PDA

View Full Version : Consiglio scheda video.....

cardiotec
17-12-2013, 23:41
Ciao a tutti appena iscritto saluto tutti gli amici del forum......
Ho un pc composto da un case mini tower alimentatore 500w,ram 4 gb,hd 1000gb,scheda madre asrock h61m-gs......processore intel core i3-3240.
Non lo uso per il gaming ma per lo piu' per i video in hd di you tube e google heart.Vorrei sapere se con una scheda video separata migliorerei di molto la qualita'video e se quale modello compatibile di fascia medio economica comprare..........grazie a tutti per i consigli.......:help:

cardiotec
18-12-2013, 11:50
Il proprietario del negozio che mi ha assemblato il pc mi ha dato da provare codesta scheda......CLUB3D Radeon HD 6450 2GB Noiseless Edition CGAX-6456.......Non e cambiato nulla,non noto differenze con l'integrata,,,,:help:

suneatshours86
18-12-2013, 12:08
Ho un pc composto da un case mini tower alimentatore 500w,ram 4 gb,hd 1000gb,scheda madre asrock h61m-gs......processore intel core i3-3240.
Non lo uso per il gaming ma per lo piu' per i video in hd di you tube e google heart.Vorrei sapere se con una scheda video separata migliorerei di molto la qualita'video e se quale modello compatibile di fascia medio economica comprare..........grazie a tutti per i consigli.......:help:

non vorrei cadere sul banale, ma la qualità video è praticamente la medesima ovunque... a me sembra che il tuo problema sia semplicemente il monitor o la connessione internet
Se per qualità intendi la riproduzione dei colori su monitor probabilmente il problema è il monitor stesso
Se invece per qualità intendi scatti durante la riproduzione dei filmati i problemi potrebbero essere 2: o la connessione lenta che va in buffering di continuo o qualche plugin del tuo browser

cardiotec
18-12-2013, 13:34
Su youtube i filmati in hd vanno bene.....su google heart se sto'fermo l'immagine e normale ma se navigo tra le strade spacchetta tutto e ritorna normale solo se mi fermo.......
Il monitor e'un acer V193W...........

NightStalker
18-12-2013, 14:12
ma quello è normale con Google Earth, e dipende esclusivamente dalla velocità della connessione, mica dal pc

cm0s
18-12-2013, 14:19
:doh:
prova a vedere altri monitor per quanto riguarda la qualità video anche se il tuo dovrebbe gia andare abbastanza bene.
per quanto riguarda la lentezza sicuramente è un problema di connessione, di certo non della gpu :asd:

cardiotec
07-01-2014, 21:58
Scusate se riprendo questo mio vecchio post ma vorrei acquistare una scheda video da abbinare al mio pc per sfruttare l'uscita hdmi da collegare al tv...potrei avere qualche consiglio.....grazie....

NightStalker
08-01-2014, 07:49
Scusate se riprendo questo mio vecchio post ma vorrei acquistare una scheda video da abbinare al mio pc per sfruttare l'uscita hdmi da collegare al tv...potrei avere qualche consiglio.....grazie....

se le tue esigenze sono sempre le stesse, cioè non devi giocare, ma solo guardare film e filmati, basta una scheda video economica da 30-35€ come la HD 6450 o la GT 610

cardiotec
08-01-2014, 08:27
Grazie per la risposta NightStalker....ho visto un po'sul web e di gt610 ci sono quelle con ventola e quelle con dissipatore da 1 o 2 gb......non serve per giocare ma solo per film e video.....grazie ciao....

NightStalker
08-01-2014, 10:11
Grazie per la risposta NightStalker....ho visto un po'sul web e di gt610 ci sono quelle con ventola e quelle con dissipatore da 1 o 2 gb......non serve per giocare ma solo per film e video.....grazie ciao....

prendi indifferentemente l'una o l'altra...
scalda pochissimo la 610, quindi se vuoi una scheda completamente silenziosa, prendi pure quella senza ventola

1 o 2gb è quasi indifferente:

se la differenza tra 1gb e 2gb supera i 5€ di prezzo, prendi quella da 1gb

se invece sono a prezzi uguali, prendi la 2gb (che su sta scheda servono a poco o niente, ma a gratis, perché rifiutarli)

cardiotec
08-01-2014, 19:56
Volevo sapere che ne pensi di questa....il prezzo e 28 euro......
''Asus Geforce 210 Silent - 1 Gb Gddr3''

NightStalker
08-01-2014, 20:11
Perfetta :-)

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk