PDA

View Full Version : schermata blu ed io sono inesperto

doc-holliday
17-12-2013, 17:11
buongiorno a tutti ,come da titolo ho un grosso problema,da ieri quando accendo il pc mi appare una schermata blu fissa con errore 0x00000007e più altri 4 seriali tra parentesi,provo a fare il ripristino ma non cambia niente. Da notare che 2gg fa ho aggiornato tutti i driver con un programma di riconoscimento automatico hardware(sandra mi pare) compreso quello della scheda video.. temo che mi toccherà formattare.. Il grosso problema è che questa è la terza volta che succede nel giro di 2 mesi(formattazione compresa).. cosa posso fare? un mio amico mi dice che probabilmente è un problema di driver di VGA ma io non son sicuro di averli aggiornati anche le volte precedenti..

Sbaglio io qualcosa? qualcuno mi aiuti pls

alecomputer
20-12-2013, 21:37
Prova a vedere se riesci a entrare in modalità provvisoria di Windows . Se riesci a entrare puoi provare a tornare a un punto di ripristino precedente , oppure puoi provare a disinstallare i driver .

Se invece devi reistallare tutto di nuovo , scaricati i driver dal sito del produttore dei vari componenti hardware , e non utilizzare programmi automatici .

Poi magari fai anche un controllo al disco fisso e alla ram tanto per vedere se funzionano bene .

doc-holliday
21-12-2013, 20:19
grazie per la risposta. forse il problema era il dissipatore che non era attaccato bene (se ne è accorto un mio amico che ne capisce un po piu di me)adesso sembrerebbe quasi a posto, ho dovuto formattare anche se mi a volte sembra un po' lento.. mi sai consigliare un programma di facile utilizzo per constatare se i vari componenti funzionano correttamente(temo ci sia qualcosa di danneggiato):)

alecomputer
21-12-2013, 21:16
Per il disco fisso puoi utilizzare il programma hdtune , mentre per la ram puoi utilizzare il programma memtest .
Le tensioni dell' alimentatore e la temperatura del processore la puoi controllare nel bios .
Per la scheda madre , e l' alimentatore non esiste un programma affidabile per testarne il funzionamento .

Eress
29-12-2013, 21:42
Se è lento dopo una formattazione, è probabile vi sia qualche problema all'HD. Fagli un test con CrystalDiskInfo.