PDA

View Full Version : Windows 7 - Non funziona più l'uscita cuffie

Andrea.Sorcinelli
17-12-2013, 17:55
Buonasera a tutti. Sono nuovo di qui e mi trovo a scrivere a causa di un problema al mio notebook, un ASUS X53S. Da ieri sera, a seguito di un dannatissimo aggiornamento automatico di Windows 7, non funziona più l'uscita audio del portatile, a cui connetto delle cuffie per lavorare. Ho pensato subito ad un problema hardware, ma avendo installato due sistemi operativi, Windows ed Ubuntu, ho provato subito col secondo e lì funziona tutto.
Ho aggiornato i drivers ma il problema persiste.
Tempo fa ebbi problemi simili (che coinvolgevano cioè la scheda audio ma non solo) sempre a seguito degli aggiornamenti , che risolsi trovando online un comando da dare via terminale per ripristinare alcune librerie di Windows, solo che ora non ritrovo il link.

Se ci fosse tra voi qualcuno in grado di aiutarmi gli sarei molto grato, anche perchè il pc mi serve per lavoro ed ho già perso mezza giornata dietro questa scmemenza. In fondo ho "solo" lasciato che Windows si aggiornasse....:muro:

Grazie mille a tutti.

Ale1992
17-12-2013, 17:59
Hai provato a ripristinare i vecchi driver da gestione dispositivi?

Andrea.Sorcinelli
17-12-2013, 18:32
Hai provato a ripristinare i vecchi driver da gestione dispositivi?

Sisi, fatto. Ho anche provato ad utilizzare la utility di ripristino di Windows puntando a due o tre giorni prima l'aggiornamento incriminato, ma non risolve il problema. Eppure ieri con il pc non ci ho fatto nulla se non vedermi un film e lasciarlo ad aggiornarsi...

Andrea.Sorcinelli
17-12-2013, 18:35
Windows si accorge che inserisco le cuffie...appare il solito messaggino "è stato collegato un jack" sulla barra d'avvio, però non si sente nulla..

Ale1992
17-12-2013, 18:57
Di sicuro è un problema di driver, hai provato anche disinstallandoli completamente e poi reinstallando quelli ufficiali (non quelli di micrsoft)?