicus
19-12-2013, 09:28
Anche attacchi d'opportunità?
Sono abbastanza sicuro che ci fosse una demo per tutti (ora ho un po' di problemi a cercare bene e aprire link vari).
Attualmente esiste una versione dimostrativa indicativa per i non backer o c'è solo roba obsoleta e magari sorpassata?

gaxel
19-12-2013, 09:51
Anche attacchi d'opportunità?
Sono abbastanza sicuro che ci fosse una demo per tutti (ora ho un po' di problemi a cercare bene e aprire link vari).
Attualmente esiste una versione dimostrativa indicativa per i non backer o c'è solo roba obsoleta e magari sorpassata?

L'ho scritto nel primo post, trovi tutto qui
http://sinisterdesign.net/products/telepath-tactics/
anche la demo

Jon Irenicus
19-12-2013, 17:49
L'ho provata, le meccaniche paiono belle. Interessante l'utilizzo della direzione del personaggio per il backstab. Mi son fermato solo al 3° scenario che mi hanno incapacitato il cavaliere (per sbaglio mi son colpito varie volte i miei invece degli avverari).
Par quasi in stile Knights Of The Chalice ma con meccaniche differenti.

EDIT: rifatto senza fare fesserie, fatto tutto il demo, l'ultima missione è decisamente più indicativa. C'è anche l'ingegnere per costruire il ponte per passare un fiume. Varie classi con qualche abilità, telecinesi ecc, pare potenzialmente eccellente. Sull'ultima missione in sè avrei da ridire del fatto che non fare il ponte è conveniente e rende la missione banale e che l'ia a volte è buona (furtivi quando si può, gli arcieri fanno molto mordi e fuggi) a volte meno (caricano allo sbaraglio, l'healer andava a funghi invece di stare attaccato al boss). Ma son dettagli, è un'alpha per cui è tutto migliorabile.
Senza dubbio estremamente interessante.
Come scoping è decisamente più ampio di KotC (la storia pare più interessante, ci sono più unità sia per numero che per tipo, più interazione ambientale) che però è più veloce (non che Telepath sia pesante, anzi).
Le basi ci sono, basta un bel bilanciamento di abilità e difficoltà e può essere veramente ottimo.