PDA

View Full Version : Problemi accesso cartelle su chiavetta collegata al modem

palebbi
17-12-2013, 17:06
Alcuni mesi fa ho acquistato un modem/router/Wi-Fi con porta USB alla quale ho collegato una chiavetta contenente alcuni files che mi servono su più PC.
Inizialmente tutto funzionava senza problemi, avviavo Esplora Risorse (ho un PC Windows 7), selezionavo “Rete” e li trovato la cartella del modem dove traferire i file col semplice Copia/incolla. Da alcune settimane, però, non vedo più il modem (nonostante sia perfettamente funzionante), ma vedo semplicemente il mio PC ed una cartella chiamata “Users” con all'interno altre due cartelle, una col mio nome, l'altra chiamata “Pubblica”. La chiavetta è, ovviamente, sempre connessa al modem, infatti usando una app (Es File Explorer) sul mio smartphone, le cartelle presenti sulla chiavetta USB del modem sono perfettamente raggiungibili.
Come posso riottenere l'accesso a queste cartelle anche dal PC (connesso al modem via cavo).
Grazie.
Aggiornamento: ho procato ad accedere alla chiavetta anche attrverso un altro notebook, anch'esso collegato al mio modem, a nemmeno con questo riesco ad accedere.