View Full Version : bluescreen e riavvio windows 7
Buonasera, oggi ho assemblato iol mio pc che per diverse ore (memtest, test hdd e installazione S.O.) è stato acceso per diverse ore senza problemi e con temperature nella norme 30°-31° C all'improvviso mi è apparsa una schermata blu che mi ha fatto riavviare immediatamente il pc al riavvio mi è apparso il seguente messaggio:
Nome evento problema: Bluescreen
Versione S.O.: xxxxxxxx
impostazioni locali: xxxxx
Ulteriori informazioni sul problema
Bcp1: 0000000000000020
Bcp2: FFFFF8A001886A30
bcp3: FFFFF8A001886B40
A cosa si riferisce? Grazieè spero di essere nella sezione giusta, altrimenti mi scuso e chiedo gentilmente di spostare.
Ironheart99
18-12-2013, 08:19
Buonasera, oggi ho assemblato iol mio pc che per diverse ore (memtest, test hdd e installazione S.O.) è stato acceso per diverse ore senza problemi e con temperature nella norme 30°-31° C all'improvviso mi è apparsa una schermata blu che mi ha fatto riavviare immediatamente il pc al riavvio mi è apparso il seguente messaggio:
Nome evento problema: Bluescreen
Versione S.O.: xxxxxxxx
impostazioni locali: xxxxx
Ulteriori informazioni sul problema
Bcp1: 0000000000000020
Bcp2: FFFFF8A001886A30
bcp3: FFFFF8A001886B40
A cosa si riferisce? Grazieè spero di essere nella sezione giusta, altrimenti mi scuso e chiedo gentilmente di spostare.
Da quel che ho trovato in giro spulciando la rete sembra che quei codici siano in riferimento a problemi con i driver. Hai installato correttamente i driver inclusi nel disco della scheda madre?
Si ho installato tutto dal disco della scheda madre, ma non avevo ancora aggiornato il S.O. inoltre dopo sei ore dall'accensione e cpu al 40% è normale una temperatura di picco di 56° C quando nella stanza era di 23°? ho fatto un test con memtest86 che ha compiuto 2 cilcli senza errori, lo rifaccio per + tempo per escludere possibili problemi alle ram? Grazie per la risposta.
Ironheart99
18-12-2013, 09:33
Si ho installato tutto dal disco della scheda madre, ma non avevo ancora aggiornato il S.O.
Vuol dire che prima hai installato i driver e poi hai fatto una nuova installazione pulita del sistema operativo?
Se è così prova a reinstallarli.
inoltre dopo sei ore dall'accensione e cpu al 40% è normale una temperatura di picco di 56° C quando nella stanza era di 23°?
La cpu al 40% in idle non è normale. La temperatura dipende dal dissipatore che monti o dalla circolazione nel case; comunque 56° con dissipatore stock sono anche possibili.
ho fatto un test con memtest86 che ha compiuto 2 cilcli senza errori, lo rifaccio per + tempo per escludere possibili problemi alle ram?
Prova, ma secondo me non è un problema di ram. Puoi anche farlo partire con un banco alla volta e vedere come si comporta.
Grazie per la risposta.
Note
allora ho installato il S.O., i vari driver e poi alcuni aggiornamenti del S.O. perchè quando l'ho installato non funzionava la lan. Quando dico cpu intorno al 40% non è in idle ma con vari programmi di prova che giravano e quella temperatura è di picco rilevato da hardwaremonitor. in idle o navigano in internet la temperatura package è di 32°C. Grazie.
Ironheart99
18-12-2013, 11:03
allora ho installato il S.O., i vari driver e poi alcuni aggiornamenti del S.O. perchè quando l'ho installato non funzionava la lan. Quando dico cpu intorno al 40% non è in idle ma con vari programmi di prova che giravano e quella temperatura è di picco rilevato da hardwaremonitor. in idle o navigano in internet la temperatura package è di 32°C. Grazie.
Ok, allora i valori vanno bene.
come temperature vanno bene tutte anche i 56°C? Quant'è la temperatura massima consentita alla cpu in estate ad esempio? Grazie sei stato gentilissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.